bè son d'accordo sul fatto che se uno non vuole fare indagini invasive è libero di non farlo,la mia amica non ha mai fatto nemmeno il test integrato perchè diceva che lo avrebbe tenuto comunque però non fare nessun esame del sangue o visita mi sembra azzardato,ecco io non avessi fatto nulla con il problema Rh non so se sarei ancora qui o per il problema toxo. o per il problema colestasi gravidica con Matteo..insomma siamo nel 2011!dynastar ha scritto:Oggi ho saputo una notizia un po'.... vi ricordate che poco tempo fa vi comunicavo che mio cugino (anzi la moglie di mio cugino) ha avuto una bimba di nome Celeste ..... beh, sono venuta a sapere che è affetta da sindrome di down....
Quando ho chiesto se avevano fatto accertamenti pre-natali, mio cugino mi aveva detto che non avevano fatto nulla perchè, fiduciosi che gli altri 3 erano sani, non hanno (anzi, la mamma non ha voluto) fare nulla ..... ma parlando meglio con lui ho capito che non solo non avevano fatto l'amniocentesi (gratuita per giunta perchè la mamma è del 1969) ma non ha fatto nessun controllo nè ginecologico nè del sangue .... nulla di nulla.
Quello che mi sto chiedendo io è:
Va bene che una decida di non fare analisi pre-natali perchè decisa a tenere comunque il bambino .... ma non fare nessuna visita ginecologica o nessuna analisi del sangue mi sembra un po' esagerato, non solo può mettere a rischi la gravidanza ma anche sè stessa.
Se per Emma non fossi stata ricoverata (come poi riferitomi da una ostetrica dell'ospedale dove sono stata dal 17/11/2006 al 03/01/2007) non so se sarei ancora qui per raccontarvelo..... ormai il mio fegato non faceva più una cippa lippa.... ma io non avevo nessun sintomo nè prurito nè altro
certo adesso ci son fin troppi controlli,ma non farne nessuno,in tutte le cose ci vuole un po' di saggezza!