La cosa positiva è che avrò modo di leggere, così procedo con LDM.
Ah, a proposito, ho visto su FB che Simo sta leggendo Collodoro e per ora le piace.

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:25

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:30

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:30

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:34

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:40

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:41
Macchè domanda sciocca, siamo arzigogolatizzzzzime qui, quindi le nuove possono fare qualsiasi domanda (entro le prime 12 ore, dopo di che saranno bannate a vita dal gruppoxgiulietta89xx ha scritto:Parto subito con una domandina sciocca: entro quanto tempo devo leggere il libro del mese? Insomma, non mi è ben chiaro il metodo di selezione dei libri: quello proposto a dicembre va letto a gennaio o a febbraio (come da esempio delle regole, eh...)?

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:44

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:44

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:44
maisetapioca ha scritto:Uh un'altra new entry, ciao Giulietta!sai che il mio primogenito si chiama Romeo? il tuo nick/avatar non mi sono nuovi, chissà dove ti ho letta!
Noi votiamo il mese precedente il libro da leggere il mese successivo... però non siamo severe, anzi, liberissima di non leggere l'ldm se non t'ispira o di rimandarne la lettura se per quel mese ne hai altre da fare

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:45
... e ho un orologio a cucù al polso...maisetapioca ha scritto:GIULIETTA dimmi una bella cosa, tu lo porti l'orologio? su radio dj l'altro giorno dicevano che gli under 25 non lo portano perchè sono abituati a leggere l'ora sul cellulare.
Io mi chiamo Anna, ho 34 anni, due bimbi, un marito, un cane, un gatto e lavoro nel mio laboratorio di decorazione.

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:47
Collodoro di S.Niffoi.xgiulietta89xx ha scritto:Ciao maisetapioca (oddio che fatica), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Io dovrei andare con quello di luglio, o mi devo fare anche quello di giugno (che non so qual è, tra l'altro)?

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:48
macchè, ho la meridiana! ai miei tempi, cara mia, l'orologio non era ancora stato inventato!Ciuk ha scritto:... e ho un orologio a cucù al polso...maisetapioca ha scritto:GIULIETTA dimmi una bella cosa, tu lo porti l'orologio? su radio dj l'altro giorno dicevano che gli under 25 non lo portano perchè sono abituati a leggere l'ora sul cellulare.
Io mi chiamo Anna, ho 34 anni, due bimbi, un marito, un cane, un gatto e lavoro nel mio laboratorio di decorazione.
![]()

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:48
Ecco appunto, non avevo capito una mazzaCiuk ha scritto: Alla fine delle votazioni (ci si può anche astenere) si proclama il LDM da leggere il mese successivo. Come ti dicevo, ad esempio in questi gg abbiamo votato e proclamato LDM di luglio/agosto. Cerchiamo di votare per tempo così che tutte possano procurarsi il libro: comprato, prestato, bibliotecato...

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:51

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:52
Mi sa che partirò con quello di luglio, più che altro perchè devo finire di preparare due esami, quindi per almeno un'altra settimana NON devo aprire libro che non sia quello universitario!!Ciuk ha scritto:Collodoro di S.Niffoi.xgiulietta89xx ha scritto:Ciao maisetapioca (oddio che fatica), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Io dovrei andare con quello di luglio, o mi devo fare anche quello di giugno (che non so qual è, tra l'altro)?
Sappi che qualcuna l'ha abbandonato perchè non proprio scorrevolissimo a causa di molti termini/frasi in sardo. A me è piaciuto abbastanza. Vedi tu se vuoi iniziare direttamente con LDM di luglio.

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:55
xgiulietta89xx ha scritto:Mi sa che partirò con quello di luglio, più che altro perchè devo finire di preparare due esami, quindi per almeno un'altra settimana NON devo aprire libro che non sia quello universitario!!Ciuk ha scritto:Collodoro di S.Niffoi.xgiulietta89xx ha scritto:Ciao maisetapioca (oddio che fatica), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Sappi che qualcuna l'ha abbandonato perchè non proprio scorrevolissimo a causa di molti termini/frasi in sardo. A me è piaciuto abbastanza. Vedi tu se vuoi iniziare direttamente con LDM di luglio.

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:57
A dire il vero, per un po' mi pare avessimo votato con molto più anticipo rispetto al mese di lettura, proprio per permettere di recuperare il libro con più calma... Ricordo male ragazze? Poi però siamo pian piano tornare a voto oggi per mese prossimo.xgiulietta89xx ha scritto:Ecco appunto, non avevo capito una mazzaCiuk ha scritto: Alla fine delle votazioni (ci si può anche astenere) si proclama il LDM da leggere il mese successivo. Come ti dicevo, ad esempio in questi gg abbiamo votato e proclamato LDM di luglio/agosto. Cerchiamo di votare per tempo così che tutte possano procurarsi il libro: comprato, prestato, bibliotecato...![]()
Ma adesso dovrei esserci!!

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:57

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:59

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 0:00
Ma quale nanna, io sono una nottambula!! Adoro studiare di notte, al fresco, mentre tutti gli altri dormono... e poi recuperare le mie ore di sonno la mattina quando tutti vanno a lavoroCiuk ha scritto:
ed ora, pussa via, a nanna, così domani sei fresca, studi bene, fai l'esame e ti butti sui prossimi LDM con noi!!

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”