GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 8:49

invece a valerio dal naso non esce quasi niente.
infatti al momento le opzioni sono: denti o quinta/sesta malattia.
forum/viewtopic.php?f=83&t=53797" onclick="window.open(this.href);return false;
l'importante è che adesso valerio sta meglio, abbiamo passato 24 ore da incubo con pianti infiniti giorno e notte, ssenza riuscire a consolarlo in nessun modo.

pulce: riposati riposati riposati! che tra 8 mesi ci sarà da trottare!!!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 giu 2011, 13:12

val come va valerio?

Pulce resisti e riposati tanto! :cuore
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 giu 2011, 13:13

uh se ci sarà da trottare....però meglio trottare che non riuscire a fare le cose per stanchezza o svomitazzamento...mi sento un bradipo!!

come sta Valerio?
noi pure stanotte una bella nottata...ok fino alle 2, poi tossetta, piagnucolamenti, non ce la potevo fare: messa nel lettone (per la prima volta in 13 mesi :pistole )

risultato? lei spaparanzata ha ripreso a dormire, tossendo ogni tanto. io sono andata al solito sul divano e stamattina sveglia alle 6 per fare le analisi :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 13:50

Valerio sta meglio, ha questi puntini sulle gambe e in tutta la zona pannolino...
più tardi andiamo dalla pediatra e vediamo di capirci qualcosa. per telefono ha ipotizzato una stomatite :domanda

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 giu 2011, 14:22

ma la stomatite non viene in bocca?

Giulia ebbe una cosa simile, ma piu estesa..era sudamina..però senza febbre
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 giu 2011, 14:28

anche io sapevo venisse in bocca la stomatite...

Pulce ma tu non le metti le foto del compleanno di Giulia?? :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 15:15

si la stomatite è alla bocca. è la sua teoria in base ai disturbi che ha avuto (salivazione, fastidio, sollievo col ciuccio ghiacciato)
dice che potrebbe essere una generica forma virale che causa stomatite :domanda e comprende anche i puntini. boh :domanda

tutto pur di non dire che è a causa dei denti :bomba

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 giu 2011, 8:44

daneb le ho messe su facebook, perchè qua devo ridurle e ci metto tre anni..
se, in pvt, mi vuoi mandare la tua mail ti mando il collegamento a tutto l'album che è su facebook.

tralaltro tendo sempre a non mettere tante informazioni qua perchè mi seccherebbe essere riconoscibile :che_dici infatti come vedete mia figlia la chiamo sempre con mezzo nome :ahaha ognuno ha le sue fissazioni!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 giu 2011, 8:45

val978 ha scritto:si la stomatite è alla bocca. è la sua teoria in base ai disturbi che ha avuto (salivazione, fastidio, sollievo col ciuccio ghiacciato)
dice che potrebbe essere una generica forma virale che causa stomatite :domanda e comprende anche i puntini. boh :domanda

tutto pur di non dire che è a causa dei denti :bomba
:domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 10:39

allora, dopo averlo visitato ha concluso che:
ha un orecchio molto arrossato, che potrebbe avergli dato dolore e per questo i pianti notturni, ergo antinfiammatorio (ibuprofene)
si, certo, sta mettendo i denti ma non giustifica una febbre così alta.
i puntini che ha sulle gambe (che poi sono spuntati anche sulle braccia) sono una dermatite da contatto, forse causata da un nuovo detersivo (in effetti ho cambiato detersivo) o dal sudore.
esclude sesta malattia perchè non ha avuto tre giorni di febbre.

però non sono convinta. ma non so che altro fare, se non provare se il nuovo pediatra ha finalmente posto e ci volesse fare la gentilezza di vederlo. oggi lo chiamo e vediamo...

la mia idea è: i denti gli fanno male e ha il sistema immunitario indebolito, per questo gli è venuta questa forma virale che porta febbre+diarrea+puntini. non la vogliamo chiamare sesta malattia, non ce la chiamiamo, ma secondo me è quella. l'ibuprofene gli farà comunque bene per i denti: anche noi grandi quando spuntano i denti del giudizio prendiamo l'antinfiammatorio, no?

comunque Valerio sta bene, ieri sera ha addirittura mangiato tutta la pasta al pomodoro :vaiii: solo che ieri sera ha avuto difficoltà ad addormantarsi con inclusa crisi isterica di pianto. dopo vari tentativi mio marito è riuscito a calmarlo e alla fine a metterlo a letto (alle 23, dalle 20,15 che l'avevo messo a letto la prima volta :impiccata: ) comunque ha dormito fino a stamattina quindi non penso proprio che stesse davvero male.

oggi l'ho mandato al nido :hi hi hi hi (la pediatra mi ha dato l'ok) speriamo che il ritorno alla routine gli faccia bene...

spero solo che passino quei puntini.
oggi vado a ricomprare il vecchio detersivo, poi eventualmente lo farò vedere a un dermatologo.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 giu 2011, 8:39

buongiorno! come state?

ma sapete che ieri Giulia, che si era già presa un morso da un bambina del nido particolarmente aggressiva con tutti (dicono le educatrici), si è presa poi un graffio vicino all'occhio e ieri una botta sopra al sopracciglio?

adesso io dico: tre volte in una settimana, e non è la sola. un altro ha detto mia mamma che aveva il viso tutto graffiato, mio marito quando l'ha accompagnata ha sentito che la sgridavano perchè aveva picchiato un altro bambino.

voi che fareste? vabè che mancano pochi giorni, per fortuna Giulia al nido continua ad andare volentieri e mangia anche lì, però dagli e dagli secondo me alla fine sta poverina si traumatizza o no? voi che mi dite? belissa e chi di voi ha esperienze di asili mi dite se sono cose così frequenti o se è il caso che parlo con le educatrici?

non so proprio che fare! però ieri a vederla tutta conciata, un pezzo graffiato un pezzo arrossato mi è dispiaciuto tanto!!

(ovviamente mia madre ha proposto subito di toglierla dal nido dato che a fine mese va in pensione)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 giu 2011, 21:26

buona sera ragazze! Pulce ho appena finito di vedere le foto di Giulia.....è stupenda!!! complimentissimi!!!!!!!!!!!!
siete proprio una bella famiglia!

Per il nido non so consigliarti...mi dispiace...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 9:31

pulcexxx,
certo tua madre non si lascia scappare un'occasione per dirti di ritirarla dal nido :risatina:
a mio parere: no, non è normale. parlaci, con le educatrici ma anche con la direttrice. può essere successo che per qualche motivo sia diminuito il personale e quindi i bimbi siano meno guardati, o che siano entrati nuovi lattanti quindi i più guardati siano loro, a discapito degli altri. ma non è giusto!

valerio sembra si sia rimesso in carreggiata.
ha dormito e mangiato. adora mangiare la banana intera, con le mani. mette in bocca pezzi un po' troppo grossi, io sto la a guardare :urka pronta a intervenire, ma lui non so come, mastica e manda giù... :ok
sulla pappa (che poi è pasta al ragù di carne o pesce, in pratica, pure buona!) bisogna distrarlo un po' cantare, suonare i tamburi (posate+pentolino) ma alla fine mangia quasi tutto.

buona giornata a tutteeeee!!!!!!!!!!!

PS: sembra che al nido ci sia un caso di varicella. mi hanno consigliato di...non fare niente, potrebbe già averla presa, e ai piccoli viene spesso in forma lieve. così continuiamo ad andare al nido.
intanto si è ammalato mio marito, febbre a 38-39, praticamente un piede nella fossa :ahah

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 giu 2011, 11:34

no in realtà non ci sono nuovi inseriti, solo che Giulia è una dei piu piccoli (e quindi non sa difendersi) mentre questa è una dei piu grandi...dovrebbe avere quasi 2 anni. dicono che la stanno facendo giocare con quelli delle classi piu grandi così si sfoga :domanda
io aspetto se succede qualche altra cosa dopo di che chiedo di parlare con la madre e con la responsabile del nido perchè francamente comincia a non starmi bene la cosa...

anche perchè mia figlia non deve andare al nido "per difendersi" francamente mi sembra una risposta del cavolo. comunque manca poco, a luglio starà con mamma e poi tutti in ferie e se ne riparla a metà settembre.

si per mia madre il nido è il demonio. se si ammala, se non mangia a casa, se è lagnosa è sempre colpa del nido :che_dici

le ho spiegato che tanto continuerò a mandarcela, perchè poi ce ne saranno due e lei non riuscirà a badare ad entrambi. allora per ora siamo arrivati all'accordo che Giulia da settembre andrà al nido lun mar e mer, giovedì e venerdì starà a casa con la nonna a riposarsi e svagarsi lontana dai microbi cattivi. :risatina:

allora mia madre ha attaccato già col futuro piccolo fratellino...mica lo manderai al nido eh?????? nasce pure di inverno, almeno non prima dei 14 mesi ehhhhhhhh ma poi solo fino a mezzogiorno che deve mangiare con nonna il passato di verdure taaanto nutriente almeno fino ai 5-6 anni, imboccato, ovviamente, così siamo sicuri che mangia tutto :che_dici che questi al nido vorrei vedere come li fanno mangiare, secondo me non mangia niente anche quando scrivono che mangia tutto....e bla bla bla... :che_dici :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 12:11

allora mia madre ha attaccato già col futuro piccolo fratellino...mica lo manderai al nido eh?????? nasce pure di inverno, almeno non prima dei 14 mesi ehhhhhhhh ma poi solo fino a mezzogiorno che deve mangiare con nonna il passato di verdure taaanto nutriente almeno fino ai 5-6 anni, imboccato, ovviamente, così siamo sicuri che mangia tutto che questi al nido vorrei vedere come li fanno mangiare, secondo me non mangia niente anche quando scrivono che mangia tutto....e bla bla bla...
:ahah
per ora siamo arrivati all'accordo che Giulia da settembre andrà al nido lun mar e mer, giovedì e venerdì starà a casa con la nonna a riposarsi e svagarsi lontana dai microbi cattivi.

mah io più che questo part time "verticale" lo farei "orizzontale" :ahaha
cioè Giulia va al nido tutte le mattine, e poi tua madre va a prenderla presto (anche subito dopo pranzo, prima del pisolo) così può fare tutte le attività che generalmente si fanno di mattina...comunque ovviamente organizzatevi come è più comodo.
per il sorellino...potresti fare esattamente come hai fatto con Giulia, cioè a casa con la nonna (al posto della tata) fino ai suoi 10-12 mesi e poi iniziare il nido. vedi come in quei 7 mesi a tua madre passerà la voglia di sostituirsi al nido! ne ho viste tante io di nonne-tate a tempo pieno con l'esaurimento!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 giu 2011, 12:17

buongiorno ragazze!
come va?

ieri ho fatto un'eco e il pesciolino sta bene. non e' stato confermato il maschietto, quindi mi sa che e' sorellina, e ne sarebbe ultra felici, diciamo uguale, non conta il sesso...

poi pero' sono stata male per il resto del giorno perche' avevo provato a smettere le medicine contro la nausea (a 14 settimane!!) e 24H ore ho iniziato a vomitare, avere caldo di pressione... orribile. ho ricominciato subito! ora stanno iniziando a fare effetto.

Pulce... poverina con tutti questi pensieri.
e' brutto dover lottare contro le mamme iper protettive che pensano che stare proprio sopra i bambini senno' non mangiano e non crescono... ti fanno venire i sensi di colpa per niente!!

i nostri sono lontani!! :hi hi hi hi
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 12:53

i nostri sono lontani!!
:hi hi hi hi anche i nostri
però devo dire che almeno a distanza non sembrano così pressanti....ma appunto, sono a distanza :fischia

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 giu 2011, 13:29

val978, penso che mia madre ogni giorno mi darebbe il suo parere, i suoi consigli, etc...

poi ho visto cosa fa mia suocera coi figli di sua figlia. quella dice "niente dolci prima di cena" e la suocera nell'altra stanza glieli da'...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 giu 2011, 13:53

Ciao a tutte,
mi scuso per la latitanza ma da quando abbiamo iniziato il nido è diventato un calvario,
Annalisa ne ha prese di ogni. Da marzo che sono rientrata non fa altro che ammalrsi di bronchite e dissenteria, e il naso che è sempre che cola.
Ad aprile l'abbiamo pure ricoverata per altri problemi... :buuu
Ora stà bene, mangia tutto come un treno, ha otto dentini, cammina spedita con la manina, cerca di lavarsi i dentini dentro il bidet..
però su tre mesi ne avrò lavorato solo 15 gg in tutto, col fatto che non ho nessuno su cui appoggiarmi quando non stà bene, finivo per pagare la baby sitter tanto quanto il nido, più il mutuo, piùla signora che mi fa i mestieri, più la signora che stira :impiccata: ...insomma il mio stipendio me lo fumavo tutto così
E dopo lunga insistenza di mio marito, alla fine di giugno finisco di lavorare, ho dato le dimissioni e per un pò farò la casalinga.... :fischia
Ritiro annalisa dal nido e me la cresco io per un pò, più avanti mi cercherò un part time così la baby sitter ci starà bene...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 giu 2011, 13:57

cliojb, fai bene.. perche' farla crescere da altri se puoi farlo tu, quando ti costerebbe troppo?
pero' dev'essere una dura decisione.

a me lavorare fa bene... mi sento adulta, non so se mi capite.

Bloccato

Torna a “Maggio”