GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP: TUTTE X UNA e UNA X TUTTE!!!!

Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEVENUP: TUTTE X UNA e UNA X TUTTE!!!!

Messaggio da sissi77 » 14 lug 2011, 21:34

dynastar ha scritto:Oggi ho saputo una notizia un po' :x: .... vi ricordate che poco tempo fa vi comunicavo che mio cugino (anzi la moglie di mio cugino) ha avuto una bimba di nome Celeste ..... beh, sono venuta a sapere che è affetta da sindrome di down....
Quando ho chiesto se avevano fatto accertamenti pre-natali, mio cugino mi aveva detto che non avevano fatto nulla perchè, fiduciosi che gli altri 3 erano sani, non hanno (anzi, la mamma non ha voluto) fare nulla ..... ma parlando meglio con lui ho capito che non solo non avevano fatto l'amniocentesi (gratuita per giunta perchè la mamma è del 1969) ma non ha fatto nessun controllo nè ginecologico nè del sangue .... nulla di nulla.

Quello che mi sto chiedendo io è:
Va bene che una decida di non fare analisi pre-natali perchè decisa a tenere comunque il bambino .... ma non fare nessuna visita ginecologica o nessuna analisi del sangue mi sembra un po' esagerato, non solo può mettere a rischi la gravidanza ma anche sè stessa.
Se per Emma non fossi stata ricoverata (come poi riferitomi da una ostetrica dell'ospedale dove sono stata dal 17/11/2006 al 03/01/2007) non so se sarei ancora qui per raccontarvelo..... ormai il mio fegato non faceva più una cippa lippa.... ma io non avevo nessun sintomo nè prurito nè altro :domanda
bè son d'accordo sul fatto che se uno non vuole fare indagini invasive è libero di non farlo,la mia amica non ha mai fatto nemmeno il test integrato perchè diceva che lo avrebbe tenuto comunque però non fare nessun esame del sangue o visita mi sembra azzardato,ecco io non avessi fatto nulla con il problema Rh non so se sarei ancora qui o per il problema toxo. o per il problema colestasi gravidica con Matteo..insomma siamo nel 2011!
certo adesso ci son fin troppi controlli,ma non farne nessuno,in tutte le cose ci vuole un po' di saggezza!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 lug 2011, 22:48

sissi io farei come te, un altro consulto!! e poi partirei lo stesso, con + attenzioni ma partirei
dyna infatti e' assurdo, voglio dire ha anche altri figli, mettere a rischio la sua vita... mah
tatina :bacetto
anche qui non e' che giri benissimo, mah passera'
spero la prox sett di riuscire ad essere in ferie, almeno mi riposo e mi distraggo un po'
baci a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 14 lug 2011, 23:09

passo veloce e sottopongo anche voi un quesito messo nelle luglioline :sorrisoo
babu71 ha scritto:oggi ilaria stava giocando in cameretta con barbie e ken ad un certo punto io sono entrata e lei ha nascosto ken :domanda guardo ed era nudo :risatina: allora dico: che muscoli :-D e lei, volevo togliere le scarpe ma per farlo dovevo svestirlo :perplesso :stuzzica poi ha voluto chiudere la porta ed ha detto che avrei dovuto bussare, quando ho bussato mi ha detto: un attimo :unghiette ma io sono entrata e sembrava tutto normale, le chiedo: il nudista dov'è? (stava appoggiando una mano su una borsa) e lei mi dice che non aveva più voglia di giocare. le ho chiesto perchè lo nascondeva e lei mi ha detto che non lo stava nascondendo :perplesso
io onestamente non ci ho visto nulla di particolarmente strano, mi faceva sorridere, perchè io verso gli 11 anni (se non ricordo male) facevo toccare a ken il seno di barbie :risatina:
l'ho raccontato a ste e lui mi fa: non è che al centro estivo succede qualcosa di strano? io ho sorriso, e gli ho detto che sta crescendo, inizia lo sviluppo e gli ormoni girano, lui mi ha detto: ridi ridi se poi succede qualcosa :che_dici
quindi adesso ho il pensiero :nonegiusto domani le chiedo se qualcuno si comporta stranamente.
voi che dite? sottovaluto io o esagera lui?
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 14 lug 2011, 23:10

Spes ha scritto:sissi io farei come te, un altro consulto!! e poi partirei lo stesso, con + attenzioni ma partirei
dyna infatti e' assurdo, voglio dire ha anche altri figli, mettere a rischio la sua vita... mah
:quoto_1: :quoto_1:

tatina ma fare dei controlli? magari a settembre eh, ora fatti le tue meritate vacanze :vaiii:

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 14 lug 2011, 23:11

chiaramente per il msg di prima ste= mio marito :hi hi hi hi

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 lug 2011, 8:44

Buongiorno, quanto mi siete mancate :emozionee

Sissi, mi dispiace per Matteo. Anche io a questo punto chiederei un altro consulto.

Tatina, adesso parti e goditi le vacanze.
Magari mi sono persa qualche pezzo, ma avete provato a fare qualche indagine medica?

Babu, non saprei proprio risponderti.
Anche io non ci avrei visto nulla di particolare nel suo comportamento, ma in effetti con tutto quello che si sente in giro capisco che a tuo marito possano venire certi pensieri.
Prova comunque a parlarne con Ilaria per vedere se emerge qualcosa di "strano".

Dyna, sono d'accordo con le altre.
Capisco la volontà di non fare esami invasivi (e secondo le statistiche in Italia se ne fanno troppi), ma non fare nessun controllo medico nel 2011 mi pare davvero assurdo.

Stamattina ho lasciato Greta urlante perchè non voleva che venissi al lavoro.
Mi sono sentita una schifezza, anche perchè prima ho provato a spiegare con le buone, e poi siccome iniziava ad essere veramente tardi l'ho mollata piangente e disperata :buuu
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 15 lug 2011, 9:25

buon giorno sevenup

passo in volata, e' stata questa una settimana da paura, tra caldo atroce e solite rogne, sono felicissima che sia venerdi, in piu' sto aiutando una zia di mio marito a sistemare casa (e non vi racconto cosa abbiamo trovato tra bagno e cucina :x: ), casa che per tutto l'inverno e' stata abitata da un uomo anziano (nonno di mio marito su cui preferisco evitare i comment :che_dici i), questa zia ci sta solo per le ferie estive.... ci abbiamo messo una settimana a sistemarla
per ora vi lascio tanti :bacio domani forse ho un pochino di tempo e mi aggiorno un po' :cuore

ps..... quasi mi dimenticavo.... MI HANNO CHIAMATO DALLA CLINICA PER LA PMA :-D , HO APPUNTAMENTO MERCOLEDI ALLE 11.... PAURA :hi hi hi hi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 lug 2011, 9:31

Buongiorno!
...ragazze ma GOl è un droga veroddio!! ...mi sentivo in astinenza! :risatina:

Tatina, il primo pensiero è per te! :cuore Goditi le vacanze e poi magari metti in programma una visita e un consulto :incrocini

Babu, nemmeno io ci vedo niente di strano, cresce! C'è pudore e allo stesso tempo curiosità! Siamo noi che siamo talemente suggestinati dal mondaccio che abbiamo intorno che vediamo del "losco" anche nelle cose normali e naturali! L'hai detto tu stessa che tu alla sua età facevi toccare le tette di barbie a ken :risatina:

Sissi mi dispiace per come hai preso la notizia del gesso e soprattutto per ciò che obiettivamente comporta ...la rottura di scatole, la vacanza... Ma 10/15 giorni di gesso per una frattura non sono davvero sufficienti! Forse il primo medico non si è spiegato bene e intendeva dire che il primo controllo l'avrebbe fatto dopo 15 gg? ...oppure che il primo gesso l'avrebbe tenuto 15 gg?
Io a 10 anni mi sono fratturata una caviglia: primo gesso, che prendeva tutto il piede lasciando fuori l dita fino alla coscia alta, appena sotto il gluteo, 1 mese; secondo gesso solo piede e gamba fino a sotto il ginocchio 15 gg, poi cavigliera...
Mio padre, ortopedico, dice sempre "la natura non fa sconti!"
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 lug 2011, 9:33

didda73 ha scritto:ps..... quasi mi dimenticavo.... MI HANNO CHIAMATO DALLA CLINICA PER LA PMA :-D , HO APPUNTAMENTO MERCOLEDI ALLE 11.... PAURA :hi hi hi hi
ps????? è una notizia BOMBA!!!! :-D Bisogna festeggiare! :festa
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Sono felice felice felice per te! :cuore

Mille mila :incrocini

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 lug 2011, 9:36

Ieri anniversario di matrimonio!
Siamo usciti a cena io e socio soli! Lorenzo a casa coi nonni, bravissimo! :ok
Cena a lume di candela, cielo stellato! :emozionee
Soddisfatti! :hi hi hi hi

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 lug 2011, 9:47

buongiorno ... sono un po' di corsa per cui:
sissi77, a questo punto anch'io proverei sentire l'opinione di una altro ortopedico :incrocini :incrocini :incrocini

babu71, :fischia :fischia io non avevo Ken ( :pensieroso ma Big Jim che fine ha fatto??) avevo solo la Barbie ..... ma comunque (anche se solo immaginariamente) Barbie baciava Ken
:fischia :fischia però sai 2 chiacchierate tra mamma-figlia non guastano mai.

didda73, :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 15 lug 2011, 9:51

Buongiorno care , ho un po' latitato , ma poi ritorno! :sorrisoo
L'altro ieri poi gol non funzionava una cippa e ho desistito , mentre ieri avevo delle commissioni e in più Angelo sta cambiando un po' ritmi , fa meno pisolini e quando è sveglio , giustamente , vuole giocare! :cuore
Vediamo al volo quello che ho letto :
tatinasu con la vita! :bacio Le cose andranno in meglio e dopo le vacanze starai meglio!
sissi mi spiace tantissimo per Matteo (e per te che dovrai sopportarlo!) :coccola Ti capisco benissimo per le mancate ferie :x: , ma non potete rimandare che so a settembre? Non sarà il massimo però...
babu... :risatina: ...ma dai è normale! Anch'io avevo il Ken e ricordo che con mia cugina ci eravamo inventate delle situazioni piuttosto imbarazzanti tra lui e la Barbie... :hi hi hi hi E avevo l'età di tua figlia...nessuno mi aveva mai toccato...sì avevo intravisto quelle commediole sexy all'italiana aggiunte a quei libri su come nasce un bambino...e mia mamma racconta ancora che ho giocato con le barbie fino a 12 anni ... :che_dici ...sì ma non sa come... :ahah
Poi cmq , per dire , sono stata una pudica , l'ho fatto per la prima volta a 18 anni!
dyna scusa ma veramente i tuoi cugini vivono fuori dal mondo...vabbè che uno lo terrebbe in ogni caso, ma appunto che cmq si monitora meglio la salute sia della mamma che del feto... :x:
didda wow sono stra felicissima!!! :cuore :-D Evvai!!!! :vaiii:
dida congratulazioni per l'anniversario! :cuore Quanti anni avete festeggiato?

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 15 lug 2011, 9:54

Buongiorno SEVENUPPPPPPPP :yeee :yeee
ieri alle 20.30 qui c'erano 34.5 gradiiiiiiii :caldo: :caldo:

didda73, e daiiiiii festeggiamooo!! :Yuppieeee
anche la mia amica ieri ha fatto il primo colloquio...però ad agosto la clinica chiude perciò inizirà la terapia il 27 settembre :sorrisoo

Dida77, auguriiiiiiiiiiii per l'anniversario :ok e comunque hai ragione...GOL crea dipendenza :-D

kuz, e ciaooooo... :sorrisoo anche io oggi ho lottato con Alice che non voleva più andare alla ludoteca perchè si stanca troppo :domanda poi le ho detto " E tu stai ferma, rilassati e non fare nulla" e mi ha risposto..."Mi stanco comunque" :domanda

babu71, non saprei che dire...ma forse come hai già fatto proverei a fare qualche altra domanda ad ILA non facendole capire che sei "preoccupata" :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 15 lug 2011, 9:57

dynastar, ma tu sei dalle bambine oppure non sei ancora in ferie???
Luci75, anch'io l'ho fatto a 18 anni...ma è stata una scelta...ero pronta anche prima :caduta_sedia: :ahah
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 15 lug 2011, 10:01

dynastar ha scritto:Oggi ho saputo una notizia un po' :x: .... vi ricordate che poco tempo fa vi comunicavo che mio cugino (anzi la moglie di mio cugino) ha avuto una bimba di nome Celeste ..... beh, sono venuta a sapere che è affetta da sindrome di down....
Quando ho chiesto se avevano fatto accertamenti pre-natali, mio cugino mi aveva detto che non avevano fatto nulla perchè, fiduciosi che gli altri 3 erano sani, non hanno (anzi, la mamma non ha voluto) fare nulla ..... ma parlando meglio con lui ho capito che non solo non avevano fatto l'amniocentesi (gratuita per giunta perchè la mamma è del 1969) ma non ha fatto nessun controllo nè ginecologico nè del sangue .... nulla di nulla.

Quello che mi sto chiedendo io è:
Va bene che una decida di non fare analisi pre-natali perchè decisa a tenere comunque il bambino .... ma non fare nessuna visita ginecologica o nessuna analisi del sangue mi sembra un po' esagerato, non solo può mettere a rischi la gravidanza ma anche sè stessa.
Se per Emma non fossi stata ricoverata (come poi riferitomi da una ostetrica dell'ospedale dove sono stata dal 17/11/2006 al 03/01/2007) non so se sarei ancora qui per raccontarvelo..... ormai il mio fegato non faceva più una cippa lippa.... ma io non avevo nessun sintomo nè prurito nè altro :domanda
Scusami Dyna, ma forse non ho capito bene bene, ha portato a TERMINE una gravidanza senza controllarsi mai nemmeno UNA VOLTA? :domanda
Dal ginecologo sarà andata a farsi una visita.. :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 lug 2011, 10:03

dida congratulazioni per l'anniversario! Quanti anni avete festeggiato?
4 :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 lug 2011, 10:09

Poi cmq , per dire , sono stata una pudica , l'ho fatto per la prima volta a 18 anni!
Luci75, anch'io l'ho fatto a 18 anni...ma è stata una scelta...ero pronta anche prima :caduta_sedia:
Ehm... :fischia

...io l'ho fatto a 23! :vvvia:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 lug 2011, 10:12

Didda, sono felicissima per voi
:Yuppieeee
Che sia davvero una svolta nella vostra situazione.

Dida, buon anniversario :congratulations:

Italyx, ho chiamato mio marito e mi ha detto che Greta quando sono uscita era talmente disperata che ha dovuto darle il ciuccio per 5 minuti perchè non si calmava :che_dici
Poi al nido altra disperazione, insieme a tutti gli altri bimbi; e qui hanno capito che la loro educatrice preferita (per i centri estivi sono seguiti da una cooperativa) non c'è da un paio di giorni, per questo da qualche giorno tutti i bimbi piangono al mattino.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 15 lug 2011, 10:15

italyx ha scritto:dynastar, ma tu sei dalle bambine oppure non sei ancora in ferie???
Luci75, anch'io l'ho fatto a 18 anni...ma è stata una scelta...ero pronta anche prima :caduta_sedia: :ahah
...è stata una scelta anche la mia , avevo lo stesso moroso già da 2 anni... :hi hi hi hi
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 lug 2011, 10:30

Io non dico nulla riguardo alla mia prima volta, ma sono stata decisamente una tardona. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”