GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come smaltite l'olio dei fritti?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come smaltite l'olio dei fritti?

Messaggio da lory71 » 17 giu 2011, 14:56

io non friggo mai, ma se mai mi venisse voglia, l'olio che si usa dove si butta? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come smaltite l'olio dei fritti?

Messaggio da sbu » 17 giu 2011, 15:04

si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc

io ho lì una bottiglia vuota di olio di semi che riempio man mano che friggo (anche un dito d'olio). quando vado in discarica la verso nell'apposita cisterna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 15:08

sbu ha scritto:si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc

io ho lì una bottiglia vuota di olio di semi che riempio man mano che friggo (anche un dito d'olio). quando vado in discarica la verso nell'apposita cisterna
:-D bravissima sbu, è così che bisognerebbe fare! :ok

io non friggo mai e sinceramente ho scoperto da poco che l'olio non va buttato nel lavandino

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2011, 15:10

piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 giu 2011, 15:20

sbu ha scritto:piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
questo non lo sapevo, grazie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 17 giu 2011, 15:29

sbu ha scritto:si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc

io friggo forse 2 volte l'anno per fare la parmigiana :gnamm: e facciamo come sbu.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 19 giu 2011, 0:24

sbu ha scritto:piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
Non sapevo nemmeno io questo...per fortuna non frigo quasi mai, ma le poche volte che ho fritto delle patatine ho buttato l'olio nel water :fischia
Da noi i rifiuti li vengono a ritirare chi di dovere, quindi l'isola ecologica manco so dov'è. :pensieroso
...a questo punto mi conviene eliminare il fritto del tutto e ho risolto un problema a monte...tanto fa pure male, quindi.
F-2006 e M-2010

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 giu 2011, 14:32

:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2011, 14:41

L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
Dovrebbero mettere dei contenitori in giro per la città ... forse è difficoltoso ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2011, 14:57

A Milano si porta. Alla ricicleria. Accettano massimo 3 litri x volta x Chikka tengo una ex bottiglia di detersivo sotto il lavandino e quando capita vado a svuotaree.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 19 giu 2011, 15:10

lalat ha scritto:L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
Dovrebbero mettere dei contenitori in giro per la città ... forse è difficoltoso ...
Non sapevo che fosse itinerante, l'ho visto all'expo. se magari plublicizzassero la cosa sarebbe meglio. :che_dici
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 giu 2011, 17:11

Io ho sempre fatto barattoli e portato al centro raccolta.
Di solito però se faccio qualcosa con poco olio (bistecchine o cose del genere), faccio più fatica a far scendere l'olio avanzato ed "imbottigliarlo" che a pulire direttamente con lo scottex e buttare nel secco.
Fortunatamente friggo molto poco, si e no 2, massimo 3 volte l'anno!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2011, 10:58

nanda ha scritto:
lalat ha scritto:L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
Non sapevo che fosse itinerante, l'ho visto all'expo. se magari plublicizzassero la cosa sarebbe meglio. :che_dici
L'ho letto su internet al sito dell'AMIU, e comunque se mandi una e-mail per chiedere info non ti rispondono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 20 giu 2011, 21:48

lalat ha scritto:
nanda ha scritto:
L'ho letto su internet al sito dell'AMIU, e comunque se mandi una e-mail per chiedere info non ti rispondono.
Trovato l'orario nella sezione "rifiuti pericolosi" grazie :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 giu 2011, 14:51

qui da noi ci hanno dato un bidone condominiale, ma io non friggo proprio mai
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 giu 2011, 15:32

Io lo raccolgo nelle bottiglie... Il problema e' che nn so dove smaltirlo! Qui nn credo ci siano isole ecologiche...qualcuno di catania sa aiutarmi?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”