GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 14:59

scusate forse mi sono spiegata male
io sono a favore del matrimonio civile anche per gli omosessuali
quindi qualsiasi coppia (etero od omo) secondo me dovrebbe avere la possibilita' di posarsi
se non si vuole sposare convive, ma non sono a favore dei pacs, in entrambi i casi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 15:10

solo che alla mia domanda sul perché avessero voluto il riconoscimento dello stato alla loro unione, e che differenza c'era con il matrimonio civile, non mi ha saputo rispondere
F 15-08-2006E 6-03-2008
ma perchè è una cosa "nuova" no??? tutte le novità sono da sperimentare! cosa vuoi che sia una cosa muffita come l'unione civile??? tzè!

e si alla fin fine, estendendo pari diritti e doveri anche ai pacs, tanto vale fare il matrimonio civile per tutti e finita lì. quello religioso non ammette gli omo? echisene, quello civile li ammette,. finimola e sposamose.

p.s. se il pacs non è un contratto, che cos'è?? qualcuno me lo spiega?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 17:19

ely66 ha scritto:io invece non sono favorevole ai pacs per gli etero. toh.
e invece sono favorevole all'estensione dei diritti a chi applica i pacs omo.
esiste il matrimonio concordatario o quello "statale". ci sono già scelte. perchè i pacs agli etero? così, tanto per ampliare la scelta.. eccerto, come no, tanto ci sono le usa e getta ovunque oramai.
no. non mi piace l'anarchia. i paletti devono esserci. per tutti. e se vi piace l'anarchia, non abita sulla terra, o meglio si ci abita, ma non nei mondi cosiddetti civilizzati. lapidatemi, ma sappiate che so difendermi :spiteful:

p.s. "il non leggete" forse è meglio se lo eviti, la prossima volta............ a buon intenditor,.

Non era mica offensivo "non leggete"!Sono entrata nel topic e ho letto delle considerazioni sulla convivenza a cui ho risposto.L'avevo già scritto sopra e nessuno l'aveva letto!Come avevo già scritto che non mi interessavano particolarmente i pacs e che non volevo nessun diritto particolare da non sposata.La tua risposta e quella di Ci dimostravano che o non avevate letto,o avevate frainteso.Con tutte le risposte pungenti che leggo qui dentro se mi devi avvertire per un "ditelo che non mi leggete",deduco che ti sto antipatica di principio.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 17:24

A me personalmente non interessa,però prima di giudicare i pax dovrei vedere come vengono fatti,e se veramente potrebbero essere un''alternativa al matrimonio civile,se a qualcuno non va.Ad esempio come diceva Ari l'allegerimento delle pratiche e del tempo in caso di divorzio.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 giu 2011, 18:35

Io non capisco perche siete cosi aggressive con chi non la pensa come voi e nn e la prima volta che lo noto, io non ho la verita in tasca ma nemmeno voi, voi restate sposate io convivente :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 19:51

e perchè per gli etero dovrebbe esserci un'alternativa al civile?

p.s. no, non mi sta antipatia nessuna, a prescindere. al limite odiose, ma è diverso :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 20:01

ely66 ha scritto:e perchè per gli etero dovrebbe esserci un'alternativa al civile?

p.s. no, non mi sta antipatia nessuna, a prescindere. al limite odiose, ma è diverso :hi hi hi hi
Non vorrai dirmi che son già nelle odiose? :ahaha

Non lo so a cosa servirebbe un'alternativa,non mi sono mai informata sui pax,ne ho sentito parlare al tiggì come tutti!!Avevo capito servissero principalmente a delle coppie omosessuali,oppure a fare una versione " più leggera" del matrimonio.Ma non so se qualcuno ha mai parlato della questione contributiva di questi pax,e non so come funziona negli altri stati!in pratica sono "ignuranta" in materia..

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 20:51

mamamatchi ha scritto:

Non lo so a cosa servirebbe un'alternativa,non mi sono mai informata sui pax,ne ho sentito parlare al tiggì come tutti!!Avevo capito servissero principalmente a delle coppie omosessuali,oppure a fare una versione " più leggera" del matrimonio.Ma non so se qualcuno ha mai parlato della questione contributiva di questi pax,e non so come funziona negli altri stati!in pratica sono "ignuranta" in materia..
in Olanda la convinvenza registrata (si chiamano cosi' i pacs) e' praticamente identica al matrimonio civile
le differenze sono:
- i figli di coppie sposate sono automaticamente figli del marito, nelle coppie conviventi il convivente non e' automaticamente il padre a meno che non riconosca ufficialmente il figlio. ad esempio quando sono nati i miei figli mio marito e' andato in comune con l'atto di nascita, dato che siamo sposati e' bastata la sua firma e i bambini sono stati riconosciuti come figli suoi. se fossimo stati solo conviventi sarei dovuta andare anch'io (o avrei dovuto fare una dichiarazione convalidata dal notaio) a dichiarare che i bambini erano anche figli di mio marito
una mia amica, che convive, e' andata apposta in comune quando era incinta a fare la dichiarazione che il bambino era anche figlio del compagno, altrimenti tra l'altro in caso di problemi durante il parto il compagno non avrebbe potuto prendere decisioni riguardanti il bambino (ma solo riguardanti la compagna)
- il divorzio (chiamiamolo cosi') e' piu' facile, nel senso che non ci sono i problemi si separazione e dopo tot divorzio, ci sono meno documenti da fare etc. pero' poi i doveri nel caso di divorzio rimangono gli stessi (quindi assegno per i figli, eventualmente anche per il partner debole, assegnazione della casa, e affini)
tutto il resto (pensione di reversibilita', eredita', anche la comunione dei beni a meno di non chiedere espressamente la separazione) rimangono gli stessi
per questo non capisco il senso delle convivenza registrate, visto che i figli non sono tutelati come nel matrimonio, e al massimo e' piu' facile lasciarsi :domanda

ah, qui in Olanda il matrimonio omosessuale e' normale routine, quindi non e' che la convivenza registrata sia una "tutela" per le coppie omosessuali
del resto, io penso che fare si che chi e' omosessuale possa solo avere il pacs mentre chi e' etero anche il matrimonio sia lo stesso una discriminazione
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2011, 21:05

vabbè, ho aspettato che mi diceste perchè i pacs si e il matrimonio no e quali diritti vorreste che vi fossero riconosciuti, alla fine mi pare che oltre alla possibilità di lasciarsi più facilmente, altre cose non ne sono venute fuori
l'amore è amore e non un contratto quindi non vi sposate, però fareste i pacs che sono ugualmente un contratto
e volete i pacs per l'eredità, la pensione di reversibilità e triccheballacche solo perchè se poi vi sposate bisogna pagare gli avvocati
bhà
io sono per il matrimonio per gli omosessuali ma i pacs per nessuno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 giu 2011, 21:15

Io invece sono contraria al matrimonio tra omosessuali.

Cmq, rispondendo alla domanda del topic, non porto i miei figli alle manifestazioni, perchè
1. possono esserci "violenze" inaspettate
2. non posso sapere in anticipo se ci sarà calca
3. parteciperanno da grandi quando avranno coscienza di ciò a cui hanno scelto volontariamente di partecipare.
4. Non li porterei mai al gay pride perchè non ho voglia di vedere tette/culi in bella mostra di chicchessia, già ne vedo troppi in tv. Sarà pure una "sfilata colorata e pacifica" ma l'esibizionismo non mi piace,che sia etero o omo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:20

Però non sembrano male questi pax olandesi..
Comunque la faccenda del lasciarsi non mi sembra così superflua..nel senso,è ovvio che uno non ci pensa quando si sposa o firma il pax o quant'altro,però quando finisce,perchè ci devo mettere anni e tanti soldi dagli avvocati?Cioè devo scontare una pena perchè ho deciso di separarmi?E' questo che non capisco.Anche perchè non mi sembra che le varie lungaggini e i costi del divorzio facciano cambiare idea a chi decide di divorziare.In compenso spesso vedo che il divorzio viene usato come un'arma a fine rapporto,si cerca di renderlo il più lungo costoso e difficile possibile,se con i pax questa cosa non si potesse più fare per me sarebbe una bella cosa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2011, 21:33

mamamatchi ha scritto:Però non sembrano male questi pax olandesi..
Comunque la faccenda del lasciarsi non mi sembra così superflua..nel senso,è ovvio che uno non ci pensa quando si sposa o firma il pax o quant'altro,però quando finisce,perchè ci devo mettere anni e tanti soldi dagli avvocati?Cioè devo scontare una pena perchè ho deciso di separarmi?E' questo che non capisco.Anche perchè non mi sembra che le varie lungaggini e i costi del divorzio facciano cambiare idea a chi decide di divorziare.In compenso spesso vedo che il divorzio viene usato come un'arma a fine rapporto,si cerca di renderlo il più lungo costoso e difficile possibile,se con i pax questa cosa non si potesse più fare per me sarebbe una bella cosa.

allora perchè non chiedete allo stato un divorzio più semplice invece che i pacs?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:34

Ci610 io non so nemmeno se farei i pax comunque.A volte ne parliamo con il mio compagno,sopratutto per il futuro,pensioni etc.Abbiamo per ora risolto che tanto non sappiamo se prenderemo mai la pensione,quindi .. :ahaha
Per quanto riguarda operazioni ospedali etc andiamo molto daccordo con le rispettive famiglie,quindi non credo ,(o spero), ci sarebbero dei problemi.Insomma valuteremo poi,per ora stiamo bene così.Poi certo,non è detto che siccome sono giovane non può succedermi nulla.Però se mi succede qualcosa nessuno lo butta fuori di casa.Preferisco non pensarci comunque perchè i miei bambini invece verrebbero separati,ognuno con il proprio papà.. :buuu Insomma devo scampà.. :ahaha

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 giu 2011, 21:35

ci610 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Però non sembrano male questi pax olandesi..

allora perchè non chiedete allo stato un divorzio più semplice invece che i pacs?
Ah..non so!Non mi sono mai attivata nè per una cosa nè per l'altra!Mi son limitata a convivere senza rompere insomma..

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 giu 2011, 22:33

mamamatchi ha scritto:Ci610 io non so nemmeno se farei i pax comunque
mama, e io che mi domandavo cosa volessi farn di un armadio ikea :ahah :ahah :ahah

:prr
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 giu 2011, 22:52

:risatina: anta single o doppia?
bohh in effetti il riassunto di Ci mi conferma che c'è ancora molto da discutere e non sono i media che fanno chiarezza. ribadisco anch'io che esiste già il matrimonio e che avevamo già accennato al fatto di ridurre i tempi e semplificare tutta la trafila di separazione e matrimonio. Specie poi se due vogliono la separazione consensuale si presume che ci abbiano già pensato un pò. che bisogno c'è di aspettare anni? Se poi no ci hanno pensato ahò ma perchè lo stato deve mettersi al posto di cittadini presumibilmente pensanti e decidere che devono rifletterci ancora? saranno pure 'zzi loro, o no? :hi hi hi hi Certo che se poi vi sono situazioni burocratiche o patrimoniali poco chiare i tempi si potebero allungare oppure ci rimangono le cause di tribunale quando i due litigano in modo pesante, ma nella maggioranza dei casi forse ci potrebbe essere un giudice di pace che spingaa mettere d'accordo la ex coppia in modo che vi siano meno beghe possibili. sarebbe pure opportuno una serie di servizi in rete funzionanti e veloci. Perchè ancora gli uffici no comunicano tra loro, quanto sarebbe più comodo! ma qui i computer hanno solo sostituito le macchine da scrivere e poco più. opps scusate la divagazione... :prr ma tanto siamo partiti dai bimbi all'europride per parlare di tutto!

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 giu 2011, 0:19

Cabi ha scritto:Io invece sono contraria al matrimonio tra omosessuali.

Cmq, rispondendo alla domanda del topic, non porto i miei figli alle manifestazioni, perchè
1. possono esserci "violenze" inaspettate
2. non posso sapere in anticipo se ci sarà calca
3. parteciperanno da grandi quando avranno coscienza di ciò a cui hanno scelto volontariamente di partecipare.
4. Non li porterei mai al gay pride perchè non ho voglia di vedere tette/culi in bella mostra di chicchessia, già ne vedo troppi in tv. Sarà pure una "sfilata colorata e pacifica" ma l'esibizionismo non mi piace,che sia etero o omo.
Punto e a capo! :che_dici
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2011, 0:50

Ma i PACS sono un versione light del matrimonio civile? Sono così necessari da doverne parlare per mesi nei TG? Servono solo per tutelare i diritti delle coppie gay, l'accanimento delle copie etero, sinceramente non lo capisco ... :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 giu 2011, 1:02

topinaf ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Ci610 io non so nemmeno se farei i pax comunque
mama, e io che mi domandavo cosa volessi farn di un armadio ikea :ahah :ahah :ahah

:prr

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 giu 2011, 1:03

lalat ha scritto:Ma i PACS sono un versione light del matrimonio civile? Sono così necessari da doverne parlare per mesi nei TG? Servono solo per tutelare i diritti delle coppie gay, l'accanimento delle copie etero, sinceramente non lo capisco ... :domanda

Mi sa che per una coppia omo "solo" sia riduttivo!
ma non ne ho sentito parlare per mesi..anzi han spiegato un tubo!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”