appunto, vuol dire che non ha voglia di perdere tempo a mangiare per lei mangiare è una pratica da espletare entro il più breve tempo possibile, indi per cui se è come la mia dopo tre minuti netti decide che ha finito il pasto!!zoe_b ha scritto:Perché?elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento....![]()
![]()
A lei basta che il cibo arrivi in fretta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

no, io non la portavo neanche dal pediatra...goldencat ha scritto:e come la controllavate la crescita, solo dal pediatra?
Pure io ho avuto Michela nata piccola, non avevo la bilancia a casa ma ogni settimana la pesavo in consultorio.
Secondo me far passare il messaggio che va sempre tutto bene non è corretto, bisogna essere un pò precisi se si parla di neonati
Scusate eh, son la solita rompimarones
hai ragione a dire che non è giusto far passare il messaggio che va tutto bene ma, dopo l'esperienza con la num2 che, pur poppando ogni quanto/quando voleva cresceva il minimo sindacale (e a volte neanche quello) tanto che a un anno pesava 7kg, ho deciso che non sarei più entrata nel vortice della bilancia.
emma è stata una bimba che è sempre cresciuta proprio a vista d'occhio, credo che per le tabelle sia cmq piccola (pesa 7,5 kg a 8 mesi) ma sta bene, mangia, è vispa e in salute...quindi niente bilancia
con elisa, dopo aver escluso infezioni alle vie urinarie, la scarsità di latte (che ho sempre perso
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Anche io sconsiglio di pesare tutti i giorni!Comunque può anche succedere che la crescita rallenti o si fermi.Vittorio per esempio a otto mesi,anche se mangiava le pappine e il latte regolarmente è stato fermo per più di un mese,non cresceva di peso ma di altezza tantissimo.Quindi non solo il peso è importante,ma anche la crescita in altezza.E poi iniziava a muoversi molto!
Tenete presente che il mio grande pesa 33 kg per 1,40 m a 10 anni,il peso non continua crescere come all'inizio..altrimenti peserebbero 33 kg a tre anni..
Tenete presente che il mio grande pesa 33 kg per 1,40 m a 10 anni,il peso non continua crescere come all'inizio..altrimenti peserebbero 33 kg a tre anni..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma pesata settimanalmente a casa fino ai 3 mesi, ma giusto x svizio visto che a 3 mesi era un bidoncino rotolante.goldencat ha scritto:e come la controllavate la crescita, solo dal pediatra?
Pure io ho avuto Michela nata piccola, non avevo la bilancia a casa ma ogni settimana la pesavo in consultorio.
Secondo me far passare il messaggio che va sempre tutto bene non è corretto, bisogna essere un pò precisi se si parla di neonati
Scusate eh, son la solita rompimarones
Edo pesato settimanlmente fino al mese e mezzo, poi mi sono rotta visto che non sta fermo....
cmq si controllano
1. pannolini bagnati nella giornata: 5/6 se usa e getta, 6/7 se lavabili
2. la pelle, soprattutto intorno alla fontanella, deve essere ben idratata e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

scusate ho dovuto riavviare.
3. bambino attivo (in funzione dell'età) e non sonnolento. Il bambino è vigile e attivo, ha un aspetto sano, un bel colorito, la pelle soda, cresce in lunghezza e la sua circonferenza cranica aumenta.
3. bambino attivo (in funzione dell'età) e non sonnolento. Il bambino è vigile e attivo, ha un aspetto sano, un bel colorito, la pelle soda, cresce in lunghezza e la sua circonferenza cranica aumenta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

vabbè ma i pannolini glieli devi cambiare comunquegoldencat ha scritto:si ma che sbattimento! Scusate ma preferisco la mia amica bilancia!
Diciamo che la bilancia può essere fuorviante. Spessissimo i bambini allattati al seno, ma anche con la, hanno momenti di fermocrescita nel peso per una settimana e poi recuperano magari con sprint anche in lunghezza...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Eccomi, resoconto del giorno.
7 poppate: 4,30 - 9 - 12 - 15 - 17 - 19,30 -21,30 tutte del mio latte.
Nessuna pesata, bilancia dimenticata (per oggi, eh!)
Alle 12 e alle 15 ho provato a darle il pasto col bibe. Niente, non l'ha assolutamente voluto quindi...tetta!
Stasera alle 21,30 mi sembra abbia fatto davvero una poppata ricca.
Alle 12 e alle 15 ho provato a darle il pasto col bibe. Niente, non l'ha assolutamente voluto quindi...tetta!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Evvai. Bravissima zoe. Ora vai a buttare quella scatola di LA.zoe_b ha scritto:Eccomi, resoconto del giorno.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Domanda tecnica (e probabilmente stupida): che aspetto ha la pelle disidratata? E' secca?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non è tonica. Io dico che i neonati sembrano di silicone, hanno quella pelle strana, morbida al tatto, lucidissima... quando sono disidratati non è così.zoe_b ha scritto:Domanda tecnica (e probabilmente stupida): che aspetto ha la pelle disidratata? E' secca?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Bravissima giorgina, che alla veneranda età di cinquanta e rotti giorni é più saggia della mammaishetta ha scritto:Evvai. Bravissima zoe. Ora vai a buttare quella scatola di LA.zoe_b ha scritto:Eccomi, resoconto del giorno.
Che poi...onestamente mi pare pure strano che l'altro giorno si sia divorata sto bibe, ieri abbia dovuto un po' insistere per farglielo prendere e oggi l'abbia proprio schifato. Ma tant'é...meglio non farsi troppe domande!
Diciamo che oggi ho vinto una piccola battaglia, ma la 'guerra' é ancora lunga.
Per ora ho capito che ha bisogno di entrambi i lati, di una poppata nel complesso più lunga e con un intervallo a metà...perché cmq sta tetta é troooooooppo rilassante :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Una mia amica, al quarto figlio, mi ha detto "basta seguire il ritmo"... ed è vero!zoe_b ha scritto:Bravissima giorgina, che alla veneranda età di cinquanta e rotti giorni é più saggia della mammaishetta ha scritto:Evvai. Bravissima zoe. Ora vai a buttare quella scatola di LA.zoe_b ha scritto:Eccomi, resoconto del giorno.
Stasera alle 21,30 mi sembra abbia fatto davvero una poppata ricca.![]()
con tutte le accortezze del caso...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Siamo in ospedale, Giorgina é ricoverata in osservazione.
Stamattina pesava tale e quale a mercoledi, dalle 13 di oggi non ha praticamente più mangiato, né da me né dal biberon.
Stasera urlava inconsolabile, l'ho portata a far vedere in h.
Fatto esame urine, ed é a posto.
Le han dato 80 e passa gr dal bibe, dopo parecchi rifiuti come a casa, l'ha preso, e ne avrebbe preso altri cento di biberon.
Non mangia abbastanza, probabilmente rifiuta un po' il biberon perché é diverso dal seno (come darle torto?).
Adesso la tengono in osservazione, per vedere se e come mangia.
E' possibile che per lei sia complicato passare dalla tetta al bibe e quindi mi ha detto, per non correre rischi, di tirarlo nel corso della giornata e darglielo nel bibe.
Lei come sempre é splendida, con i suoi grandi occhi spalancati.
Io mi son fatta un pianto infinito.
Stamattina pesava tale e quale a mercoledi, dalle 13 di oggi non ha praticamente più mangiato, né da me né dal biberon.
Stasera urlava inconsolabile, l'ho portata a far vedere in h.
Fatto esame urine, ed é a posto.
Le han dato 80 e passa gr dal bibe, dopo parecchi rifiuti come a casa, l'ha preso, e ne avrebbe preso altri cento di biberon.
Non mangia abbastanza, probabilmente rifiuta un po' il biberon perché é diverso dal seno (come darle torto?).
Adesso la tengono in osservazione, per vedere se e come mangia.
E' possibile che per lei sia complicato passare dalla tetta al bibe e quindi mi ha detto, per non correre rischi, di tirarlo nel corso della giornata e darglielo nel bibe.
Lei come sempre é splendida, con i suoi grandi occhi spalancati.
Io mi son fatta un pianto infinito.
-
MAYRA
- New~GolGirl®

Scusate ma tutte queste ansie a sembrano nocive....i bambini sanno perfettamente come regolarsi con il sonno e il mangiare....se qualcosa non va piangono....dov'è il problema? Perchè pensiamo sempre di dover intervenire a tutti i costi? Ho allattato i miei tre bambini, oltre i due anni, per un periodo in gravidanza e poi in tandem.....quando un bambino ha fame o sta male lo fa capire, non voglio essere polemica ma vorrei solo tranquillizzarti. Non credere a chi ti dice che il tuo latte non è buono non è abbastanza non sei capace....non è vero! Il latte materno è oro colato nessun alimento è più adatto al tuo bambino. Ciao!
-
MAYRA
- New~GolGirl®

Zoe, leggo solo ora il tuo messaggio.....tieni la piccola sempre vicina a te, pelle a pelle insisti se puoi con il tuo latte.....scusami non ho letto proprio tutto ma tututto è iniziato con una bambina che era tranquilla e che sembrava solo che non mangiasse abbastanza....non sempre le tabelle vanno seguite ogni essere è unico....quello che va bene per uno non va bene per un altro....alla piccola serve solo il tuo amore, il tuo latte e la tua vicinanza....vi auguro ogni bene.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Grazie mayra
In questo h sono molto attenti all'allattamento al seno, anche stasera me l'han detto che non c'é niente di meglio.
Ma che in alcune situazioni, ci va in aiuto esterno. E va bene lo stesso.
Guarda, io ci tengo (tenevo?) davvero a darle il mio latte, e in questi giorni davvero penso di aver fatto il possibile.
Il risultato é che siamo qua.
Non mi sembra che ne valga la pena però...
Ho visto quanto é tranquilla dopo il pasto che desiderava e non riusciva a fare.
Vale la pena incapponirsi tanto? A che pro?
In questo h sono molto attenti all'allattamento al seno, anche stasera me l'han detto che non c'é niente di meglio.
Ma che in alcune situazioni, ci va in aiuto esterno. E va bene lo stesso.
Guarda, io ci tengo (tenevo?) davvero a darle il mio latte, e in questi giorni davvero penso di aver fatto il possibile.
Il risultato é che siamo qua.
Non mi sembra che ne valga la pena però...
Ho visto quanto é tranquilla dopo il pasto che desiderava e non riusciva a fare.
Vale la pena incapponirsi tanto? A che pro?
-
MAYRA
- New~GolGirl®

Non lo so non ho capito bene a che punto siete....non ho letto tutto scusami, mi sembrava di aver capito che la tua bimba dormiva tranquilla e che a te sembrava non mangiasse molto per via delle doppie pesate (che trovo orribli come pratica
) e che ora che provavi con il bibe faceva fatica.....comunque ogn'uno trova la strada da percorrere, io non voglio dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato....il latte artificiale per me è addirittura dannoso...non entrerò in particolari perchè non voglio trasformare il tuo post in un battibecco banale sul latte artificiale vs latte materno e so che se invece entrassi nei dettagli si scatenerebbe l'inferno......
comunque stai serena e vedrai che tutto andrà bene! 
- lory75
- Expert~GolGirl®

zoe prova come ti ho detto prima, dai l'aggiunta con quel sistema simile al DAS, lei ciuccia l'aggiunta, ma stimola il seno e nn perde quel contatto, se poi riesci a dare l'aggiunta di latte tuo, nn hai neanche problemi di orario e la puoi allattare anche prima delle tre ore
che tutto si rimetta a posto al più presto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

zoe, ho letto solo ora... mannaggia son scese due lacrimucce pure a me...
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm