Ecca79 ha scritto:E questo è, in parte, il lato brutto della medaglia. Perchè, guardiamoci in faccia, siamo delle vipere.Lunette ha scritto: Non funzionerebbe. Sai perché? Perché noi donne non siamo solidali. E lo vedo anche qui. Quelle che fanno un lavoro da manager (ne ho incontrate poche su GOL.. forse un paio che mi ricordi) hanno una bieca filosofia del "io me so fatta er kiul per arrivare qui, mò figuriamoci se mi sbatto x le altre.."![]()
Se un CDA di un'azienda x fosse composto per la maggioranza da donne, ci si scannerebbe a vicenda dopo tre giorni. Invidie gelosie rancori pettegolezzi critiche...saranno anche appannaggio maschile per carità, ma noi abbiamo la laurea in materia....
Io mi sono trovata a lavorare con un gruppo di ragazze per il teatro. Quello che posso dire è che chi come me non aveva tempo e voglia di dare peso alle frivolezze e alle simpatie perchè impegnata a darsi da fare, subiva le angherie, le invidie e le ripicche delle altre. Che alla fine hanno portato al quasi sfascio della compagnia. Anche nel mio gruppo di -ex- amiche (ho già raccontato...) finchè ti "abbassi" a sottostare ai giochini perversi del pettegolezzo sulla vittima di turno va tutto bene, se prendi le distanze sei out.
Solidarietà femminile? Andiamo.... ho visto esempi (ANCHE QUI DENTRO) da far rabbrividire chiunque. Con le parole tagliamo più di qualsiasi coltello.
Io l'ho detto più volte, fatico a rapportarmi con le donne, ormai sono troppo prevenuta. Ma questo è un discorso che non intacca la mia idea di lotta per il raggiungimento delle pari opportunità.
Dico solo che è un aspetto che indubbiamente ci penalizza, secondo me.
quoto ogni singola parola.