GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 mesi e nanna che comincia solo verso le 4 del mattino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

5 mesi e nanna che comincia solo verso le 4 del mattino

Messaggio da ile1979 » 27 giu 2011, 15:33

Ciao a tutte...spero che tra voi poche abbiano questo problema ma che in tante mi darete dei consigli! :incrocini
La mia bimba di quasi 5 mesi ha il ritmo del sonno che si è sballato da quando mi è tornato il ciclo :nonegiusto e cioè da circa 1 mese!
Prima di questo fastidioso ritorno infatti non si addormentava alle 9 come parecchi bimbi di ns conoscenti, ma comunque ad un orario ancora accettabile e cioè verso le 11,30.
Ora invece, siccome ho avuto più di due settimane di latte molto scarso elei piangeva x la fame (ma non voleva aggiunta di nessun genere né di mio tirato all'inizio né artificiale, voleva solo la tetta, il bibe la schifa proprio come del resto il ciuccio) si è scombussolata tutta... Infatti ora mi sembra che il latte sia tornato ma il ritmo però è rimasto quello delle notti in cui aveva fame!!! Ora non si addormenta mai prima delle 4 del mattino! Ma non è che di pomeriggio dorma... Si fa infatti solo un'oretta poi magari dorme 20 minuti verso le otto di sera e poi sveglia fino all'alba!
Sono esausta :impiccata:
Ho provato di tutto un po' .... Bagnetto con lavanda, massaggini, Crema lavanda in punti strategici e pastigliette omeopatiche date dalla pediatra....Ma senza alcun risultato ....mi aiutate? :incrocini
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 5 mesi e nanna che comincia solo verso le 4 del mattino

Messaggio da SuzieQ » 27 giu 2011, 15:48

ma quando è sveglia cosa fa?
piange o è tranquilla? Dove la tieni? come?

Pensando a cosa farei io, direi che me la terrei nel lettone, andrei a letto verso le 23 e me la terrei con me. Se sta sveglia, cercherei comunque di non stimolarla rimanendo al buio. Se piangesse la calmerei in tutti i modi senza alzarmi, fino quando possibile. Se strilla per dire io mi alzo mica faccio svegliare tutto il condominio. Comunque tutta notte luce spenta, anche se si sta in soggiorno.

Mi sembra di aver detto ovvietà, per questo ti ho fatto quelle domande all'inizio. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 giu 2011, 16:45

Quando è sveglia in questi orari vuole stare in braccio e andare avanti e indietro altrimenti urla, nel lettone strilla e peggio ancora se tengo luce spenta, la vuole soffusa. Non vuole nemmeno dormire in braccio o vicina perché ha caldo, ma fino a quell'ora anche se in braccio si addormenta appena la metto giù si risveglia fino all'ora magica... Dopo dorme fino alla poppata successiva circa 2 ore.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 giu 2011, 11:12

ile1979, ma se quando si addormenta in braccio te la tieni così e tu ti sdrai un poco si sveglia? vuole solo solo camminare? Di giorno come e dove dorme?

Mmm ci sarà un modo per stenderla? :incrocini

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 giu 2011, 13:20

Ciao... Ho provato a stendermi con lei, ma appena mi appoggio al letto riapre gli occhioni e comincia a strillare.... Il colmo è che di giorno capita che la metto nel lettino 5 minuti per fare il letto o passare l'aspirapolvere e quando torno lei se la dorme alla grande! Peccato che di sera non funziona ...ci ho provato e in confronto a lei le aquile sembrano dei pulcini.... :urka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 giu 2011, 14:15

:pensieroso
ma a che ora si sveglia poi andando a letto alle 4? hai già provato a svegliarla ogni giorno un po' prima?

mi sa che ci vogliono pareri dalle esperte. :perplesso

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 giu 2011, 14:51

Oltre ai vari risvegli poppata la sveglia definitiva è verso le 10 - 10,30.... La sua per. Nel frattempo mi ha dato da darle dei granuli omeopatici.....ma le fanno l'effetto contrario :pensieroso
....l'ho chiamata dopo qualche gg di prova e mi ha detto che a questo punto devo provare a farla strillare finché stanca non si mette a dormire....
Grazie tante, piuttosto la nonno, mica le faccio venire la faccia bordò e il vomito! Tanto non dormirei comunque se strilla .... Quindi....
Speravo nei vostri consigli !!!!! :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 giu 2011, 15:02

sì scusa eh non sono di aiuto :sberla:
però potresti a provare a svegliarla ogni giorno prima. magari 15 minuti al giorno in modo che arrivi più stanca a sera.

se riesci a farla alzare per le 9 andrà a nanna prima, e se pisola poi molto durante il giorno gestiscili tu. ad esempio. pisoli di un'oretta... fino quando è stabile sulla notte.

:incrocini

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 giu 2011, 15:12

SuzieQ ha scritto:sì scusa eh non sono di aiuto :sberla:
però potresti a provare a svegliarla ogni giorno prima. magari 15 minuti al giorno in modo che arrivi più stanca a sera.
se riesci a farla alzare per le 9 andrà a nanna prima, e se pisola poi molto durante il giorno gestiscili tu. ad esempio. pisoli di un'oretta... fino quando è stabile sulla notte.

:incrocini
Io ho fatto proprio così. Mio figlio nei primi mesi, causa forti coliche che avevano il loro apice intorno alle due e trenta, tre del mattino, si addormentava a quell'ora, poi risveglio primo pasto intorno alle sei e mezza sette e poi tirava fino a mezzogiorno come un papa. Aveva quasi scambiato il giorno per la notte, infatti le ore in cui dormiva veramente bene erano quelle del mattino. Non mi è restato altro che "mangiare" quarti d'ora su quarti d'ora... Iniziavo l'iter pre-nanna sempre un pochino prima e lo svegliavo sempre un pochino prima la mattina. Magari qualche giorno mi fermavo su un orario, poi ricominciavo a togliere ancora...poi ancora...poi ancora un attimo ferma e poi ancora... Nel giro di un mese abbondante l'ho portato ad addormentarsi intorno alle dieci, e la mattina a farlo alzare intorno alle nove. Poi calcola che comunque si svegliava durante la notte causa coliche, ma questo è un altro discorso, è il ritmo sonno-veglia/giorno-notte che va sistemato. Inoltre di giorno lo facevo dormire un po' meno, anche questo aiuta.
Non ti scoraggiare se nei primi giorni non vedi risultati, persevera e li otterrai. :incrocini
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 giu 2011, 16:05

grazie, cercherò di "mangiarle" minuti di sonno al mattino per restituirglieli alla sera....
Spero che funzioni di più di quelle poche volte che mi è capitato di tirarla sù per le 7 e 30 del mattino e poi nel pomeriggio era euforica e senza sonno....e comunque poi alla sera non ha fatto la nanna prima delle 2 e 30...
Ma da chi avrà preso sta cucciola? se fosse per me e mio marito e la bimba più grande si dormirebbe dalla sera alle 10 fino a mezzogiorno del giorno dopo.... beh, ho esagerato un po', ma è per far capire che a noi piace dormire (anzi piacerebbe)... avrà preso dalla zia materna che è super ultra iperattiva e dorme 4 ore a notte... (ma come fa a reggere?) :pensieroso
Comunque grazie per il momento e vi terrò aggiornate.. spero con buone nuove!!!!!!! :sorrisoo :incrocini

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 1 lug 2011, 9:23

ile se di solito dorme alle 4 e quando l'hai alzata alle 7,30 dormiva alle due e mezza allora il sistema funziona ! è sempre un'ora e mezza prima. persevera rubandole minuti di sonno di giorno vedrai che piano piano si assesta.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 4 lug 2011, 0:04

Persevererò
..... Ma ho tanto di quel sonno che a volte mi addormenterei anche in piedi come i cavalli....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 lug 2011, 15:08

a 5 mesi entrambi i miei figli avevano orari sballatissimi! filippo si addormentava tardissimo e poi tirava anche 9/10 ore, solo che si addormentava alle 3 e si svegliava alle 13! mi ricordo che io facevo tranquillamente lezione dalle 10 alle 12 perchè sapevo che lui a quell'ora se la ronfava alla grande!

ad un certo punto ha iniziato pian pianino ad anticipare l'orario della messa a nanna fino ad arrivare alle 20. solo che ha preso a svegliarsi di notte.

su quale opzione sia meglio lascio a te la scelta :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 4 lug 2011, 22:44

Mi rincuora sentire di altra gente che fa nottatacce...
Scusate l'ironia, ma in un anno di vita di mio figlio ho dormito si e no 6-7 volte la notte intera.
Purtroppo bisogna sperimentarle tutte e capisco chi non ha neanche più le energie perchè si addormenta in piedi!
Non ti do consigli, ma ti consolo: prima o poi dormirà!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 lug 2011, 10:00

Ciao, ma siccome verso le 20 fa un sonnellino, hai provato a proporglielo come "nanna definitiva"?
Cioè poppata, bagnetto, luci spente ecc? Poi, certo, si sveglierà per poppare e avrà le sue "crisi" però saranno in "modalità notturna", quindi luci spente e al massimo lettone.
Pensi sia fattibile?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 lug 2011, 15:01

Ciao pao pao, ci ho già provato, ma non ce la si fa a renderlo il sonno della notte! Quando capita che si fa quel sonnellino quando si sveglia è arzilla come se si fosse fatta 24 ore di sonno e vuole proprio giocare e stare su, non se ne parla proprio di fare ancora a nanna!!!!
Nel lettone poi non ci vuole stare (credo per il fatto che soffre il caldo) e onestamente è meglio perchè sia io che mio marito ci muoviamo di brutto nel sonno e se ci fosse lei non riusciremmo a dormire nemmeno quelle poche ore per paura di schiacciarla.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 lug 2011, 21:03

Ile, credo che il suggerimento giusto sia quello di mangiare minuti ogni giorno e spostarle la messa a nanna...per consolarvi, Fabio ha 2 anni e una notte intera non l'ha mai fatta... :risatina:
cmq...hai provato ad allattarla? si rilassa con quello?
ma alla fine quanto dorme al giorno?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 18 lug 2011, 11:30

Ciao... Vi aggiorno... Ormai al mattino sono arrivata a svegliarla alle 8,30.....ma la sera non c'è verso, mai prima delle 3 ...anche perché ora ho iniziato con la frutta e sarà quella o no ma riecco le coliche! Comunque quando sta sveglia provo di tutto, ma la maggior parte delle volte non vuole essere allattata vuole giocare o andare in giro a vedere la casa... Il riposino che faceva alle 20,00 ora lo fa verso le 18,00 e dura circa 45 minuti.... Beh,comincio ad avere mooooolto sonno! Xchè lei no? Dove le carica le batterie? :risatina: :pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 lug 2011, 15:17

ile1979, il riposino delle 18 prova a farlo durare meno. 45 minuti sono tanti magari per lei.
Io a quell'ora glielo faccio addirittura saltare altrimenti alle 21 non va a nanna.
Io proverei a farlo durare 30 min. fino a arrivare max a 20.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 28 lug 2011, 23:20

ecco le novità ....non troppo buone... Da quando ho iniziato la frutta (3 settimane circa) mai nanna prima delle 5 del mattino :impiccata: ....3 giorni di pappa a mezzogiorno..... Sveglia tutta la notte fino alle 8 del mattino e poi nanna fino alle 11. Poi sveglia fino le 17 poi nanna x 45minuti circa e poi via con l'after fino al mattino..... AIUTOOOOOOOO

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”