GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da HyStErYa » 16 giu 2011, 18:42

Don Franco Barbero mi ha appena scritto una lettera troppo bella :buuu :buuu :buuu
Io non sono cattolica, ma parlare con una persona del genere è veramente un momento di scambio bellissimo.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 giu 2011, 19:47

HyStErYa, per quanto può valere la mia esperienza ti posso assicurare che il discorso serenità intimità, che pure noi ci eravamo fatto all'inizio, quando poi si inizia il percorso non ci si fa proprio più caso perchè sarà una tale gioia che il "come" non avrà nessuna importanza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 giu 2011, 20:22

ci610 ha scritto:HyStErYa, per quanto può valere la mia esperienza ti posso assicurare che il discorso serenità intimità, che pure noi ci eravamo fatto all'inizio, quando poi si inizia il percorso non ci si fa proprio più caso perchè sarà una tale gioia che il "come" non avrà nessuna importanza
Mi sento di quotare!
Considera anche che non è facile rimanere incinte con una inseminazione (anche se non si hanno problemi di infertilità), e l'ospedale ti propone un trattamento di stimolazione che aumenta le probabilità, oltre naturalmente al seme di un donatore molto fertile e soprattutto sano!
Ti dirò, io ho fatto una inseminazione e non solo non ho risentito della mancanza di intimità (mica me l'hanno fatta in corridoio :ahah, e volendo avrei potuto portar dentro anche il mio compagno ) ma anzi, ho vissuto l'emozione grandissima di vedere attraverso l'ecografo quasi il momento esatto in cui ho concepito mio figlio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 20:57

Piorellino ha scritto:Hysterya perche' ti fa male leggendo tutte quelle caz....te? vivi la tua vita :sorrisoo
riguardo ai non diritti della tua compagna tanto in Italia non serve essere gay per non avere diritti come coppia, basta essere coppie di fatto...e per lo Stato non sei nessuno per il tuo partner.
con la differenza che 2 etero si possono sposare e accedere a quei diritti... due omosessuali no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 21:03

Piorellino ha scritto:
si capisco ma le coppie di fatto alla fine sono spesso costrette a dire DEVI sposarmi....quindi come vedi...
In che senso Piore?
Io non capisco (senza vena polemica alcuna) perchè chi non è sposato debba avere i medesimi diritti di chi è sposato e non i medesimi doveri. Se io sto con Giovanni e voglio tutti i diritti in materia legale allora accedo al matrimonio che mi è garantito dallo Stato, se no se voglio la botte piena e la moglie ubriaca...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 21:05

Zzz... ha scritto:, ho vissuto l'emozione grandissima di vedere attraverso l'ecografo quasi il momento esatto in cui ho concepito mio figlio.
Che bella questa cosa :cuore

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 16 giu 2011, 21:21

Io penso che la cosa importante sia il raggiungere lo scopo...quello si che da vera gioia!
Poi il mezzo, soprattutto in una cosa così importante come un figlio , poco importa!
:incrocini
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 giu 2011, 21:31

RAGAZZE, ma questo topic e' diventato interessantissimo. Ho 30 pagine di arrettrati ma ce la faro'!!!
:sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 giu 2011, 21:32

ci610 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
ci610 ha scritto:volevo solo ricordare che è di pochi anni fa il no del vaticano ad una proposta onu circa la depenalizzazione dell'omosessualità, e ci sono paesi in cui l'omosessualità è punita con la pena di morte
questo dovrebbe farci indignare altro che 2 piume
Se è per questo un testo abbastanza recente del vaticano dichiara che gli omosessuali non sono adatti alla genitorialità poichè la mancanza di legame di sangue col bambino fomenta le loro pulsioni sessuali nei confronti del bambino stesso.

In pratica dei perversi pedofili. Ma come tutte le coppie etero che adottano, a questo punto, visto che è il legame di sangue a fare il genitore.

Eh, ma la gente per questo non si scandalizza.
questo lo dicevano anche della fecondazione eterologa ai tempi del referendum sulla pma
hanno anche appena detto che la pma è un peccato mortale, quindi mia figlia è figlia di satana
io credo che una bella manifestazione in piazza san pietro con tutti i figli del demonio a seguito ci starebbe proprio bene, altro che bambini e manifestazioni...
No comment va..

Riuscite a passarmi un link o qualche articolo dove reperire queste affermazioni?
Vorrei proprio farle leggere a una certa persona ma se le riporto io mi sento rispondere che me le sono inventate. Anche in Mp se volete.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 giu 2011, 21:36

Dionaea ha scritto: Riuscite a passarmi un link o qualche articolo dove reperire queste affermazioni?
Vorrei proprio farle leggere a una certa persona ma se le riporto io mi sento rispondere che me le sono inventate. Anche in Mp se volete.
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/394249/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 giu 2011, 22:06

Grazie
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 giu 2011, 23:10

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:Hysterya perche' ti fa male leggendo tutte quelle caz....te? vivi la tua vita :sorrisoo
riguardo ai non diritti della tua compagna tanto in Italia non serve essere gay per non avere diritti come coppia, basta essere coppie di fatto...e per lo Stato non sei nessuno per il tuo partner.
con la differenza che 2 etero si possono sposare e accedere a quei diritti... due omosessuali no.
SI LO SO ISH. ma per avere dei diritti sono cmq costretti a farlo e non va bene per niente.

Qui le coppie di fatto sono riconosciute, dopo 2 anni di convivenza per lo stato sei una famiglia, e per fortuna i gay si possono sposare se vogliono.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 giu 2011, 23:12

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
si capisco ma le coppie di fatto alla fine sono spesso costrette a dire DEVI sposarmi....quindi come vedi...
In che senso Piore?
Io non capisco (senza vena polemica alcuna) perchè chi non è sposato debba avere i medesimi diritti di chi è sposato e non i medesimi doveri. Se io sto con Giovanni e voglio tutti i diritti in materia legale allora accedo al matrimonio che mi è garantito dallo Stato, se no se voglio la botte piena e la moglie ubriaca...
diritti e doveri dovrebbero essere gli stessi certo, perche no?
bhe no il tuo pensiero non lo condivido.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 giu 2011, 23:21

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
In che senso Piore?
:urka ci sono dei doveri nel matrimonio? Qualcosa oltre fedeltà & co?????
Me li dite?
Che ignorante che sono... :buuu
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 giu 2011, 23:52

pao pao, il mantenimento in caso di divorzio quanto meno dei figli se non del coniuge (uomo o donna) meno abbiente, giusto per dirne una.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 giu 2011, 23:57

aleba, io pensavo che questo fosse un dovere di ogni genitore, di figli legittimi e/o naturali.
Una mia amica, ad esempio, percepisce gli alimenti dal suo ex, non marito, e per ottenerli è dovuta andare per vie legali...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 giu 2011, 23:59

Ah, e avevo anche sentito dire che gli alimenti non sono più obbligatori in caso di divorzio se non ci sono figli

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 giu 2011, 0:01

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
In che senso Piore?
:urka ci sono dei doveri nel matrimonio? Qualcosa oltre fedeltà & co?????
Me li dite?
Che ignorante che sono... :buuu
Pao non lo so non capivo perche una coppia che non si sposa non puo avere gli stessi diritti di quella sposata. e siccome Hishetta parlava anche di doveri ho messo a parita' di ambedue..diritti e doveri se mai ce ne fossero...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 giu 2011, 0:02

pao pao ha scritto:aleba, io pensavo che questo fosse un dovere di ogni genitore, di figli legittimi e/o naturali.
Una mia amica, ad esempio, percepisce gli alimenti dal suo ex, non marito, e per ottenerli è dovuta andare per vie legali...
esatto...ovvio che se una coppia di fatto si lascia...come dovere morale di un genitore ci starebbe il mantenere i figlio o no? serve essere sposati?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 17 giu 2011, 0:08

Piorellino ha scritto:
pao pao ha scritto:aleba, io pensavo che questo fosse un dovere di ogni genitore, di figli legittimi e/o naturali.
esatto...ovvio che se una coppia di fatto si lascia...come dovere morale di un genitore ci starebbe il mantenere i figlio o no? serve essere sposati?
piore, va bene che abiti a londra, che io adoro, ma mica sulla luna!!!! :prr
dovere morale?? sono d'accordo ma troppo spesso non basta.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”