GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da marby » 3 dic 2007, 20:52

didierre ha scritto: ARGOMENTO NIDO: SONO andata a vedere oggi pomeriggio un nido provato quii vicino casa, per il momento non hanno lattanti ma solo bimbi con piu' di 1 anno...è carino, l'educatrice mi è sembrata dolce...ma mi si stringe il cuore al pensiero...proprio devo cercare di abituarmi all'idea che prima o poi Marina starà con persone diverse dalla mamma, papà e nonni..
MI CHIEDO: come fanno a intrattenere n giorno intero i lattanti? mi hanno fatto vedere ill salone con i tappeti e i giochi per lattanti (tipo palestrine) ma marina al momento ci si concentrerebbe per 5 minuti, non di piu'...insomma...se poi un bambino comincia apiangere loro che fanno? li coccolano o no?
uff lo so sono proprio paranoica....mid evo abituare all'idea che al momento mi sembra inconcepibile e angosciante
VOGLIO CAMBIARE LAVOROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Voi avete voglia di tornare al alvoro? su Psichologies di questo mese c'è un articolo Tornare al lavoro dopo 1 figlio, tutte o quasi le testimonianze dicono Che bello tornare al lavoro, solo io sono così arretrata? il lavoro non mi manca per niente e anzi spero tanto di riuscire a cambiare a trovarne uno part time- probabilmente mi sto rendendo conto solo ora di quanto fossi insoddisfatta dal mio lavoro! :fischia
A me non pesa tanto l'idea di tornare io al lavoro...mi pesa pensare di mandare lei al Nido! :buuu Mi sembra così piccola! Sarà che io, essendo a casa con la nonna e avendo i genitori insegnanti e quindi molto presenti, non sono mai andata al nido e sono andata poco anche all'asilo! Però forse se si abitua è meglio perchè poi io ho sofferto molto la scuola...soprattutto la sveglia presto al mattino :che_dici
Poi io la possibilità del part time ce l'avrei anche....ma col mutuo non so se ci stiamo dentro...uffy :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2007, 10:45

GRAZIE a tutte per i complimenti su JJ, lui diventa rosso di vergogna ogni volta... :emozionee

LAVORO io non so ancora quando tornerò al lavoro ma devo cominciare a pensarci seriamente. In pratica, io vivo in prov. di Parma ma lavoro a Milano (a meno di trasferte che spero non mi facciano fare... Beh, se il cliente fosse a Parma... beh allora sì), prima di rimanere a casa in maternità i miei orari erano: treno alle 6.17 del mattino, rientro alle 20 circa. Il mio ragazzo lavora più vicino, ma esce al mattino e torna dopo le 18 come ogni impiegato. Quindi URGE soluzione per JJ. Da un lato vorrei tenermi un po' di facoltativa per il futuro... (visto che è utilizzabile sino ai 3 anni del bambino) dall'altro sarebbe bello rimanere a casa con JJ il più possibile, tanto più visto il trambusto per raggiungere il posto di lavoro (che tra l'altro non è mai lo stesso, lavorando io presso i vari clienti). Mi muovo coi mezzi: treno, metro, tram... e questo significa perdere un sacco di tempo negli spostamenti e fare i conti con scioperi, ritardi... Anche facendo il part time o godendo delle 2 ore di allattamento, rimarrei fuori casa molte ore.
E' vero che godo di molta libertà non dovendo timbrare ma non posso nemmeno fare tutto quello che mi va.
Devo seriamente pensare a trovare un lavoro più vicino ma per me non è semplice: quello che faccio mi piace, mi gratifica, mi trovo bene coi colleghi e, non cosa da poco, guadagno bene... Ma JJ viene prima di tutto. Il problema è che se cambiassi lavoro e non mi trovassi bene...poi sarei sempre agitata e in ansia... :x:

NIDO altra nota dolente. Io vorrei andasse al nido, ma pare che i nonni, soprattutto paterni che sono quelli che abitano + vicino, non siano d'accordo... Vorrebbero tenerlo loro. Ma non so. Per un verso so che sarebbe meglio: nessuna spesa, minor rischio di malattie, nessun orario da rispettare. Dall'altro però credo che a JJ farebbe bene stare in mezzo ai bimbi e fare attività ludiche ed educative. Immagino che mi piangerà il cuore lasciarlo là... ma lasciarlo in genere...sarà dura... Coi nonni temo i vizi. :pistole
Potremmo fare che andrà al nido e i nonni lo andranno a prendere e lo terranno fino al rientro del papà dal lavoro... :ok

DOGGHINA porca miseria mi dispiace tanto per le colichette... :coccola

NANNA ma a voi capita mai di svegliare i vs bimbi per dar loro da mangiare?? A volte JJ fa di quelle dormitone che decido di svegliarlo io per non sballare troppo gli orari della pappa... Solo che ci vogliono le cannonate... :urka :urka Anche al mattino, dopo 9 ore di sonno, fa fatica a svegliarsi... sarà narcolettico... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2007, 10:51

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto:REGALI: qualcuna chiedeva consigli per i regali di natale. A parte la cornice per le foto digitali che vi dicevo pensavo di regalare ai nonni, si potrebbe anche fare il calendario 12 mesi con le foto dei cuccioli... Un po' inflazionato come pensiero ma ai nonni piace sempre. Io lo farò per i bisnonni e per qualche zia :sorrisoo
E' proprio quello che voglio fare io! :ok
Ma lo fai da sola o te lo fai fare da qualcuno?

Allora, io faccio così. Su www.rikordaonline.it puoi registrarti GRATIS e fare tutto: dallo sviluppo normale, ai biglietti, ai calendari... Devi indicare da quale fotografo vuoi ritirare le foto/calendario ecc cercando fra quelli a te vicini. Io le mando al fotografo del paesino dove vivono i miei così me le ritirano loro... ma anche qui a Fidenza ce ne sono due che utilizzano questa modalità. E' comodissimo... e arrivano in pochissimo tempo. I prezzi non sono alti, però devo dire che io non ho mai fatto sviluppare foto digitali in altro modo quindi non ho possibilità di comparare i prezzi. Prova!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 dic 2007, 11:43

buongiorno
altra giornata fredda e ventilata...Marina si spaventa con il vento, la faccio uscire pochissimo.
QUESTIONE NIDO: MARBY mi sento di darti questo consiglio: se vedi che il tuo bimbo non va con piacere al nido, lascialo con i nonni, fagli godere anche i vizi!!! te lo dice una che è stata costretta a andare all'asilo prestissimo e nonostante avessi una sorella della mia età con cui condividere l'ansia della scuola, ti assicuro che me lo ricordo come un periodo tremendo!!!! quando arrivavano i nonni che vivevano lontano e per qualche mese ci facevano da baby sitter, per me era come se fosse arrivato l'esercito della salvezza! avrà tempo per socializzare, in fondo sono piccolissimi i nostri cuccioli!!!!
QUESTIONE LAVORO: ahi ahi ahi...part time soldi mutuo-.... che ne parliamo a fare
QUESTIONE REGALI: a volte io ho stampato le foto su photocity.it
Buona giornata, ho da stendere una caterva di panni!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 dic 2007, 11:53

buongiorno a tutte!
stanotte ho dormito, figlioli permettendo, oltre tre ore filate e questo mi rende molto più serena.

Ieri Dami ha fatto il vaccino esavalente e il meningococco e le coliche della serata sono state più sopportabili e di durata inferiore....
Peccato non si possa fare tutti i giorni... :ahaha

Inoltre io e il socio abbiamo preso una decisione sulla casa: visto che non ne troviamo una che ci piace e che sia alle nostra portata... la costruiremo in periferia/campagna al posto delle capanne in muratura che ha mio marito. Sarà un pò scomodo spostarsi in auto coi figli piccoli ma almeno respireremo meglio... :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 dic 2007, 12:00

Ciuk ha scritto:Anche al mattino, dopo 9 ore di sonno, fa fatica a svegliarsi...
:urka stai scherzando vero?
invidiaaaaaaaa

:linguetta_festa vabeh... vorrà dire che sarai una di quelle mamme che impiegano mezz'oa x svegliare il figlio x la scuola :bast_ins
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2007, 13:33

didierre ha scritto: QUESTIONE NIDO: MARBY mi sento di darti questo consiglio: se vedi che il tuo bimbo non va con piacere al nido, lascialo con i nonni, fagli godere anche i vizi!!! te lo dice una che è stata costretta a andare all'asilo prestissimo e nonostante avessi una sorella della mia età con cui condividere l'ansia della scuola, ti assicuro che me lo ricordo come un periodo tremendo!!!! quando arrivavano i nonni che vivevano lontano e per qualche mese ci facevano da baby sitter, per me era come se fosse arrivato l'esercito della salvezza! avrà tempo per socializzare, in fondo sono piccolissimi i nostri cuccioli!!!!
Didi, forse rispondevi a Ciuk? :domanda
Cioè, sì, anch'io ho il problema del nido...però io non ho la possibilità di lasciarla a nessuno, quindi, a meno di non pensare a una baby sitter, il nido è una scelta obbligata! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 dic 2007, 13:48

si ho sbagliato, rispondevo a CIUK...
sono di corsa, a dopo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 dic 2007, 14:17

anch'io ho l'ansia da rientro per quanto fino ad aprile la bimba non vedrà il nido ....
Se non fosse che il lavoro è importante e con un solo stipendio non si va da nessuna parte, me ne starei volentieri a casa .... ma credo che un domani la mia bimba non mi ringrazierebbe per la scelta perchè due stipendi sono importanti sopratutto oggi .....e poi non si sa mai cosa ti riserva la vita ......

Per i regali al momento abbiamo deciso di optare per prodotti del commercio equo solidale ..... magari risulteremo monotoni perchè spesso ricorriamo a questo tipo di doni ma almeno facciamo un'opera buona e nel contempo risolvo il problema di dover girare e rigirare .... Io sono una dalle decisioni MOOOOOLLLLTO lunghe e quindi così taglio la testa al toro ...... Basta pensare che nell'indecisione del "uscire o meno con la bimba da sola" , rimando e rimando e a 2 mesi e 1/2 siamo ancora qui nella ns. casetta al calduccio ..... Oggi, per avere la coscienza pulita, siamo uscite sul terrazzo ..... (due secondi ....) ....

Ammetto che mi è venuta una lieve apatia che colpisce ogni aspetto della mia quotidianità: non ho voglia di uscire, di fare lavori in casa, di sentire nessuno, di ricevere visite .... Mi dedico totalmente ad Anna Sofia e mi lascio trasportare dalla malinconia del fatto che comunque tutto questo è destinato a finire perchè il tempo VOLA.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 4 dic 2007, 15:04

Ciao a tutte!
E' da un pò che non scrivo! (bhe per me 2 o 3 giorni senza di voi sono tanti!) E' che da quando il mio capo mi ha offerto di fare un pò di lavoro da casa non ho più tempo per nulla. Visto che parlate di ritorno al lavoro, io con Thomas ero tornata a lavorare (part time) dopo 1 anno. Ed ero pronta! Prima non me la sentivo. E adesso con 2 vedremo cosa succede.

Coliche: erano sparite verso i due mesi e mezzo... sono tornate adesso a 3 mesi e belle prepotente! :buuu Domenica sera è stato tremendo, dalle 21 alle 24! Ma ieri nulla. Bho non li capirò mai ste coliche!

E' strano pensare che in questo periodo l'anno scorso speravamo ricevere la visita della cica ed infatti il giorno di natale ho saputo di aspettare William! :emozionee Era già 1 anno fa... E ho aperto io il primo post delle settembrine!!! :yeee Ieri ho fatto l'albero di natale con Thomas e l'abbiamo messo in sala vicino alla sedia a dondolo. Cosi quando dondolo William vedo le luce di Natale nei suoi occhi e ripenso al bel donno che ho ricevuto l'anno scorso! :cuore

Willy fa progressi ogni giorno! Ieri l'ho messo nel box la testa verso di là... e me lo sono ritrovato completamente rigirato con la testa verso di qua in un attimo. Come ha fatto lo sa solo lui!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2007, 18:00

Ciuk ha scritto: Allora, io faccio così. Su www.rikordaonline.it puoi registrarti GRATIS e fare tutto: dallo sviluppo normale, ai biglietti, ai calendari... Devi indicare da quale fotografo vuoi ritirare le foto/calendario ecc cercando fra quelli a te vicini. Io le mando al fotografo del paesino dove vivono i miei così me le ritirano loro... ma anche qui a Fidenza ce ne sono due che utilizzano questa modalità. E' comodissimo... e arrivano in pochissimo tempo. I prezzi non sono alti, però devo dire che io non ho mai fatto sviluppare foto digitali in altro modo quindi non ho possibilità di comparare i prezzi. Prova!! :ok
Ora ci guardo!
Ma fai una pagina unica o un mese su ogni pagnia? E quanto spendi?
grassie! :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2007, 18:01

mita ha scritto: Io sono una dalle decisioni MOOOOOLLLLTO lunghe

Sarà mica il nome??? :ahah :ahah :ahah

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 4 dic 2007, 19:55

maskat ha scritto:BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Oggi sono alle prese con una tetta intasata. Sto facendo impacchi di acqua calda ma la situazione non migliora :urka
Venerdì ho parlato con mio marito dell'integrazione col LA e abbiamo deciso di non darglielo :fischia Jacopo non si lamenta mai dopo la poppata :urka Sono sempre più convinta che il suo problema sia il reflusso: quando il latte "torna su" gli provoca bruciore o acidità. Domani mattina abbiamo il bilancio della salute e ne parlo con la pediatra.

REGALI: :aargh sono ancora in alto mare
:yeee :yeee :yeee bravissima.....hai letto la mia risposta nelle pagine precedenti in merito? non posso riscriv..x ho daniele che si contorce in bravccio.....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 4 dic 2007, 22:45

Buonasera ragazze!
Stamattina mi sono GASATISSIMA perchè ho rimesso i miei jeans! :yeee :yeee :yeee
Che soddisfazione! Bhe non è che mi stanno esattamente come un anno fa sono un po' strettini ma li ho indossati CERNIERA CHIUSA li ho abbassati un pochino in vita giusto per la pancetta! Devo perdere ancora 3 o 4 kg mi sto allenando molto e mangiando pochissimo neh!

Ciuk come vanno i rigurgiti? Il pediatra intende tenerlo su hai presente appoggiato sulla tua spalla dandogli i classici colpetti sulla schiena oppure come ho letto sul libro della Hogg medesima posizione però gli massaggi il fianco sinistro all'altezza dello stomaco ....prova con il mio topino funziona :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2007, 22:46

Certe sere vado proprio in crisi...e questa è una di quelle :buuu
Sofia non riesce a prendere sonno, è nervosa...e non vuole stare nemmeno in braccio a me sul divano! Anzi,per la verità non vuole stare da nessuna parte :bomba ...poi ad un certo punto crolla e scoppia a piangere....l'ho appena calmata dandole un pò di latte e ora si è addormantata nel lettone ma so già che sarà un'impresa ora spostarla nella culla e dovrò stare lì chissà quanto a farla calmare!
Uff...il problema è che in settimana sono da sola, non ho nessuno a cui darla un secondo per riprendermi o che mi dica che non è un dramma se anche piange un pò (ha fatto scene di pianto anche nel week end, ma essendo in due io e mio marito, ci facevamo "coraggio" a vicenda). Lo so che se poi razionalizzo non ho nulla di cui lamentarmi, ma in questi momenti vado prorpio in crisi! :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2007, 13:32

dogghina ha scritto:
Ciuk ha scritto:Anche al mattino, dopo 9 ore di sonno, fa fatica a svegliarsi...
:urka stai scherzando vero?
invidiaaaaaaaa

:linguetta_festa vabeh... vorrà dire che sarai una di quelle mamme che impiegano mezz'oa x svegliare il figlio x la scuola :bast_ins
:prrrr :prrrr me lo dico sempre anche io...
Cmq adesso non canto vittoria, mi sembra troppo bello per essere vero. A dire la verità non ha mai dato problemi di notte (al max si svegliava per mangiare e poi ripiombava nel sonno) e di giorno ne ha dati solo nel periodo in cui gli davo solo il mio POCO latte. L'unico momento NO della giornata è, come già detto, l'ora di cena, anche se adesso è migliorato un po'. Di giorno riesco a ritagliarmi molti momenti liberi... come potete notare dalla frequenza dei miei post su GOL... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2007, 13:42

mangrovia ha scritto:Buonasera ragazze!
Stamattina mi sono GASATISSIMA perchè ho rimesso i miei jeans! :yeee :yeee :yeee
Che soddisfazione! Bhe non è che mi stanno esattamente come un anno fa sono un po' strettini ma li ho indossati CERNIERA CHIUSA li ho abbassati un pochino in vita giusto per la pancetta! Devo perdere ancora 3 o 4 kg mi sto allenando molto e mangiando pochissimo neh!

Ciuk come vanno i rigurgiti? Il pediatra intende tenerlo su hai presente appoggiato sulla tua spalla dandogli i classici colpetti sulla schiena oppure come ho letto sul libro della Hogg medesima posizione però gli massaggi il fianco sinistro all'altezza dello stomaco ....prova con il mio topino funziona :bacio
Io non ho ancora avuto il coraggio di rimettermi i pantaloni che mettevo prima della gravidanza, se non quelli extra comodi e larghi... :hi hi hi hi

JJ rigurgita dopo qualche poppata, non tutte. Mi sono un po' tranquillizzata, soprattutto perchè non è più successo che si svegliasse disperato e che, tirandolo su, vomitasse. A dire il vero ho anche notate che ieri e oggi non si è svegliato con la bocca sporca di latte... Bene!!
Sì, anche io lo tengo su nella tipica posizione del ruttino per una decina di minuti (a volte lo siedo appoggiandogli la testa alla mia spalla e tenendogli il mento con la mano per fare in modo che stia dritto) e poi lo tengo un po' nella sdraietta in posizione non troppo reclinata. Infine lo corico sempre con il materasso un po' alzato.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2007, 13:50

MARBY per il calendario: oggi o domani faccio l'ordine. Comunque mi sembra di aver visto che le foto sono su 12 pagine. Il prezzo è circa sui 19 euro (il tipo che ho visto io).
Ti capisco quando parli del morale a terra... dev'essere stressante stare sola tutta la settimana. Io sono sola di giorno, poi alla sera ho l'aiuto del mio fidanzato.
Mi raccomando, non buttarti giù... guarda i suoi occhioni e fatti forza... :coccola

PASCALE
anche a noi manchi quando non vieni per qualche gg... :bacio

MITA anche io ho fatto spesso regali del commercio equo e solidale. Ci sono belle cose.
Per i giretti fuori: cerca di sforzarti... te lo dico perchè anche io il primo mese ero come te. Non avevo voglia di fare altro che stare con JJ. In + era complesso uscire perchè abito al settimo piano e nell'ascensore faccio fatica a salire. Però mi sono fatta forza e devo dire che ora esco volentieri. Non lo faccio ogni giorno, ma qualche volta a settimana sì. E poi JJ sta buonissimo anche quando siamo fuori...

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 5 dic 2007, 15:44

beh ce la facciamo o no ad aprire un nuovo post? arriviamo a queste 50 pagine??
io oggi ho ric in fase acuta di sindrome da cozza... ce l'ho attaccato addosso tutto il giorno. dorme 10/15 minuti poi disperazione totale (e quando piange proprio non fa ad ignorarlo si fa quasi venire il vomito dallo sforzo!) e si calma solo in braccio a mammà. poi lo rimetto giù e siamo putno e a capo... ecco in queste giornate non vedo l'ora che torni mio marito per prendere la porta e scappare a farmi un giro per i cavoli miei, oggi porto leo a comprare le scarpine nuove... devo resistere ancora un'oretta..
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 dic 2007, 16:00

BUON POMEIRGGIO :sorrisoo
ieri mattina visita dalla pediatra. Mi ha detto che Jacopo cresce benissimo e che è giusto che cresca meno rispetto a qnd era + piccolo altrimenti, ad un anno avrei un piccolo vitellino :urka E si la mia pediatra è fissata con l'obesita :fischia Sostiene che un bimbo intorno all'anno debba pesare 9,5/10 kg, non di + :che_dici
Mi ha dato un antiacido (riopan) da dargli 20/30 min dopo ogni poppata
per il resto tutto OK!

LAVORO: non ci voglio ancora pensareeeeeee. Qnd ci sono tornata dopo la maternità di Alessia è stato un incubo! Il 1° giorno mi mancava l'aria :buuu cmq ho preso ferie dal 18/12 al 1/01 e poi vado di congedo :-D

NIDO: a gennaio iscriverò Jacopo. nonostante abbia mia suocera vicino manderò anche lui. Con Alessia è stata un'esperienza bellissima :ok

Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”