Allora osservo Davide (era venerdì sera
Chiamo il pediatra e gli chiedo consiglio, dicendogli anche della scarlattina. Lui ci riflette un po' e oi mi dice che una profilassi antibiotica è meglio farla e così do a Davide l'antibiotico per 6 gg. Le brigoline nons compiaono ma sembra che attenuino; lo faccio vedere al ped, come mi aveva detto lui il mercoledì dopo e dice che forse non era scarlattina ... dice di fare tampone dopo 4 o 5 gg e di mettere una crema idratante.
Ancora non ho fatto fare il tampone ... per mancanza di tempo .. ma nel frattempo la mamma mi riscrive dicendo "scusate se mi son dimenticata ... ma mio figlio non aveva la scarlattina, il tampone era negativo"
Ieri le brigoline erano di nuovo molto accentuate e Davide sentiva un prurito fortissimo ... ero indecisa se mettere un po' di crema idratante o provare con una pomata pr dermatiti di Fabio al cortisone .. per vedere se migliora. Ho optato per la pomata e le brigoline sono leggermente migliorate ... il prurito sparito.
A parte fargli fare il tampone che a questo punto riterrei quasi inutile perché sono sicura che mio figlio non abbia certo la scarlattina ...
Cos'ha secondo voi? Lo riporto dal ped ... dopo aver fatto il tampone (sennò mi sgrida) ... mi fa la richiesta per il dermatologo ... e non la finiamo più ...
Continuo con la crema al cortisone per 3 o 4 gg e vedo se fa qualcosa?