io sono a favore del matrimonio civile anche per gli omosessuali
quindi qualsiasi coppia (etero od omo) secondo me dovrebbe avere la possibilita' di posarsi
se non si vuole sposare convive, ma non sono a favore dei pacs, in entrambi i casi

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 14:59

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 15:10
ma perchè è una cosa "nuova" no??? tutte le novità sono da sperimentare! cosa vuoi che sia una cosa muffita come l'unione civile??? tzè!solo che alla mia domanda sul perché avessero voluto il riconoscimento dello stato alla loro unione, e che differenza c'era con il matrimonio civile, non mi ha saputo rispondere
F 15-08-2006E 6-03-2008

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 17:19
ely66 ha scritto:io invece non sono favorevole ai pacs per gli etero. toh.
e invece sono favorevole all'estensione dei diritti a chi applica i pacs omo.
esiste il matrimonio concordatario o quello "statale". ci sono già scelte. perchè i pacs agli etero? così, tanto per ampliare la scelta.. eccerto, come no, tanto ci sono le usa e getta ovunque oramai.
no. non mi piace l'anarchia. i paletti devono esserci. per tutti. e se vi piace l'anarchia, non abita sulla terra, o meglio si ci abita, ma non nei mondi cosiddetti civilizzati. lapidatemi, ma sappiate che so difendermi
p.s. "il non leggete" forse è meglio se lo eviti, la prossima volta............ a buon intenditor,.

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 17:24

Messaggio da ALTAMAREA » 18 giu 2011, 18:35

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 19:51

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 20:01
Non vorrai dirmi che son già nelle odiose?ely66 ha scritto:e perchè per gli etero dovrebbe esserci un'alternativa al civile?
p.s. no, non mi sta antipatia nessuna, a prescindere. al limite odiose, ma è diverso

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 20:51
in Olanda la convinvenza registrata (si chiamano cosi' i pacs) e' praticamente identica al matrimonio civilemamamatchi ha scritto:
Non lo so a cosa servirebbe un'alternativa,non mi sono mai informata sui pax,ne ho sentito parlare al tiggì come tutti!!Avevo capito servissero principalmente a delle coppie omosessuali,oppure a fare una versione " più leggera" del matrimonio.Ma non so se qualcuno ha mai parlato della questione contributiva di questi pax,e non so come funziona negli altri stati!in pratica sono "ignuranta" in materia..

Messaggio da ci610 » 18 giu 2011, 21:05

Messaggio da Cuckoo » 18 giu 2011, 21:15

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:20

Messaggio da ci610 » 18 giu 2011, 21:33
mamamatchi ha scritto:Però non sembrano male questi pax olandesi..
Comunque la faccenda del lasciarsi non mi sembra così superflua..nel senso,è ovvio che uno non ci pensa quando si sposa o firma il pax o quant'altro,però quando finisce,perchè ci devo mettere anni e tanti soldi dagli avvocati?Cioè devo scontare una pena perchè ho deciso di separarmi?E' questo che non capisco.Anche perchè non mi sembra che le varie lungaggini e i costi del divorzio facciano cambiare idea a chi decide di divorziare.In compenso spesso vedo che il divorzio viene usato come un'arma a fine rapporto,si cerca di renderlo il più lungo costoso e difficile possibile,se con i pax questa cosa non si potesse più fare per me sarebbe una bella cosa.

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:34

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:35
Ah..non so!Non mi sono mai attivata nè per una cosa nè per l'altra!Mi son limitata a convivere senza rompere insomma..ci610 ha scritto:mamamatchi ha scritto:Però non sembrano male questi pax olandesi..
Comunque la faccenda del lasciarsi non mi sembra così superflua..nel senso,è ovvio che uno non ci pensa quando si sposa o firma il pax o quant'altro,però quando finisce,perchè ci devo mettere anni e tanti soldi dagli avvocati?Cioè devo scontare una pena perchè ho deciso di separarmi?E' questo che non capisco.Anche perchè non mi sembra che le varie lungaggini e i costi del divorzio facciano cambiare idea a chi decide di divorziare.In compenso spesso vedo che il divorzio viene usato come un'arma a fine rapporto,si cerca di renderlo il più lungo costoso e difficile possibile,se con i pax questa cosa non si potesse più fare per me sarebbe una bella cosa.
allora perchè non chiedete allo stato un divorzio più semplice invece che i pacs?

Messaggio da topinaf » 18 giu 2011, 22:33
mama, e io che mi domandavo cosa volessi farn di un armadio ikea :ahah :ahah :ahahmamamatchi ha scritto:Ci610 io non so nemmeno se farei i pax comunque

Messaggio da clizia » 18 giu 2011, 22:52

Messaggio da neobe » 19 giu 2011, 0:19
Punto e a capo!Cabi ha scritto:Io invece sono contraria al matrimonio tra omosessuali.
Cmq, rispondendo alla domanda del topic, non porto i miei figli alle manifestazioni, perchè
1. possono esserci "violenze" inaspettate
2. non posso sapere in anticipo se ci sarà calca
3. parteciperanno da grandi quando avranno coscienza di ciò a cui hanno scelto volontariamente di partecipare.
4. Non li porterei mai al gay pride perchè non ho voglia di vedere tette/culi in bella mostra di chicchessia, già ne vedo troppi in tv. Sarà pure una "sfilata colorata e pacifica" ma l'esibizionismo non mi piace,che sia etero o omo.

Messaggio da lalat » 19 giu 2011, 0:50

Messaggio da mamamatchi » 19 giu 2011, 1:02
topinaf ha scritto:mama, e io che mi domandavo cosa volessi farn di un armadio ikea :ahah :ahah :ahahmamamatchi ha scritto:Ci610 io non so nemmeno se farei i pax comunque

Messaggio da mamamatchi » 19 giu 2011, 1:03
lalat ha scritto:Ma i PACS sono un versione light del matrimonio civile? Sono così necessari da doverne parlare per mesi nei TG? Servono solo per tutelare i diritti delle coppie gay, l'accanimento delle copie etero, sinceramente non lo capisco ...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”