GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da kik » 17 giu 2011, 12:45

ci610 ha scritto:no kik, non parlavo dei figli, parlavo solo dei coniugi
per i figli sono d'accordissimo che abbiano gli stessi diritti, non solo quelli naturali ma anche quelli illegittimi
meno male, allora avevo preso lucciole per lanterne
te l'ho detto che sono di corsa...

non credo riuscirò a seguire oggi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 13:17

Per noi quella di non sposarci per ora è una scelta.Non è una scappatoia per non impegnarsi o per altro.Stiamo bene così e la pensiamo nello stesso modo entrambi.Al giorno d'oggi faccio fatica a conservare quello che per me era l'ideale romantico di matrimonio,vedo invece tante persone intorno a noi che sposandosi si sono rovinate letteralmente la vita,e adesso sono vittima di ex mogli ed ex mariti che li pelano vivi.No grazie!
Non capisco che tutele ti dia il matrimonio civile,alla fine se finisce male non è automatico che i tuoi diritti vengano tutelati.Si comincia con gli avvocati,le beghe legali..e quanti coniugi anche con una sentenza non pagano gli alimenti?
Insomma se l'amore finisce è giusto rovinare la vita all'altro perchè la legge te lo consente?
Io con il padre di Damon non ero sposata.Da quando ci siamo separati ci siamo sempre comportati bene l'uno con l'altra,niente avvocati.Gestiamo insieme il bambino,non gli ho nemmeno chiesto una cifra fissa al mese.Paghiamo un po' per uno.Ci tenevo che potesse rifarsi una vita,e se gli prendevo mezzo stipendio come faceva?Ci frequentiamo serenamente e ci rispettiamo.Quindi non è sempre vero che se finisce la convivenza apriti cielo chissà quali scorettezze.Forse Stefano si fida perchè ha visto come mi comporto con l'ex.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 13:26

Per quanto rigurda i pax avevo capito proprio che servissero per quelle che ad oggi sono considerate famiglie atipiche e che non possono usare il matrimonio civile per tutelare i propri diritti.Ad esempio coppie omosessuali,oppure l'esempio fatto prima nonni-nipoti etc.etc.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 giu 2011, 13:42

Navigavo sul mio sito preferito che mi tiene aggiornata sulle ultime novita' in fatto di tendenze a New York, e ho trovato questa notizia dell'ultima ora:
USA: NEW YORK A UN PASSO DAI MATRIMONI GAY, OGGI IL VOTO DEL SENATO

(ASCA-AFP) - New York, 17 giu - Tocchera' oggi e domani al Senato dello Stato di New York votare la proposta di legge voluta dal Governatore Andrew Cuomo che autorizza i matrimoni tra coppie omosessuali. La Camera ha gia' approvato il provvedimento a maggioranza democratica con 80 si' e 63 no.

Piu' complesso, invece, il dibattito all'alta camera, a maggioranza repubblicana, che sembra spaccata a meta' con 31 parlamentari orientati a esprimersi a favore e 31 contrari.

''Questa e' una questione di equita' e di giustizia'', ha dichiarato il democratico Sheldon Silver, presidente della Camera. I ''newyorchesi dovrebbero avere il diritto di sposare chi vogliono'', ha ribadito in un comunicato. Anche il sindaco Michael Bloomberg ha invitato i senatori repubblicani ad approvare il disegno di legge.

Vediamo se ancora una volta gli Stati Uniti D'America ci daranno l'esempio di cosa significa liberta', democrazia, tolleranza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2011, 13:46

oppure l'esempio fatto prima nonni-nipoti etc.etc.
i bambini, figli di conviventi hanno ascendenti.. non hanno zii, zie, cugini ecc. per legge.
la legge del cuore ovviamente è diversa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 giu 2011, 13:59

clizia ha scritto:
Piorellino ha scritto:
pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto: per quanto riguarda invece le coppie convinenti, io sono contraria ai pacs per loro, perchè non capisco che problemi abbiano nello sposarsi
Anch'io. Io sono contraria a tutto.
Non capisco perchè è così difficile: vivete insieme? Siete una famiglia.
Avete un figlio e vi siete presentati insieme e volontariamente all'anagrafe a riconoscerlo? Avete pari diritti e doveri nei suoi confronti. E lui ha gli stessi diritti dei figli legittimi.
Già solo che nel 2011 si parli di figli legittimi e illegittimi mi sa di Medio Evo......visto che non ne so una cippa di matrimoni, non è che è ancora in vigore lo ius primae noctis?????
bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.
detta così però pare che quelli sposati non farebbero niente e se lo fanno è perchè sono costretti dalla legge. certo, in molti casi si è rivelato così perchè appunto il risentimento passa e si rivela sulle uniche cose dove si può colpire l'altro, attraverso le liti e le ripicche su soldi e questioni burocratiche. ma sono tali e tante le norme che regolano sti affari( mica solo i tre articoletti generali letti durante la cerimonia)che una coppia può non conoscerle in buonafede, mentre si separano anche senza litigare.
Clizia ho riportato cio che dice lui, io non voglio intendere nulla ci mancherebbe!!!
di lui mi fido perche ha dato modo di dimostrare di essere affidabile a prescindere dal vincolo, ma io il matrimonio lo rispetto eccome, la penso come voi.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 giu 2011, 14:01

ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ely66 ha scritto:
Piorellino ha scritto: bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.

ti dico solo che io si, sono sposata, per convenienza, per far felici i genitori, per tutta una serie di ragioni.
ma se non lo fossi, credo che lo farei.
perchè finchè le cose vanno bene, "una persona rispetta l'altra, non perchè obbligato ecc.. ecc.." appena le cose svoltano verso il non bene, che qualcuno ci aiuti.
il rispetto va a farsi benedire, i soldi spariscono, gli aiuti? che cosa sono si mangiano?? seeeeeeeee facile dirlo mentre va tutto bene... troppo facile.
io lo trovo un modo molto semplice per non assumersi responsabilità, nei confronti del partner, dei figli e si, anche della società.
bhe che posso dirti lui era ed e' cosi, io ho accettato la cosa senza problemi, anche io mi sposerei non sono contraria, ma bisogna essere in 2.
Mio figlio e io siamo gia tutelati perche la casa e' a nome nostro, ma non e' quello il punto, a me piace proprio il matrimonio, ma lui non lo vuole. Non sto dicendo che non ci si debba sposare eh, spero capiate cosa intendo.

io capisco che tu ti vuoi sposare e lui no e tu accetti quello che vuole lui
legittimo per carità, se uno dei due accetta di cedere su temi così importanti non c'è nulla di male
diciamo che non lo ritenevo fondamentale...siamo cmq una coppia e mi sta bene, poi nel futuro chissa' tutto puo accadere, anche di sposarsi o magari no. Capisco che possa non essere condivisibile.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2011, 14:13

mamamatchi ha scritto:Per noi quella di non sposarci per ora è una scelta.Non è una scappatoia per non impegnarsi o per altro.Stiamo bene così e la pensiamo nello stesso modo entrambi.Al giorno d'oggi faccio fatica a conservare quello che per me era l'ideale romantico di matrimonio,vedo invece tante persone intorno a noi che sposandosi si sono rovinate letteralmente la vita,e adesso sono vittima di ex mogli ed ex mariti che li pelano vivi.No grazie!
Non capisco che tutele ti dia il matrimonio civile,alla fine se finisce male non è automatico che i tuoi diritti vengano tutelati.Si comincia con gli avvocati,le beghe legali..e quanti coniugi anche con una sentenza non pagano gli alimenti?
Insomma se l'amore finisce è giusto rovinare la vita all'altro perchè la legge te lo consente?
Io con il padre di Damon non ero sposata.Da quando ci siamo separati ci siamo sempre comportati bene l'uno con l'altra,niente avvocati.Gestiamo insieme il bambino,non gli ho nemmeno chiesto una cifra fissa al mese.Paghiamo un po' per uno.Ci tenevo che potesse rifarsi una vita,e se gli prendevo mezzo stipendio come faceva?Ci frequentiamo serenamente e ci rispettiamo.Quindi non è sempre vero che se finisce la convivenza apriti cielo chissà quali scorettezze.Forse Stefano si fida perchè ha visto come mi comporto con l'ex.. :ahaha

io mi sono sposata perchè credevo che sarebbe durato per sempre, non per tutelare i miei diritti in caso di separazione
tu convivi perchè se vi lasciate hai paura che il tuo ex marito ti rovini la vita?
bhè, a me non piacerebbe iniziare un rapporto con queste premesse
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2011, 14:22

Noi ci siamo sposati per romanticismo, vale? :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 giu 2011, 14:24

ely66 ha scritto:
oppure l'esempio fatto prima nonni-nipoti etc.etc.
i bambini, figli di conviventi hanno ascendenti.. non hanno zii, zie, cugini ecc. per legge.
la legge del cuore ovviamente è diversa.
Ely, il punto però non è questo
Qui il cuore non c'entra nulla, è una questione di civiltà: e il distinguo che ancora si fa tra bambini nati dentro o fuori matrimonio è, per principio, vergognoso, incivile ed infame.
Pure questo governo lo ha ammesso, peccato che però non arriverà a cancellare questo schifo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 14:28

ci610 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Per noi quella di non sposarci per ora è una scelta.Non è una scappatoia per non impegnarsi o per altro.Stiamo bene così e la pensiamo nello stesso modo entrambi.Al giorno d'oggi faccio fatica a conservare quello che per me era l'ideale romantico di matrimonio,vedo invece tante persone intorno a noi che sposandosi si sono rovinate letteralmente la vita,e adesso sono vittima di ex mogli ed ex mariti che li pelano vivi.No grazie!

io mi sono sposata perchè credevo che sarebbe durato per sempre, non per tutelare i miei diritti in caso di separazione
tu convivi perchè se vi lasciate hai paura che il tuo ex marito ti rovini la vita?
bhè, a me non piacerebbe iniziare un rapporto con queste premesse
Forse mi sono spiegata male!A me l'idea del matrimonio piace.E che poi i tanti brutti esempi che ho visto intorno a me,parenti e amici intendo,mi hanno fatto vedere il lati negativi e poco romantici della faccenda.Io continuo a credere che sia il sentimento a tenere unite due persone,e il rispetto a gestire i rapporti se l'amore finisce.Non un pezzo di carta.

Sulla frase che hai scritto "non mi piacerebbe iniziare un rapporto con queste premesse" perchè scusa?Se convivo non vuol dire che non credo che possa essere per sempre,è un atto di fiducia anche convivere e fare un figlio insieme,è un progetto comunque.Tra l'altro è più facile che sia l'uomo ad uscire rovinato economicamente dalla fine di un matrimonio,quindi no,non ho paura che mi rovini la vita se finisce.Semplicemnte non voglio aggiungere al dolore della fine di un rapporto anche un bel giro per avvocati a discutere degli affari miei.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2011, 14:29

...poi non è che tutti gli ex coniugi si rovinano la vita a vicenda.....I miei si sono separati ma mia madre ha fatto di tutto, anche più del necessario, per non rovinare la vita a mio padre che, per una serie di errori sciocchi, si era impelagato con problemi economici. Lui per qualche anno non ha pagato l'assegno, noi abbiamo stretto la cinghia ed è andata ugualmente... a volte tirando molto, a volte meno. Certo, mia madre aveva uno stipendio (medio) e ha potuto farlo, altre non sarebbero riuscite.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 14:41

Certo Rob68,per fortuna non sono tutti cosìCci mancherebbe!E ci sono anche moltissimi matrimini d'amore che funzionano.
Però ultimamente nel nostro giro d'amicizie è uno sfacelo,sento certe cose da voltastomaco,la vita se la rovinano sul serio!
Alla fine il problema non sono nè la convivenza nè il matrimonio,ma la coscenza delle persone.Entrambi le cose possono essere gestite bene o male.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2011, 14:41

Io ho visto tanta gente sposarsi proprio per tutelare il coniuge... dalla propria famiglia.
"Se mi succede qualcosa, mio fratello la caccia di casa senza passare dal via", "sia mai che mi capiti qualcosa, mia madre renderebbe un inferno la vita a lei/lui e ai bambini!" è un classico in tante famiglie, purtroppo.
Un contratto, inteso come tale, non è necessariamente qualcosa di sterile. Può essere in se stesso un grandissimo atto d'amore.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 14:42

Rispondo da non sposata che vorrebbe comunque riconosciuti i diritti di famiglia di fatto, quella di principio, non sono cattolica e quindi non voglio sposarmi in chiesa, non mi riconosco in questo stato e quindi non voglio essere sposata di un messo comunale, adesso ancora di più visto chi c'è al comune di roma, poi c'è una questione di famiglia, ossia, se potessi sposarmi tranquillamente io, il mio compagno e al massimo genitori e famiglie, ci penserei, ma le poche volte che ne abbiamo parlato si sono aperte subito le discussioni e che fai non inviti zia, non inviti cugino, guarda che ci rimango male se non lo fai, così viviamo tutti felici e contenti, a noi non cambia nulla, da un punto di vista di quotidianità e gli altri non ci pensano :ok

E quoto chi dice che quando si tratta di pagare allora siamo un unico reddito, io e il mio compagno siamo nello stesso stato di famiglia con ns figlio, in questo caso, il reddito è cumulato, quindi le detrazione per figli, gli assegni familiari, la retta dell'asilo, viene calcolato in base alla somma dei due stipendi, eh no!!! o è valido per tutto o per nulla noooo???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2011, 14:43

mamamatchi ha scritto: Sulla frase che hai scritto "non mi piacerebbe iniziare un rapporto con queste premesse" perchè scusa?Se convivo non vuol dire che non credo che possa essere per sempre,è un atto di fiducia anche convivere e fare un figlio insieme,è un progetto comunque.Tra l'altro è più facile che sia l'uomo ad uscire rovinato economicamente dalla fine di un matrimonio,quindi no,non ho paura che mi rovini la vita se finisce.Semplicemnte non voglio aggiungere al dolore della fine di un rapporto anche un bel giro per avvocati a discutere degli affari miei.
ma se credi che possa essere per sempre non vai a pensare agli avvocati a fine rapporto eh
insomma io sarò anche troppo semplice nei miei ragionamenti, ma se amo un uomo, mi fido di lui e ci voglio corstruire una famiglia, me lo sposo perchè sperò che sarà per sempre
poi, è chiaro che tutto può succedere, ma se devo consapevolmente preferire la convivenza al matrimonio per un eventuale discorso di separazione, a me, che ripeto sono semplice, queste premesse non piacciono

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 14:47

Forse vediamo solo la cosa da due angolazioni diverse!Se mi fido e so che sarà per sempre a cosa serve sposarlo?Parliamo di matrimonio religioso forse?Nel senso consacrazione dell'unione?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2011, 14:50

mamamatchi ha scritto:Forse vediamo solo la cosa da due angolazioni diverse!Se mi fido e so che sarà per sempre a cosa serve sposarlo?Parliamo di matrimonio religioso forse?Nel senso consacrazione dell'unione?

sto parlando del matrimonio civile
se sai che sarà per sempre perchè dici che non vuoi aggiungere, in caso di separazione, dolore ad altro dolore?
cosa vi cambierebbe ad essere sposati?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 14:54

ci610, io non so quanti hanni hai....io qualcuno :fischia quando mi sono sposata avevo 22 anni ed ero stra convinta che sarebbe stato per tutta la vita, oggi ne ho 40 e purtroppo, perchè non è una bella cosa, al per sempre non ci credo più, ci sono già passata ed è vero che al dolore aggiungi anche il dolore degli avvocati, nel mio caso per fortuna non c'erano figli e quindi è stato più semplice, fermo restando che quando invece ci sono e non sei spostato è comunque complicato, anzi, forse peggio perchè interviene il tribunale dei minori.....credo quindi che il non pensare a per sempre sia frutto delle proprie esperienze passate....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 giu 2011, 14:55

Tutta la trafila per divorziare!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”