GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Bloccato
Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da Jadore » 4 dic 2007, 18:54

Grazie per le info bimbe siete fantastiche... :bacio
ma per me via indipendenza è troppo scomoda, io abito a zola predosa e non ho il permesso per il centro :buuu :buuu :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da klabomb » 4 dic 2007, 18:54

Mammarunner ha scritto:
klabomb ha scritto:mammarunner quanto hai speso? :fischia
Oggi "solo" 1250,00 ma quando mi diranno che il primo esito è ok dovrò aggiungere altri 3 esami (2 se è maschio) per un totale di 1950,00!
:buuu :buuu :buuu
Per fortuna che i nostri genitori hanno anticipato il regalo di Natale e ce l'hanno offerto loro.

"cosa ti ha portato quest'anno babbo natale?"
"La villocentesi!!!"
"mhhh... sembra buona... se magna??"
:sorrisoo

Comunque si spendono tanti soldi in cose futili che sono strafelice lo stesso di averli spesi x un motivo così importante... (anche perchè non li ho spesi io... ah ah ah !!!)
SINCERAMENTE NON CAPISCO.
QUESTE MI SEMBRANO CIFRE DA CAPOGIRO.
A ROMA IN UN CENTRO FANTASTICO CON GENETE ULTRAPREPARATA COSTA MILLE.
E GIA'MI SEMBRAVA UN PREZZONE..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 lug 2007, 12:09

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da Boci » 4 dic 2007, 19:09

Buona sera a tutte... il titolo che a me piace di più è il n.1, ma trovo tutti e 4 i titoli davvero spassosi... Gio sei davvero mitticaaaaaaaaaaaaa!!!!! :sorrisoo

Per il resto tutto ok... e da qllo che leggo anche x voi è così e qsto mi rende davvero moooooooooolto contenta!!!! :incrocini :incrocini a tutte e :bacio x una buonissima serata
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

Avatar utente
DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 nov 2007, 18:49

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da DILE » 4 dic 2007, 19:16

Boci, Girasole, mammarunner, Mattibus :yeee :yeee :yeee bellissime notizie!!!
Giòtemerario :incrocini per giovedi
Nanachan :incrocini per domani

Scusate la latitanza ma dopo la eco di giovedi scorso mi sono calate decisamente le nausee e il vomito :sorrisoo la bella notizia sicuramente mi ha portato più serenità (dicono che aiuta) cosi ho iniziato a dedicarmi anche un pò a mio marito che ha avuto una gran pazienza e poi....un bel giro in centro :yeee , ormai mi sembrava di essere diventata un eremita dopo due mesi a casa a letto :urka
Anche io ho fatto acquisti PER LA PANZA CHE AUMENTA: un paio di jeans da prènatal e delle comodissime tute da decatlon(ottimi prezzi).
Veramente belli e originals i titoli per il nuovo post...io voto n° 2
un bacio a tutte
Immagine

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da giotemerario » 4 dic 2007, 19:16

Ciao ragazze un passaggio veloce per augurarvi buona serata e ringraziarvi dei consensi sui miei titoli... non voglio arrogarmi un diritto, ma questo ruolo di titolatrice mi diverte molto!!!
Solo 48 ore mi separano dalla mia eco: sono sempre più curiosa.
Come diceva una vecchia barzelletta: o ha il pisello o un giorno potrà averne finchè ne vuole :prrrr
Stupida Giò!!! :ahaha
Bacioni
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 nov 2007, 18:49

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da DILE » 4 dic 2007, 19:27

emanuelaim ha scritto:...
A questo proposito ho letto che qualcuna di voi usa una tisana alla melissa potete dirmi di cosa si tratta? grazie e tanti :incrocini a tutte, che abbiate medici meno distratti!
Ciao emanuelaim, io ho seguito il consiglio di alcune golline che mi avevano sconsigliato la camomilla e di prendere invece la tisana di melissa. La trovi in erboristeria sono foglie essicate che ,come le foglie di "the" , le metti quando l'acqua bolle, lasci riposare 2 minuti, filtri e poi bevi. a me ha fatto bene e mi ha calmato molto le nausee ma sopratutto l'acidità alla sera prima di dormire. :bacio
Immagine

emanuelaim
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:08

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da emanuelaim » 4 dic 2007, 20:48

Grazie Dile sei stata gentilissima...domani faccio un salto in erboristeria e ci provo anche se su di me sembra non aver effetto niente, le nausee non mi danno tregua!!! Ora sono alla 10° settimana spero che quantomeno diminuiscano com'era capitato per la prima gravidanza (anche se in quel caso la situazione era decisamente più accettabile). Buona serata a tutte e grazie ancora.

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da klabomb » 4 dic 2007, 20:50

emanuelaim, ASPETTIAMO UN BEL TICKER!!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

emanuelaim
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:08

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da emanuelaim » 4 dic 2007, 21:03

Sono giorni che prego mio marito di farlo, io al computer sono una vera frana, ci ho provato ma ho fatto un pasticcio!!!! Ripartirò alla carica con l'opera di convincimento, promesso anche perché sono tutti così carini!!!

Avatar utente
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8423
Iscritto il: 17 nov 2005, 13:53

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da Dollymamma » 4 dic 2007, 21:46

Un saluto a tutte, congratulazioni per i vostri esami che stanno portando buone notizie e al bel crapù di mamma runner....speriamo che non gli cresca troppo altrimenti al parto son dolori........
Scusate, se scrivo poco,ma avendo altre due bimbe vago di quà e di là nel sito, mi ha ripescata barboncina :fischia
Ho visto la ginecologa lunedì 26, mi ha rifatto l'eco per controllare il bebè. Era 19mm, 13 giorni prima era solo 4mm per cui direi che è cresciuto e fin qui ero contenta.
Poi le ho accennato al fatto che non mi ha prescritto l'acido folico e io l'ho preso di mia iniziativa. Lei mi ha domandato chi le ha detto di prenderlo?.....ehm....il ginecologo che mi ha seguito nella prima gravidanza....mah dice lei, è inutile, sono solo pressioni delle case farmaceutiche.
Le ho domandato della traslucenza nucale, leggendovi, pare che tutte la facciate e lei mi domanda, perchè mi interessa la traslucenza nucale....perchè non altri esami...lei lo terrebbe comunque il bambino? Si, rispondo io....ok allora lo scrivo subito sulla scheda: niente diagnosi prenatale.
E' vero che non ho mai fatto altri esami che l'eco nelle gravidanze precedenti, ma mi aspettavo che se ne potesse parlare.

Posso girare la domanda a voi? Perchè si fa la tn? La si fa per eventualmente interrompere la gravidanza se il bimbo avesse problemi o ci sono altre indicazioni?

Per il resto tutto procede bene, non fosse per la nausea e l'acidità. Per quanto riguarda l'abbigliamento è una tragedia, non tanto perchè sia ingrassata ( grazie al virus intestinale sono calata dall'inizio della gravidanza) ma perchè sono partita con una taglia 54 e trovare capi comodi più grandi non è facile. Ho fatto un ordine da Bonprix che spero arrivi prima che i pantaloni premaman di Iana mi scappino di misura.

Per il titolo del post anche a me piacciono il 2 e il 3.

Buona serata a tutte.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Avatar utente
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 736
Iscritto il: 3 set 2007, 14:57

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da sikelia » 4 dic 2007, 22:28

Ciao ragazze sono contenta :yeee la tn è andata bene 1,5 mm e poi abbiamo anche visto in setto nasale! Il piccolino adesso è di 6 cm circa e si muoveva in continuazione. Adesso devo aspettare l'esito del bitest fra una decina di giorni ! Poi ho chiesta a questa gine troppo gentile se si vedeva qualcosa, lei mi ha detto di "prendere con le pinze" ciò che mi diceva ma che seconda lei e una femmina ma NON è ancora certa perchè potrebbe svilupparsi un pisellino in questi giorni. Comunque giorno 20 ho l'eco con il mio gine e penso di saperlo con certezza!!! L'importante è che finora è tutto ok!!! Ragazze faccio tanti :incrocini :incrocini a chi ha l'eco e visite domani! Ah anch'io voto per la n 2 troppo bella!!!!! Buonanotte
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

let
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 nov 2007, 8:07

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da let » 5 dic 2007, 7:38

Ho fatto la TN ed è tutto a posto ringraziando il Cielo è stato molto emozionante il bimbetto ha fatto un salto appena il dot ha poggiato l'apparecchio...abbiamo chiest del sesso ma ci ha detto che era troppo presto e non si voleva sbilanciare, mah a me è parso di vedere un pisellino, ma poi mi sono detta che se fosse stato così evidente allora il dott l'avrebbe visto da un miglio no? a qualcuna di voi è stato detto durate la TN il sesso? :sorrisoo
<a href="http://lilypie.com"><img src="http://bd.lilypie.com/q9sHp1.png" alt="Lilypie Aspettando un bimbo Ticker" border="0" /></a>

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da giotemerario » 5 dic 2007, 8:06

Ciao ragazze, buona giornata a tutte.
Dollymamma ha scritto: Posso girare la domanda a voi? Perchè si fa la tn? La si fa per eventualmente interrompere la gravidanza se il bimbo avesse problemi o ci sono altre indicazioni?
Non sono ferrata in materia mia ti dico ciò che ho letto. Le diagnosi prenatali sono sempre una questione molto personale, ma oltre che per scegliere se portare avanti una gravidanza in caso di malattia del bimbo servono per scegliere la struttura più adatta per il parto nel caso il nascituro fosse portatore di gravi problemi. A volte per un bimbo con patologie importanti il posto dove nasce è una condizione necessaria per vivere.

Let... io avevo già visto il pisello a 10 settimane, peccato che a quell'epoca non si fosse nemmeno formato. Quindi come te aspetto curiosissima e spero che domani durante l'eco si veda!
Emanualaim ieri una mia amica mi ha detto che sono miracolose in gravidanza le tisane di foglie di lampone anti-nausea.
A tutte le visitate di oggi :incrocini e festeggiamenti per tutte le buone notizie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da Jadore » 5 dic 2007, 8:16

Mammine buongiorno :-D

Sono felicissima che gli esami siano andati bene :ok

Io domani ho la prima eco ostetrica (di quelle che passa la mutua) sono sono molto agitata come potete capire... ho bisogno di tutti i vostri incrocini :fischia

Non credo che vedranno il sesso, probabilmente dovro' aspettare la TN il 17/12

un :bacio a tutte e :incrocini sparsi !!!

ahahah ho un titolo post per quando nasceranno :
IL CALDO E' GIA' ARRIVATO E I NOSTRO BIMBO E' NATO !!!! :che_dici
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

emanuelaim
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:08

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da emanuelaim » 5 dic 2007, 9:26

Buongiorno a tutte!!! Grazie giotemerario proverò...oltre alla tisana di melissa chiederò anche quella di lamponi...sono disperata. Ieri sera avevo appena fatto addormentare Matteo quando ho :x: tutta la cena! Oltretutto mi è rimasta talmente tanta acidità che la saliva che trangugiavo mi andava di storto e risaliva con crampi fastidiosissimi. Insomma mi sarò addormentata alle 2:00 del mattino e considerando che il pupetto mi ha chiamato alle 3:00 sono davvero a pezzi.
Buona giornate a tutte :sorrisoo . Dimenticavo di votare la 2.

Avatar utente
topo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 dic 2005, 17:57

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da topo » 5 dic 2007, 9:57

Emanuelaim come ti capisco.....anche io nausea e bruciore fino alle 2 ..poi mi figlia che si svegliava ogni 2 secondi piangendo ( le sta nascendo un dente!! :bomba ) e cosi' alle 3 e' finita nel lettone dov :bomba pero' la situazione non e' migliorata troppo....uffi!!!
Comunque con la Vittoria le nausee sono passate inotrno alla 13 setitmana...sperem....

Jadore :incrocini per domani..io ho la Tn il 18/12 e non mi passa piu'.....

Gio provero' anche io la tisana con le foglie di lampone..... :incrocini
let, sikelia per i risultati delle analisi :yeee :yeee

Oggi pranzo fuori con dei clienti ignari del mio nuovo stato..speriamo solo di non :x: :x: ...
un bacione a tutte

topo
Immagine

Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da ciri » 5 dic 2007, 10:16

Dollymamma ha scritto:Posso girare la domanda a voi? Perchè si fa la tn? La si fa per eventualmente interrompere la gravidanza se il bimbo avesse problemi o ci sono altre indicazioni?
Come ti hanno già detto nel forum questi esami sono prevalentemente statistici, il risultato ti dice quante probabilità hai di avere un figlio sano. Da considerare che ci sono i falsi positivi.

Comunque la TN viene prescritta per controllare lo sviluppo delle ossa nasali. Il non sviluppo in funzione della settimana in cui si fa potrebbe significare che il banbino potrebbe essere affetto dalla sindrome di Down.

Nel tuo caso la dottoressa che credo sia all'antica ha capito che u terresti comunque il bimbo quindi ti vorrà evitare inutili patemi.

Sappi che comunque anche con le solite ecografie se ci fossero dei problemi di non sviluppo si vedrebbe lo stesso non se avesse malettie genetiche ma ritardi nella cresciata si.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Avatar utente
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 5 nov 2007, 16:57

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da Mammarunner » 5 dic 2007, 10:45

Buongiorno puerpere... oggi è il mio terzo e ultimo giorno di riposo dalla villocentesi e da domani riprendo a lavorare. Ma come si sta bene a casa!!! Voglio la maternità anticipataaaa!!! :buuu

L'altro giorno ho comprato alla Chicco due paia di calze di quelle specifiche per la gravidanza però ho dei problemi ad indossarle.
Chiedo a chi se ne intende... le due cuciture sul corpetto vanno davanti o dietro? Io le calze normali le ho sempre indossate lasciando dietro 2 cuciture ed una davanti, ma dall'immagine sulla confezione e dall'etichetta pare che in questo caso sia il contrario.. Se cos' fosse non mi sembrano tanto comode... :domanda
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da ciri » 5 dic 2007, 10:52

Mammarunner ha scritto:Buongiorno puerpere... oggi è il mio terzo e ultimo giorno di riposo dalla villocentesi e da domani riprendo a lavorare. Ma come si sta bene a casa!!! Voglio la maternità anticipataaaa!!! :buuu

L'altro giorno ho comprato alla Chicco due paia di calze di quelle specifiche per la gravidanza però ho dei problemi ad indossarle.
Chiedo a chi se ne intende... le due cuciture sul corpetto vanno davanti o dietro? Io le calze normali le ho sempre indossate lasciando dietro 2 cuciture ed una davanti, ma dall'immagine sulla confezione e dall'etichetta pare che in questo caso sia il contrario.. Se cos' fosse non mi sembrano tanto comode... :domanda
Direi davanti è la pancia la più grande!
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Avatar utente
MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4569
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:34

Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?

Messaggio da MOMO75 » 5 dic 2007, 11:10

CIAO GIUGNETTE :sorrisoo COME STATE?

Mammarunner ha scritto: L'altro giorno ho comprato alla Chicco due paia di calze di quelle specifiche per la gravidanza però ho dei problemi ad indossarle.
Chiedo a chi se ne intende... le due cuciture sul corpetto vanno davanti o dietro? Io le calze normali le ho sempre indossate lasciando dietro 2 cuciture ed una davanti, ma dall'immagine sulla confezione e dall'etichetta pare che in questo caso sia il contrario.. Se cos' fosse non mi sembrano tanto comode... :domanda
LE DUE CUCITURE VANNO DAVANTI SERVONO PROPRIO PER NON COMPRIMERE LA PANCIA :ok

STAMATTINA HO PRENOTATO L'AMNIO......IL 18/12 FARO' L'ESAME AL GALLIERA CON UN PROFESSORE CHE A DETTA DI TUTTI E' UNO TRA I PIU' BARVI IN ITALIA PER L'AMNIO, COSTO TOTALE 599,41 EURO :urka
VABBE' L'IMPORTANTE E' CHE SIA TUTTO A POSTO :incrocini
INOLTRE IERI MATTINA MI HA CHIAMATO L'OSPEDALE PER DIRMI CHE SI ERA LIBERATO UN POSTO PER LA MORFO E QUINDI ANZICHE' AVERLA IL 23/01 L'AVRO' IL 10/01 :yeee :yeee

SAPETE UNA COSA? DA QUANDO HO PRENOTATO L'AMNIO SONO PIU' TRANQUILLA.......NON POTEVO STARE CON LA PULCE NELL'ORECCHIO FINO ALLA FINE :che_dici
UNA COSA POSITIVA E' CHE FACENDOLA IL 18/12 STARO' A CASA FINO AL 27/12 QUINDI AVRO' UN PO' DI TEMPO PER IL MIO CUCCIOLO E PER MIO MARITO :cuore

UN BACIO A TUTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#


Bloccato

Torna a “Giugno”