GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da skritch » 27 giu 2011, 9:19

e' lunedì 27 e sul mio calendario da tavolo c'ERA scritto "F" (=ferie)...... invece sono qui e ogni tanto ci casca l'occhio, poi ora è diventata una F barrata... eh la rabbia m'è sbollita ma intanto... quando uno nasce tondo, non può morire quadro si dice da noi :risatina: mi tocca abbozzare e andare avanti!
La cosa buona è che tre giorni di muso sono serviti per far tornanre il socio "in famiglia" e mi ha difesa davanti alla mamma, :ok ed abbiamo trascorso un bel week end tra piscina amici etc... riprendo il lavoro abbastanza soddisfatta!
Faremo qualche lungo we dopo metà luglio perchè casa è piena di ospiti fino al 10 luglio (che è una domenica!!! :che_dici ) e poi agosto con tutta calma! :ok

Anna sono contenta di sapere che il tuo stomaco stia meglio e anche la testa!! :ok per la stanchezza :coccola ALessio dovrà fare quindi un intervento per unire i due buchini? :incrocini
ottimoe notizie per il BdS: scusa ma 97 cm x 16 kg ... non ti ha detto nulla riguardo ai percentili? vero che è maschietto, Martina è più o meno alta uguale ma pesa 14... e il mio pediatra mi critica perchè è una palla :pensieroso
Sono contenta che sia capitato bene in classe con buone maestre e per di più col fratello!
Noi abbiamo la quasi certezza (e lo dico piano!) che martina rientrerà alla scuola di Luca anche lei, perchè la mamma della sua amichetta, che è rientrata con priorità assoluta (cardiopatica), ha pralato con la dirigente che le ha confidato che c'è una defezione anche se non ha a ncora presentato domanda ufficiale :fischia :incrocini

Michela, come mai Metaponto e non per dire: Policoro, che ha spiaggie più lunghe? mi sono persa qualcosa, avete casa/amici/parenti lì?
Io sono un'esperta sulla carta, ma all'atto pratico una zingara, quindi quando li porto a fare pipì in viaggio succede che: accostiamo in un campo, e gliela faccio fare in giro sollevati sulle gambe oppure se trovo un muretto meglio (ma poi mi scordo sempre il fazzoletto!!) ... oppure me li porto nei cessi pubblici ma ne esco regolarmente nevrotica!! :caduta_sedia:

Claudia :vaiii: evviva per la polmonite KO!!! :cuore il mio num ce l'hai... capperini, che gentaglia!! certo che di incompetenti è pieno il mondo e dobbiamo stare attente con 100 occhi anche a chi ci affidiamo!!! :martello sei stata bravissima a rispondergli così! :ok uno si fa la corazza dopo un tot di esperienze come queste...

:clap evviva i miniraduni di dicembrine telefonici e di persona!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 giu 2011, 9:24

:yeee per gli spannolinati!!!!

Luana come state ? :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 giu 2011, 9:31

ah! quasi dimenticavo: EVVIVA per la scuola di Massi :ok !!! e per la cugina di Serena!!! :congratulations:

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 giu 2011, 11:32

buongiorno a tutte

grazie per i complimenti alle e mickey ma in realta' non ho fatto nulla se non dare qualche consiglio ad amiche dicembrine!!!

skritch quanto mi dispisce per le tue ferie, ho letto cosa ha combinato la suocera e non ci sono parole, solo ti comprendo e non so se io sarei stata brava come te.
Anche noi abbiamo una casa al mare che poi e' abbastanza superflua qui GR dista dai 6 km da principina 12 km da marina e 28 km da castiglione quindi non e' una fatica, cmq i miei suoceri hanno questa casa grande a marina con tanto di giardino 3 camere ecc....ma noi non abbiamo mai la fortuna di andarci perche' ci si piazza sempre la sorella di mio marito a inizio giugno col dire che poi se ne va ed invece non se ne va mai, nessuno gli dice niente poverina lei a casa ha caldo e la bimba non puo' fare avanti e indietro tutti i giorni si stanca........... noi invece a casa si dorme col piumone dal freddo che abbiamo e i miei figli possono fare avanti e indietro tutti i giorni tanto loro non si stancano !!!!!!! :pistole :pistole
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 giu 2011, 11:37

il concerto e' andato bene sono stati bravi si sono divertiti tanto tanto ..... !!!!

per la scuola di massimo prima di cantare vittoria ci devono prendere per ora siamo in lista di attesa e speriamo qualcuno lasci un posticino quindi :incrocini :incrocini :incrocini

PUGLIESINEEEEEEEEEEEEEEE
molto probabilmente salvo imprevisti ad agosto veniamo a Polignano a mare, un nostro amico ha una casa e ce la presta......... c'e' possibilita' di vederci?

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 giu 2011, 11:40

Morena ti capisco immagino che ti dispiaccia lasciare tuo padre da solo ma pensa anche un po' a e alla tua famiglia forse qualche gg di ferie vi puo' far bene hai bisogno di relax anche te, magari pioi farti un paio di week lunghi da venerdi a lunedi cosi da non lasciare troppo solo tuo padre, o magari puoi convincerlo a venire con voi dicendogli che hai bisogno di lui per elisa che elisa vuole il nonno!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 giu 2011, 11:48

:incrocini :incrocini per la visita di Alessio dall'urologo

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 giu 2011, 11:52

:impiccata: :impiccata: mi ero dimenticata di dirvi che ho di nuovo la lavatrice rotta da giovedi' ........ questa ha 7 mesi di vita.....
ho chiamato l'assistenza, ovvimente sono in garanzia e ancora non si e' fatto vivo nessuno...ora tel e mi tocca arrabbiarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 giu 2011, 14:49

Buongiorno bellezze!
Un EVVIVA per Claudia guarita :yeee :yeee :yeee Hai fatto bene a cantargliele alla logopedista! :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Alessio. Povero cucciolo,speriamo non debba fare interventi troppo invasivi. Magari si può risolvere con un interventino in anestesia locale. Cero che è un gigante il tuo cucciolo! Luigi è 92 cm per 14 kg.
Mi incrocio tutta anche per il traferimento di scuola di Massimo :incrocini :incrocini :incrocini
PUGLIESINEEEEEEEEEEEEEEE
molto probabilmente salvo imprevisti ad agosto veniamo a Polignano a mare, un nostro amico ha una casa e ce la presta......... c'e' possibilita' di vederci?
YESSSSSSS!!!

Che palle ho appena sentito mia madre e Luigi ha 37,7 di febbre :buuu Se solo si sforzasse di soffiare il naso. Lo sa fare ma si rifiuta e poi arriva a farsi venire la febbre.
Giorgio inside sta facendo la danza NEL ventre :x: alle 18.00 ho la morfologica e se si muove così non lo può misurare :che_dici

In pausa pranzo asono andata ad un supermercato qui vicino. Alle casse ci sono dei cartelli dove c'è scritto che le donne incinta non fanno la fila. Io l'ho fatta regolarmente e la cassiera mi ha detto: Signora lei non avrebbe dovuto fare la fila. E quello DIETRO di me: E perchè? La cassiera: la signora è incinta. E lui tanto non c'era nessuno. (lui era entrato nel super che io ero già alla cassa). Ed io: veramente c'erano 3 persone prima di me. Ma visto che sto bene ho fatto regolarmente la fila. La cassiera: signora non si tratta di star bene o male è una questione di diritto. Lui: non è un diritto è un atto di cortesia :martello Io: si vede che lei non è mai stato incinto. La cassiera (MITICA!): IN QUESTO NEGOZIO è un DIRITTO! Io ho ringraziato e sono uscita. Ma che razza di dieficienti ci sono in giro??? :pistole Quest'uomo ha perso la classica occasione per stare zitto! IO stavo prima di lui e ha avuto da ridire perchè la cassiera mi ha infomato che sarei potuta passare davanti agli altri! :aargh
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 giu 2011, 15:11

ciao PANCIOTSSSSSS!!!!!! :-D che bello leggerti!
speriamo che a Luigi passi in fretta :incrocini
e tantissimi :incrocini per la morfo stasera!!!!!

la scena alla cassa che ci racconti mi ha fatto tornare in mente qs episodio... che avrei voluto cancellare dalla mia memoria ma non potrò mai più.
Ho assistito ad una scena raccapricciante durante i giorni del blocco dei sistemi delle poste, i primi del mese, quello che ha creato tanti problemi a tutta Italia .... una donna in evidente stato interressante era entrata e nonostante la lunga fila (faceva anche molto caldo!) si era messa dietro la linea gialla sperando che qualche buona anima la facesse passare avanti.
C'è stata la rivolta popolare, ma sapete da parte di che genere di persone?!
1)dei pensionati :urka che se aspettano un pochino a loro non cambia niente!!
2)di alcune SIGNORE :bomba a loro detta, già mamme, che la fila alle poste - dicevano - loro l'avevano SEMPRE fatta!!
Ma la cosa più vergognosa per cui io ancora adesso se ci penso mi vengono i brividi di odio verso primati evoluti come me... ma non troppo (evoluti) ... è che la povera signora se nè andata. I protestanti hanno fatto un ohhhhhh di soddisfazione... il vigilantes è entrato e ha confabulato con l' addetto allo sportello davanti a me (era il mio turno!) "ma non c'è una legge?..." "si che c'è, ma tu non potevi fare niente?" "no io posso soltanto sventare rapine Etc.." :urka "certo pure la direttrice non è riuscita a far valere la sua voce"... (dentro di me pensavo "quando manzoni parlava della folla... pensava a cose del genere"), al che la signora è rientrata: di nuovo non le hanno permesso di saltare la fila, stavolta ho detto la mia, dicendo che pure io ne avevo fatte tante di file avendo avuto tre figli, e che proprio perchè la gente ha dimenticato la cortesia ed il buon senso, hanno dovuto fare una legge apposta (la signora di prima sosteneva che la fila l'aveva fatta perchè non c'era la legge ancora...... :pistole ma roba da matti!)
sta poveraccia.... non l'ho per niente invidiata... ci si trasforma in bestie, quando si pensa solo ai fatti propri e si e' spalleggiati da una folla senza nomi :che_dici - s'è dovuta rifare la fila, anche se si è trovata un posticino seduta (un ufficio postale piccolo di 5 metri per 10 - immaginatevi un po'!).

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 giu 2011, 15:43

Skritch che orrore!!! :x: Io noto che, in generale, c'è veramente scarsa attenzione per le donne in gravidanza. E come sempre, ahimè, le donne sono le più stro... .
15 gg fa, mentre entravo nella salumeria dove mi faccio fare il panino la mattina, vedo una tizia che fa la faccia stistizzita, della serie "ca..o mi ha fregata!" . Mentre io entravo lei era ancora a 8-9 metri dall'ingresso. Bè con uno scatto felino è entrata appena dopo di me e s'è fiondata al bancone :x: Mi son detta "vabbè ci vogliamo mettere a fare questioni a prima mattina". Fatto sta che questa cafona ha iniziato a farsi fare una serie di preventivi su una serie di cose che avrebbe voluto prenotare (burrate, mozzarelle ecc.). Dopo 5 minuti non ci ho visto più e mi sono incazz...
Quand'ero inicnta di Luigi mi passavano tutti avanti alla cassa al bar :x: Eppure ero e sono tutt'altro che trasparente :pensieroso
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 giu 2011, 16:37

certa gente lo ignora proprio il cartello, mi è capitato che qualche cassiera mi avesse fatto passare avanti e tutti a dire:"ah non mi ero accorto che era la cassa con la precedenza alle donne incinta!" :martello :pistole
Michela, come mai Metaponto e non per dire: Policoro, che ha spiaggie più lunghe? mi sono persa qualcosa, avete casa/amici/parenti lì?
Ale, abbiamo scelto un campeggio specifico di Metaponto, perchè mia zia da quest'anno ha preso una struttura fissa, con servizi propri, cucina fissa quindi almeno per i bambini posso usufruire di tutto questo e poi considerando che mio marito dei due mesi che abbiamo prenotato si farà circa 25 giorni di ferie i giorniin cui lavora io posso contare sull'aiuto di mia zia e quando ci saranno anche delle mie cugine, tra cui quella che Mattia adora e che quest'anno ha fatto da baby sitter a mia nipote Angelica e che in caso di necessità chiamo anch'io! E poi quando il maritino lavorerà dovrà fare avanti e indietro da Bari che non è proprio vicinissimo, diciamo che quest'anno proviamo poi vediamo come va l'esperienza campeggio e se ci piace nel futuro potremo anche girare!

Claudia, evviva la ex polmonite! :yeee

Alba, beh in Agosto sicuramente riusciremo adincontrarci...basta volerlo e poi oltre alle pugliesine residenti ci sarà anche Claudia in Puglia, dai dai che ce la possiamo fare!

Anna, :incrocini per Alessio! E mi fa piacere sentire che con lo stomaco va un pochino meglio!

Morena, capisco come ti senti, anche i miei non la lasciano sola la nonnina, ma sicuramente visto che mia zia va in campeggio e qualche giorno i miei verranno a stare con noi lei si unirà. Sicuramente se lo fate sentire utile per il fatto di darvi una mano con Elisa non dirà di no!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 giu 2011, 17:44

panc quando ero incinta di fabio mi facevo un po' di problemi alle casse anche se andavo comunque sempre in quella giusta, con alessio invece avevo imparato...eheheheh............se qualcuno era davanti a me chiedevo permesso e lo facevo spostare, tante volte mi son sentita dire: non mi ero accorto fosse la cassa riservata, e mentre lo superavo rispondevo: ah mi spiace.
in effetti prima di avere il pancione era capitato anche a me a volte di mettermi in coda e non accorgermi dove fossi, nei supermerc che non conoscevo, ma se qualcuno me lo faceva notare chiedevo scusa ed ero pronta a farmi passare davanti.
come mi sono divertita............uno dei pochi vantaggi della gravidanza, e comunque non mi sentivo certo in colpa, con tutte le cose che avevo da fare e fabio piccolo, un piccolo sconto sulla fatica sentivo proprio di meritarmelo.

skri la ped mi ha detto che è sul 97 percentile ma non ha fatto alcun accenno alla dieta :risatina: in effetti a vederlo alessio è proporzionato, è tutto pieno ma ben distribuito, ha si un po' di pancetta ma ne ho visti tanti anche secchi e magri con la pancia gonfia, credo faccia parte dell'età un po'.
comunque fabio era forse un kg più magro e adesso si è sfilato un sacco, è asciutto asciutto e anche alessio si sta allungando quindi credo che se non gli darò troppe schifezze non ci saranno problemi. e' solo che è un bongustaio affamato: la'ltra sera si è fatto una dozzina di agnolotti di carne ad esempio, oltre alla verdura, la frutta e la mozzarella, gli avevo dato poca merenda.
ieri ha mangiato mezzo peperone ripieno, mangia i pomodorini così lavati senza condimento, vuole assaggiare il salame, se vede che qualcuno ha qualcosa nel piatto chiede perchè a lui non è stato dato e ne vuole; insomma come si fa a non nutrire uno che ti da tutte ste soddisfazioni?
vi metterò una foto così mi direte se vi sembra da mettere a dieta.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 giu 2011, 20:36

ma perchè mi ha messo in grassetto la frase? io mica gliel'ho detto? :dizionario
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 giu 2011, 22:12

Ciao ragazze.
Giornasta di lavor pesantissima per la terza prova. Dalle 8 alle 18:30 con pranzo in dieci minuti! Il prox che dice che gli insegnanti non fanno nulla lo :martello Alcuni magari sì,ma io mi faccio un cu*o non indifferente!

Domani pausa perchè bisogna dare 24 h prima di iniziare gli orali, e poi colloqui. Spero di riuscire a fare un bagnetto in piscina, che mi sono finite le mestruazioni.

Mio padre ama solo leuscite di un giorno per andare a mangiare in qualche trattoria buona!

Skri hai tutta la mia comprensione per le ferie!

Davvero anch'io ricordo poco rispetto per le donne incinte. Soprattutto da parte di chi non l'ha mai provato!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 28 giu 2011, 8:58

Ciao a tutte!

Siamo al mare da una settimana e torniamo a fine mese. Ci stiamo rilassando e spupazzando il marmocchietto che è un vero spasso...ci bombarda di domande dalla mattina alla sera, ci dice "siete i miei amori" e ci chiama coi nostri nomignoli! :sorrisoo Ieri l'abbiamo portato a Zoomarine, era eccitatissimo. Ha preferito gli spettacoli con i pappagalli e i rapaci a quelli coi delfini! Ah in questi giorni è stato anche il compleanno di Andrea e lo abbiamo festeggiato come si deve, insomma finalmente un pò di relax!

Claudia evviva, sono contenta che sia di nuova in forma! Che tristezza trovare quella logopedista, meno male che sei "scafata", sai quante mamme farà piangere per niente!

Sabrina, già la morfologica! :incrocini

Skri, immagino l'arrabbiatura... :martello

Anna :incrocini per il pisellino di Alessio!

Ah a proposito di raduni...stasera ci vediamo con Stella e i bimbi, siamo a due passi e non possiamo farci sfuggire l'occasione.

Un bacio grande a tutte...Alec, Mickey, Morena, Laura...tutte! :cuore

A presto!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 giu 2011, 10:00

Ah a proposito di raduni...stasera ci vediamo con Stella e i bimbi, siamo a due passi e non possiamo farci sfuggire l'occasione.
INVIDIA!!! :-D

La morfologica è andata bene :ok Me la sono goduta in solitaria perchè Angelino è rimasto a casa con Luigi (stamattina sfebbrato) ma gli ho portato il dvd :ok Sono sempre stata dell'avviso che non avrei voluto vedere l'eco 3D perchè toglie l'effetto sorpresa ma...mi son goduta certi primi piani fantastici del cucciolino in 4D :emozionee Ha già dei bei lineamenti e mi sembra che assomigli molto a Luigi. Il ginecologo poi mi fa sempre commuovere per il suo entusiasmo. Che bello essere così entusiasti del proprio lavoro a 62 anni! Infatti ha appena investito in questa nuova macchina per l'eco che, a suo dire, costa quanto un appartamento :urka

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 giu 2011, 10:01

che dolce Valerio :emozionee

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 giu 2011, 10:03

:yeee per la morfologica, PAnciottina!!!!

:yeee per l'incontro Stella-Nigel

Nigel buon proseguimento di vacanza!

Elisa è col mio papà a vedere gli animali e io mi rilasso un po' dopo varie pulizie. Oggi spesa al supermercato dove boccheggerò per il tragitto in auto e poi spero davvero di tuffarmi in piscina.

:bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 28 giu 2011, 10:11

Buongiorno amiche mie!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”