GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:25

Domani vado a Milano. :x: Sono riuscita ad organizzare, ma senza baby sitter perchè sono impegnate. Al mattino Maxim andrà al lavoro più tardi così porta i bimbi alle rispettive scuole. Nel pomeriggio mio suocero fa un salto a prendere JJ (a cui non mi sono sentita di far fare il prolungato), e poi me lo riconsegna poco dopo (arrivo alle 1615) e vado a prendere JT.

La cosa positiva è che avrò modo di leggere, così procedo con LDM. :ok

Ah, a proposito, ho visto su FB che Simo sta leggendo Collodoro e per ora le piace.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:30

Vi ricordate che vi avevo detto che ieri ci hanno consegnato il quadernone della materna in cui c'erano 3 lavoretti 3? Beh oggi ci hanno ridato la scatola che avevamo consegnato e in cui i bimbi avrebbero messo i loro "tesori", i loro lavoretti...
:x: l'ho aperta... un ammasso di disegni accartocciati o spiegazzati. Li ho sistemati uno ad uno e finalmente in uno di questi c'era scritto cosa rappresentava il disegno. Una nuvola. E poi il nome dell'autore del disegno: Elia. :che_dici vabbhe.
Ho sentito la mamma di Elia via sms tanto per ridere un po' e lei dice che la scatola di Elia era vuota. :che_dici Il figlio sostiene di aver messo i suoi disegni nella scatola rosa, la nostra è rossa. Vuoi vedere che i disegni sono metà suoi? E visto che li mettevano loro dentro la scatolina, secondo me c'è dentro un poutpourri! :x: Che dire?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:30

Parto subito con una domandina sciocca: entro quanto tempo devo leggere il libro del mese? Insomma, non mi è ben chiaro il metodo di selezione dei libri: quello proposto a dicembre va letto a gennaio o a febbraio (come da esempio delle regole, eh... :risatina: )?
In attesa di attendere...

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:34

Ciao :che_dici
io sono di ritorno da un'allegra serata al ps. Ho preso i bimbi a scuola alle 13 e già sulla strada del ritorno Romeo si rotolava per dei crampi alla pancia. Dopo pochissimo ha iniziato anche Enea. Crampi, vomito, sudorazione abbondante. Ve la faccio breve, sentito il ped al telefono ha detto che poteva essere un virus intestinale come un'intossicazione alimentare, disposizioni: peridon e vedere come va. Pomeriggio passato a lamentarsi e a momenti poveri entrambi piangevano dal male. Verso sera sentito amico gastroenterologo. Consiglio: visita al ps pediatrico. Quindi siamo andati lì, abbiamo aspettato più di due ore perchè col nostro cu*o prima di noi abbiamo beccato un'emergenza vera con tanto d'intervento. Nell'attesa bimbi sofferenti e spossati. Diagnosi: più probabile gastroenterite. Prescritta solita terapia: fermenti, tachipirina per il dolore, peridon e sali. Ora i malatini dormono.
Così domani e dopodomani che avrebbero potuto andare a scuola staranno a casa e questo mi scombussolerà non poco l'organizzazione del lavoro prima della partenza.
In più: il corriere di amazon non è passato, l'idraulico non si è fatto vivo (abbiamo il wc che perde) e il tecnico della tv nemmeno (sono spariti un sacco di canali)
Io sono un po' stanchina e demoralizzata... per rilassarmi visualizzerò quel gran pezzo di figliolo di Javier Bardem (che non avevo considerato come ipotetico protagonista di sogni allegri fino a ieri sera) :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:40

Uh un'altra new entry, ciao Giulietta! :-D sai che il mio primogenito si chiama Romeo? il tuo nick/avatar non mi sono nuovi, chissà dove ti ho letta!
Noi votiamo il mese precedente il libro da leggere il mese successivo... però non siamo severe, anzi, liberissima di non leggere l'ldm se non t'ispira o di rimandarne la lettura se per quel mese ne hai altre da fare :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:41

xgiulietta89xx ha scritto:Parto subito con una domandina sciocca: entro quanto tempo devo leggere il libro del mese? Insomma, non mi è ben chiaro il metodo di selezione dei libri: quello proposto a dicembre va letto a gennaio o a febbraio (come da esempio delle regole, eh... :risatina: )?
Macchè domanda sciocca, siamo arzigogolatizzzzzime qui, quindi le nuove possono fare qualsiasi domanda (entro le prime 12 ore, dopo di che saranno bannate a vita dal gruppo :spiteful: ).

Allora: in genere ogni mese (a parte in estate quando le biblios latitano di più) proponiamo 1 o 2 libri a testa, senza obbligo ovviamente. Una volta raccolte le candidature, iniziano le votazioni. Ognuna può dare 2 voti. Alla fine delle votazioni (ci si può anche astenere) si proclama il LDM da leggere il mese successivo. Come ti dicevo, ad esempio in questi gg abbiamo votato e proclamato LDM di luglio/agosto. Cerchiamo di votare per tempo così che tutte possano procurarsi il libro: comprato, prestato, bibliotecato... Poi si inizia la lettura: chi inizia prima, chi dopo, chi legge in 1 gg tutto il libro, chi ci mette più di un mese, chi lo abbandona, chi decide di non iniziarlo nemmeno perchè non ispirata dal vincitore... Insomma massima libertà (soprattutto ora che Mimì-san non passa più spesso :fischia ). Certo, leggere insieme è bello, così come commentare, ma non siamo in un lager... Poi tante di noi leggono anche altro quindi ci stanno tempi e modalità diverse di lettura dell'LDM.
Durante la lettura, si possono postare commenti, in rosso, indicando la pagina a cui si è arrivati. Così chi non vuole può saltare il commento. E' utile indicare se ci sono spoiler nel commento. Alla fine della lettura: commento finale e voto. I commenti e i voti vengono raccolti da Michy, che poi li mette su un word che puoi richiederle. La media del voto viene esposta in prima pagina del topic.

Dimenticavo: il libro secondo classificato (terzo nel caso di luglio/agosto) passa di diritto come proposta del mese successivo. Così può eventualmente essere ri-votato.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:44

Ciao maisetapioca (oddio che fatica :hi hi hi hi ), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Io dovrei andare con quello di luglio, o mi devo fare anche quello di giugno (che non so qual è, tra l'altro :perplesso )?

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:44

GIULIETTA dimmi una bella cosa, tu lo porti l'orologio? su radio dj l'altro giorno dicevano che gli under 25 non lo portano perchè sono abituati a leggere l'ora sul cellulare.
Io mi chiamo Anna, ho 34 anni, due bimbi, un marito, un cane, un gatto e lavoro nel mio laboratorio di decorazione.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:44

maisetapioca ha scritto:Uh un'altra new entry, ciao Giulietta! :-D sai che il mio primogenito si chiama Romeo? il tuo nick/avatar non mi sono nuovi, chissà dove ti ho letta!
Noi votiamo il mese precedente il libro da leggere il mese successivo... però non siamo severe, anzi, liberissima di non leggere l'ldm se non t'ispira o di rimandarne la lettura se per quel mese ne hai altre da fare :ok

Giulietta
, come puoi notare, la sintesi non è il mio dono primario...
Mais ti ha risposto in 2 righe, io in 2milioni. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:45

maisetapioca ha scritto:GIULIETTA dimmi una bella cosa, tu lo porti l'orologio? su radio dj l'altro giorno dicevano che gli under 25 non lo portano perchè sono abituati a leggere l'ora sul cellulare.
Io mi chiamo Anna, ho 34 anni, due bimbi, un marito, un cane, un gatto e lavoro nel mio laboratorio di decorazione.
... e ho un orologio a cucù al polso...

:risatina: :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:47

xgiulietta89xx ha scritto:Ciao maisetapioca (oddio che fatica :hi hi hi hi ), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Io dovrei andare con quello di luglio, o mi devo fare anche quello di giugno (che non so qual è, tra l'altro :perplesso )?
Collodoro di S.Niffoi.
Sappi che qualcuna l'ha abbandonato perchè non proprio scorrevolissimo a causa di molti termini/frasi in sardo. A me è piaciuto abbastanza. Vedi tu se vuoi iniziare direttamente con LDM di luglio.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:48

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:GIULIETTA dimmi una bella cosa, tu lo porti l'orologio? su radio dj l'altro giorno dicevano che gli under 25 non lo portano perchè sono abituati a leggere l'ora sul cellulare.
... e ho un orologio a cucù al polso...

:risatina: :risatina:
macchè, ho la meridiana! ai miei tempi, cara mia, l'orologio non era ancora stato inventato!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:48

Ciuk ha scritto: Alla fine delle votazioni (ci si può anche astenere) si proclama il LDM da leggere il mese successivo. Come ti dicevo, ad esempio in questi gg abbiamo votato e proclamato LDM di luglio/agosto. Cerchiamo di votare per tempo così che tutte possano procurarsi il libro: comprato, prestato, bibliotecato...
Ecco appunto, non avevo capito una mazza :che_dici
Ma adesso dovrei esserci!!

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:51

Maisetapioca, what's orologio?? :domanda

A dir la verità io l'orologio ce l'avrei, ma la pila mi ha abbandonata un annetto fa e non l'ho più cambiata! E sapessi che scomodità a lezione dover elemosinare l'ora in giro agli altri studenti (mi vergogno a tirar fuori il cell in aula :arrosisco )............

Sarà per questo che non frequento mai??? :spiteful:

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:52

Ciuk ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Ciao maisetapioca (oddio che fatica :hi hi hi hi ), quindi avrò un mese di tempo tra la votazione e la lettura, almeno per reperire il libro! Bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa di proposto da altre persone, giusto per non fossilizzarmi sui soliti generi... L'unico problema che potrei avere è che nel periodo di preparazione degli esami non leggo quasi niente... ma per questa volta l'ho quasi scampata, visto che l'ultimo esame sarà il 14 luglio!
Collodoro di S.Niffoi.
Sappi che qualcuna l'ha abbandonato perchè non proprio scorrevolissimo a causa di molti termini/frasi in sardo. A me è piaciuto abbastanza. Vedi tu se vuoi iniziare direttamente con LDM di luglio.
Mi sa che partirò con quello di luglio, più che altro perchè devo finire di preparare due esami, quindi per almeno un'altra settimana NON devo aprire libro che non sia quello universitario!!

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:55

xgiulietta89xx ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Collodoro di S.Niffoi.
Mi sa che partirò con quello di luglio, più che altro perchè devo finire di preparare due esami, quindi per almeno un'altra settimana NON devo aprire libro che non sia quello universitario!!
:ok

ed ora, pussa via, a nanna, così domani sei fresca, studi bene, fai l'esame e ti butti sui prossimi LDM con noi!! :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:57

xgiulietta89xx ha scritto:
Ciuk ha scritto: Alla fine delle votazioni (ci si può anche astenere) si proclama il LDM da leggere il mese successivo. Come ti dicevo, ad esempio in questi gg abbiamo votato e proclamato LDM di luglio/agosto. Cerchiamo di votare per tempo così che tutte possano procurarsi il libro: comprato, prestato, bibliotecato...
Ecco appunto, non avevo capito una mazza :che_dici
Ma adesso dovrei esserci!!
A dire il vero, per un po' mi pare avessimo votato con molto più anticipo rispetto al mese di lettura, proprio per permettere di recuperare il libro con più calma... Ricordo male ragazze? Poi però siamo pian piano tornare a voto oggi per mese prossimo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 giu 2011, 23:57

FRANCESCA com'è andata la visita?

FIORI mi sembra un buon consiglio quello di Francesca... però davvero non ti arrovellare su quello che forse poteva essere o forse no, nè soprattutto colpevolizzarti per i tuoi eventuali comportamenti, quoto Dream, fai una vita normale, non ti sei ubriacata, nè drogata, nè hai partecipato ad un ironman... cerca di stare serena, capitoooooooooooo????

KUMA ma perchè non ti sei trovata bene con la villo nel pubblico? ti sono sembrati poco preparati? dai, vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:59

Mais :x: poveri piccoli!!!! Ma hanno dissenteria o vomito? JJ l'ha presa con sola dissenteria e febbre alta (39). Ci ha messo una settimana/10 gg per risistemarsi l'intestino.
Quindi :incrocini per voi!!!!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 29 giu 2011, 0:00

Ciuk ha scritto:
ed ora, pussa via, a nanna, così domani sei fresca, studi bene, fai l'esame e ti butti sui prossimi LDM con noi!! :bacetto
Ma quale nanna, io sono una nottambula!! Adoro studiare di notte, al fresco, mentre tutti gli altri dormono... e poi recuperare le mie ore di sonno la mattina quando tutti vanno a lavoro :prr

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”