Così ho vomitato e mi è aumentato il mal di testa. Sono arrivata tardi a prendere Roby e in un bagno di sudore, causa macchina forno. Sta al sole tutto il santo giorno ed è un inferno salirci.
Siamo andate al super perchè Fra si era dimenticato mezza spesa, il giorno precedente. Al super almeno c'era un po' di freschetto, ma io ho continuato a vacillare e vacillare. Un giramento di testa unico.Volevo prendere una granita, per rinfrescarmi, ma la vista di quei coloracci chimici mi ha fatto venire il vomito.
Allora siamo andate a casa. Anche se erano quasi le 18, ho buttato Roberta in piscina perchè faceva un caldo assurdo, con la pazza che ci spiava di sotto con non so chi, cosa che mi ha agitata da morire e aumentato il caldo. La testa mi continuava a girare. Per fortuna è arrivato Fra presto perchè io sono stata lì lì per cadere almeno 3 volte.
A cena non sono riuscita a mangiare niente. Dopo aver messo a letto Roby mi sono mangiata un pezzo di anguria e sono rinata.
Roberta ha fatto un capriccio osceno prima di andare a letto. Mi sono dovuta imporre di non prenderla a sberle e le ho, invece, parlato. Le ho detto che alla mamma e al papà non piace sgridarla. CHe vorremmo che lei ci ascoltasse, così come noi ascoltiamo lei. Io la ascolto sempre, cerco sempre di capirla. Lei invece dice sempre di no e non ascolta le spiegazioni. C'è sempre un perchè al "no" della mamma e del papà e sono sicura che se lei ascoltasse, lo capirebbe, perchè è una bambina intelligente. Ma siccome si rifiuta di ascoltare e di capire le parole, la mamma e il papà saranno costretti a farle capire le cose usando altri mezzi: sequestro dei giocattoli, castighi, sgridate. E' questo che vuoi? Essere trattata come un animaletto cattivo o come una brava bambina?
Boh, sperem.
Poi povera moriva di caldo pure lei. Fra si fissa che deve dormire sempre almeno con la canottiera... così all'una si è svegliata sudatissima, io le ho lasciato solo le mutandine e ha dormito serena.
Sono anche riuscita a convincere Fra a dormire con quasi tutto spalancato, così stamattina almeno la temperatura era 25.5. Ieri mattina con tutto chiuso come voleva lui, era già 27!!!!!