GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:09

Poi sono uscita dal nido ed è passato un camion, che ha fatto gas di scarico :x:

Così ho vomitato e mi è aumentato il mal di testa. Sono arrivata tardi a prendere Roby e in un bagno di sudore, causa macchina forno. Sta al sole tutto il santo giorno ed è un inferno salirci.

Siamo andate al super perchè Fra si era dimenticato mezza spesa, il giorno precedente. Al super almeno c'era un po' di freschetto, ma io ho continuato a vacillare e vacillare. Un giramento di testa unico.Volevo prendere una granita, per rinfrescarmi, ma la vista di quei coloracci chimici mi ha fatto venire il vomito.

Allora siamo andate a casa. Anche se erano quasi le 18, ho buttato Roberta in piscina perchè faceva un caldo assurdo, con la pazza che ci spiava di sotto con non so chi, cosa che mi ha agitata da morire e aumentato il caldo. La testa mi continuava a girare. Per fortuna è arrivato Fra presto perchè io sono stata lì lì per cadere almeno 3 volte.

A cena non sono riuscita a mangiare niente. Dopo aver messo a letto Roby mi sono mangiata un pezzo di anguria e sono rinata.

Roberta ha fatto un capriccio osceno prima di andare a letto. Mi sono dovuta imporre di non prenderla a sberle e le ho, invece, parlato. Le ho detto che alla mamma e al papà non piace sgridarla. CHe vorremmo che lei ci ascoltasse, così come noi ascoltiamo lei. Io la ascolto sempre, cerco sempre di capirla. Lei invece dice sempre di no e non ascolta le spiegazioni. C'è sempre un perchè al "no" della mamma e del papà e sono sicura che se lei ascoltasse, lo capirebbe, perchè è una bambina intelligente. Ma siccome si rifiuta di ascoltare e di capire le parole, la mamma e il papà saranno costretti a farle capire le cose usando altri mezzi: sequestro dei giocattoli, castighi, sgridate. E' questo che vuoi? Essere trattata come un animaletto cattivo o come una brava bambina?

Boh, sperem.

Poi povera moriva di caldo pure lei. Fra si fissa che deve dormire sempre almeno con la canottiera... così all'una si è svegliata sudatissima, io le ho lasciato solo le mutandine e ha dormito serena.

Sono anche riuscita a convincere Fra a dormire con quasi tutto spalancato, così stamattina almeno la temperatura era 25.5. Ieri mattina con tutto chiuso come voleva lui, era già 27!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia consuocera un po' lazzarona, scampa il "Concetta" perchè io sono buona!

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:10

aryyra ha scritto:ma i 450 euro l'anno sono a favore di questo? :domanda

comunque anche nel nido accoppiato alla materna hanno tre stanze piccolotte per le attività che fanno anche li per gruppi omogenei ...forse è meglio nel caso di bambini piccoli o timidi :fischia
sì, il risparmio è a favore dell'accoppiata Triuggio-Arcore. La materna costa di più, ma il nido costa meno!

I gruppi omogenei non hanno senso nel nido di Roberta perchè loro sono pochi, sono di meno. Quando lei ha iniziato, per tutto il primo anno, erano 5-6.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:14

Però Fra mi ha messo una pulce tremenda nell'orecchio... con l'accoppiata Giussano Giussano, io prima porto gnomo2, così lo tiro fuori dalla macchina solo una volta, poi Roby che così mi vede mollare il fratello/sorella.

Oppure, in casi eccezionali, posso fare il contrario senza problemi.

Con l'accoppiata Triuggio-Arcore, sono obbligata a portare prima Roberta, con conseguente uscita gnomo2 DOPPIA dalla macchina, anche con intemperie e con lei che mi vede andar via con lui...

e questo mi mette ansia da morire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:18

quindi ho detto a Fra di ragionare sul risparmio e farmi sapere. Sinceramente schifo non mi fa, ma il benessere dei miei figlioli viene prima di tutto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:19

Stamattina al nido ci hanno detto che da giovedì mettono la piscinetta in giardino!!!

Sono contentissima per Roby, almeno sta fresca, povera!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 lug 2011, 10:20

topi, perchè dai per scontato che roberta debba per forza soffrire??? intanto quando sarà il momento portala a visitare il nido di gnomo2, facendole notare al passaggio il suo asilo e poi...."STAI SERENAAAAA" :martello
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:22

ma voi siete spariiiiiiiite, antipatiche......

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:23

Topillo ha scritto:Però Fra mi ha messo una pulce tremenda nell'orecchio... con l'accoppiata Giussano Giussano, io prima porto gnomo2, così lo tiro fuori dalla macchina solo una volta, poi Roby che così mi vede mollare il fratello/sorella.

Con l'accoppiata Triuggio-Arcore, sono obbligata a portare prima Roberta, con conseguente uscita gnomo2 DOPPIA dalla macchina, anche con intemperie e con lei che mi vede andar via con lui...

ecco questo metterrebbe e mette ansia pure a me :vomitino ed è il motivo per cui non vorrei rimanere con una macchina sola???

Fra eventualmente non potrebbe portare almeno gnometto2 :fischia :fischia :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:23

dandi ha scritto:topi, perchè dai per scontato che roberta debba per forza soffrire??? intanto quando sarà il momento portala a visitare il nido di gnomo2, facendole notare al passaggio il suo asilo e poi...."STAI SERENAAAAA" :martello
perchè sììììììììììììììììììììììììì, tutti soffrono, in un modo o nell'altro.

chi più chi meno.

E lei è la mia vita. piuttosto soffro io come un cane, ma lei no!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:24

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Però Fra mi ha messo una pulce tremenda nell'orecchio... con l'accoppiata Giussano Giussano, io prima porto gnomo2, così lo tiro fuori dalla macchina solo una volta, poi Roby che così mi vede mollare il fratello/sorella.

ecco questo metterrebbe e mette ansia pure a me :vomitino ed è il motivo per cui non vorrei rimanere con una macchina sola???

Fra eventualmente non potrebbe portare almeno gnometto2 :fischia :fischia :fischia
eh no, perchè il nido eventuale è proprio appiccicato al mio ufficio. Io ci passo, ma per lui è proprio troppo fuori percorso. E' una delle sue obiezioni: non potrebbe mai accompagnare nessun figlio o andarlo a prendere, a meno di non essere proprio a zonzo. Stamattina per esempio era in ufficio e abbiamo portato Roby insieme, se lei fosse stata lungo la mia strada, non ci sarebbe venuto, troppo fuori zona.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:25

Topillo ha scritto:Stamattina al nido ci hanno detto che da giovedì mettono la piscinetta in giardino!!!

:yeee :yeee

bravi bella idea!!!

Io intanto ale non sono ancora riuscita a portarlo fuori stamattina :urka

dietro casa in zona piscina ci saranno 80 gradi...si sta bene solo in acqua...

già la nana non dorme in casa (e il perchè non lo sooooooooooooooooooooooo :nonegiusto )...se la porto fuori la lesso :impiccata:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 lug 2011, 10:28

ho provato a cercare sul sito, ma non c'è niente di quello che ho preso.
ho preso un completo maglia-leggins in grigio con la maglia larga stile impero,la parte alta lavorata tipo uncinetto con le manichette che può mettere scivolate sulle braccia(cosa che a lei piace tantissimo :fischia ) e poi alla fine della maglia una balza con applicazione di merlettino ed anche sulle caviglie dei leggins.
poi un pantalone sportivissimo fermo a riccio ai polpacci con maglietta abbinata con finto top sopra(che lei ha già deciso che potrà mettere anche da solo...
un pantalone beige modello jeans affusolato alla caviglia con tasche arricciate ed una maglietta a righe orizzontali bianca e fuxia.

diciamo che in realtà non aveva bisogno di nulla, ma avevo il buono e ne ho approfittato, tanto sono tutte cose che l'anno prox potrà tranquillamente usare. l'altro buono lo userò ai saldi invernali :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:28

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:

eh no, perchè il nido eventuale è proprio appiccicato al mio ufficio. Io ci passo, ma per lui è proprio troppo fuori percorso. E' una delle sue obiezioni: non potrebbe mai accompagnare nessun figlio o andarlo a prendere, a meno di non essere proprio a zonzo. Stamattina per esempio era in ufficio e abbiamo portato Roby insieme, se lei fosse stata lungo la mia strada, non ci sarebbe venuto, troppo fuori zona.
e trovare un posticino per gnomo2 vicino alla sua di strada poi sarebbe troppo scomodo per te se eventualmente avesse bisogno di un recupoero urgente vero??????? o comunque troppo scomodo per il recupero pomeridiano :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 10:29

Silvia, litighi ovunque........... :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:32

dandi ha scritto:ho provato a cercare sul sito, ma non c'è niente di quello che ho preso.
ho preso un completo maglia-leggins in grigio con la maglia larga stile impero,la parte alta lavorata tipo uncinetto con le manichette che può mettere scivolate sulle braccia(cosa che a lei piace tantissimo :fischia ) e poi alla fine della maglia una balza con applicazione di merlettino ed anche sulle caviglie dei leggins.
poi un pantalone sportivissimo fermo a riccio ai polpacci con maglietta abbinata con finto top sopra(che lei ha già deciso che potrà mettere anche da solo...
un pantalone beige modello jeans affusolato alla caviglia con tasche arricciate ed una maglietta a righe orizzontali bianca e fuxia.

diciamo che in realtà non aveva bisogno di nulla, ma avevo il buono e ne ho approfittato, tanto sono tutte cose che l'anno prox potrà tranquillamente usare. l'altro buono lo userò ai saldi invernali :ok
:yeee

Io guardo guardo ma non trovo nulla di decente a questi saldi :perplesso .. ma è quasi meglio cosi' :impiccata: ..intanto abbiamo diviso la multa in due belle rate da 1500 euro :impiccata: ...potevamo pagarla tutta con le quattordicesime ma poi sarei arrivata alla canna del gas per il compleanno di Ale e mi scocciava..anche perchè ha già iniziato a chiedere palloncini e cappellini e "melingata di futti di bocco!" :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 lug 2011, 10:34

Dani78, come va oggi??????????????

sai che sono rompina ma ti consiglierei un integratore tipo quello da gravidanza ..tra caldo e stress la tua tachicardia e gli spasmi muscolari potrebbero essered ovuti a carenza di quelche ione :fischia :fischia

Io a fine grav se non mi diopavo di Mag2 avevo un deltoide che si muoveva evidentemente da sola :x: ..e che maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :nonegiusto

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 lug 2011, 10:36

Ciao Ary tesoro,

oggi sto meglio, ho sempre la sensazione di battiti accellerati, ma sto meglio....
tipo multicentrum??
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:38

Mi ispirano molto gli acquisti di Dandi. io non sono così attenta a tutti questi dettagli quando compro abitini per Roby....

eh no, Ary, nido per gnomo2 vicino a Monza per me è da spararsi. Tanto vale che lo molli a mia mamma, quasi....

Multicentrum o anche enervit, Dani.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:39

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Stamattina al nido ci hanno detto che da giovedì mettono la piscinetta in giardino!!!

:yeee :yeee

bravi bella idea!!!

Io intanto ale non sono ancora riuscita a portarlo fuori stamattina :urka

dietro casa in zona piscina ci saranno 80 gradi...si sta bene solo in acqua...

già la nana non dorme in casa (e il perchè non lo sooooooooooooooooooooooo :nonegiusto )...se la porto fuori la lesso :impiccata:

anche qui fa già caldissimo fuori. Alle 8 già 26°C :urka

Dopo il nido passo a prendere le imepgnative per i miei esami (beta, CMV, toxo....) e poi andiamo in acqua tutte e due. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 lug 2011, 10:40

Ary, penso sempre alla tua multa e mi viene :x: e :freddo per te.

Bloccato

Torna a “Agosto”