GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da Fioriblu » 29 giu 2011, 12:02

xgiulietta89xx ha scritto:FIORIBLU, scusa ma devo farti una domanda fondamentale....

Porti l'orologio????
:prr
:ahaha :ahaha
mmm :fischia sì, porto l'orologio...
ma a volte me lo dimentico e giro tranquillamente senza lo stesso..
e poi, appena arrivo a casa, me lo tolgo!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 12:12

Yashodara ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Si, anche a me piace molto più il ramo penale che quello civile! E poi io sono ancora nella fase "da grande farò l'avvocato penale/il criminologo/il procuratore generale del mondo" e quindi me la godo a inserire nel mio percorso di studi tutte le materie che più mi ispirano! Considerando la mia passione per i gialli... a settembre ho in programma un esame di medicina legale e per il 5° ho scelto criminologia... Chi lo sa, magari trovo qualcosina in ambito criminologico davvero (una che ha paura del sangue, eh... :che_dici )
Ok, tornando seria, penso che seguirò il percorso tradizionale: scuola di specializzazione in avvocatura ed eventualmente concorso per magistratura...
Magari hanno un posto nella squadra di Criminal Minds... :ok :ok :ok

A parte gli scherzi non sminuire i tuoi sogni, se sono realistici non sono mai irrealizzabili, anche se può sembrare difficile. Io ho fatto quello che desideravo e che la maggior parte della gente riteneva non sarei riuscita mai a realizzare. Certo poi nella realtà non è tutto rose e fiori e accanto al lato bello della vita si deve accettare anche quello meno roseo, questo si deve mettere in conto.
Yashodara, il fatto è che ho ancora talmente tanti anni di studio davanti a me che non riesco proprio a pensare quale potrebbe essere un sogno ragionevole oppure una fantasia irrealizzabile... e cmq sarei felicissima se riuscissi a diventare un buon avvocato e una brava mamma, non ho altre ambizioni :spiteful:
In attesa di attendere...

Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2011, 12:22

Ambedue cose abbastanza difficili, peraltro... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 giu 2011, 12:23

FrancescaS com'è andata la visita?

Michy e la tua serata contro l'accorpamento com'è andata?

Dream tutto bene? Luisa ti ha distrutta ieri sera?

Poi volevo dire a tutte... grazie di cuore per gli incoraggiamenti. In realtà sono abbastanza tranquilla per questa caccia, mio marito meno, ma ogni mese che passa.. beh mi sembra un po' tempo sprecato.
Con Anna sono rimasta incinta subito, non era neanche cercata ma lasciato tutto un po' al caso... (gli scherzi del destino, no?) e mio marito lavorava in rianimazione e non in sala operatoria, quindi niente gas. Lui per primo ha detto che se non capita nulla a settembre si fa fare lo spermiogramma. Ma speriamo non ce ne sia bisogno...
Mais ironman :domanda che è?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 12:25

YASHO (accorcio un pò :fischia ), non ho mai preteso che la vita sia facile, caspita! :risatina:

FIORIBLU, non conosco la tua storia e i tuoi problemi, ma ti mando tanti :incrocini per tutto quello che desideri!!

Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 giu 2011, 12:34

Giulietta grazie mille :bacio
In realtà non ho chissà che problemi, era un piccolo sfogo tra amiche

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 12:39

Ma a volte anche una sciocchezza sembra un problema insormontabile, se uno è un pochino giù... ne so qualcosa visto che soffro di ansia e ogni minima cosa mi fa star male: proprio adesso sto imparando che quello che io vedo nero in realtà è solo grigio, e che se mi faccio un pò di forza tutto passa (o almeno migliora) :bacio

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 giu 2011, 12:51

GIULIETTA: fare la criminologa è il mio sogno nel cassetto (insieme a quello di gestire un b&b con un'enorme biblioteca :fischia ) ma in Italia è un eprcorso così tortuoso che ho lasciato perdere dato che oramai lavoro da anni in banca e ho una formazione prettamente economica...dovrei ricominciare da zero con gli studi e non so quanto riuscirei alla fine a dedicarmici visti lavoro e famiglia già all'attivo!

FIORI: ieri luisa è stata bravissima, era molto stanca ma quando siamo sole le bastano un po' di coccole e sta buona :ok Abbiamo giocato un pochino, abbiamo cenato, ancora un po' di giochi e poi pigiamino, lavaggio dei piedi e dei denti, coccole e nanna :emozionee
E' stata così brava che dopo che l'ho messa a letto ho trovato ancora le energie per stirare 5 camicie! :risatina:

Ma solo mia figlia mangia come un bue con il caldo???? Saranno 10 gg che alla lavagna al nido mi trovo sempre scritto che ha mangiato tutto 2 o 3 volte, il che visto le porzioni del nido non sarà chissà cosa ma anche a casa la sera mangia davvero tanto! Ieri sera un bel piatto di pasta con le zucchine, una fetta intera di bon roll aia agli spinaci e fagiolini lessi, poi mi ha chiesto le ciliege ma le abbiamo finite...prima di dormire altri 100g di latte e stamattina al risveglio oltre al latte si è mangiata mezza fetta di pane con la marmellata :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 giu 2011, 12:55

Stanotte Luisa mi ha fatta morire dal ridere e dalla tenerezza.
Mi sono alzata epr andare a fare la solita pipì e tornando vs la camera ho visto luisa che zitta zitta scendeva dal letto...dentro di me ho pensato "E mo' questa 'ndò va'??"
E invece lei è scesa e si è messa a cercare tutta indaffarata qualcosa...ha trovato il ciuccio, se l'è messo in bocca, è risalita nel letto, si è coperta col lenzuolo e si è rimessa a dormire...
La mia faccia era questa: :urka

Mia figlia non ha 2 anni e 2 mesi. E' troppo grande...è autonoma pure la notte :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2011, 13:07

Ciao!
praticamente ho quasi finiton quello che dovevo fare, rimane una cosina, ma in realtà devo solo supportare il programmatore. Peccato che siamo bloccati perchè ci manca una chiave di accesso (simil-password) che ha solo un collega che adesso è in pausa-piscina. Vabbeh. Tanto per le 13.45 io me ne vado.

Ho mangiato un panino al volo, ma ho ancora fame. :che_dici

Dream
:emozionee dolce Luisa che si cerca il ciuccio e si copre pure. JT se ha un millimetro di lenzuolo su un piede, scalcia finchè non lo sente più. :che_dici L'altra sera invece l'ho messo nel lettino, si mette di scatto seduto, indica in fondo ai piedi e dice "opetttta", coperta. Ha voluto tirar su il lenzuolo... non so perchè... considerando che c'erano ennemila gradi. :x:

Il socio ha detto che i bimbi sono stati bravi stamattina, l'unica cosa è che JJ ha voluto assolutamente mettersi la canotta di JT e non oso immaginare come stia bene. E' vero che alcune cose sono intercambiabili, ma quella era di misura a JT. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2011, 13:18

Francescas facci sapere della visita!
Fiori wow hai cucinato un sacco! Io ho un bel po' di cose che vorrei smaltire prima di partire ma non riesco di sicuro. Ora mi mancano solo 3 cene e 2 pranzi miei. Stasera pasta fredda. Poi vorrei fare un riso freddo perchè ho prosciutto a cubetti e wurstel che scadono... Uff.
Mais i bimbi? Una mia amica mi ha chiamata stamattina. Ieri sera per alcune ore pensava di morire, ha detto, WC + catino per vomitare... Era pure sola col bimbo di 2 anni. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2011, 13:26

Dream78 ha scritto:Stanotte Luisa mi ha fatta morire dal ridere e dalla tenerezza.
Mi sono alzata epr andare a fare la solita pipì e tornando vs la camera ho visto luisa che zitta zitta scendeva dal letto...dentro di me ho pensato "E mo' questa 'ndò va'??"
E invece lei è scesa e si è messa a cercare tutta indaffarata qualcosa...ha trovato il ciuccio, se l'è messo in bocca, è risalita nel letto, si è coperta col lenzuolo e si è rimessa a dormire...
La mia faccia era questa: :urka

Mia figlia non ha 2 anni e 2 mesi. E' troppo grande...è autonoma pure la notte :ahaha
:emozionee :emozionee :emozionee che amore!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 giu 2011, 13:57

buongiorno biblios!

anche in Ticino san Pietro e Paolo è festa! :-D

oggi infatti sono a casa, e anche domani (ma questo è da contratto) :sorrisoo

giulietta :clap benvenuta tra noi...io sono una tra le babbione del gruppo come puoi vedere dal nick :ok

ciuk mancano solo 30pagine alla fine di Collodoro.. :incrocini

mais non ho letto gli arretrati che è successo? :domanda
io ho Davide malatino..e anche io oggi non mi sento al 100%...quest'afa ci sfianca :impiccata:

stamattina sono stata in giro per commissioni e ora mi tocca "stirare" visto che già ieri sera ho saltato con la scusa che avevo appena fatto la doccia...ma tanto si suda lo stesso appena esci :x:

kuma mi spiace per la brutta esperienza forza "psicologicamente" parlando..spero tu riesca a goderti il resto della gravidanza più serenamente..a proposito quando sarebbe la tua DPP? :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 giu 2011, 14:04

maisetapioca ha scritto:Ciao :che_dici
io sono di ritorno da un'allegra serata al ps. Ho preso i bimbi a scuola alle 13 e già sulla strada del ritorno Romeo si rotolava per dei crampi alla pancia. Dopo pochissimo ha iniziato anche Enea. Crampi, vomito, sudorazione abbondante. Ve la faccio breve, sentito il ped al telefono ha detto che poteva essere un virus intestinale come un'intossicazione alimentare, disposizioni: peridon e vedere come va. Pomeriggio passato a lamentarsi e a momenti poveri entrambi piangevano dal male. Verso sera sentito amico gastroenterologo. Consiglio: visita al ps pediatrico. Quindi siamo andati lì, abbiamo aspettato più di due ore perchè col nostro cu*o prima di noi abbiamo beccato un'emergenza vera con tanto d'intervento. Nell'attesa bimbi sofferenti e spossati. Diagnosi: più probabile gastroenterite. Prescritta solita terapia: fermenti, tachipirina per il dolore, peridon e sali. Ora i malatini dormono.
Così domani e dopodomani che avrebbero potuto andare a scuola staranno a casa e questo mi scombussolerà non poco l'organizzazione del lavoro prima della partenza.
In più: il corriere di amazon non è passato, l'idraulico non si è fatto vivo (abbiamo il wc che perde) e il tecnico della tv nemmeno (sono spariti un sacco di canali)
Io sono un po' stanchina e demoralizzata... per rilassarmi visualizzerò quel gran pezzo di figliolo di Javier Bardem (che non avevo considerato come ipotetico protagonista di sogni allegri fino a ieri sera) :hi hi hi hi

ecco adesso ho scoperto cosa è successo ... :coccola come stanno ora i piccoli!

dream proprio bravissima Luisa... :clap Sofia quando si sveglia chiama ciuccio finchè qualcuno non glielo porta..

ciuk ho letto della confusione sui disegni all'asilo..mi sembrano un po' poco attente le maestre.. :che_dici
a noi danno periodicamente delle cose (tipo i lavori che fanno per la lezione di religione)...e la scorsa settimana ci hanno dato quelli del lavoro annuale sul "Piccolo Principe".
FrancescaS te lo consiglio davvero come programma di asilo...le nostre maestre ci hanno ricavato dei bei disegni e un ottimo spettacolo finale con le canzoni di un gruppo locale.. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 giu 2011, 14:10

fiori ho letto del possibile problema per i gas anestetici ... :incrocini :incrocini
complimenti per la voglia di cucinare..io attualmente zero...e poi come ciuk devo svuotare il frigo...tipo stasera farò un risotto ai formaggi.. :hi hi hi hi
stamattina ho preso frutta fresca (contata) e un meloncino.
In vacanza andremo in appartamento ma in viaggio mi porto solo scorte non fresche e una borsa frigo per i rimasugli.

francesca news?

michy come è andata la riunione?
n.b.: la raccomandata non è arrivata... :buuu spero domani .. :incrocini perchè venerdì lavoro.

yasho buon viaggio comunque!
non te l'avevo scritto ma sai che anche io ho letto diverse cose della Nothomb..e ho cercato di propinarla alle biblios ma effettivamente è un po' particolare come genere e scrittura.. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 giu 2011, 14:11

ok direi che ora il ferro è caldo e non posso più aspettare.. :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 giu 2011, 14:24

Ciuk ha scritto:Francescas facci sapere della visita!
Fiori wow hai cucinato un sacco! Io ho un bel po' di cose che vorrei smaltire prima di partire ma non riesco di sicuro. Ora mi mancano solo 3 cene e 2 pranzi miei. Stasera pasta fredda. Poi vorrei fare un riso freddo perchè ho prosciutto a cubetti e wurstel che scadono... Uff.
Mais i bimbi? Una mia amica mi ha chiamata stamattina. Ieri sera per alcune ore pensava di morire, ha detto, WC + catino per vomitare... Era pure sola col bimbo di 2 anni. :x:
Ma al Bel Sit hai l'appartamentino o la camera??? perchè se hai il primo con una borsa frigo puoi portarti dietro gli avanzi e sfruttarli lì!
prosciutto e wurstel puoi metterli anche in un'insalata o nella frittata :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2011, 14:28

agazze avete scritto troppo, cercherò di recuperare stasera, vi dico solo che sto ancora lavorando per il nido, per impedire che dei bambini innocenti vengano sottoposti a questo schifo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2011, 15:19

Ragazze sono in treno, ho finito LDM appena salita (il resto l'avevo letto in metro): ho acceso il pc, ma il caldo e il sonno mostruoso mi stanno sfinendo. Quindi vi saluto velocemente e spengo.
Dream camera al Bel Sit.
:bacio a tutte

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2011, 15:39

Ciuk ha scritto:Mais ho fatto una proclamazione veloce. Si deve anche decidere il titoli di Fogli. E inoltre, non so se ho fatto bene a tenere i terzi classificati per la votazione di Settembre. :domanda
Dovresti aggiornare la prima pagina, togliendo le trame dei vecchi libri, mettendo i vincitori e poi iniziare la lista per LDM di settembre, se vogliamo tenere i terzi classificati.
:sorrisoo
OK dovrei aver fatto i compitini, grazie mille dell'assistenza! :ok

Io settimana prox e fino a lunedì ci sono, poi.......... mi mancherete!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”