GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si possono rimproverare i figli degli altri???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si possono rimproverare i figli degli altri???

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:15

ma vi siete viste veramente???? :-D
allora raccontate..... :fischia
mettete le foto :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 14:28

siamo due polle... le foto non le abbiamo fatte!! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:33

allora dovete rifare sennò chi vi crede!!! :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2011, 14:44

:ahah
Ma io c'ho avuto il pensiero ad un certo punto, ma poi ho avuto paura di essere troppo invadente chiedendo di fare le foto tutti insieme!!!!!!! :emozionee
La prossima volta non mi faccio scrupoli... :spiteful:
Personalmente ho trascorso una bellissima giornata, ero un po' emozionata all'inizio, ma Ari e' stata talmente DELIZIOSA che dopo due minuti mi sembrava di conoscerla da sempre.
Ultima cosa: Sara e' quanto di piu' bello abbia visto in vita mia :buuu :cuore :buuu :cuore
Bella come il sole, estroversa, spontanea, educatissima, davvero una carezza di bambina.
Giorgio grande anche ieri sera ne lodava la grande dote di non essere mai sembrata intimorita da un ambiente nuovo, da persone sconosciute.
Davvero una bambina in gamba.
Una sensazione BELLISSIMA e' stata prenderla in braccio: una consistenza cosi' "diversa" da quella di Giorgino, e ho scoperto come sia diverso prendere in braccio una bambina dal prendere in braccio un bambino :emozionee
Mi fermo perche', conoscendomi, sapete che potrei continuare all'infinito...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:48

che bello! :cuore

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 giu 2011, 15:29

mA NON ERA UN POST SU COME SI SCANNANO I FIGLI DEGLI ALTRI??

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 giu 2011, 17:21

pao pao ha scritto: Se invece dovesse capitarmi un bimbo particolarmente molesto con genitori che fingono di non vedere, passi una, passi due, ma alla terza mi limiterei ad evitarli.
Ecco, questo è quello che sta capitando a noi, il bambino molesto è un compagno di asilo di mio figlio ed i suoi genitori sono simpatici, affabili, ci siamo visti ogni tanto nel weekend. Purtroppo loro figlio continua a peggiorare, è prepotente, aspetta che i genitori non guardano (tanto sono sempre occupati o con il figlio più piccolo o a chiacchierare) e tira spintoni, calci, pallonate in faccia agli altri bambini oppure parolacce e cerca anche di mettere i compagni uno contro l'altro. Anche all'asilo se fa qualcosa di brutto lo fa sempre quando le maestre non guardano, al parchetto ovviamente vedono sempre e solo le altre mamme.

Io se vedo che fa qualcosa di brutto lo riprendo, ma non serve a nulla, ho anche provato a parlare con sua mamma, ma lei minimizza.. dice che effettivamente ha un problema ma lo stanno superando, mentre la realtà è che il figlio riesce sempre più a farla franca.

Il guaio è che a mio figlio è simpatico, alcuni giorni fa il prepotente ed altri sembra più tranquillo e gioca senza problemi.

In sostanza, per rispondere al topic, secondo me rimproverare i figli degli altri si cerca di evitarlo, ma prima o poi ti capita il bulletto e non puoi star zitta.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 giu 2011, 22:13

zanchese ame più che un bulletto questo sembra un bimbo che ha un problema:
Purtroppo loro figlio continua a peggiorare, è prepotente, aspetta che i genitori non guardano (tanto sono sempre occupati o con il figlio più piccolo o a chiacchierare) e tira spintoni,

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2011, 8:06

non credete a quello che scrive hamilton!
io e mia figlia non siamo così fantastiche come lei dice! :ahaha

comunque ieri l'amichetta di mia figlia non era per nulla arrabbiata con me anche se il giorno prima l'avevo sgridata.

solo che mi è toccato riprenderla di nuovo anche ieri, perché quando arriva a casa mia si fionda sul cestino delle caramelle senza chiedere nulla.
io le ho detto più volte che i dolcetti glieli do volentieri, ma voglio che prima chieda se può prenderli.
anche perché lei ce l'ha proprio come vizio questa cosa.
anche quando mi vede all'asilo mi viene incontro e comincia a rovistarmi dentro la borsa per vedere se ho delle caramelle e a me dà un fastidio incredibile.
e così anche ieri pomeriggio quando l'ho beccata con le mani nel cestino che ravanava per scegliere che cosa prendere (sembrava l'orso yoghi con i cestini delle merende :risatina: ) l'ho spedita in camera di sara senza farle prendere nulla.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 24 giu 2011, 10:33

Pluga ha scritto:zanchese ame più che un bulletto questo sembra un bimbo che ha un problema:
Purtroppo loro figlio continua a peggiorare, è prepotente, aspetta che i genitori non guardano (tanto sono sempre occupati o con il figlio più piccolo o a chiacchierare) e tira spintoni,
Certo lo so anch'io, per questo fino ad ora ho sempre cercato di rimproverarlo con dolcezza e scusarlo, ma alla fine si comporta da bulletto e se i suoi genitori non risolvono il problema, mica posso farlo io. Io e le altre mamme ci troviamo spesso coi figli piangenti perché lui gli tira in faccia il pallone, li spinge facendoli cadere, incita i bambini a prenderne in giro altri..
Io cerco di non farli giocare insieme, ma se accadono queste cose davanti a me lo sgrido eccome!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2011, 11:10

Ari non sei esagerata. Avrei ripreso qualsiasi compagnetto mi avesse rovistato nella borsa o rotto apposta qualche gioco ecc... mi pare normale poter sgridare o frenare dei bimbi in casa mia. Idem quando mio figlio va in casa d'altri e poi ci incontriamo fuori , se si merita la sgridata ( che poi il più delle volte si traduce nella spiegazione in tono fermo di una regola) lascio fare eccome!

Streghettasaetta

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 giu 2011, 11:34

clizia ha scritto:Ari non sei esagerata. Avrei ripreso qualsiasi compagnetto mi avesse rovistato nella borsa o rotto apposta qualche gioco ecc... mi pare normale poter sgridare o frenare dei bimbi in casa mia. Idem quando mio figlio va in casa d'altri e poi ci incontriamo fuori , se si merita la sgridata ( che poi il più delle volte si traduce nella spiegazione in tono fermo di una regola) lascio fare eccome!
:quoto_1:

Ari io vado giù di testa anche si i MIEI figli mi rovistano nella borse e prendono senza chiedere roba in casa nostra, figurati un altro bambino!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 giu 2011, 11:45

anche a me capita di riprendere qualche volta i bimbi delle mie amiche... non mi sembra una follia. Anzi in genere poi sono bravissimi :fischia
se funzionasse anche con mia figlia! :buuu ma quella se ne frega delle sgridate...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2011, 12:59

frab ha scritto:anche a me capita di riprendere qualche volta i bimbi delle mie amiche... non mi sembra una follia. Anzi in genere poi sono bravissimi :fischia
se funzionasse anche con mia figlia! :buuu ma quella se ne frega delle sgridate...
però alessia non è nè maleducata, nè prepotente.
casomai il "problema" è che non ascolta voi genitori e che è un po' scalmanata, ma non è il genere di bambina che vi mette in difficoltà con gli altri genitori perché si comporta male.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2011, 0:52

Nervi nervi, ma perchè tocca a me fare il gendarme coi figli altrui maleducati e menefreghisti. Ecche palls. da schiaffi ehh :bomba

Streghettasaetta

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 giu 2011, 17:35

clizia ha scritto:Nervi nervi, ma perchè tocca a me fare il gendarme coi figli altrui maleducati e menefreghisti. Ecche palls. da schiaffi ehh :bomba
Perché evidentemente possiedi un senso dell'educazione e della responsailità che tanta gente ha perso per la strada :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2011, 18:17

Mahh a 6 anni circa io mi aspetto che non si debba stare col fiato sul collo. e botte, spintoni in malo modo, furbate e prese in giro nei confronti degli avvertimenti delle loro madri, impedivano poi ai bimbi piccoli di di salire sui giochi, tiravano sassetti ad altri che andavano sulle macchinine a gettone, li inseguivano sulla pistina. Eccavolo, era un continuo. fermo, adesso basta, la finite?! non osare più far questo, alla prossima via tutti di li( e l'ho mantenuto!) siete avvertiti. zzarola il mio meno ma era poi un pò inevitabilmente trascinato, ma si bloccava subito ad ogni mio sguardo inceneritore. Ahò non ero abituata a non starmene almeno in pace per un pò. Deo gratias che a settembre andranno in altre scuole. :fischia quando porto il mio puffetto ai giardini gioca vivace con gli altri ma non devo certo riprenderlo o tampinarlo col fucile spianato costantemente per evitare o proibire. Capita ogni tanto ma così davvero... si parlava di far dormire fuori i figli dagli amichetti, ma chi si fida di questi e non li vorrei manco a casa da noi. :x: con le loro madri gli strilli non funzionavano, dunque li bloccavo io, salvo poi tirarne fuori di nuove due minuti dopo.

Streghettasaetta

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 giu 2011, 18:24

Che si facciano trascinare un po' dal comportamento prevalente è normale. Però se agli urli di me mamma mio figlio risponde sbeffeggiandomi o ridendoe facendo i cavolacci suoi come prima io prendo per un braccio e lo trascino a casa a calci nel kiul PRIMA che un'altra mamma debba intervenire :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2011, 0:09

non potevo mica farlo io.... :ahah ma quelle mamme sono del parere di non rispondere ai figli con veemenza. al massimo rispondono. no si fa ecc.. Ma entra da un orecchi oed esce dall'altro. Io non dico di prenderli a sculaccioni ma forse un pò più di polso non guasterebbe oltre ai discorsetti vari. sti bimbi non hano freni e non li capiscono , no so se è una fase , spero migliorino ma fanno così da sempre. ed infatti li invito a casa solo quando è strettamente necessario.

Streghettasaetta

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 giu 2011, 22:54

L'altro giorno mia figlia si è beccata una pallonata in piena faccia. Sono andata dal gruppo di maschiacci che avevano preso il parco per un campo da rugby e ho decisamente intimato loro di spostarsi dove non ci sono i piccini.

I problemi più grossi ai giardini ce li ho con i maschi. Mi spiace dirlo ma tanti sono rozzi, violenti e spingono e scalciano manco fossero neanderthal. Specialmente verso i 12-13 anni.. Una cosa allucinante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”