GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visite bimbi in ospedale

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Visite bimbi in ospedale

Messaggio da Erendira » 12 lug 2011, 23:36

Non ho ancora figli quindi forse non dovrei rispondere.
Però posso dirti che IO mi ricordo benissimo di quando sono andata a trovare il mio fratellino per la prima volta :emozionee ... è uno dei miei ricordi d'infanzia più vividi (ancora gli racconto di quanto lui mi fosse sembrato il più brutto di tutta la nursery :hi hi hi hi ). Togliere quest'emozione a un bambino per paranoie igieniche non del tutto fondate mi sembra un'autentico atto di crudeltà!
R. E. , 18.11.2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 lug 2011, 1:18

goldencat ha scritto:
E a me francamente, se mio figlio si fosse ammalato di varicella a un giorno di vita perchè nell'ospedale c'era il via vai dei fratellini altrui, mi sarebbero girate parecchio
ma allora come diceva qualcun'altra prima di me bisognerebbe evitare TUTTE le visite. Perchè non solo i bambini sono portatori di malattie e non esiste solo la varicella.
Infatti l'ospedale non è un posto dove far salotto e ricevere gli amici, è un luogo dove la norma e il buon senso dicono che appunto è bene andare a far visita in pochi, adulti o bambini che siano. Poi nel caso dei bambini a maggior ragione, dato che piu' facilmente veicolano malattie.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 lug 2011, 1:18

goldencat ha scritto:
E a me francamente, se mio figlio si fosse ammalato di varicella a un giorno di vita perchè nell'ospedale c'era il via vai dei fratellini altrui, mi sarebbero girate parecchio
ma allora come diceva qualcun'altra prima di me bisognerebbe evitare TUTTE le visite. Perchè non solo i bambini sono portatori di malattie e non esiste solo la varicella.
Infatti l'ospedale non è un posto dove far salotto e ricevere gli amici, è un luogo dove la norma e il buon senso dicono che appunto è bene andare a far visita in pochi, adulti o bambini che siano. Poi nel caso dei bambini a maggior ragione, dato che piu' facilmente veicolano malattie.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 lug 2011, 21:23

ma certo zzz ma qui si parla del fratello, mica di curiosoni
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 3 ago 2011, 0:53

Nella clinica dove è nato Cesare i bimbi non potevano accedere alle camere, ma il regolamento non valeva per i fratellini.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2011, 10:00

Il mio Nicola è venuto a trovare il fratellino quando è nato. e in ospedale nessuno ha detto nulla... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2011, 11:09

A Pavia (San Matteo) i bambini e i parenti,eccetto il papà,sono ammessi dalle 17 alle 19 e in quel orario il bambino è al nido,visibile dal vetro.
in questo modo i bambini vedono il loro fratellino/sorellina e i neonati sono protetti. Io la trovo un'ottima soluzione.
Solo il sabato e la domenica è possibile ricevere visite di parenti in camera dalle 11 alle 12 ,però le ostetriche consigliano di limitare.
Io ho partorito di giovedi sera e mi hanno dimessa domenica pomeriggio.
Al sabato mattina abbiamo concesso a Desirée di venire a vedere la sorellina di persona. E' entrata in camera 5 minuti,ha visto la sorellina; poi ha lasciato Giorgia (dormiva nella cullina) con il papà e la nonna e sono andata a leggere un giornalino con Desy nella sala d'aspetto; per disturbare il meno possibile la mia compagna di stanza
Secondo me con il buon senso tutto è fattibile :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ago 2011, 23:17

Quando è nata Violetta Fabio è venuto a vedere la sorellina, il primo giorno lei era in incubatrice e quindi l'ha potuta vedere solo 'sottovetro' :risatina:, la seconda volta l'ha potuta prendere in braccio ed era troppo felice, come avrei potuto negargli la sua sorellina? è ovvio che se fosse stato malato avrei evitato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”