GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2011, 13:56

Nympha bene per la sostituta... Ora addestramento rapido e poi...abbandonala al suo destino! :prr :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 lug 2011, 14:09

MARIE mannaggia...va bene gli obblighi ma ora ferma e in orizzontale per un pò altrimenti ci senti :martello ...potessi verrei io a portarti un pò d'acqua!!!
Finalmente gol si è popolato... e io mi assento un pò... mi faccio un pò di esercizi in casa, you tube è un alleato :ok come sto bene sdraiata sul pavimento!!! :perplesso sarà normale :domanda
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 4 lug 2011, 14:10

buongiorno panciotte belle...vedo che tutto è ok e sono contenta...
Frab che bello aver conosciuto Jovanotti...a me piace un sacco ma non sono riuscita mai ad andare ad un suo concerto :buuu
Marieriposo riposo riposo!!!!
ora non ricordo più nulla..mi ripreparo meglio e riscrivo :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 4 lug 2011, 14:14

DadaEle: io uso già Saugella Verde e per quando sono in ufficio le salviettine monouso sempre della stessa linea... :ok

Oddio il cordone... :freddo Speriamo cada in ospedale così si arrangiano loro! :hi hi hi hi
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2011, 14:16

nYMPHA... Quanto ci vuoi stare in ospedale?!? :fischia :fischia

SCORDATELO!!!

A michele è caduto dopo 18 gg :impiccata: :impiccata:
Fran dopo 8..un po' più umano!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2011, 14:17

Vi racconto questa poi scappo che è già tardi...

Sabato mattina in macchina ascoltiamo una canzoncina dello zecchino che parla di un bimbo con gli occhi blu...
Fran, anch'io ho gli occhi blu, anche Michele...
Io: Sì...e Chissà chiara come esce.. Avrà gli occhi azzurri come i vostri o verdi come me?
Fran.. MA NOOOOOOOOOOOOOOOO! LEI è FEMMINA!!! HA GLI OCCHI ROSAAAAA!!!!

:ahaha :ahaha :ahah :caduta_sedia:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 4 lug 2011, 14:21

DadaEle ha scritto:nYMPHA... Quanto ci vuoi stare in ospedale?!? :fischia :fischia

SCORDATELO!!!

Sul serio? Io pensavo un paio di giorni... 18 :capperi:

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2011, 14:25

Dai nympha... 18 è decisamente tanto...troppo...
ma un paio credo proprio che sia troppo poco!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Dream78 » 4 lug 2011, 14:30

Nymphalidae ha scritto:
DadaEle ha scritto:nYMPHA... Quanto ci vuoi stare in ospedale?!? :fischia :fischia

SCORDATELO!!!

Dipende!
A Luisa è caduto il giorno della dimissione dall'ospedale, ancora mentre la visitava l'ostetrica...aveva solo due giorni e mezzo! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 lug 2011, 14:32

Ciao settembrine!!!!
Frab bellissimo Jovanotti in concerto!!! :-D pensa che è stato il secondo concerto che ho visto in vita mia (il primo... CRISTINA D'AVENA!!! :fischia ), avevo 5 anni!!! e ricordo tutto!! bellissimo!!! :ok
Mari!!!! adesso RIPOSO! rilassati bene bene, che il piccolo deve fare ancora 3/4 settimane dentro, aspettiamo almeno l'inizio d'agosto, via!!!
Pizzy com'è andato il rapimento? :risatina:
ragazze stamani sono andata a casa nuova col socio!!! dio mio, è BELLISSIMA!!! :-D ormai mancano le finestre ed il pavimento, poi potremo montare la cucina e tutti gli altri mobili... a fine mese dovremmo entrare!!! :-D è tutto perfetto, l'amore mio ha davvero fatto un lavoro bellissimo, sono così felice...!!! e la cameretta della bimba.... mamma mia! adesso inizio davvero a vederla lì... sto pensando sempre di più al parto, a quando sarà qui con noi, a tutti i baci che le daremo, a tutto l'amore che riceverà... :buuu
Io ora mi leggo un libro che mi ha regalato una mia amica, "Per una nascita senza violenza, il parto dal punto di vista del bambino", che tra l'altro consiglio, e poi metto in ordine le cosine per la piccola: ormai ci siamo con la sua valigia, vorrei iniziare a fare mente locale...
Domani, invece, super sconti a Ikea: vado a prendere il materassino per il lettino, che costa 5 euro... :ok e, visto che ci sono, vado anche da Prenatal a prendere il pettinino e la spazzolina che vogliono all'ospedale... Potrei fare anche un giro da Kiabi... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 lug 2011, 14:35

Marie: prendi un filippino che ti porti l'acqua...oppure porta rifornimenti di cibo e acqua vicino al letto e guai a te se ti muovi da lì!
Come va senza la pupetta??? A noi casa sembra decisamente troppo silenziosa!!!!!!!!
Nymph: :yeee evviva la sostituta!!!!!
DadaEle: anche io non prevedo nulla per il bagnetto in ospedale, hanno tutto loro nel caso si potesse già fare. Assorbentoni e mutandone comprati giusto stamattina...prima di partire devo fare la valigia pure io, certo se mi nasce ora se ne va alla TIN quindi servirà poco...penso che per il bimbo prenderò solo body, calzini e cappellino, anche eprchè io ho comprato solo cose a maniche lunghe...ci farebbe i funghi a luglio in sardegna!!!!!! :risatina:
Per il peso di Chiara...con il DG è normale che crescano di più! Certo, prossima visita con la diabetologa forse le farei presente la cosa, ci sta che ci sia ancora qualcosa da aggiustare nella dieta o nelle dosi di insulina!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 4 lug 2011, 14:36

Dream78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:

SCORDATELO!!!

Dipende!
A Luisa è caduto il giorno della dimissione dall'ospedale, ancora mentre la visitava l'ostetrica...aveva solo due giorni e mezzo! :ok
Vedi vedi vediiiiiiiiiiiii! :ahaha

Se sono in ansia per il cordone, figuriamoci per le manovre al pisellino! Vabbé una cosa per volta! :hi hi hi hi

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2011, 14:41

Dream! In realtà però è all'80esimo percentile... Grande ma non smisurata.
Avevo le stesse stime per gli altri due, nella prima gravidanza assolutamente senza dg!
Con Fran probabilmente l'ho sviluppato dopo infatti il kg di troppo l'ha preso gli ultimi due mesi!
Cmq a fine luglio faccio un'altra eco.

Che fortuna il cordone caduto in due gg... non pensavo fosse possibile!!

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 lug 2011, 14:44

:ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 lug 2011, 14:59

DadaEle ha scritto:
Sabato mattina in macchina ascoltiamo una canzoncina dello zecchino che parla di un bimbo con gli occhi blu...
Io: Sì...e Chissà chiara come esce.. Avrà gli occhi azzurri come i vostri o verdi come me?
:risatina: :risatina: ah questi bimbi!!

Ho letto quasi tutto ma sono con la testa sul lavoro.. oggi ho iniziato i miei mitici Unico PF (privati).. :impiccata:

Cordone/bagnetto.. a Mattia fecero il bagnetto il giorno prima della dimissione, e poi mi pare che la settimana dopo gliel ho fatto a casa... per il cordone nn mi ricordo dopo qnt è caduto ma mi fecero comprare lo spray quello che fa freddo da mettergli due volte al giorno (ovviamente solo sul cordone, coprendo la pelle)..

Clara!! Ora riposati altrimenti .....

Con mamma oggi ho fatto il punto della situazione.. e abbiamo stabilito di prendere altre 2/3 tutine in cotone perché a settembre non si sa mai.. venerdì andrò a fare le impegnative per le analisi e finalmente venerdì prossimo (15) avrò l'eco di accrescimento..nn vedo l ora di vedere come è diventato..considerato che la pancia mi sembra ogni giorno più grande.. :fischia e dopo il 16 devo prendere l appuntamento con la dietologa..che sarà moolto soddisfatta.. in pratica nn ho messo su nemmeno 1 kg (per la mia bilancia)...stavolta sono tuttapanza..

vabbè torno in ufficio.. ora sono dal pc di mio fratello...
buon proseguimento di chiacchiere!! :risatina:
:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 lug 2011, 15:23

Ciao fanciulle,

grazie per preoccuparvi sempre per me :cuore
Purtroppo le analisi avrei dovute farle sabato scorso, infatti sono andata in auto accompagnata da marito e figlia ma il laboratorio era chiuso!!!!! Orario estivo, senza alcun avviso, cartello, news sul sito (e parliamo di una delle più grandi strutture di Milano :che_dici ) quindi per averle in tempo per la visita di giovedì sono dovuta tornata oggi per forza.
Per l'asilo avevo tempo fino a domani per confermare l'iscrizione, e anche domani mauro non sarebbe riuscito a passare sempre causa lavoro, quindi mi sono accollata l'ambaradan, percorso fattibile visto che clinica e asilo sono a 300 m di distanza.

Ma sapete quando comincerà Iris l'asilo? Tenete conto che le materne iniziano il 5 settembre, ma cambiando asilo e facendo l'inserimento scaglionato (sono 9 sezioni) il suo primo giorno sarà il 21 settembre!!!!!!!! :urka :urka
E' tantissimooooooo!!!!!! Sono pazzi, non possono sottrarre così 15 giorni di asilo, e io che faccio sola a casa tutto il giorno con un nano malefico di pochi giorni e una bambina di 3 anni che darà i numeri perché si rompe visto che va all'asilo da quando ha 9 mesi? :che_dici
Avevo già messo in conto di godermi il piccino fino alle 17.00 e POI andare a prendere Iris all'asilo.
Dovrò ingaggiare i nonni, poveri i miei, sognavano qualche giorno di tregua dopo che si stanno sorbendo la gestione della nipote da febbraio...

Amen, cerchiamo di avere pazienza, ormai sono zen :hi hi hi hi
Intanto stamattina mi sono così spaventata e ora tira tutto così tanto che ho deciso di dare un'occhiata alla mia valigia per controllare che ci sia tutto, credo di sì però, ma meglio esserne certa :fischia
Per il parassita sempre a fine luglio perché tanto prima andrebbe in TIN e lì stanno biotti :fischia

Nympha, eddai viva la sostituta!!!!!!!! :yeee Ma quindi se domani ti assenti significa che è già in grado di sopravvivere in parziale automonia? Urka!!!
Consegnato l'armadio? Com'è? E la sistemazione della cameretta? :-D

Frab, fico il concerto!!!! E bellissimo andare nel backstage!!

Dream, mi sono alzata e ho piazzato su un vassoio tutto quello che mi può servire per le prossime ore, mi manca la padella per la pipì e sono a posto :hi hi hi hi
La casa è vuota e silenziosa!!! Ogni tanto faccio un giro in cameretta e guardo i suoi giochi, sigh... Oggi le ho spedito la foto di una barbie che fa la nanna nel suo letto, era felicissima :ahaha
E tu, notizie di Luisa?

Ambra!!! W la casa!!!!!! e poi entrare nei termini corretti, sono felicissima per voi!!! Vedi? La questione auto l'hai vinta alla grande, ora la casa sarà pronta in tempo, il matrimonio è stato una favola, proponiamo alla Disney di scrivere la favola sulla Regina Ambra e la Principessa Elettra? :-D

Pepa, ehm...che esercizi fai sul pavimento con You Tube?!? :fischia
Guarda che detto così suona quanto meno particolare, soprattutto quando si parla di dolci fanciulle in balìa degli ormoni e senza materia prima a disposizione! :ahah

Dada, non parliamo di glicemia, prima è salita alle stelle ma credo sia colpa della mancata colazione + stanchezza. Ormai mi accorgo quando va su perché mi viene una botta di sonno pazzesca: formicola tutto e non riesco a tenere gli occhi aperti e devo dormire almeno un po'. Uff....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 lug 2011, 15:32

DadaEle ha scritto:Vi racconto questa poi scappo che è già tardi...

:ahah :caduta_sedia: :ahah
Fantastici, troppo divertenti e decisamente...arguti direi :ahaha

Nympha, ehhhhh...il cordone va vermente schifo :x:
Ad Iris è caduto dopo 10 giorni, ma quando Mauro era a casa lo facevo medicare a lui la sera con la scusa di creare un momento di intimità con la sua bimba :fischia :hi hi hi hi
Ghghgh, per il pisellino ti capisco, ho fatto lunghe indagini per scoprire se va messo su o giù... :fischia

Pucci, spry che fa freddo? Maddai.... Io la medicavo con disinfettante, polvere d'arnica e garza tenuta ferma dalla retina che si mette in vita. Ma questo spry era all'argento disinfettante? Era per anestetizzare? Dimmi dimmi.... :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 lug 2011, 15:40

Ciao belle panciotte!

Siamo tornati ieri dal mare, riposati e abbronzati! Vacanze splendide, divertenti e rilassanti. Unico neo: la figlia più grande dei nostri amici sabato si è svegliata con la varicella :argh che io non ho avuto :argh :argh . Ho subito chiamato il gine che mi ha detto che è pericolosa solo se contratta nei primi tre mesi di gravidanza e in concomitanza del parto, al settimo mese posso stare tranquilla. Comunque nelle prossime analisi metterò anche le immunoglobuline della varicella, almeno sapremo se ce l'ho prima che spuntino le bolle. Speriamo bene :incrocini

Andrea è nel pieno dei terrible two, so che non è la prima volta che lo scrivo ma davvero negli ultimi giorni è una peste di prima categoria! Ci fosse una volta che fa quello che gli si dice! MAI! Sarà pure il caldo, le gengive gonfie per i molari (dei quali solo uno si è deciso a tagliare) il raffreddore con tosse ma davvero è da neuro. Tanto per non farmi mancare nulla oggi ho anche deciso di provare lo spannolinamento totale. Se fino a ieri spesso mi avvertiva di dover fare pipì o popò, ovviamente da oggi si è dimenticato come si fa :risatina: risultato: pavimento spisciolato più volte e popò nelle mutandine :congratulations:

La pancia è sempre più grossa e al mare tutti mi chiedevano quanto mancasse, rimanendo così :urka quando dicevo che dovevo aspettare la fine di settembre, uffa :permaloso: . Stefano si muove tanto e sempre più decisamente, è un piccolo bufalo, a volte manca poco che mi ribalti :ahaha

Cerco di aggiornarmi un po' su di voi! Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 15:40

Ambra87 ha scritto: bellissimo Jovanotti in concerto!!! :-D pensa che è stato il secondo concerto che ho visto in vita mia (il primo... CRISTINA D'AVENA!!! :fischia ), avevo 5 anni!!! e ricordo tutto!! bellissimo!!! :ok
A fine maggio Lorenzo è venuto anche nella mia città, ma con la panza non me la sono sentita di andare .... mi sarebbe piaciuto davvero tanto!

Ambra anche il mio primo concerto è stato quello di Cristina D'Avena .... :risatina: avevo 9-10 anni e mi ricordo che mi ero divertita da pazzi a cantare Mila e Shiro o le canzoni dei Puffi!!! :ahaha Le sapevo tutte!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 15:41

Ragazze ho una paura matta se penso al cordone, al pisellino ecc ecc .... mi domando .... ma sarò in grado???? :x: :x: :x:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”