GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

voi sapete come e cosa si dovrebbe votare al prossimo referendum del 12 e 13 giugno

Sondaggio concluso il 17 giu 2011, 18:38

1 SI sia come che cosa
106
95%
2 SI solo come si vota
3
3%
3 SI solo cosa si vota
1
1%
4 NO
1
1%

Voti totali: 111

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 21:47

isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:isola, io sono perplessa e davvero non trovo le parole
tu sai che esiste il silenzio elettorale, sai che non doveva parlare e stai cercando di convincerci che a parlare non ha fatto nulla di male?
ok, io adesso vado a parcheggiare in divieto di sosta e poi dico al vigile che tanto non ho fatto nulla di male
CI
ho spiegato che B NON DOVEVA PARLARE

PER ME il fatto che MARONI abbia parlato è perchè lo ha fatto per dare una informazione in qualità di MINISTRO DELL'INTERNO
quella è una sua prerogativa che per me esula dal divieto del silenzio pre elettorale

quando (durante le votazioni e scrutini)
vegono letti i dati del ministero dell'interno, unica fonte attendibile,
è ogni volta come se parlasse lui.

poi sull'opportunità di evitare di parlare per non creare facili assist per qualcuno,
anche per me non avrebbe dovuto parlare.

p.s. giuro che non soo la figlia di Maroni.... :ahah

isola, b. ormai è un scheggia impazzita e non fa più testo, spero davvero che gli altri esponenti della destra se ne rendano conto prima di farsi trascinare nel baratro
però maroni, in quanto ministro dell'interno, doveva limitarsi a leggere i dati. punto. che il quorum sarebbe stato raggiunto era una considerazione che, volendo rispettare la legge, doveva evitare di fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2011, 22:23

Ari ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Che bello facciamo le Grillo's girls.... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Tanto di lui si può parlare visto che non è politica.... :fischia
sì dai! parliamo di beppe grillo!

allora... quale talento ha beppe grillo?
lui è uno che sta tutto il giorno su internet a fare ricerche ed estrapolare dati accessibili a chiunque che poi sciorina ad un pubblico adorante inframmezzandoli di battutine più o meno risibili e aizzando la gente contro determinate situazioni di disonestà dilagante.
praticamente una via di mezzo tra milena gabanelli di report (una vera giornalista seria) e maurizio crozza (un vero comico che sa fare della gran satira politica a tutto tondo).

perché beppe grillo si sbatte a fare questo?
perché da buon genovese è avido di soldi e quando si è reso conto di non avere tante cartucce come comico si è reinventato come denunciatore morale e sociale.

e sapete che cos'è veramente divertente?
che lui durante i suoi spettacoli lo dice chiaro e tondo che quello che fa lo fa per soldi e la gente ride pensando "ma no!!! lui è un paladino!!! lui è un portatore sano di verità!!!"

oltretutto è anche un gran maleducato, tanto che allo spettacolo a cui ho assistito anni fa nell'arena di verona, ad un certo punto ha tracannato un po' d'acqua dalla sua bottiglietta per rinfrescarsi e poi l'acqua dei suoi gargarismi l'ha sputata sul pubblico delle prime file.

eh già! proprio un simpaticone!! :che_dici
usti usti usti... ustregheta!
me l'ero perso!!!!!!!!!!!!!!!! standing ovescioooooonnnnn!
è sempre il tizio che sputava addosso a chiunque avesse un natante e lui girovagava con un coso a nafta (o era gasolio?? boh) e che s'è fatto nel 2009 qualcosa come 4 milioni di euro con un po' di sputazzi (veri) e sputazzamenti (sugli altri). che predica il fotovoltaico e poi quando gli hanno fotografato mezzo ettaro di scempio ambientale ha invocato la legge sulla privacy... si si, votate gente "vota antonio, antonio la trippa" degli altri! :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2011, 22:26

ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
tu sai che esiste il silenzio elettorale, sai che non doveva parlare e stai cercando di convincerci che a parlare non ha fatto nulla di male?
ok, io adesso vado a parcheggiare in divieto di sosta e poi dico al vigile che tanto non ho fatto nulla di male
CI

PER ME il fatto che MARONI abbia parlato è perchè lo ha fatto per dare una informazione in qualità di MINISTRO DELL'INTERNO
quella è una sua prerogativa che per me esula dal divieto del silenzio pre elettorale

poi sull'opportunità di evitare di parlare per non creare facili assist per qualcuno,

isola, b. ormai è un scheggia impazzita e non fa più testo, spero davvero che gli altri esponenti della destra se ne rendano conto prima di farsi trascinare nel baratro
però maroni, in quanto ministro dell'interno, doveva limitarsi a leggere i dati. punto. che il quorum sarebbe stato raggiunto era una considerazione che, volendo rispettare la legge, doveva evitare di fare
ogni volta che c'è un referendum o una consultazione politica, ci sono richieste di info a cui ogni ministro dell'interno dalla notte dei tempi risponde. e ogni volta ci sono anche considerazioni politiche. perchè questa volta è strano?

io voglio marchionne presidente del consiglio, dell'italia, delle isole tutte!!! oh yess. marchionne forever :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2011, 22:32

ari...ti ho letto nelle ultime pagine......son sotto ssssioc.....

d'accordo con te in toto? :perplesso :perplesso :perplesso

uhmamma :urka

:risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2011, 22:34

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Che bello facciamo le Grillo's girls.... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Tanto di lui si può parlare visto che non è politica.... :fischia
sì dai! parliamo di beppe grillo!

allora... quale talento ha beppe grillo?
lui è uno che sta tutto il giorno su internet a fare ricerche ed estrapolare dati accessibili a chiunque che poi sciorina ad un pubblico adorante inframmezzandoli di battutine più o meno risibili e aizzando la gente contro determinate situazioni di disonestà dilagante.
praticamente una via di mezzo tra milena gabanelli di report (una vera giornalista seria) e maurizio crozza (un vero comico che sa fare della gran satira politica a tutto tondo).

perché beppe grillo si sbatte a fare questo?
perché da buon genovese è avido di soldi e quando si è reso conto di non avere tante cartucce come comico si è reinventato come denunciatore morale e sociale.

e sapete che cos'è veramente divertente?
che lui durante i suoi spettacoli lo dice chiaro e tondo che quello che fa lo fa per soldi e la gente ride pensando "ma no!!! lui è un paladino!!! lui è un portatore sano di verità!!!"

oltretutto è anche un gran maleducato, tanto che allo spettacolo a cui ho assistito anni fa nell'arena di verona, ad un certo punto ha tracannato un po' d'acqua dalla sua bottiglietta per rinfrescarsi e poi l'acqua dei suoi gargarismi l'ha sputata sul pubblico delle prime file.

eh già! proprio un simpaticone!! :che_dici
usti usti usti... ustregheta!
me l'ero perso!!!!!!!!!!!!!!!! standing ovescioooooonnnnn!
è sempre il tizio che sputava addosso a chiunque avesse un natante e lui girovagava con un coso a nafta (o era gasolio?? boh) e che s'è fatto nel 2009 qualcosa come 4 milioni di euro con un po' di sputazzi (veri) e sputazzamenti (sugli altri). che predica il fotovoltaico e poi quando gli hanno fotografato mezzo ettaro di scempio ambientale ha invocato la legge sulla privacy... si si, votate gente "vota antonio, antonio la trippa" degli altri! :ahah :ahah :ahah

:57_party1: :57_party1: :57_party1:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2011, 22:44

io non sono andata
non sono andata perche' mi sono rotta.
mi sono rotta di tutti sti gioppini.
mi sono rotta perche' non si votava per un referendum, ma per far dispetto al governo.
mi son rotta perche' non c'e' un bipede di destra sinistra centro che abbia voglia di far qualcosa per sto scalcagnato paese
mi son rotta perche' i nostri politici fanno tutto fuorche' politica
mi sono rotta perche' non ci credo piu'.
e il quorum e' stato raggiunto solo perche' la maggioranza di governo era per il no.
e lo sport nazionale adesso e' andare contro la maggioranza.
a prescindere.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 giu 2011, 22:46

e non votero' piu', di qualunque tipo di elezione o referendum si tratti, fino a che non mi sentiro' rappresentata davvero da qualcuno. destra o sinistra o centro.
purche' arrivi qualche essere davvero pensante e davvero interessato al nostro paese.
qualcuno c'e'. ma finche' resta intrappolato nei giochini vari io rinuncio ai miei diritti.
ma mi rifiuto di far parte del circo.
e io non ho mai saltato un voto. ma adesso son davvero stufa

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 23:15

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
CI

ogni volta che c'è un referendum o una consultazione politica, ci sono richieste di info a cui ogni ministro dell'interno dalla notte dei tempi risponde. e ogni volta ci sono anche considerazioni politiche. perchè questa volta è strano?

io voglio marchionne presidente del consiglio, dell'italia, delle isole tutte!!! oh yess. marchionne forever :hi hi hi hi

risponde leggendo i dati, non facendo previsioni
ma a me poi che mi frega? se sta bene a voi, buona camicia a tutti

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 giu 2011, 23:28

kik ha scritto: sì, a te piace senza politica ma ad altre GOL stufa proprio perchè alla fine si parla solo di cacca-pappa-suocere senza mai potersi confrontare su altri temi importanti che toccano le nostre vite.
Questa obiezione è stata accolta e questa è la ragione per cui si sta aprendo un po' a discussioni che indirettamente toccano la politica. E si aprirà anche a temi che toccano le nostre tasche e il lavoro.
L'importante è che si mantengano toni civili e si evitino offese da ambo le parti

Certo non si può accontentare sempre tutti, vedo, ma ti rimane sempre la libertà di non partecipare a discussioni che trovi inutili e fastidiose.
che bello!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2011, 23:45

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:

a voi? e perchè mai? un referendum è un referendum. dove chiunque può votare, non votare, ritirare schede, non ritirarle.
è la massima espressione di democrazia. dicono.
a quanto pare qualcuno non la pensa così, peccato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 23:51

robibg ha scritto:ari...ti ho letto nelle ultime pagine......son sotto ssssioc.....

d'accordo con te in toto? :perplesso :perplesso :perplesso

uhmamma :urka

:risatina: :risatina: :risatina:
Anche io!!
Su Grillo in particolare STANDING OVATION PER ARI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
E mi tocca riquotare Ely: MARCHIONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo osservo da un po', ma quanto mi piace!!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 giu 2011, 23:58

robibg ha scritto:io non sono andata
mi sono rotta perche' non si votava per un referendum, ma per far dispetto al governo.
mi son rotta perche' non c'e' un bipede di destra sinistra centro che abbia voglia di far qualcosa per sto scalcagnato paese
e il quorum e' stato raggiunto solo perche' la maggioranza di governo era per il no.
a prescindere.
Cioè un referendum su centrali nucleari privatizzazione nell'acqua e legittimo impedimento sono per andar contro al governo? :che_dici
Ma per favore.
Io allora potrei pensare che chi si e' astenuto lo ha fatto solo per simpatia al governo... E non per un motivo personale :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 giu 2011, 0:07

hamilton ha scritto: E mi tocca riquotare Ely: MARCHIONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari... ma impossibile: troppo poco "provinciale".
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2011, 0:13

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: E mi tocca riquotare Ely: MARCHIONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari... ma impossibile: troppo poco "provinciale".
no. troppo poco pagato. e soprattutto, chi glielo fa fare di diventare il bersaglio dei famosi (famigerati) media?????
io non lo farei manco per 10 milioni di euro. però uno come lui, caspiterina... lo voto ad occhi chiusi, senza se e senza ma, e pure senza programma toh.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 giu 2011, 7:42

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:

a voi? e perchè mai? un referendum è un referendum. dove chiunque può votare, non votare, ritirare schede, non ritirarle.
è la massima espressione di democrazia. dicono.
a quanto pare qualcuno non la pensa così, peccato.

a te sta bene che maroni abbia violato il silenzio elettorale? bene, anche a me.
a furia di parlare hanno fatto ottenere il quorum, non potevano fare di meglio. :yeee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2011, 8:04

Grillo? Credo che sputare addosso a qualcuno sia la cosa meno schifosa che abbia letto di un politico nelgi ultimi decenni :hi hi hi hi quindi al momento SI continuerò a votarlo, se poi allo sputo si dovesse aggiungere FRODE, INTRALLAZZI CON LA MAFIA, PROSTITUTE PAGATE CON SOLDI PUBBLICI E COMPAGNIA BELLA.... bhè.... allora sì, sono pronta a cambiare idea, l'ho cambiata tante volte, e comunque per me nn esiste un idolo assoluto per il quale stravedo, c'è del buono in ciò che dice, vedremo se lo sarà anche in quello che farà.... chiaramente non è che tutto ciò che dice mi garba, e sfido chiunque a trovare una persona sulla quale essere d'accordo al 100%, si cerca per la politica chi ci rappresenta maggiormente. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 12:08

mariangelac ha scritto:Grillo? Credo che sputare addosso a qualcuno sia la cosa meno schifosa che abbia letto di un politico nelgi ultimi decenni :hi hi hi hi quindi al momento SI continuerò a votarlo, se poi allo sputo si dovesse aggiungere FRODE, INTRALLAZZI CON LA MAFIA, PROSTITUTE PAGATE CON SOLDI PUBBLICI E COMPAGNIA BELLA.... bhè.... allora sì, sono pronta a cambiare idea, l'ho cambiata tante volte, e comunque per me nn esiste un idolo assoluto per il quale stravedo, c'è del buono in ciò che dice, vedremo se lo sarà anche in quello che farà.... chiaramente non è che tutto ciò che dice mi garba, e sfido chiunque a trovare una persona sulla quale essere d'accordo al 100%, si cerca per la politica chi ci rappresenta maggiormente. :sorrisoo

appena riesco cerco e te lo posto....guarda che anche Grillo ha le sue pecche eh...fa parte dei predica bene e razzola male :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 giu 2011, 12:15

Concordo con Mariangela.Nessuno è un santo,a me importa quel che dice.Ad ascoltarlo non perdo niente e non ruba soldi miei quantomeno.Chi va ai suoi spettacoli va liberamente,sapendo di pagarlo.
Perchè Marchionne non è pagato?E alla Fiat che sta guidando quanti soldi ha dato il governo Italiano?Quante volte l'abbiamo salvata?Comunque ha la residenza in Svizzera..chissà perchè.. :fischia
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 15 giu 2011, 12:16

akane ha scritto:
robibg ha scritto:io non sono andata
a prescindere.
Cioè un referendum su centrali nucleari privatizzazione nell'acqua e legittimo impedimento sono per andar contro al governo? :che_dici
Ma per favore.
Io allora potrei pensare che chi si e' astenuto lo ha fatto solo per simpatia al governo... E non per un motivo personale :fischia

basta dare un'occhiata in giro per vedere cosa ne pensa la gente......

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2011, 12:38

roxyross ha scritto:
mariangelac ha scritto:Grillo? Credo che sputare addosso a qualcuno sia la cosa meno schifosa che abbia letto di un politico nelgi ultimi decenni :hi hi hi hi quindi al momento SI continuerò a votarlo, se poi allo sputo si dovesse aggiungere FRODE, INTRALLAZZI CON LA MAFIA, PROSTITUTE PAGATE CON SOLDI PUBBLICI E COMPAGNIA BELLA.... bhè.... allora sì, sono pronta a cambiare idea, l'ho cambiata tante volte, e comunque per me nn esiste un idolo assoluto per il quale stravedo, c'è del buono in ciò che dice, vedremo se lo sarà anche in quello che farà.... chiaramente non è che tutto ciò che dice mi garba, e sfido chiunque a trovare una persona sulla quale essere d'accordo al 100%, si cerca per la politica chi ci rappresenta maggiormente. :sorrisoo

appena riesco cerco e te lo posto....guarda che anche Grillo ha le sue pecche eh...fa parte dei predica bene e razzola male :che_dici
Ma è appunto quello che ho detto, io nn credo in nessun "dio" nn ho un leader assoluto ma tra il vario marciume che c'è in giro è quello al quale al momento mi sento di dare credito e fiducia, anche se ha il viziaccio di sputacchiare in giro..... dopotutto basta nn avvicinarsi troppo... :spiteful: mentre per altra gente il danno è ben peggiore e lo schifo mi raggiunge anche a distanza di chilometri :fischia e altro che sputi :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”