GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 9:33

pulce...mi dispiace tanto per il morso...povera Giulia...comunque bene che al nido è andata tranquilla!
come ti ho detto sono cose (brutte) che capitano...Valerio a volte mi morde (ma buca proprio eh!) gli dico no! mi arrabbio ma lui...ride...
lo fa anche con mio marito
spero tanto che non lo faccia con altri bimbi...io ho avvisato le maestre...

:incrocini per la visita :sorrisoo penso che se stai bene...va bene! non è come la scorsa volta, che i tuoi pensieri erano tutti rivolti al fagiolino...adesso c'è Giulia che occupa le tue giornate (e nottate!) e i tuoi pensieri, quindi il nuovo fagiolino se ne sta là tranquillo fino a che non avrà davvero bisogno di te :sorrisoo tranquilla

belissa dai speriamo che stia passando tutto! ma magari è davvvero qualcosa che ha mangiato, sabbia inclusa! :ahaha

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 giu 2011, 9:34

pulce in bocca al lupo per il controllO! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

buona giornata maggioline!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 giu 2011, 14:33

uhh sono in ufficio con una nausea che non vi dico....è da stamattina che mi sembra di stare in barca col mare forza 9 :x:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 10 giu 2011, 14:39

pulcexxx, oh povera... ti hanno colpita allora...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 15:19

pulcexxx ha scritto:uhh sono in ufficio con una nausea che non vi dico....è da stamattina che mi sembra di stare in barca col mare forza 9 :x:
beh allora direi che adesso puoi convincerti che sei incinta :risatina:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 giu 2011, 15:27

pulce di giulia soffrivi di nausea? (non ricordo...)

Almeno mi regolo...visto che io di ale non ho sofferto di nausea MAI...magari scaperò pure alla seconda :risatina:

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 10 giu 2011, 15:30

daneb81, si dice che coi maschietti si sta meglio perche' producono meno ormoni...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 giu 2011, 15:59

allora maschi per tutta la vita :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 giu 2011, 16:27

daneb81 ha scritto:pulce di giulia soffrivi di nausea? (non ricordo...)

Almeno mi regolo...visto che io di ale non ho sofferto di nausea MAI...magari scaperò pure alla seconda :risatina:

si, ma mi sentivo male solo di sera. generalmente verso le 18. oggi invece è stato un continuo tutta la mattina...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 17:00

phoebe2 ha scritto:daneb81, si dice che coi maschietti si sta meglio perche' producono meno ormoni...
:perplesso
mi sa che queste credenze popolari maschio/femmina lasciano il tempo che trovano... :fischia
nella mia cerchia di amiche (tutte con maschi) ci sono state molte nausee :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 giu 2011, 20:50

la visita è andata bene, è molto presto (5+2) però si vede la camera gestazionale, sacco vitellino e abbozzo di polo embrionale..il tutto ben impiantato :ok (ed è uno solo!!!)

tra un paio di settimane ha detto di fare un salto per un'eco veloce e sentire il cuore, che a quel punto si sarà formato :ok

poi in realtà mi ha detto "le visite saranno ogni 4 settimane circa.." ma io in realtà non mi farò seguire da lei in gravidanza perchè non porta al parto, lei mi segue da 10 anni ma il fatto che non stia in ospedale mi aveva condotto a cambiarla la volta scorsa...peccato perchè è molto carina e scrupolosa.. :pensieroso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 giu 2011, 20:51

in compenso Giulia è di nuovo smocciolante....ma come può essersi presa il raffreddore a GIUGNO??? :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 giu 2011, 21:06

pulce....benissimo per l'ecografia!!!!!!!!!!

senti ma.....perchè non rimani con lei durante la gravidanza???

immagino per il cesareo...ma tanto lo sai che non si ricorderà di te il mitico no?
Magari ci vai solo per programmare l'intervento...tanto sappiamo com'è fatto...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 giu 2011, 22:06

eh in realtà per comodità....
perchè quando andavo dal "mitico" :ahah praticamente attraversavo Roma perchè abitavo ancora a casa vecchia..mentre adesso è vicino vicino e mi verrebbe tutto molto piu semplice (questa qua invece sta sulla Balduina).

e poi perchè mi conosce, conosce quello che abbiamo passato per Giulia, mi ha segnalato il pediatra che la segue...insomma da quando abbiamo pattuito l'intramoenia è cambiato parecchio :spiteful: e allora la cosa me la voglio girare a mio favore... :spiteful:

tralaltro ho provato a buttare là alla ginecologa di oggi una cosa tipo "ma dopo un cesareo se la gravidanza procede bene si può pensare ad un parto normale?" e lei mi ha detto che se non ho travagliato affatto sarebbe meglio di no...quindi alla fine mi sa che mi toccherà un altro tc...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 giu 2011, 10:53

...buongiorno!!!
Pulce invece io lo tenterei sai?
ho letto moltissimo sul VBAC....se vuoi ti linko un po' di cose.

E te credo che con l'intramoenia è cambiato :risatina: a me anche se ci andavo dopo 2 settimane non si ricordava niente di me... :che_dici eppure pagavo pure io eh :risatina:

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 giu 2011, 11:07

ciao a tutte! sono di fretta perche ho i due cuccioli scatenati!

Pulce se la zona policlinico ti rimane comoda ti do il nome della mia gine che ti seguirebbe anche il parto a Villa S. pietro e a me ha sempre consigliato bene anche per gli altri professionisti...l'ultimo qualche giorno fa perchè mi serve unotorinolaringoiatra per viola...(è sempre raffreddata!!! :x: ). p.s. e tutto ciò senza avere bisogno di fare l'intramoenia per avere la sua attenzione....sinceramewnte lo trovo assurdO E VERAMENTE POCO PROFESSIONALE!
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 giu 2011, 11:09

ORA CHE CI PENSO DOVREBBE SEGUIRE ANCHE IN UN ALTRO STUDIO...SE TI INTERESSA MI INFORMO IN CHE ZONA E'. BACI A TUUTTEEEE DEVO SCAPPARE.... :impiccata:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 giu 2011, 17:03

sesy in realtà io sono in zona gianicolense, per questo il San Camillo mi viene così comodo! per quanto riguarda l'intramoenia io l'ho pattuita perchè ho un'assicurazione sanitaria, quindi non ho pagato nulla. della serie: a me non cambia niente in termini economici, tu sei felice che guadagni quindi concordiamo pure. però sicuramente non trovo affatto giusto che possa esserci un trattamento diverso per chi paga e chi no, anche perchè i tuoi 120 euro a visita te li sei presi eccome!

daneb io ricordo perfettamente tutti i primi mesi in cui non si ricordava niente di niente! diciamo che ho un buon ricordo di lui perchè mi ha tranquillizzato molto quando ho avuto il microaborto prima di Giulia, mi ha visitato subito (era agosto, non ho trovato nessun altro ginecologo del san camillo disponibile :nonegiusto), ha sminuito le mie paure e ha fatto bene perchè io nella mia testa mi ritenevo già una poliabortiva o chissà cosa. poi nei primi mesi di gravidanza ho capito che lui è solo un ginecologo da parto e finchè non diventi interessante per il parto le nausee, la stanchezza, i disturbi che potevo avere e che per me erano importanti erano per lui grosse banalità e basta, erano fisiologiche e non gli dava peso :che_dici :martello

con me ha cambiato atteggiamento dopo la morfologica perchè c'era quel fatto delle cisti renali di Giulia che mi preoccupavano e non posso dire che non sia stato attento da là in poi..

anche perchè nell'ultimo periodo, dove cmq mi sentivo bene, lui mi vedeva la pancia troppo grande (avevo in effetti un inizio di polidramnios) e mi ricordo che si arrabbiò parecchio durante la visita quando ha saputo che in realtà io stavo ancora lavorando, prendevo la macchina ecc..infatti mi mise a riposo assoluto. a me sembrò addirittura esagerato..

quindi in sintesi da una parte l'ho trovato comunque scrupoloso, però certo dall'altra ma come si fa a fare toxo e cmv solo all'inizio??? questa cosa gliela dirò sicuramente.. :bomba

tralaltro spero di essermi presa sto cmv questa volta perchè so che è molto comune nei bimbi che vanno al nido e ho veramente paura di prendermelo in gravidanza!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 giu 2011, 23:27

pulcexxx ha scritto:in compenso Giulia è di nuovo smocciolante....ma come può essersi presa il raffreddore a GIUGNO??? :nonegiusto
ci credi che a Valerio oggi è venuta di nuovo la febbre a 39? :buuu

se dovremo prendere l'antibiotico sarebbe la 5a volta da febbraio. è veramente troppo.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 giu 2011, 18:54

val978 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:in compenso Giulia è di nuovo smocciolante....ma come può essersi presa il raffreddore a GIUGNO??? :nonegiusto
ci credi che a Valerio oggi è venuta di nuovo la febbre a 39? :buuu

se dovremo prendere l'antibiotico sarebbe la 5a volta da febbraio. è veramente troppo.
se può consolarti, nonostante i lavaggi mattutini dove usciva DI TUTTO ieri sera eravamo alle solite...dorme per diverse ore, poi le si secca la gola, il catarro le va dietro la gola e lei inizia a tossire. quella tossetta secca irritativa che non fa dormire nemmeno me, che mi fa alzare duecento volte per darle acqua o "cose calde" come dice sempre il pediatra. eppure niente tossiva e tossiva.

il risultato è che alle 2 me ne sono andata a dormire sul divano con la porta del salone chiusa, se non la sento almeno dormo. mio marito se l'è sbrigata da solo in qualche modo...ci sarebbe da riportare il lettino in camera nostra, almeno evito di alzarmi ma le do da bere semplicemente allungando un braccio...però il lettino per metterlo da noi va sollevato per un pezzetto e io non ce la posso fare... :perplesso

l'ultima volta, comunque, di notte ha smesso di tossire con il tinset antistaminico. tre gocce. non so se darglielo, sapevo che cmq nei bimbi piccoli era meglio evitare però l'altra volta non mi tossì manco una volta, il pediatra mi ha detto che una componente allergica secondo lui c'è..

oggi è uscita stamattina con mio marito e nel pomeriggio coi nonni. mi auguro che tenendola al sole le si secchi tutto (altra raccomandazione del pediatra).

comunque di giorno alle solite non tossisce e nemmeno le cola piu il naso. il problema è la notte. ieri avevamo fatto pure il rinowash :martello

in più io ho il vomito fisso due volte al giorno e mi sento una sonnolenzaaaa...sia ieri che oggi mi sono alzata dal pranzo e me ne sono andata a dormire lasciando tutto a mio marito.... :fischia non ce la potevo fare!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”