GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bagaglio a mano in aereo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bagaglio a mano in aereo

Messaggio da marta73 » 29 giu 2011, 19:13

Cosa posso mettere nel bagaglio a mano in aereo?
Si può portare l'acqua o si deve comprare sull'aereo?In che quantità? viaggerò con un low cost e quindi penso non ci diano nulla, se nn a pagamento.
Stuzzichini e giochini varie per le bimbe?
Cosa non posso assolutamente portare?
grazie Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: bagaglio a mano in aereo

Messaggio da dottbaby » 30 giu 2011, 9:07

In linea di massima, non c'è un divieto di portare liquidi nel bagaglio a mano, la limitazione è nel portare liquidi (oltre i 100 ml e che non siano conservati in contenitori trasparenti, chiusi in una busta trasparente) oltre il controllo di sicurezza, quindi se, passati i controlli, nella zona delle partenze, compri una damigiana di acqua, la puoi tranquillamente portare con te.
Per i cibi nemmeno ci sono limitazioni (sempre che siano solidi, altrimenti c'è lo stesso limite dell'acqua, superabile comunque se compri le cose oltre il controllo).
Nessuna prescrizione nemmeno per i giochi, sempre che non contengano parti appuntite o taglienti,ma mi pare difficile, no? :sorrisoo
Assolutamente non puoi portare cose come forbici (anche quelle per le unghie), coltellini, accendini, gas,...armi (?), insomma, cose "pericolose".
Comunque, sul sito dell'enac dovresti trovare tutto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 1 lug 2011, 14:55

Grazie 1000
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 lug 2011, 9:00

A me nella borsa del bimbo non hanno fattto storie neanche per i liquidi e per la pappa (barattolo con pappone, tutt'altro che solido :risatina: ) avevo il bibe piccolo con l'acqua e una bottiglietta da mezzo litro di latte.
però ero consapevole che potevano farmi lasciare tutto, diciamo che ho avuto chiulo...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 lug 2011, 9:54

Anche a me non hanno fatto storie per il bibe (330ml) di acqua della bimba e per una bottiglietta (mezzo litro) di succo per l'altra bimba.
Stessa cosa al ritorno per un bibe di latte e per degli sciroppi.
Unica cosa che me le hanno fatte bere un pochino tutte (i medicinali no) per essere sicuri non contenessero chissà cosa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 lug 2011, 11:52

Si, si, quasi in tutti gli aereoporti vengono fatte eccezioni per i neonati ed i bimbi piccoli (anzi, non vorrei dire scemenze, ma mi pare che sia proprio contemplato dal regolamento).
Anche io ho portato il biberon di latte per Vittoria (anche perché alle 6 di mattina...che colazione le facevo fare?) all'aereoporto di Trieste, ma ad esempio a Miami mi hanno detto di no, dato che la bimba ha più di tre anni.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”