Cosa posso mettere nel bagaglio a mano in aereo?
Si può portare l'acqua o si deve comprare sull'aereo?In che quantità? viaggerò con un low cost e quindi penso non ci diano nulla, se nn a pagamento.
Stuzzichini e giochini varie per le bimbe?
Cosa non posso assolutamente portare?
grazie Marta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bagaglio a mano in aereo
- marta73
- Original~GolGirl®

bagaglio a mano in aereo
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- dottbaby
- Collaboratore

Re: bagaglio a mano in aereo
In linea di massima, non c'è un divieto di portare liquidi nel bagaglio a mano, la limitazione è nel portare liquidi (oltre i 100 ml e che non siano conservati in contenitori trasparenti, chiusi in una busta trasparente) oltre il controllo di sicurezza, quindi se, passati i controlli, nella zona delle partenze, compri una damigiana di acqua, la puoi tranquillamente portare con te.
Per i cibi nemmeno ci sono limitazioni (sempre che siano solidi, altrimenti c'è lo stesso limite dell'acqua, superabile comunque se compri le cose oltre il controllo).
Nessuna prescrizione nemmeno per i giochi, sempre che non contengano parti appuntite o taglienti,ma mi pare difficile, no?
Assolutamente non puoi portare cose come forbici (anche quelle per le unghie), coltellini, accendini, gas,...armi (?), insomma, cose "pericolose".
Comunque, sul sito dell'enac dovresti trovare tutto.
Per i cibi nemmeno ci sono limitazioni (sempre che siano solidi, altrimenti c'è lo stesso limite dell'acqua, superabile comunque se compri le cose oltre il controllo).
Nessuna prescrizione nemmeno per i giochi, sempre che non contengano parti appuntite o taglienti,ma mi pare difficile, no?
Assolutamente non puoi portare cose come forbici (anche quelle per le unghie), coltellini, accendini, gas,...armi (?), insomma, cose "pericolose".
Comunque, sul sito dell'enac dovresti trovare tutto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- marta73
- Original~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®

A me nella borsa del bimbo non hanno fattto storie neanche per i liquidi e per la pappa (barattolo con pappone, tutt'altro che solido
) avevo il bibe piccolo con l'acqua e una bottiglietta da mezzo litro di latte.
però ero consapevole che potevano farmi lasciare tutto, diciamo che ho avuto chiulo...
però ero consapevole che potevano farmi lasciare tutto, diciamo che ho avuto chiulo...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Anche a me non hanno fatto storie per il bibe (330ml) di acqua della bimba e per una bottiglietta (mezzo litro) di succo per l'altra bimba.
Stessa cosa al ritorno per un bibe di latte e per degli sciroppi.
Unica cosa che me le hanno fatte bere un pochino tutte (i medicinali no) per essere sicuri non contenessero chissà cosa.
Stessa cosa al ritorno per un bibe di latte e per degli sciroppi.
Unica cosa che me le hanno fatte bere un pochino tutte (i medicinali no) per essere sicuri non contenessero chissà cosa.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- dottbaby
- Collaboratore

Si, si, quasi in tutti gli aereoporti vengono fatte eccezioni per i neonati ed i bimbi piccoli (anzi, non vorrei dire scemenze, ma mi pare che sia proprio contemplato dal regolamento).
Anche io ho portato il biberon di latte per Vittoria (anche perché alle 6 di mattina...che colazione le facevo fare?) all'aereoporto di Trieste, ma ad esempio a Miami mi hanno detto di no, dato che la bimba ha più di tre anni.
Anche io ho portato il biberon di latte per Vittoria (anche perché alle 6 di mattina...che colazione le facevo fare?) all'aereoporto di Trieste, ma ad esempio a Miami mi hanno detto di no, dato che la bimba ha più di tre anni.
24.10.07