O.T. le nostre bimbe hanno lo stesso nome!

Messaggio da Frik » 30 ago 2007, 9:09
Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2007, 10:45
Diciamo che ho "risolto" con l'ostetrica del consultorio..quella del corso pre-parto...adesso la sto prendendo....2 al giorno ai pasti principali...ma la cosa che non mi convince è che con questo dosaggio(2.5mg) devo sapere io quando non produco più latte...senza però stimolare i capezzoli...illyflo ha scritto:mi spiace Saretta ma non ne so nulla. L'hai già acquistato? in rete ho trovato il bugiardino, però fossi in te ricontatterei l'ostetrica o addirittura il tuo ginecologo.
Messaggio da illyflo » 30 ago 2007, 12:30
Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2007, 13:40
Se non fosse per i rischi...lo si potrebbe tenere bello pieno di latte.....illyflo ha scritto:presumo che quando il seno assomiglierà a un palloncino sgonfio avrai raggiunto il tuo obiettivo![]()
non ti preoccupare, il seno si riprenderà
Messaggio da sasà75 » 30 ago 2007, 16:22
Messaggio da francesca74 » 30 ago 2007, 16:35
Messaggio da sasà75 » 30 ago 2007, 16:38
Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 18:39
Messaggio da Mimi75 » 31 ago 2007, 10:27
Messaggio da Makotina » 2 set 2007, 13:31
ciao! ma sei una lugliolina 2007 anche tu!! perchè nn ci vieni a trovare qui: forum/viewtopic.php?f=57&t=110&p=75439#p75439gea74 ha scritto:AIUTO!!!
Il mio piccolino di un mese e mezzo allattato fino ad ora esclusivamente al seno non sembra piu molto soddisfatto del mio latte. A fine poppata piange e si ciuccia manine braccia e quanto gli capita a tiro, altre volte invece si attacca per qualche minuto e subito sprofonda in un sonno profondo salvo svegliarsi dopo cinque minuti e strillare nuovamente per la fame. Stanotte con tutto lo strazio che potete immaginare gli ho dato la prima "aggiuntina" 30ml di LA. Che disdetta!!! Qualche consiglio???
Messaggio da Makotina » 2 set 2007, 14:09
se allatti ogni ora e ti sei tirata 70 di latte vuol dire che ne hai a sufficienza!!! se lo allatti ogni due glie ne darai 140 in media! normalissimo!!gea74 ha scritto: ...Stasera ho provato a tirarmi il latte ed in effetti e' un po' pochino, solo 70ml ...del resto e' stato praticamente attaccato ogni ora oggi ...stanotte gli daro' il latte che ho tirato e i 30ml di LA. Veterane dell'allattamento a voi il dilemma: riusciro' ad avere di nuovo la quantita' di latte a poppata necessaria al mio piccolino (piccolino per modo di dire: 1 mese e mezzo per 5,700kg!!) o mi devo rassegnare a non averne piu a sufficienza?
Messaggio da rusc » 2 set 2007, 14:28
Mi limito a quotare Makotina. Di latte ne produci, eccome! E anche io mi sento di consigliarti di evitare, più che puoi, di dare aggiunte. Questo perchè meno succhia da te e meno latte produci.Makotina ha scritto:se allatti ogni ora e ti sei tirata 70 di latte vuol dire che ne hai a sufficienza!!! se lo allatti ogni due glie ne darai 140 in media! normalissimo!!gea74 ha scritto: ...Stasera ho provato a tirarmi il latte ed in effetti e' un po' pochino, solo 70ml ...del resto e' stato praticamente attaccato ogni ora oggi ...stanotte gli daro' il latte che ho tirato e i 30ml di LA. Veterane dell'allattamento a voi il dilemma: riusciro' ad avere di nuovo la quantita' di latte a poppata necessaria al mio piccolino (piccolino per modo di dire: 1 mese e mezzo per 5,700kg!!) o mi devo rassegnare a non averne piu a sufficienza?
ho visto che il tuo cuccuiolo è un bimbone!! vuol dire che il tuo latte è perfetto e che mangia bene!!
la mia piccola la attacco ogni santa ora, ha 53 gg (2 mesi tra 9 gg) e pesa 5 kg.
nn ti avvilire e, se posso permettermi, nn aggiungere, dai solo il tuo!
Messaggio da Makotina » 2 set 2007, 15:36
i neonati pensano, i primi giorni, più a dormire che a mangiare, poi desiderano mangaira più spesso, ma nn solo, desiderano attaccarsi anche solo per consolarsi o dissetarsi! a volte, infatti, rimangono attaccati solo 5 min se nn meno.leda71 ha scritto: ....
anche io ho il problema della quantità di latte. Perchè da stamattina alle 6:00 il bimbetto ha dimezzato l'intervallo tra le poppate (dalle 3 ore, 3 ore e 1/2 a 1 ora e 1/2) con la conseguenza che le quantità che riesce a mangiare sono ovviamente più scarese (dai 100, anche 120 gr ai 70gr) perchè la tetta non riesce a riempirsi in così poco tempo.
quindi si è innestato questo circolo vizioso per cui ovviamente lui si sveglia sempre dopo 1 ora e 1/2 perchè, coliche o non coliche, lui ha fame!!!
dite che ha senso interrompere 'sta cosa con una dose di LA, se non si normalizza? magari stasera?
io non reggo ancora molto e anche dare il MYLICON diventa un problema: mica posso "doparlo" ogni ora e 1/2!!!!
Messaggio da clada » 2 set 2007, 19:27
Messaggio da clada » 2 set 2007, 20:40
Messaggio da rusc » 2 set 2007, 20:50
Ciao! Sì, può succedere che all'inizio i capezzoli facciano male, nel momento in cui la bimba si attacca; l'importante è che poi tu non senta più male.( Controlla di non avere ragadi, cioè piccoli taglietti nel capezzolo........comunque se li avessi urleresti dal male quindi non credo sia il tuo caso!) A me il dolore è passato dopo 2 mesi circa, ma io avevo avuto anche le ragadi, quindi ...clada ha scritto: Allora la mia domanda (stupida) è questa: è normale avere capezzoli doloranti e insfiorabili?
Messaggio da sasà75 » 2 set 2007, 20:58
Messaggio da clada » 2 set 2007, 21:53
Messaggio da Makotina » 2 set 2007, 23:13
Messaggio da Makotina » 2 set 2007, 23:16