GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da chuky » 12 lug 2011, 13:49

Jack ha scritto:bagno...lo preferisco anche perché vado sul sicuro sulla spiaggia e sono molto più tranquilla con meno confusione per gestire i bimbi specie se da sola
domani chiedo informazioni sul prezzo! :ok
ineffetti così sarebbe tutto più semplice!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 13:51

esatto Chuky, nemmeno io mi agito se va diversamente, ma almeno ho acquisito una certa elasticità mentale, dovuta ad anni di allenamento, per cui mi adatto abbastanza facilmente.

Reputo davvero stupido cercare di convincermi che non ci saranno problemi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 13:53

metti che sia davvero un problema per Roby essere accompagnata per prima. E metti che io non l'abbia messo in conto. Cosa faccio?

Anche adesso potremmo scegliere l'aternativa in cui lei è accompagnata per prima. Ma almeno so che potrebbe essere un problema e ho tempo per cercare la soluzione.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 13:54

io ho sempre sostenuto che due figli sono impegnativi in tutto e sono ancora fermamente convinta che sia così, non solo dal punto di vista pratico, ma sopratutto da quello affettivo.
Dovrai riuscire a garantire al primogenito/a le stesse attenzioni che davi a lui/lei quando era figlio unico, il chè alcuni gg diventa impossibile.

Ilaria è stata bravissima non ha patito per l'arrivo di Martina, ma io vedo che da un pò di tempo a questa parte cerca di imitarla.......se marty fa qualcosa lei la ripete......

è un momento passerà.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" per

Messaggio da Jack » 12 lug 2011, 13:56

ogni persona ha il proprio modo di fare, io sinceramente cerco di affrontare un problema alla volta. Questo non vuol dire non porsi domande ma evitare di passare ore a pensare a problemi che magari non dovrò mai affrontare. È il mio carattere tutto qui
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 13:57

Dani78 ha scritto:io ho sempre sostenuto che due figli sono impegnativi in tutto e sono ancora fermamente convinta che sia così, non solo dal punto di vista pratico, ma sopratutto da quello affettivo.
Dovrai riuscire a garantire al primogenito/a le stesse attenzioni che davi a lui/lei quando era figlio unico, il chè alcuni gg diventa impossibile.

Ilaria è stata bravissima non ha patito per l'arrivo di Martina, ma io vedo che da un pò di tempo a questa parte cerca di imitarla.......se marty fa qualcosa lei la ripete......

è un momento passerà.
:quoto_1:

non mi piace chi dice: "eh va be', è normale, poi passa". Sarà normale, passerà, ma se basta uno sforzo mio perchè sia minore, perchè non devo fare questo sforzo?
Io sono convinta che ogni scelta comporta delle conseguenze. Ed è bene pensarle e conoscerle per poter scegliere bene. E non sono nemmeno una che piange sul latte versato: ho scelto con cognizione di causa? Sì? Benissimo alllora accetto anche le conseguenze spiacevoli della mia scelta. No? allora sono coglio.na.

Quello che mi fa arrabbiare TANTO di mia sorella gemella è che lei, quando ha scelto di NON lavorare, non ha considerato nemmeno la metà delle possibili conseguenze. Magari pensando: "va be', le affronteremo volta per volta" senza considerare che, a volte, non è possibile "riparare" le cose in corso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 14:00

Ele, non è solo questione di carattere, ma anche di "realtà" in cui uno vive.

Io sono qui da sola. I miei bambini passeranno tantissimo tempo con estranei, cosa che ai tuoi non succede. E' ovvio che per te il problema "asilo" è marginale. Dovesse andare malissimo, mal che vada Lorenzo te lo tieni a casa. Io pure per carattere farei così, ma in pratica non posso.

Per me è molto più importante, per la realtà in cui vivo, che le cose NON vadano malissimo.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 14:01

anche io pondero le mie scelte. Tutte.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 lug 2011, 14:01

è vero dani ci sono momenti in cui bisognerebbe sdoppiarsi..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 14:04

Se Lorenzo fosse stato gelosissimo di Sara, tu avresti potuto affrontare il problema al momento, perchè uno spazio di manovra per concedere tempo a lui in maniera quasi esclusiva, ce l'hai.
Io no.
Se Roberta sarà gelosissima di gnomo2, il tempo che avrò da dedicare a lei sarà pochissimo.
SOprattutto perchè, anche se adesso voglio molto meglio a Roberta che a gnomo2, quando lui nascerà vorrò bene anche a lui. E non sarà giusto nemmeno nei suoi confronti che io lo sbologni ancora un'ora a qualcuno, dopo che magari non mi ha vista per tutto il giorno nemmeno lui, per stare sola con lei.

Questa non è ansia. Questo è fare le cose con la testa.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 14:06

SCUSA LA BANALITA' ADESSO:

ma già sai che sarà maschio? :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 lug 2011, 14:06

ma non è che non pondero le scelte, ovvio che le scelte vanno valutate. E non è che abbiamo scelto a caso di mandare Lore lì, e se quando andrà lì non si troverà bene valuteremo altre possibilità. Questo non vuol dire andare a caso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 14:06

Ele, ma io non passo ore a pormi problemi assurdi. Non sto preoccupandomi, per esempio, che nelle varie strutture si aggirino pedofili o che le maestre siano affiliate di sette sataniche.

Sto pensando a come affrontare problemi molto probabili: la sofferenza di mia figlia e l'affidamento dei miei figli alle persone giuste.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 14:08

Jack ha scritto:ma non è che non pondero le scelte, ovvio che le scelte vanno valutate. E non è che abbiamo scelto a caso di mandare Lore lì, e se quando andrà lì non si troverà bene valuteremo altre possibilità. Questo non vuol dire andare a caso.

ma è anche vero che tu avrai un margine d'azione notevole rispetto a noi che lavoriamo. Hai un grande vantaggio.
Se Lore sta male lì o se per caso gli venisse un attacco acuto di gelosia lo tieni a casa con te. Cosa che noi non possiamo fare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 14:09

Dani78 ha scritto:SCUSA LA BANALITA' ADESSO:

ma già sai che sarà maschio? :fischia
no ma mi fa più comodo pensarci come a "lui". Lo facevo anche con Roberta. Così capiamo che quando dico "lei" è Roby e quando dico "lui" è gnomo2.
Jack ha scritto:ma non è che non pondero le scelte, ovvio che le scelte vanno valutate. E non è che abbiamo scelto a caso di mandare Lore lì, e se quando andrà lì non si troverà bene valuteremo altre possibilità. Questo non vuol dire andare a caso.
non ho detto che vai a caso. Ho detto che non è ansia, da parte mia, cercare SUBITO di prevenire il problema che vada male, perchè per me non sarebbe facile come per voi valutare altre alternative. Le devo valutare adesso.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 lug 2011, 14:11

Dani78 ha scritto:
ma è anche vero che tu avrai un margine d'azione notevole rispetto a noi che lavoriamo. Hai un grande vantaggio.
Se Lore sta male lì o se per caso gli venisse un attacco acuto di gelosia lo tieni a casa con te. Cosa che noi non possiamo fare.
verissimo!!!!
non so davvero come riuscite a fare tutto voi!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 lug 2011, 14:12

silvia ogni persona ha il suo modo di affrontare la vita in generale, per me pensare tanto prima se un figlio sarà geloso o meno serve a poco, i figli entrambi dovranno imparare a dividersi la mamma, gli spazi, il tempo e i momenti. Però ti ripeto questo è il mio modo di vedere non una critica a te. Se lore fosse stato geloso ti dirò di più avrei cercato ancor meno aiuto negli altri, e avrei cercato ancor di più di gestirlì entrambi da sola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 14:13

Dani78 ha scritto:

esattamente quello che ho detto io.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 14:15

Jack ha scritto:silvia ogni persona ha il suo modo di affrontare la vita in generale, per me pensare tanto prima se un figlio sarà geloso o meno serve a poco, i figli entrambi dovranno imparare a dividersi la mamma, gli spazi, il tempo e i momenti. Però ti ripeto questo è il mio modo di vedere non una critica a te. Se lore fosse stato geloso ti dirò di più avrei cercato ancor meno aiuto negli altri, e avrei cercato ancor di più di gestirlì entrambi da sola
io avrei invece provato a ripristinare il mio tempo con lore...e l'avrei coinvolto....o forse avrei semplicemnte chiesto a qualcuno di tenere Sara per un pò mentre io mi dedicavo a Lore.

ma ringraziando tutto questo non è accaduto Lore è sereno.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 lug 2011, 14:16

Jack ha scritto:silvia ogni persona ha il suo modo di affrontare la vita in generale, per me pensare tanto prima se un figlio sarà geloso o meno serve a poco, i figli entrambi dovranno imparare a dividersi la mamma, gli spazi, il tempo e i momenti. Però ti ripeto questo è il mio modo di vedere non una critica a te. Se lore fosse stato geloso ti dirò di più avrei cercato ancor meno aiuto negli altri, e avrei cercato ancor di più di gestirlì entrambi da sola

ma tu questo l'avresti potuto fare,Silvia no!!!
per questo tu ti fai meno problemi,perchè ne hai meno!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”