e io HO L'ANSIA!!!!
ma non per questioni emozionali, perchè cambia tutto, ma per lui.
Fabio alla materna è scalmanato, non sta mai seduto, vuole sempre fare lo scemetto, sta il gruppetto degli scalmanati, viene messo in castigo in continuazione con motivazioni varie. Alcune volte lo caspico pure, tipo che viene punito perchè durante il 'riposo' (stare 45 minuti con la testa sul banco

Ma a volte lui fa apposta il cre**no, corre per l'aula, si butta per terra, disturba, sia col suo gruppo di amichetti, sia da solo.
In passato l'ho dovuto ritirare dal corso di nuoto perchè faceva tutto il tempo i fatti suoi ad andare in apnea (e anche lì, lui sapeva già nuotare e l'avevano messo nella bagnarola coi bambini non capaci) e dal corso di inglese (maestra madrelingua, ma con metodo sbagliato)
non lo giustifico, difatti mi arrabbiavo perhcè poteva avere almeno la decenza di stare buono 45 minuti, ma non c'è stato verso.
E adesso io sono preoccupata, perchè ho paura che lui continui a fare il cre**no anche a scuola, che pretenda di fare sempre il buffone che fa le pernacchie, e con lui a nulla valgono le punizioni, ma neanche i premi.
Alcune persone (maestra compresa) mi hanno rassicurata dicendomi quando lui si mette a fare un lavoro lo fa bene, che alle elementari non avrà lo 'spazio' per fare lo stupido, quindi le cose miglioreranno, ma io sono cmq preoccupata. Sarà che lui è anche più piccolo di tutti (è nato a dicembre 2005), mi sembra così immaturo, anche se da tempo si mette a scrivere, prova a leggere, gli ho preso un libretto di esercizi di matematica perchè è ossessionato dai conti, etc, etc. Quindi stupido non è, solo che è...indisciplinato!
C'è qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza?