GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da DadaEle » 8 lug 2011, 10:40

Ciao bimbe...passo di volata.
Sono mooolto stanca. Ieri sera non stavo bene, panza acciaccata e pesantissima e ..valigie da fare :che_dici Oggi pomeriggio andiamo in quel di riccione e poi i miei uomini si fermano una settimana ed io torno domenica sera....
Solo che sono andata a letto che era quasi l'una (non vi dico in che condizioni) e evidentemente le ore da sdraiata non sono state sufficienti perchè ho l'affanno da stamattina...
Oltre tutto colazione alle 7... Dopo un'ora glicemia a 139 (il max è 140 quindi un valore al limite), dopo un'altra ora mentre parcheggiavo nella zona del lavoro inizio a sentirmi male... Avevo 35 :urka . Così sosta nel primo bar per mangiare di nuovo e stare seduta in attesa che gli zuccheri tornassero in circolo...
Che due pelotas!

Marie... Per ora rispondo solo a te! Forza...Un obiettivo alla volta: in 10 gg arrivi a 32 settimane! poi ogni settimana che viene in più è tutto guadagno!! E complimenti per Elia...Finalmente ho trovato un compagno di ciccia per Chiara! :prr :risatina:
E speriamo che il piccolo fetentino rifaccia al volo sta capriola prima di mettere su troppa ciccia!!!

Cmq sei veramente brava ed i momenti di sconforto sono più che normali!! Non vedo l'ora che tu possa goderti una piccola rivincita nei nostri confronti!! (ma PICCOLA, ossia, al massimo ti do due settimane di anticipo rispetto al mio parto! :prr )

Bacini a tutte mi rimetto al lavoro!

Pucci io per il 16/7 non ho praticamente nulla come scadenze, l'iva dei mensili e giusto 3 unici con i parametri. tutti gli altri ormai slittano al 5/8... a ciò si somma l'intra (sto trimestre l'ho vinta anch'io) i 770 da completare e l'iva del 2° trim...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 10:49

DadaEle ha scritto:Ecco ... mi vergognavo a chiederlo pensando di essere l'unica che di fianco non funziona :fischia

lady? 3 v a settimana?
Per fortuna che l'omo non legge gol :fischia :prr o direbbe..visto che sei tu!?!?!?

:ahaha
gia'!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
diciamo che ci portiamo avanti...perche' dopo la nascita di Laura, so' gia' che, come e' accaduto anche per gli altri 2, il primo rapporto non avverra' prima di 2-3 mesi post. partum.
stavolta poi, passeranno secoli.........gia' mi vedo super incasinata con 3 piccoli, casa, scuola e impegni vari....certe cose non mi passeranno manco dall'anticamera del cervello! :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 8 lug 2011, 10:52

marieclaire ha scritto:Nympha, come va la sciura? Regge? :incrocini
Ci credo che sei demotivata, hai dormito 3 ore :che_dici
Non l'avevo detto? :domanda Boh sono fusa! :risatina:

Vabbé comunque questa, proprio perché sciura di una certa età ed ex dipendente di multinazionale, mica viene aggratis, e siccome deve sospendere la CIGS fino al 12/07 non può essere assunta... Ed infatti fino al 12/07 non la vedremo qui!

Quindi regge eccome, sarà al mare in questo momento! :ahah

Stamattina sono proprio in crisi nera: ho fatto colazione, ma mi sentivo debole, allora ho mangiato una caramella, e mi sono sentita meglio, ma adesso sono di nuovo ko. Ho acceso l'aria condizionata ma non passa... Faccio proprio fatica a stare eretta... :perplesso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 lug 2011, 10:53

Lady da noi la ripresa era stata decente, soprattutto dopo Fran (anche se non sono MAI stata una da 3 v a settimana...quei ritmi solo in ferie! :fischia )...

Stavolta avrò un grosso cruccio!!! Non mettere in cantiere il quarto! Visto che rimango incinta solo al vederlo in mutande mi sa che sospendo del tutto le attività! :risatina: Era questo il momento buono per approfittarne :fischia

Sul fianco non saprei perchè non funziona...mi da sempre l'idea che non riesca a "prendere la direzione giusta"! :risatina: :ahah :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 10:56

marieclaire ha scritto:Ciao ragazze sono appena tornata dalla visita...è andata come mi aspettavo, anzi, meno bene del previsto.

Allora, dalla forma del cranio si capisce che è stato cefalico fino a poco fa (lo so, fino a ieri, ho sentito la capriola) e ora si è ora incanalato di sedere.
Il sedere mi ha detto che fa molti più danni della testa perché è molle e scivola giù, inoltre con le gambine ad angolo fa leva nel collo e lo divarica.
La pancia è molto bassa ed estremamente dura. Il cerchiaggio è al limite, sta reggendo perché è saldamente cucito intorno al collo ma anche ai legamenti lombo sacrali, da qui le fitte dolorosissime che sento durante le contrazioni, perché tira tutto.
Insomma, sdraiata orizzontale tutto il giorno, anche per mangiare, mi vede fra 20 giorni e non prima perché l'uscire per la visita (e è a 10 minuti di auto) è troppo rischioso, se sorpasso le 10 contrazioni al giorno devo andare di corsa al PS.
La speranza è che si tiri su e si metta in posizioni meno dannose ed invasive, ma se rimane così è un miracolo se arrivo a fine mese.
Ok, sono seriamente spaventata, devo arrivare a 32 settimane, poi mi rilasserò.
Mi ha fatto l'eco di accrescimento: va tutto bene, pesa circa 1.800 kg ma non è riuscito a vedere la lunghezza del femore perché troppo incastrato nelle basse vie, lunghezza del collo dell'utero nemmeno rilevata ma fortemente accorciata con presenza di funneling visto che è seduto direttamente sul cerchiaggio e se salta questo o mi si lacera il collo viene fuori come un proiettile.
Meno male che non c'è Iris, meno male...
Vi mando un bacio e mi godo il maritino che per una volta è a casa presto :sorrisoo
Marie ti ho letta tutta d'un fiato....e mi dispiace!!!!!
non far sforzi, cerca di stare a letto come ti hanno consigliato e vedrai che il piccolo non uscira' se dopo passato luglio! :ok

Nemo male che non hai iris, così potrai riposarti e saperla felice con i nonni rendera' le tue giornate meno tristi1 lei sta' bene...e ora devi concentrarti sul piccolino che hai in pancia...e speriamoa questo punto che si giri nuovamente!
un abbraccio! :coccola

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 11:00

MARIE scusa se la mia domanda...ma anche con Iris avevi avuto gli stessi problemi? Anche con lei ti avevano messo il cerchiaggio?

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 8 lug 2011, 11:02

Quindi ti stai imbattendo anche tu nel problema dei passeggini che hanno quasi sempre il manico basso, io poi uso pure i tacchi, il marito è 195 cm
Marie, hai troppo ragione!!! Finalmente qualcuno che mi capisce!!!! Io per fortuna niente tacchi, non li sopporto, e poi il marito è alto come me quindi meglio non farlo sfigurare :sorrisoo
Però il problema c'è, perchè non pensano mai a chi è più alto della media?
E vogliamo parlare dei lavandini bassi, delle sedie del cinema scomode, dell'aereo dove non sai mi dove mettere le gambe, aiutooooo :buuu

Questa del fianco destro ci mancava... non l'avevo mai sentita! Io dormo un po' di qua e un po' di là, come riesco, di più nn garantisco...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 lug 2011, 11:08

Ciao a tutte!

Fa tanto caldo anche qui, starei sempre sotto la doccia :doccia: . Tornando a casa ho fatto una bella merenda a base di gelato :slurp_gelato: peccato che adesso mi stia tornando tutto su :che_dici .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 lug 2011, 11:10

PucciBirba04 ha scritto: Pizzy.. con stanotte il marito ha perso diversi punti all'attivo eh?!.. :risatina: Non potevi star tu nel lettone e lui in cameretta??
Pucci, sono stata io a voler andare in cameretta. Lui ha insistito tanto per andarci, ma devo dire la verità, quel poveruomo lavora come un dannato ed ha dei turni allucinanti all'ospedale e almeno quand'è a casa vorrei che dormisse un po'. Con tutta la strada che deve farsi per andare al lavoro e l'attenzione che deve prestare ai pazienti, non è un bene per nessuno che non dorma! Mi fa anche pena!

I tappi, che suggeriva Marieclaire, li ha comprati, ma dice che gli danno un fastidio immane e non riesce ad addormentarsi! :x:

Insomma, dopo 2 mesi che dormiamo in stanze separate una accanto all'altra, ora siamo arrivati alla frutta: io russo con un volume sempre più elevato e lui mi sente attraverso il muro! :fischia Così, un'ora fa è sceso in taverna ed ha aperto il divano letto! :urka
Adesso non prendetemi per sc**a, ma mi è venuta una crisi di pianto pazzesca e non riuscivo più a smettere :buuu (era una vita che non piangevo :perplesso ) Mi sento una specie di mostro "russante" e in 15 anni non ho mai dormito separata da lui, a parte nel periodo delle allergie da polline. :risatina: E se invece, dopo la gravidanza mi rimanesse questo problema? Io non voglio che dormiamo separati tutta la vita! :buuu
Scusate, devono essere gli ormoni! :che_dici
Il socio ci è rimasto malissimo quando mi ha visto persa nelle lacrime e non sapeva più come consolarmi e prostrarsi ai miei piedi! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 lug 2011, 11:14

Marie: ma porca paletta, la capriola non ci voleva! Comunque penso anche io - come le altre - che non solo arriverai ma che oltrepasserai le 32 settimane.
Per il discorso della noia devastante di essere tumulata a letto ti capisco in pieno. nel 2004 ho avuto una trombosi a una gamba, non riconosciuta subito, e sono dovuta stare a letto due mesi, tutto luglio e agosto :impiccata: l'estate più brutta della mia vita, a 22 anni avevo voglia solo di andare al mare e a ballare. E capisco che per te sia moooooooolto peggio, io almeno non avevo altre preoccupazioni che l'università e il lavoro, vivevo ancora a casa dei miei, te fra il pensiero di Elia, quello di Iris, la casa ecc. ecc. davvero non so come fai a resistere senza sclerare! Sei davvero brava e forte!
Sono sicura che andrà tutto bene!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 11:15

Pizzy ha scritto:Buongiorno panciotte! :cuore
Stamattina sono incaxata come una pantera con mio marito! :aargh
Ormai da mesi, di notte russo in un modo atroce . E lui dice che, non capisce come sia possibile che io russi sempre di più, tanto da sentirmi anche con la porta della stanza chiusa. Mah, chissà.. forse sarà perché ho una specie di anguria spiaccicata sull'addome e dormo supina?! :fischia :che_dici
Beh, stanotte, con quell'afa tremenda e l'umidità al 70% mi ha chiusa dentro la cameretta e poi si è chiuso pure la porta della sua camera...solo che lui ha il lampadario a pale e si è sventolato i m@roni e io sono soffocata!
Mi sono svegliata alle 2 che ero in un lago di sudore e stavo malissimo e non capivo perché, dato che avevo lasciato il condizionatore acceso in corridoio prima di addormentarmi. Poi, ho capito che ero chiusa in una specie di loculo con 80 gradi dentro!
Risultato: alle 4 e 1/2 sono scesa in salotto, ho staccato l'allarme e spalancato le finestre. Insomma non ho mai dormito e, con quella sudata, ora ho la diarrea e pure la tosse! :x:
:ahah :ahah :ahah mi hai fatto morir dal ridere con il tuo racconto!!!!
soprattutto quando hai scritto "...si e' sventolato i m@roni e io sono soffocata!"

Ora mi riprendo e ...ti scrivo tutta la mia solidariata', non mi stanchero' mai di ripetere quanto siano poco sensibili gli uomini in generale!
Io sto' crescendo i miei bambini piu' simili alle donne , lato sensibilita', e gia' so' che le mie future nuore mi ringrazieranno!!! :ahaha
C'e' poco da dire...gli uomini non cambiano....possono migliorare un poco, ma su certi aspetti, cara, mettitela via, possono solo peggiorare! :fischia

ma non potevi andar tu nella stanza con la pala? ne avresti tutto il diritto.... :fischia

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 lug 2011, 11:17

Mi dispiace per tutte voi che non siete riuscite a riposare bene! Sto per fare il caffè, chi si prenota? :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 lug 2011, 11:19

Lady ha scritto: ma non potevi andar tu nella stanza con la pala? ne avresti tutto il diritto.... :fischia
:vaiii: :quoto_1:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 11:24

MIRIANA ma come? tuo marito ti ha lasciata sola in balia delle nausee da inizio gravidanza?????? :urka ma la solidarieta' dove sta'???
stì uomini..... :pensieroso piu' cerco di capirli e meno ci capisco qualcosa!
:incrocini per la visita di oggi!!!! Facci sapere!

NIMPHA sono in coma anche io...come ogni gg del resto! Non dormo piu' di 4 ore da un sacco di tempo...e pensa che mio marito, per solidarieta' :fischia al amttino mi dice:
"eh ho dormito poco anche io".... :perplesso
peccato che ogni volta che lo guardo stia ronfando a piu' non posso!
Almeno non mi prendesse in giro! :sberla:

PUCCI ci vuole tempo per pianificare come/dove ricamare.... :fischia
le cose si devono fare con calma....poi vedrai come riuscira' bene il fiocco! :clap
io ci sto' ancora pensando e l'ho acquistato da 3 mesi!!! :ahah :ahah

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 lug 2011, 11:26

Pizzy a quanto dice l'omo io russo come un camionista :fischia Credo dipenda molto anche dal mio dolce peso... :che_dici
Ma anche se si addormenta prima di te poi si sveglia? Il mio rompe con i calci solo se io dormo e lui è sveglio..ma se ha preso sonno di solito va di lungo...

Ma spiegami come fai a dormire supina ORA :pensieroso

Io soffoco letteralmente... non riesci a stare su un fianco??

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 8 lug 2011, 11:28

Pizzy tranquilla, anche io dico delle cose mostruose e poi in preda ai sensi di colpa scoppio in pianti assurdi ed immotivati! :coccola
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 lug 2011, 11:29

Megan ha scritto:Mi dispiace per tutte voi che non siete riuscite a riposare bene! Sto per fare il caffè, chi si prenota? :risatina:
:prr :prr :prr
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 lug 2011, 11:34

DadaEle ha scritto:Lady da noi la ripresa era stata decente, soprattutto dopo Fran (anche se non sono MAI stata una da 3 v a settimana...quei ritmi solo in ferie! :fischia )...

Stavolta avrò un grosso cruccio!!! Non mettere in cantiere il quarto! Visto che rimango incinta solo al vederlo in mutande mi sa che sospendo del tutto le attività! :risatina: Era questo il momento buono per approfittarne :fischia

Sul fianco non saprei perchè non funziona...mi da sempre l'idea che non riesca a "prendere la direzione giusta"! :risatina: :ahah :ahah
Sei troppo simpatica DADA!!!! :ahaha

comunque, i tempi , da parte nostra sono duvuti anche al fatto che ho fatto il TC per entrambi i figli e la ripresa, sebbene sia stata rapida, mi dava parecchio fastidio la cicatrice.
mi sentivo tirare tutta la pancia e quindi si rimandava... :risatina:

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 lug 2011, 11:37

:impiccata: :impiccata: :impiccata: Buongiornooooo! chi aveva detto che partorire a settembre era bello???io vi avevo avvertite!! non ne posso piu' del caldo!mi toglie tutte le energie :buuu leggo un po' di arretrati..ma intanto vi lascio una domanda, o forse ne avete gia' parlato...LISTA VALIGIA OSPEDALE..che ne pensate se facciamo un elenco delle cose da mettere e lo mettiamo in prima pagina? poi certo, ognuna si regola anche da sola in base a proprie esigenze o richieste dell'ospedale..era un'idea giusto per prendere "spunto"...magari puo' essere utile, che ne pensate? :domanda io tanto non la faro' prima di fine luglio ma meglio inziare a pensarci forse :perplesso
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 lug 2011, 11:38

DadaEle ha scritto: Ma anche se si addormenta prima di te poi si sveglia? Il mio rompe con i calci solo se io dormo e lui è sveglio..ma se ha preso sonno di solito va di lungo...
Mio marito fa una vita infame con i turni che ha ed ha un sonno leggerissimo, dovuto proprio al fatto che non c'è regolarità nel sonno e il ritmo circadiano è andato a farsi f@ttere! :che_dici Un giorno ha il turno di notte, l'altro il turno di giorno, un altro ancora 24 ore di fila (con reperibilità, ma non torna a casa), poi in mezzo ha i riposi..insomma uno schifo! Porello! :x: Ti dico solo che, quando sta su 24, dorme, tra un paziente e l'altro, su una barella, con addosso la tuta in goretex e gli scarponi (come quelli da pompiere o poliziotto) e lo svegliano di colpo ogni volta che c'è un codice rosso o un'emergenza in PS. :urka

Ecco perché non posso neppure biasimarlo! :risatina:
DadaEle ha scritto: Ma spiegami come fai a dormire supina ORA :pensieroso

Io soffoco letteralmente... non riesci a stare su un fianco??
Io dormo un po' supina e un po' sul fianco. Ma quando dormo sul fianco, nonostante io usi il cuscino apposito, mi fa un male cane e dopo un po' mi devo girare! :buuu Notare che io ho sempre dormito prona nella mia vita! Solo che ora ho una specie di guscio di tartaruga alla rovescia che me lo impedisce!

Bloccato

Torna a “Settembre”