La decisione è fra due case, quella dove sto ora e quella dove vorrei andare ad abitare...ma qui iniziano i problemi..
Ci trasferiamo perchè?
1)vicino ai miei suoceri per la "gestione" della bimba, angy va già all'asilo dove abitano loro, e se qualche volta ci sono le riunioni dell'asilo o se la mattina devo andare a fare degli esami del sangue (ad esempio) la bimba deve stare a dormire dai nonni, o altrimenti fatta alzare ad orari assurdi...se abitassi vicino, mia suocera verrebbe a casa mia mentre lei dorme, e questa è una cosa.
Poi 2)ho due piani, di cui il secondo piano senza bagno...la bimba cresce e comincia a diventare seccante la cosa, la notte alzarsi, per lei ho messo il vasino in camera...
3) vorrei la cucina abitabile, la cucina a vista non mi va più...
Però c'è un però, anzi molti però!!!
Abbiamo già guardato molte case....purtroppo la zona dei nonni è una zona vecchia, ha poche case nuove, son tutte degli anni 70/80 e quindi offre poco...
La mia casa è del 2004...
Capirete che uno stabile degli anni 70 non è uno stabile degli anni 2000....però nn posso pretendere la luna, e quindi ho trovato uno stabile di due piani abb carino e tenuto bene.
La casa è 100 mq rispetto agli 80 dove sto ora, due bagni di cui uno enorme, una bella cameretta, cucina abitabile tutta su un piano...unica pecca che ha le porte, zoccolini e finestre da rifare e ha il balcone piccolo...
E questa è una cosa che mi fa pensare, io ora ho un terrazzo che d'estate diventa un locale, ci mangiamo fuori, quando vengono ospiti stiamo fuori, invece lì non so se riuscirei a metterci 7 persone....
Cosa dite
casa nuova, 1 bagno, cucina a vista terrazzo VS. casa vecchia due bagni cucina abitabile balcone, ma soprattutto vicino ai nonni
Via ai commenti