GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I bambini alle manifestazioni: si o no?
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?
kik, sante parole!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ci610
- Silver~GolGirl®

kik ha scritto: io non voglio tutele per me ma trovo vergognoso che la legge privi di tutele mia figlia e la consideri diversa di fronte alla legge perché nata fuori dal matrimonio. Uno.
Due. I doveri da conviventi ci sono come se si fosse sposati quando si tratta di pagare. Allora sì che sei sullo stesso piano. Quindi "o siamo una famiglia o non lo siamo", non è che lo siamo solo quando fa comodo
e allora dovrebbero "depenalizzare" anche il divorzio, renderlo più snello, più semplice, senza obbligo di pagare gli alimenti ecc. ecc.
perchè non è giusto che poi l'unica differenza tra una coppia sposata e una convivente è che gli sposati per ufficializzare la separazioni debbano attendere anni e pagare gli alimenti al coniuge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®

Neanche noi abbiamo organizzato o speso una marea di soldi, però un briciolo si. Anche pensando un matrimonio come un semplice atto legale da firmare, se scindi le cose è comunque una cosa bella, secondo me è tutelare un progetto che già avete deciso con la convivenza. Ok uno pensa che non ce ne sia bisogno perchè i due si amano e dunque c'è una sorta di imbarazzo o repulsione sia perchè in soldoni è un contratto, sia perchè non vogliono sembrare due romanticoni o tradizionali o vogliono dimostrare di avere altri ideali rispetto a quello di sposarsi e via dicendo. Ne ho sentite ehh. Ma secondo me sono seghe mentali pure quelli. E' comunque un bel progetto e noi non abbiamo fatto finta di nulla.pao pao ha scritto: Per quanto riguarda noi, non ci sposiamo perchè forse siamo un po' troppo fricchettoni dentro e ci fa "tristezza " contrattualizzare l'amore...ma con un figlio la cosa si complica un po', quindi il matrimonio è nella lista delle cose da fare.
Quoto anche il fatto che per sposarsi basta la firma, non occorre la cerimonia e decine di migliaia di euro, noi faremo tutto solo tra noi tre, foto alla macchinetta delle fototessere e via. Lo comunicheremo alle famiglie a cose fatte (ma già li abbiamo avvisati che sarà così). Per noi è davvero solo un documento che serve, mica faccio la festa quando rinnovo la carta d'identità, quindi non la farò neanche quel giorno.
e poi nno sarete in tre ma almeno in 5
Hai presente gli anelli trovati nel sacchetto di patatine nel film colazione da Tiffany? :ahah
Ecco ci siamo quasi, noi avevamo anelli simili, fedine argentate da 10 euro si e no e ci siamo pure divertiti quando una tipa ci ha chiesto di vederli e ci ha fatto mille complimenti: ohh ma è oro bianco uhh che bello. e noi a trattenere la risata.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmm...non è che lo siamo solo quando fa comodo
però questa frase vale anche al contrario.
oneri e onori. ora non mi va di approfondire molto, ma convivere o sposarsi, c'è una differenza. ad esempio la residenza. conviventi con domicili/residenze diverse, non fanno gruppo famigliare, possono avere riduzione delle tasse, caricare spese maggiori come detrazioni ecc. (non fanno quasi testo i p.I.V.A o artigiani ecc..)
da sposati, si entra nello stesso stato di famiglia e i doveri verso lo stato è difficile che si riesca ad eluderli.
questa è una soltanto.
i diritti dei bambini non dovrebbero c'entrare niente nelle questioni fiscali, e invece c'entrano. purtroppo o meno, ma come ho scritto, oneri e onori. non vedo perchè solo onori a qualcuno e oneri ad altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Non è neanche giusto però che quando si tratta di pagare basta vivere insieme, quando si tratta dinvece di bambini volontariamente riconosciuti all'anagrafe da entrambi i genitori ci siano delle restrizioni.ci610 ha scritto:kik ha scritto: io non voglio tutele per me ma trovo vergognoso che la legge privi di tutele mia figlia e la consideri diversa di fronte alla legge perché nata fuori dal matrimonio. Uno.
Due. I doveri da conviventi ci sono come se si fosse sposati quando si tratta di pagare. Allora sì che sei sullo stesso piano. Quindi "o siamo una famiglia o non lo siamo", non è che lo siamo solo quando fa comodo
e allora dovrebbero "depenalizzare" anche il divorzio, renderlo più snello, più semplice, senza obbligo di pagare gli alimenti ecc. ecc.
perchè non è giusto che poi l'unica differenza tra una coppia sposata e una convivente è che gli sposati per ufficializzare la separazioni debbano attendere anni e pagare gli alimenti al coniuge
O la si fa semplice: vivete insieme = famiglia
O la si fa difficile= non sposati, ognuno per sè e Dio per tutti.
Per tutto. 730, isee e tasse varie inclusi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io conosco varie coppie divorziate senza figli. dopo il divorzio, visto che ognuno aveva indipendenza economica, lavoro e una casa dove stare avevano già scelto di fare la separazione consensuale con scritto di non dover nulla all'uno o all'altra. La maggior parte delle persone che divorziano invece puntano ad spremere il massimo . Puntano a mostrare il loro risentimento per un amore finito attraverso la battaglia del denaro. molti hanno pure ragione se la situazione economica è molto diversa, ma moltissimi diventano scorretti a suon di ripicche infinite.ci610 ha scritto:kik ha scritto: io non voglio tutele per me ma trovo vergognoso che la legge privi di tutele mia figlia e la consideri diversa di fronte alla legge perché nata fuori dal matrimonio. Uno.
una cosa che non trovo molto corretta è che in caso di pensione di reversibilità un divorziato abbia comunque sempre diritto a riceverne una parte, anche dopo che l'ex si è risposato. eccavolo pure a me pare che sia il caso di snellire le procedure in molti casi. In svezia so che fanno tuto in una settimana ma qui con la chiesa
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

conosco pure varie coppie che no si sono sposate così risultano single con figli a carico ottenendo più sgravi fiscali, migliori posizioni nelle liste di attesa .ely66 ha scritto:ehmm...non è che lo siamo solo quando fa comodo
oneri e onori. ora non mi va di approfondire molto, ma convivere o sposarsi, c'è una differenza. ad esempio la residenza. conviventi con domicili/residenze diverse, non fanno gruppo famigliare, possono avere riduzione delle tasse, caricare spese maggiori come detrazioni ecc. (non fanno quasi testo i p.I.V.A o artigiani ecc..)
da sposati, si entra nello stesso stato di famiglia e i doveri verso lo stato è difficile che si riesca ad eluderli.
questa è una soltanto.
i diritti dei bambini non dovrebbero c'entrare niente nelle questioni fiscali, e invece c'entrano. purtroppo o meno, ma come ho scritto, oneri e onori. non vedo perchè solo onori a qualcuno e oneri ad altri.
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®

In Comuneclizia ha scritto: e poi nno sarete in tre ma almeno in 5i testimoni dove li pigli?
A parte che se aspettiamo ancora un po' ce ne servirà solo 1 perchè nostro figlio sarà maggiorenne!!!
Sono d'accordo che le nostre siano seghe mentali, però è così...
Eppure ci sono anche capitate situazioni in cui abbiamo perfettamente capito che se fossimo sposati avremmo dei problemi in meno (ricovero e operazione del nano)..ma non gliela famo!!!!
Forse perchè non abbiamo neanche nessuna eredità da litigarci con gli eredi legittimi
Comunque lo faremo, statene certe, perchè va bene amarsi e pensare di essere unici e che se le cose dovessero andare male noi, perfetti, non faremmo mai come gli altri e bla bla...ma la verità è che nessuno ha la sfera di cristallo, quindi certe cose non puoi limitarti a supporle.
E anche mantenendo la mia certezza che in caso di separazione troveremo un accordo più che civile per il bene del nano, perchè se Luca dovesse risposarsi e avere altri figli questi ultimi dovrebbero avere più diritti di Ennio??
Formalizzeremo. Ma niente festa.
In compenso mega festone con possibilità di campeggio quando finiremo i lavori in casa!!! E lì inviterò davvero 100 persone (magari vedo di sposarmi la settimana prima, così poi lo dico a tutti e risparmio in telefono
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.pao pao ha scritto:Anch'io. Io sono contraria a tutto.ci610 ha scritto: per quanto riguarda invece le coppie convinenti, io sono contraria ai pacs per loro, perchè non capisco che problemi abbiano nello sposarsi
Non capisco perchè è così difficile: vivete insieme? Siete una famiglia.
Avete un figlio e vi siete presentati insieme e volontariamente all'anagrafe a riconoscerlo? Avete pari diritti e doveri nei suoi confronti. E lui ha gli stessi diritti dei figli legittimi.
Già solo che nel 2011 si parli di figli legittimi e illegittimi mi sa di Medio Evo......visto che non ne so una cippa di matrimoni, non è che è ancora in vigore lo ius primae noctis?????
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco la penso come te...anche se ripeto qui non e' come in Italia, per lo Stato e' come se fossimo sposati,kik ha scritto:deposito del ricorso il 7 giugno, udienza già fissata per 7 luglioclizia ha scritto: e in italia i tempi sono ancora molto lunghi, i nuovi conviventi nel frattempo sono penalizzati e senza tutela mentre aspettano che il compagno ottenga il divorzio in via definitiva.
Giusto per dare una buona notizia alla Gabbanelli
io non voglio tutele per me ma trovo vergognoso che la legge privi di tutele mia figlia e la consideri diversa di fronte alla legge perché nata fuori dal matrimonio. Uno.Perchè le coppie conviventi non vogliono sposarsi ma vogliono tutele simili a quelle el matrimonio? Qual è l'ostacolo? Un pò meno doveri? Un pò meno diritti?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Piorellino ha scritto: bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.
ti dico solo che io si, sono sposata, per convenienza, per far felici i genitori, per tutta una serie di ragioni.
ma se non lo fossi, credo che lo farei.
perchè finchè le cose vanno bene, "una persona rispetta l'altra, non perchè obbligato ecc.. ecc.." appena le cose svoltano verso il non bene, che qualcuno ci aiuti.
il rispetto va a farsi benedire, i soldi spariscono, gli aiuti? che cosa sono si mangiano?? seeeeeeeee facile dirlo mentre va tutto bene... troppo facile.
io lo trovo un modo molto semplice per non assumersi responsabilità, nei confronti del partner, dei figli e si, anche della società.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Yashodara
- Master~GolGirl®

QUOTONE!!! D'accordo su tutto!!!ely66 ha scritto:Piorellino ha scritto: bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.
ti dico solo che io si, sono sposata, per convenienza, per far felici i genitori, per tutta una serie di ragioni.
perchè finchè le cose vanno bene, "una persona rispetta l'altra, non perchè obbligato ecc.. ecc.." appena le cose svoltano verso il non bene, che qualcuno ci aiuti.
il rispetto va a farsi benedire, i soldi spariscono, gli aiuti? che cosa sono si mangiano?? seeeeeeeee facile dirlo mentre va tutto bene... troppo facile.
io lo trovo un modo molto semplice per non assumersi responsabilità, nei confronti del partner, dei figli e si, anche della società.
Cmq per me va bene che ci sia chi non si vuole sposare, ma non capisco perché vorrebbero un riconoscimento alternativo. Sposatevi no???
E d'accordo anche sul fatto che ci sono cose da migliorare nel matrimonio, soprattutto in Italia. Ma non solo anche qua non sono tutte rose e fiori.
Però... pao pao... difficile??? Vai in Comune, ti annunci, fai le carte, trovi due testimoni di passaggio e tac! sei sposato!! Non mi pare molto complicato! Il tuo argomento mi pare come uno che mu dice che non compra la macchina perchè si rompe a fare l'assicurazione!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

bhe che posso dirti lui era ed e' cosi, io ho accettato la cosa senza problemi, anche io mi sposerei non sono contraria, ma bisogna essere in 2.ely66 ha scritto:Piorellino ha scritto: bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.
Mio figlio e io siamo gia tutelati perche la casa e' a nome nostro, ma non e' quello il punto, a me piace proprio il matrimonio, ma lui non lo vuole. Non sto dicendo che non ci si debba sposare eh, spero capiate cosa intendo.
- clizia
- Silver~GolGirl®

detta così però pare che quelli sposati non farebbero niente e se lo fanno è perchè sono costretti dalla legge. certo, in molti casi si è rivelato così perchè appunto il risentimento passa e si rivela sulle uniche cose dove si può colpire l'altro, attraverso le liti e le ripicche su soldi e questioni burocratiche. ma sono tali e tante le norme che regolano sti affari( mica solo i tre articoletti generali letti durante la cerimonia)che una coppia può non conoscerle in buonafede, mentre si separano anche senza litigare.Piorellino ha scritto:bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.pao pao ha scritto:Anch'io. Io sono contraria a tutto.ci610 ha scritto: per quanto riguarda invece le coppie convinenti, io sono contraria ai pacs per loro, perchè non capisco che problemi abbiano nello sposarsi
Non capisco perchè è così difficile: vivete insieme? Siete una famiglia.
Avete un figlio e vi siete presentati insieme e volontariamente all'anagrafe a riconoscerlo? Avete pari diritti e doveri nei suoi confronti. E lui ha gli stessi diritti dei figli legittimi.
Già solo che nel 2011 si parli di figli legittimi e illegittimi mi sa di Medio Evo......visto che non ne so una cippa di matrimoni, non è che è ancora in vigore lo ius primae noctis?????
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Credo che il mio sia stato il matrimonio meno dispendioso della storia.Yashodara ha scritto:Però... pao pao... difficile??? Vai in Comune, ti annunci, fai le carte, trovi due testimoni di passaggio e tac! sei sposato!! Non mi pare molto complicato! Il tuo argomento mi pare come uno che mu dice che non compra la macchina perchè si rompe a fare l'assicurazione!!!
L'unica cosa che ho comprato sono state le fedi, e il tailleurino nuovo per l'occasione.
Pure la spaghettata ce la siamo fatta in casa! :ahah
MERAVIGLIOSO!
Non avrei retto a stress ulteriori!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- kik
- Bronze~GolGirl®

guarda Ely che ai conviventi, veri, vanno solo oneri non onoriely66 ha scritto:ehmm...non è che lo siamo solo quando fa comodo
questa è una soltanto.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®

Piorellino ha scritto:bhe che posso dirti lui era ed e' cosi, io ho accettato la cosa senza problemi, anche io mi sposerei non sono contraria, ma bisogna essere in 2.ely66 ha scritto:Piorellino ha scritto: bhe il mio partner lo dico senza nasconderlo...non vuole sposarsi...lo ha sempre detto, per lui quel pezzo di carta non ha valore e non serve a far rispettare delle responsabilita'. una persona seria li rispetta a prescindere non perche e' obbligato. la pensa cosi e a me la cosa non ha disturbato.
Mio figlio e io siamo gia tutelati perche la casa e' a nome nostro, ma non e' quello il punto, a me piace proprio il matrimonio, ma lui non lo vuole. Non sto dicendo che non ci si debba sposare eh, spero capiate cosa intendo.
io capisco che tu ti vuoi sposare e lui no e tu accetti quello che vuole lui
legittimo per carità, se uno dei due accetta di cedere su temi così importanti non c'è nulla di male
- kik
- Bronze~GolGirl®

non ho capito, ma d'altra parte ho pochissimo tempo per seguire il topic perché oggi sono nella cacca col lavoro.ci610 ha scritto:kik ha scritto: io non voglio tutele per me ma trovo vergognoso che la legge privi di tutele mia figlia e la consideri diversa di fronte alla legge perché nata fuori dal matrimonio. Uno.
Quindi tu, che ti batti contro ogni discriminazione mi stai forse dicendo che trovi legittimo fare un distinguo tra figli nati dentro e fuori il matrimonio?????
Dimmi che nella fretta ho capito male
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®

non credo intendesse questo kik, no per quel che riguarda i minori. Ma capita di sentire che due conviventi si lascino e si lagnino però di non ricevere le stesse tutele dopo anni di vita insieme, così come capita di ritrovarsi in beghe decennali per un divorzio.
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®

no kik, non parlavo dei figli, parlavo solo dei coniugi
per i figli sono d'accordissimo che abbiano gli stessi diritti, non solo quelli naturali ma anche quelli illegittimi
per i figli sono d'accordissimo che abbiano gli stessi diritti, non solo quelli naturali ma anche quelli illegittimi