GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da Frik » 4 dic 2007, 16:02

CIPO! Il Tinset lo sto prendendo io per l'attacco allergico! :urka Con l atosse non c'entra niente! Infatti mentre lo prendevo mi è venuta la bronchite :che_dici Risenti la pediatra perchè forse vi siete capite male
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 dic 2007, 16:06

hilios ha scritto:
oggi sono davvero molto depressa .. ma non voglio pensarci quindi, a noi.
:coccola :coccola :coccola come va adesso?
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 dic 2007, 16:27

DEPRESSION DAY con voi va meglio di sicuro. è che sono lontana da tutta le persone della mia vita, tranne gianni e ale naturamente e sono sola in una situazione impossibile da gestire. io lavoro tutto il giorno, gianni è in cassa e fino a poco fa lavorava in palestra e come personal trainer, ma ora venendo meno la palestra (che ha chiuso) manca anche il bacino di utenza per i clienti personal .. quindi è un po' in crisi, con questo si mette il perduto acquisto della struttura dove lavorava prima e relativa delusione. ora è a casa. io torno alla sera e non ce la posso fare a gestire tutto, ale la faccio mangiare sempre io la lavo e la cambio e la vesto e la metto a nanna sempre io, anhce al mattino quando fuggo per andare a lavoro e lui deve restare a casa :che_dici lui fa quel che può (ed è un bel fare!) ma ho tutta la casa davanti a me, i miei suoceri mi tengono d'occhio la bimba quando non ci sono, ma + che altro vengono a rompere e sporcare, dato che in casa c'è il papino .. non avete idea di quel che trovo quando rincaso alla sera ... prima avevo una persona una volta a settimana ma ora non mi sembra il caso .. tra l'altro anche xchè quando la signora veniva mia suocera era in casa, ma lei aveva comunque libero accesso a qualsiasi posto spazio cassetto e praticamente era come se fosse in casa da sola .. mia suocera non la vedeva proprio, poteva anche non far le faccende tanto,fino a che lei era in una stanza,la suocera non ci entrava :che_dici insomma, è un rischio e trovavo un caos incredibile, perfino il tappeto del bagno sul divano insieme con i giochi di ale, .. si capisce che non era possibile tenerla senza controllo alcuno. ora mi arrangio, ma non ce la posso fare e in + competo con un marito che, essendo in casa si sente sicuramente frustrato*.. ma neppure sistema (esempio: sabato abbiamo avuto amici a cena e abbiamo visto tutti un film sul divano, ho messo i cuscini in terra, i cuscini in questione sono stati tirati su da me alle ore 14:30 da me, oggi).
ma la depressione viene soprattutto dal fatto che non curo ale come vorrei/dovrei .. non riesco a giocare con lei al mio rientro a casa per + di 10 minuti .. non sono una fissata con le faccende (per carità) ma la casa mi crolla addosso e qualcosa dovrò pur fare .. ho intere camere da sistemare e un marito che rimanda .. non so che fare.

... e menomale che non volevo parlarne ..scusatemi.

* i suoi genitori ci hanno regalato dei soldini e lui si è incaxxato dicendo che non li vuole .. che significa questo?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 4 dic 2007, 16:36

Hilios, cara, scusa se mi permetto, io farei così se fosse il mio maritino, aspetta che mi devo immedesimare bene nella parte.
Allora, rintrerei a casa e gli direi (seccata e arrabbiata):
"I cuscini li ho tirati su io. Premesso questo TU DEVI:
1) trovarti un lavoro al più presto, c'è bisogno di soldini!!!;
2) pulire casa e cucinare visto che comunque non lavori, al momento;
3) quando io torno a casa voglio stare con ale perchè non devo né voglio trascurarla.
In più non dirmi che non ti va bene perchè non se ne discute minimamente. Quindi vai a preparare la cena che sei meno stanco di me ed io mi occupo di Ale perchè voglio stare con lei. Inoltre.... ricordati che in questa casa non deve esserci né depressione né altro, tirati su le maniche e datti una mossa, ci sono mille lavori in giro che puoi fare".

Io farei così, spero di esserti stata utile.
:cuore

Un pò da generale
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 dic 2007, 16:51

lui fa. ma non ce la fa. fa la spesa, manda le lavatrici, toglie tavola .. ma queste sono inezie rispetto a quel che c'è da fare in una casa e voi lo sapete bene .. per far quel che faccio io lui impiega 4 volte il tempo .. non è che posso rimproverargli qualcosa.
quindi? ... che fare?
ora scappo, a domani.

:bacio , hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 4 dic 2007, 17:00

hilios ha scritto:gattonare? fragolona tenta di arrampicarsi su di me e anche se la tengo in braccio mi pianta i piedini in pancia e si mette dritta, come per stare in piedi .. ormai è chiaro che non gattonerà .. ergo, deve aver visto e valutato la condizione dei miei pavimenti :fischia ed ha deciso che non è proprio il caso, ha fatto benissimo

Hilios... mi hai fatto troppo ridere... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
In effetti, pensandoci, mi sa che anche Ilaria non gattona per questo motivo :ahaha :ahaha

E comunque anche lei si arrampica su di me... non ti dico che male quando punta i piedini sulla mia pancia! Comunque ormai, sia sul divano che nel box, un attimo ed è in piedi :yeee ormai mi fa troppa paura :urka

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 4 dic 2007, 17:02

CRISSY... in ritardo, tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo incontro di oggi!!!

e :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee il nuovo post!!!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 4 dic 2007, 17:08

Frik ha scritto:CIPO! Il Tinset lo sto prendendo io per l'attacco allergico! :urka Con l atosse non c'entra niente! Infatti mentre lo prendevo mi è venuta la bronchite :che_dici Risenti la pediatra perchè forse vi siete capite male
Richiamata :hi hi hi hi
Mi ha detto che è un antistaminico di terza generazione e fra le altre cose, serve a ridurre la produzione di catarro/muco, non avendo la pupa alcun altro sintomo è l'ideale......lei è già da un po' che lo usa con i bimbi piccoli e con ottimi risultati :ok ..........beh, il funzionamento del farmaco me lo ha spiegato in maniera più approfondita e tecnica....io ho riassunto :-D

Se non dovesse stare meglio ci risentiremo :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 4 dic 2007, 17:17

hilios ha scritto:DEPRESSION DAY con voi va meglio di sicuro. è che sono lontana da tutta le persone della mia vita, tranne gianni e ale naturamente e sono sola in una situazione impossibile da gestire. io lavoro tutto il giorno, gianni è in cassa e fino a poco fa lavorava in palestra e come personal trainer, ma ora venendo meno la palestra (che ha chiuso) manca anche il bacino di utenza per i clienti personal .. quindi è un po' in crisi, con questo si mette il perduto acquisto della struttura dove lavorava prima e relativa delusione. ora è a casa. io torno alla sera e non ce la posso fare a gestire tutto, ale la faccio mangiare sempre io la lavo e la cambio e la vesto e la metto a nanna sempre io, anhce al mattino quando fuggo per andare a lavoro e lui deve restare a casa :che_dici lui fa quel che può (ed è un bel fare!) ma ho tutta la casa davanti a me, i miei suoceri mi tengono d'occhio la bimba quando non ci sono, ma + che altro vengono a rompere e sporcare, dato che in casa c'è il papino .. non avete idea di quel che trovo quando rincaso alla sera ... prima avevo una persona una volta a settimana ma ora non mi sembra il caso .. tra l'altro anche xchè quando la signora veniva mia suocera era in casa, ma lei aveva comunque libero accesso a qualsiasi posto spazio cassetto e praticamente era come se fosse in casa da sola .. mia suocera non la vedeva proprio, poteva anche non far le faccende tanto,fino a che lei era in una stanza,la suocera non ci entrava :che_dici insomma, è un rischio e trovavo un caos incredibile, perfino il tappeto del bagno sul divano insieme con i giochi di ale, .. si capisce che non era possibile tenerla senza controllo alcuno. ora mi arrangio, ma non ce la posso fare e in + competo con un marito che, essendo in casa si sente sicuramente frustrato*.. ma neppure sistema (esempio: sabato abbiamo avuto amici a cena e abbiamo visto tutti un film sul divano, ho messo i cuscini in terra, i cuscini in questione sono stati tirati su da me alle ore 14:30 da me, oggi).
ma la depressione viene soprattutto dal fatto che non curo ale come vorrei/dovrei .. non riesco a giocare con lei al mio rientro a casa per + di 10 minuti .. non sono una fissata con le faccende (per carità) ma la casa mi crolla addosso e qualcosa dovrò pur fare .. ho intere camere da sistemare e un marito che rimanda .. non so che fare.

... e menomale che non volevo parlarne ..scusatemi.

* i suoi genitori ci hanno regalato dei soldini e lui si è incaxxato dicendo che non li vuole .. che significa questo?
ops... non avevo letto la seconda pagina del post!!!
mi spiace di questa tua situazione... pensa che io non riesco a fare tutte le cose ora che non lavoro, figuriamoci quando dovrò ricominciare :urka
Comunque io proverei a parlare con il marito... direi che soprattutto le ca***te può benissimo farle lui... tipo tirare su i cuscini... non ci vuole molto tempo e nemmeno bisogna fare delle scuole per imparare a farlo!!! :aargh E naturalmente potresti anche dirgli che è compito suo dire a tua suocera di sistemare un pochino le cose quando tu non ci sei!!! E fagli capire che soprattutto vorresti un pò di tempo da passare con Ale...

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2007, 17:22

Meglio essersi tolti il dubbio! :-D Nel mio caso, non ha ridotto nè catarro nè tosse ma io non sono tanto neonata!:fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2007, 17:23

Meglio essersi tolti il dubbio! :-D Nel mio caso, non ha ridotto nè catarro nè tosse ma io non sono tanto neonata! :fischia

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 4 dic 2007, 17:29

CIPO
Io comunque leggerei le avvertenze del farmaco.
Se poi le avvertenze lo dicono e la tosse passa bene, altrimenti cambia pediatra.

Ti scrivo questo perchè la mia pediatra mi aveva pescritto una crema antibiotica per il pus del cordone ombellicale. Dopo aver comprato il medicinale ho letto le avvrtenze prima di metterlo alla bambina e il farmaco non era TESTATO al di sotto di un anno. La bambina, allora, aveva 20 giorni appena!!!!!!!!!! :aargh :aargh :aargh

Sono andata in ospedale e mi hanno detto:"Signora, ma invece di andare da quella pediatra ne prenda una più comoda!!!"
Era un modo per dirmi, elegantemente, la cambi di corsa!!!
Ma questo era il mio caso.
Valuta un pò ma io ho sentito parlare di Bisolvon e Lisomucil per la tosse, non il Tinset!!!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 4 dic 2007, 17:52

cristina72 ha scritto:CIPO
Io comunque leggerei le avvertenze del farmaco.
Se poi le avvertenze lo dicono e la tosse passa bene, altrimenti cambia pediatra.

Ti scrivo questo perchè la mia pediatra mi aveva pescritto una crema antibiotica per il pus del cordone ombellicale. Dopo aver comprato il medicinale ho letto le avvrtenze prima di metterlo alla bambina e il farmaco non era TESTATO al di sotto di un anno. La bambina, allora, aveva 20 giorni appena!!!!!!!!!! :aargh :aargh :aargh

Sono andata in ospedale e mi hanno detto:"Signora, ma invece di andare da quella pediatra ne prenda una più comoda!!!"
Era un modo per dirmi, elegantemente, la cambi di corsa!!!
Ma questo era il mio caso.
Valuta un pò ma io ho sentito parlare di Bisolvon e Lisomucil per la tosse, non il Tinset!!!
E' un'ottima pediatra e su questo non ci piove......ho trovato posto da lei per un botta di chiulo (evidentemente un suo paziente aveva superato l'età proprio in quei giorni e così ho trovato posto :-D ), la mia paura era che non ci fossimo capite, ma così non era percui NO PROBLEM!!!!!!!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 4 dic 2007, 18:15

Ciao ragazze, ho finito di sbrigare il lavoro.
Vi dicevo ieri sono stata a casa con il mio cucciolo per una sfebbrata, max 37.8 e poi oggi aveva già 37.2. Avevo già pensato da sola, ma poi me l'hanno confermato, che fossero i dentini. Mi sa che stiamo mettendo i pre molari e sbaviamo peggio di un mastino; l'intestino è in sobbuglio: tra scariche di diarrea e stitichezza ed aerofagia.
Io ho un torcicollo da spavento e tenerlo in braccio è molto difficile, ma lui vuole le coccole e si fa come si può.

Pensate che domenica è stato il mio compleanno e mi sono vista entare in casa il mio principe con un mazzo di rose rosse che mi sorrideva e gridava maaaaaaaa.
Mi sono venute le lacrime agli occhi. Il mio primo compleanno da mamma è stato stupendo.
Non ho letto bene gli arretrati, ma domani mi rifaccio :bacio

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 4 dic 2007, 18:17

Cipo, allora vivi serena. Magari avrà pure ragione lei.
Però un consiglio mio ... Leggere sempre avvertenze e scadenze.
Comunque lo scoprirai presto se è brava o no. Io delle opinioni degli altri sui pediatri e ginecologi ho capito che poco conta. Più sono simpatici e più alla gente piacciono. I miei sono burberi, str...., tutti ci litigano ma mi hanno risolto problemi enormi e al primo colpo!!!

Baci e buona serata

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Vivi serena....... Magari sarà un'altra botta di CHIULO!!!!
Evviva il Tinset se funziona lo compreremo tutte :hi hi hi hi

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 4 dic 2007, 19:39

cristina72 ha scritto:Cipo, allora vivi serena. Magari avrà pure ragione lei.
Però un consiglio mio ... Leggere sempre avvertenze e scadenze.
Comunque lo scoprirai presto se è brava o no. Io delle opinioni degli altri sui pediatri e ginecologi ho capito che poco conta. Più sono simpatici e più alla gente piacciono. I miei sono burberi, str...., tutti ci litigano ma mi hanno risolto problemi enormi e al primo colpo!!!

Baci e buona serata

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Vivi serena....... Magari sarà un'altra botta di CHIULO!!!!
Evviva il Tinset se funziona lo compreremo tutte :hi hi hi hi
Hai ragionissimo Cristina :bacio

Banana, io il primo compleanno da mamma l'ho fatto appena 14 giorni dopo la nascita di Sara........lei il 5 Marzo ed io il 19 :-D

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 4 dic 2007, 20:29

:festa :festa Buon compleanno Banana :festa :festa

Chissà che emozione vedere Gianluca con le rose! e bravo anche chi ti ha organizzato questa bella sorpresa.

Hilios capisco cosa intendi, se lui si dà da fare a suo modo non gli si può dire nulla, forse solo stargli vicino come stai facendo ora. I cuscini sono certa che lui non li ha visti così come mio marito è capace di scavalcare con noncuranza delle scarpe in mezzo alla stanza per giorni e se gli dico qualcosa rispondere "quali scarpe?". Sono fatti così.
Però capisco anche il tuo sconforto :coccola vedrai che questo brutto periodo passerà presto.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 dic 2007, 8:14

buongiorno!

AUGURI BANANA!!!!!!

CIPO se fa la pediatra non credo ti possa dare una cosa sbagliata... anche io il TINSET l'ho usato per Ari come antistaminico per uno sfogo allergico ma non è detto che vada bene anche per la tosse. fai bene a fidarti! comunque se non funziona come ti avo detto già giorni fa io con la tosse senza altri sintomi curo con fluibron per 4/5 gg e solo se non passa vado dalla pediatra.

HILIOS ... ti siamo vicine... ma tu hai così una grande forza d'animo che saprai bene come risolvere tutto!

vado a sdocciarmi
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 5 dic 2007, 8:43

Oggi complemese di Sara!!!!!!

:yeee :yeee 9 MESIIIIIIII!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Misurazioni ufficiali: cm 74, Kg 9.24 e testona cm 46.5 :ok

Buongiorno a tutte :bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 dic 2007, 9:12

Buon complimese SARA!!!! e che belle misure complimenti!!!! Guarita la tosse?

Ragazze io vi saluto domani parto per la nostra vacanza a Siena-Roma quindi oggi sono piena di cose da preparare.... a settimana prossima un bacio!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Marzo”