GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUALE CASA?anni 2000 anni 70....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

QUALE CASA?anni 2000 anni 70....

Messaggio da Kylie » 1 lug 2011, 15:01

Ecco vi chiedo ancora un consiglio, prendo leggo e metto in saccoccia!!
La decisione è fra due case, quella dove sto ora e quella dove vorrei andare ad abitare...ma qui iniziano i problemi..
Ci trasferiamo perchè?
1)vicino ai miei suoceri per la "gestione" della bimba, angy va già all'asilo dove abitano loro, e se qualche volta ci sono le riunioni dell'asilo o se la mattina devo andare a fare degli esami del sangue (ad esempio) la bimba deve stare a dormire dai nonni, o altrimenti fatta alzare ad orari assurdi...se abitassi vicino, mia suocera verrebbe a casa mia mentre lei dorme, e questa è una cosa.
Poi 2)ho due piani, di cui il secondo piano senza bagno...la bimba cresce e comincia a diventare seccante la cosa, la notte alzarsi, per lei ho messo il vasino in camera...
3) vorrei la cucina abitabile, la cucina a vista non mi va più...
Però c'è un però, anzi molti però!!!
Abbiamo già guardato molte case....purtroppo la zona dei nonni è una zona vecchia, ha poche case nuove, son tutte degli anni 70/80 e quindi offre poco...
La mia casa è del 2004...
Capirete che uno stabile degli anni 70 non è uno stabile degli anni 2000....però nn posso pretendere la luna, e quindi ho trovato uno stabile di due piani abb carino e tenuto bene.
La casa è 100 mq rispetto agli 80 dove sto ora, due bagni di cui uno enorme, una bella cameretta, cucina abitabile tutta su un piano...unica pecca che ha le porte, zoccolini e finestre da rifare e ha il balcone piccolo...
E questa è una cosa che mi fa pensare, io ora ho un terrazzo che d'estate diventa un locale, ci mangiamo fuori, quando vengono ospiti stiamo fuori, invece lì non so se riuscirei a metterci 7 persone....
Cosa dite
casa nuova, 1 bagno, cucina a vista terrazzo VS. casa vecchia due bagni cucina abitabile balcone, ma soprattutto vicino ai nonni

Via ai commenti
:spiteful:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUALE CASA?anni 2000 anni 70....

Messaggio da Pipa » 1 lug 2011, 15:15

Beh, onestamente visto che il principale motivo per cui avreste deciso di trasferirvi è la vicinanza ai nonni, non capisco il dubbio.
Il terrazzo è comodo ma non indispensabile a parer mio.
Non hai parlato dell'esterno, c'è un giardino nella casa dove andreste?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 lug 2011, 15:21

Sinceramente, non riuscirei a trasferirmi solo per ragioni "pratiche" o logistiche..la casa in cui devo abitare DEVE piacermi e sopratutto devo sentirla mia..altrimenti non ce la farei...
però se ti piace almeno un pò e cmq le ragioni organizzative sono imprescindibili..acchiappa l'occasione in fretta prima che lo "stabile abbastanza carino" venga occupato da altri... :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 lug 2011, 15:25

Se il problema è solo il terrazzo (gli infissi e gli zoccolini si cambiano!!) mi sembra che i pro degli anni'70 battano i pro del 2004!!! Però se non hai strafretta puoi aspettare e vedere se esce qualcos'altro di meglio!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 15:26

dici che nella casa vecchia ci sono solo porte zoccolini e finestre da rifare.
vuoi dire che gli impianti e i pavimenti sono già stati ristrutturati?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 lug 2011, 15:29

io cercherei un'altra casa...
secondo me ti devi innamorare del posto dove andrai a vivere....
e poi il balcone grande a me piace...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 lug 2011, 15:32

angel79 ha scritto:Sinceramente, non riuscirei a trasferirmi solo per ragioni "pratiche" o logistiche..la casa in cui devo abitare DEVE piacermi e sopratutto devo sentirla mia..altrimenti non ce la farei...
concordo con questa prima parte della risposta.
Ricorda che gli anni passano in fretta, fra 2 anni il problema asilo non si sarà più, nemmeno quello del vasino.
Valuta bene, pensa ai pregi e difetti delle due case, non scegliere solo perché la bimba è piccola e ti servono i nonni, il tempo corre veloce.
Io non potrei vivere in una casa senza terrazza o giardino esterno, tu come ti troveresti visto che lo sfrutti parecchio? Oltre alla casa guarda bene anche il quartiere è importante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 lug 2011, 17:13

fuori nn c'è giardino, il giardino è comunale, come zona non è male ...ma ci abita tanta gente anziana ilpaesino è piccino...come quello dove sto ora ma dove sto ora è pieno di ragazzi con figli dell'età di angy.
Però...quasi tutti i vicini si trasferiranno, già lo so e tutti in case + grandi, perchè, ahime, le case "moderne" sono tutte piccole...per trovare i locali grandi devi andare nel vecchio o spendere una follia...
ari i pavimenti e le parte sono rifatte, anche il bagno con vasca idromassaggio..
alex di frettissima non ne abbiamo, però in quella zona è già la 6/7° casa, e davvero non è tanto ma il paese è davvero piccolo!!! sono tutte uguali, le vedo da fuori, i balconi sono piccoli, queste palazzine hanno i balconi + grandi di tutto il paese, ma non come il mio terrazzo..
Anch'io morirei senza spazio esterno, diciamo che però lo sfrutto tre mesi l'anno....il bagno in + e la cameretta grande invece tutto l'anno...
e la bimba finirà l'asilo ma comincerà le elementari e le medie lì dai nonni....
allora a me piace, però è disabitata ...e vederla senza porte, spoglia e sporca nn è il massimo per innamorarsi!!! :ahaha
la sera è tranquillo, bisogna vedere se al parchetto la sera c'è in giro qualcuno, da noi è pieno e la sera fai 4 chiacchere, magari una sera andiamo a fare un giro al parchetto per vedere se c'è gente :risatina:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 lug 2011, 17:17

il piano ora è: chiedere le chiavi, entrare con un ragazzo che si occupa di porte infissi e zoccolini, così ci fa ilpreventivo e vediamo cosa costa farla mettere a posto...poi valutiamo :ok
tanto più di tot nn possiamo spendere, bisogna vedere se accetta la ns proposta :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 lug 2011, 17:20

Si Kyle fatti fare un preventivo e con quello alla mano poi fai una proposta!!! Poi voglio dire comprare una casa mica ti ancora lì... se fra qualche anno la situazione evolverà e potrete cercherete qualcosa di meglio!!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 lug 2011, 17:25

Io ho ristrutturato la casa di mia nonna che è del '64! E anche io adesso ho a cucina abitabile, mentre prima era tutto un unico locale.. moooolto meglio ora!
Io dico: la casa "vecchia" senza ombra di dubbio! :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 lug 2011, 17:52

la.piccola.mamma ha scritto:Io ho ristrutturato la casa di mia nonna che è del '64! E anche io adesso ho a cucina abitabile, mentre prima era tutto un unico locale.. moooolto meglio ora!
Io dico: la casa "vecchia" senza ombra di dubbio! :ok
:quoto_1:
le case di oggi ultramoderne sono invivibili tutto è ridotto al minimo..a meno che uno non si compri un villa... :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 lug 2011, 22:02

Kylie ha scritto:Ecco vi chiedo ancora un consiglio, prendo leggo e metto in saccoccia!!

Via ai commenti
:spiteful:
Ti dico cosa abbiamo scelto noi: situazione molto simile, abbiamo scelto la casa anni 70, costava esattamente CENTOMILA euro in meno di quella nuovissima (non anni 2000, proprio appena costruita) e quella anni 70 è 4 metri quadri più grande, con cantina e garage ( la nuovissima solo garage)
Stiamo spendendo per rifare un sacco di cose, diventerà classe A e con impianto di ventilazione forzata che la casa nuovissima non aveva ( tradotto: muffa assicurata :che_dici )

La bimba e noi avremo una camera a testa di 4x4, una camera per mia suocera :freddo che in futuro diventerà il mostro salotto, e cucina di 23 metri quadri.

Ci rimarranno dei soldi, avremo una casa con stanze veramente vivibili e saremo vicino ai miei.

Nelle case nuove semplicemente NON C'È POSTO :buuu

Auguri per la scelta :vaiii: e per il trasloco :che_dici per me sarà l'ennesimo :bomba

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 lug 2011, 22:13

porte zoccolini li puoi rifare dopo magari negli zoccolini puoi infilare gli scarichi dell'aria condizionata (si sa mai, io li metterei). gli infissi esterni invece sono da rifare subito, almeno non hai spifferi e problemi.
e si, mi prenderei la casa anni 70.
il balcone avrà una stanza attaccata no? magari in futuro potreste modificare l'ampiezza della porta e "far entrare" la terrazza in casa :hi hi hi hi che poi a quelle latitudini, con gli elicotteri al posto delle zanzare, che te ne fai di una terrazza?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2011, 23:40

Io voto anni '70.
Vivo in una palazzina, fine anni '60. Appartamento di 120 mq, soffitti alti, pareti esterne spesse, cantina, garage, ascensore, settimo piano vista colline... costo molto inferiore ad appartamenti nuovi mignon, in cui il garage era sempre a parte (nel costo). Purtroppo non abbiamo il giardino, ma se cambio lo faccio per una villa, o casa rurale ristrutturata; un appartamento stile 2000 non credo mi darebbe gli stessi comfort a livello di spazio!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 lug 2011, 0:34

anni '70 senza ombra di dubbio :ok
stanze immense rispetto ai cubicoli dei nuovi appartamenti...
e poi hai la praticita' dei nonni che a quanto pare serve..quindi :incrocini :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 lug 2011, 10:22

Sono poco utile perchè io le case nuove le odio con tutta me stessa!!! :aargh
le stanze sono minuscole, i muri di cartone, sono soprattutto tutte attaccate l' una all' altra (le villette) e anche quando non sono fisicamente attaccate passa un metro tra la tua finestra e quella del vicino...
no no grazie, anni 50/60/70 tutta la vita :clap

Quindi quoto in toto Silvietta, Curiosa e Ciuk :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 2 lug 2011, 10:57

io vado controcorrente ... vivendo a Roma in una casa di un palazzo anni 40 :urka che anni fa ho COMPLETAMENTE ristrutturato (impianti porte finestre tutto di tutto anche il massetto ecc.... della vecchia piantina rimase solo UN muro!!!)
ora cerco una casa NUOVA dove entrare e non fare nienteeeeee di lavori, niente di niente .... entrare e sperare che per taaanti anni non ci sia da cambiare manco una lampadina!!! :hi hi hi hi
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 2 lug 2011, 11:00

nanachan ha scritto:io cercherei un'altra casa...
secondo me ti devi innamorare del posto dove andrai a vivere....
e poi il balcone grande a me piace...
quanto è vero.... :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 lug 2011, 13:25

Beh però Dana tra anni '40 e anni '70 ce ne passa eh... :sorrisoo
poi forse dici cosi perchè ti sei stancata tanto a seguire la ristrutturazione :risatina:

Secondo me se adesso prendessi una casa "nuova" cominceresti a pensare cose tipo "ma che senso ha questo muro?srebbe stao molto più sensato farlo un metro più in là"
"ecco in questa stanza hanno messo le prese sulla parete sbagliata, come l' attacco l'abat jour di fronte al letto?!?" (vista davvero!)
"quanto mi mana uno sgabuzzino"
etc etc :ahaha
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”