GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come smaltite l'olio dei fritti?
- lory71
- Original~GolGirl®

come smaltite l'olio dei fritti?
io non friggo mai, ma se mai mi venisse voglia, l'olio che si usa dove si butta? 
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: come smaltite l'olio dei fritti?
si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc
io ho lì una bottiglia vuota di olio di semi che riempio man mano che friggo (anche un dito d'olio). quando vado in discarica la verso nell'apposita cisterna
io ho lì una bottiglia vuota di olio di semi che riempio man mano che friggo (anche un dito d'olio). quando vado in discarica la verso nell'apposita cisterna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- val978
- Silver~GolGirl®

sbu ha scritto:si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc
io non friggo mai e sinceramente ho scoperto da poco che l'olio non va buttato nel lavandino
- sbu
- Bronze~GolGirl®

piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

questo non lo sapevo, grazie.sbu ha scritto:piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- aleba
- Expert~GolGirl®

io friggo forse 2 volte l'anno per fare la parmigianasbu ha scritto:si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc
e facciamo come sbu.2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- CRISTY82
- Original~GolGirl®

Non sapevo nemmeno io questo...per fortuna non frigo quasi mai, ma le poche volte che ho fritto delle patatine ho buttato l'olio nel watersbu ha scritto:piuttosto che buttarlo nello scarico meglio metterlo in bottiglia e gettarlo nella pattumiera
Da noi i rifiuti li vengono a ritirare chi di dovere, quindi l'isola ecologica manco so dov'è.
...a questo punto mi conviene eliminare il fritto del tutto e ho risolto un problema a monte...tanto fa pure male, quindi.
F-2006 e M-2010
- lory71
- Original~GolGirl®

sbu ha scritto:si smaltisce in discarica/isola ecologica/piattaforma raccolta differenziata, etc, etc
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
Dovrebbero mettere dei contenitori in giro per la città ... forse è difficoltoso ...
Dovrebbero mettere dei contenitori in giro per la città ... forse è difficoltoso ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A Milano si porta. Alla ricicleria. Accettano massimo 3 litri x volta x Chikka tengo una ex bottiglia di detersivo sotto il lavandino e quando capita vado a svuotaree.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nanda
- Original~GolGirl®

Non sapevo che fosse itinerante, l'ho visto all'expo. se magari plublicizzassero la cosa sarebbe meglio.lalat ha scritto:L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Io ho sempre fatto barattoli e portato al centro raccolta.
Di solito però se faccio qualcosa con poco olio (bistecchine o cose del genere), faccio più fatica a far scendere l'olio avanzato ed "imbottigliarlo" che a pulire direttamente con lo scottex e buttare nel secco.
Fortunatamente friggo molto poco, si e no 2, massimo 3 volte l'anno!
Di solito però se faccio qualcosa con poco olio (bistecchine o cose del genere), faccio più fatica a far scendere l'olio avanzato ed "imbottigliarlo" che a pulire direttamente con lo scottex e buttare nel secco.
Fortunatamente friggo molto poco, si e no 2, massimo 3 volte l'anno!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- lalat
- Silver~GolGirl®

L'ho letto su internet al sito dell'AMIU, e comunque se mandi una e-mail per chiedere info non ti rispondono.nanda ha scritto:Non sapevo che fosse itinerante, l'ho visto all'expo. se magari plublicizzassero la cosa sarebbe meglio.lalat ha scritto:L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nanda
- Original~GolGirl®

Trovato l'orario nella sezione "rifiuti pericolosi" grazielalat ha scritto:L'ho letto su internet al sito dell'AMIU, e comunque se mandi una e-mail per chiedere info non ti rispondono.nanda ha scritto:Non sapevo che fosse itinerante, l'ho visto all'expo. se magari plublicizzassero la cosa sarebbe meglio.lalat ha scritto:L'isola ecologica del comune dovrebbe avere una raccolta di oli esausti. Da noi circa 1 volta al mese, c'è un camioncino fermo in determinati posti della città per circa 2 ore e lì puoi portare il tuo bottiglione di olio fritto. Io non l'ho ancora utilizzato questo sistema perché è ovviamente scomodissimo!!! Quest'anno noi abbiamo bruciato i rami di 300 olivi potati e l'olio esausto lo abbiamo usato per accendere il fuoco al posto di comprare la diavolina. Ovviamente non tutti hanno da usare litri di accendifuoco ...
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Spes
- Gold~GolGirl®

qui da noi ci hanno dato un bidone condominiale, ma io non friggo proprio mai
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Io lo raccolgo nelle bottiglie... Il problema e' che nn so dove smaltirlo! Qui nn credo ci siano isole ecologiche...qualcuno di catania sa aiutarmi?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka