GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da elenaus » 11 giu 2011, 15:21

zoe_b ha scritto:
elenaus ha scritto:tu fai bene a fare attenzione che il latte non cali ma davvero stai tranquilla: quando ha fame mangia e se non mangia mangerà! è più facile a dirsi che a farsi ma è l'unico modo per vivere in pace!!
e non per tirartela ma prevedo tempi duri per lo svezzamento.... :risatina: :bast_ins
Perché? :domanda
A lei basta che il cibo arrivi in fretta :hi hi hi hi
appunto, vuol dire che non ha voglia di perdere tempo a mangiare per lei mangiare è una pratica da espletare entro il più breve tempo possibile, indi per cui se è come la mia dopo tre minuti netti decide che ha finito il pasto!! :hi hi hi hi ( giusto giusto per aumentare un pò le tue paranoie.... :prr )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 giu 2011, 16:49

goldencat ha scritto::domanda e come la controllavate la crescita, solo dal pediatra?
Pure io ho avuto Michela nata piccola, non avevo la bilancia a casa ma ogni settimana la pesavo in consultorio.
Secondo me far passare il messaggio che va sempre tutto bene non è corretto, bisogna essere un pò precisi se si parla di neonati
Scusate eh, son la solita rompimarones
no, io non la portavo neanche dal pediatra...
hai ragione a dire che non è giusto far passare il messaggio che va tutto bene ma, dopo l'esperienza con la num2 che, pur poppando ogni quanto/quando voleva cresceva il minimo sindacale (e a volte neanche quello) tanto che a un anno pesava 7kg, ho deciso che non sarei più entrata nel vortice della bilancia.
emma è stata una bimba che è sempre cresciuta proprio a vista d'occhio, credo che per le tabelle sia cmq piccola (pesa 7,5 kg a 8 mesi) ma sta bene, mangia, è vispa e in salute...quindi niente bilancia :sorrisoo

con elisa, dopo aver escluso infezioni alle vie urinarie, la scarsità di latte (che ho sempre perso :che_dici ) e aver lasciato perdere tutte le credenze per cui il latte non è abbastanza nutriente, ho accettato l'idea che fosse semplicemente la sua costituzione :sorrisoo ora ha 33 mesi, mangia come un adulto e veste agevolmente 24 mesi...a volte metto lo stesso pantalone a lei e alla sorella...tg 9 mesi :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 giu 2011, 20:02

Anche io sconsiglio di pesare tutti i giorni!Comunque può anche succedere che la crescita rallenti o si fermi.Vittorio per esempio a otto mesi,anche se mangiava le pappine e il latte regolarmente è stato fermo per più di un mese,non cresceva di peso ma di altezza tantissimo.Quindi non solo il peso è importante,ma anche la crescita in altezza.E poi iniziava a muoversi molto!
Tenete presente che il mio grande pesa 33 kg per 1,40 m a 10 anni,il peso non continua crescere come all'inizio..altrimenti peserebbero 33 kg a tre anni.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:22

goldencat ha scritto::domanda e come la controllavate la crescita, solo dal pediatra?
Pure io ho avuto Michela nata piccola, non avevo la bilancia a casa ma ogni settimana la pesavo in consultorio.
Secondo me far passare il messaggio che va sempre tutto bene non è corretto, bisogna essere un pò precisi se si parla di neonati
Scusate eh, son la solita rompimarones
Emma pesata settimanalmente a casa fino ai 3 mesi, ma giusto x svizio visto che a 3 mesi era un bidoncino rotolante.
Edo pesato settimanlmente fino al mese e mezzo, poi mi sono rotta visto che non sta fermo....

cmq si controllano

1. pannolini bagnati nella giornata: 5/6 se usa e getta, 6/7 se lavabili
2. la pelle, soprattutto intorno alla fontanella, deve essere ben idratata e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:29

scusate ho dovuto riavviare.

3. bambino attivo (in funzione dell'età) e non sonnolento. Il bambino è vigile e attivo, ha un aspetto sano, un bel colorito, la pelle soda, cresce in lunghezza e la sua circonferenza cranica aumenta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 giu 2011, 23:09

:risatina: si ma che sbattimento! Scusate ma preferisco la mia amica bilancia!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 23:37

goldencat ha scritto::risatina: si ma che sbattimento! Scusate ma preferisco la mia amica bilancia!
vabbè ma i pannolini glieli devi cambiare comunque :ahaha
Diciamo che la bilancia può essere fuorviante. Spessissimo i bambini allattati al seno, ma anche con la, hanno momenti di fermocrescita nel peso per una settimana e poi recuperano magari con sprint anche in lunghezza...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 giu 2011, 23:41

Eccomi, resoconto del giorno.
7 poppate: 4,30 - 9 - 12 - 15 - 17 - 19,30 -21,30 tutte del mio latte.
Nessuna pesata, bilancia dimenticata (per oggi, eh!)

Alle 12 e alle 15 ho provato a darle il pasto col bibe. Niente, non l'ha assolutamente voluto quindi...tetta!
Stasera alle 21,30 mi sembra abbia fatto davvero una poppata ricca.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 23:43

zoe_b ha scritto:Eccomi, resoconto del giorno.

Alle 12 e alle 15 ho provato a darle il pasto col bibe. Niente, non l'ha assolutamente voluto quindi...tetta!
Evvai. Bravissima zoe. Ora vai a buttare quella scatola di LA.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 giu 2011, 23:52

Domanda tecnica (e probabilmente stupida): che aspetto ha la pelle disidratata? E' secca?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 23:58

zoe_b ha scritto:Domanda tecnica (e probabilmente stupida): che aspetto ha la pelle disidratata? E' secca?
non è tonica. Io dico che i neonati sembrano di silicone, hanno quella pelle strana, morbida al tatto, lucidissima... quando sono disidratati non è così.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 giu 2011, 0:02

ishetta ha scritto:

Bravissima giorgina, che alla veneranda età di cinquanta e rotti giorni é più saggia della mamma :risatina:
Che poi...onestamente mi pare pure strano che l'altro giorno si sia divorata sto bibe, ieri abbia dovuto un po' insistere per farglielo prendere e oggi l'abbia proprio schifato. Ma tant'é...meglio non farsi troppe domande! :sorrisoo
Diciamo che oggi ho vinto una piccola battaglia, ma la 'guerra' é ancora lunga.
Per ora ho capito che ha bisogno di entrambi i lati, di una poppata nel complesso più lunga e con un intervallo a metà...perché cmq sta tetta é troooooooppo rilassante :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 0:05

zoe_b ha scritto:
ishetta ha scritto:

Bravissima giorgina, che alla veneranda età di cinquanta e rotti giorni é più saggia della mamma :risatina:
Una mia amica, al quarto figlio, mi ha detto "basta seguire il ritmo"... ed è vero!
con tutte le accortezze del caso...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 giu 2011, 0:11

Siamo in ospedale, Giorgina é ricoverata in osservazione.

Stamattina pesava tale e quale a mercoledi, dalle 13 di oggi non ha praticamente più mangiato, né da me né dal biberon.
Stasera urlava inconsolabile, l'ho portata a far vedere in h.
Fatto esame urine, ed é a posto.
Le han dato 80 e passa gr dal bibe, dopo parecchi rifiuti come a casa, l'ha preso, e ne avrebbe preso altri cento di biberon.

Non mangia abbastanza, probabilmente rifiuta un po' il biberon perché é diverso dal seno (come darle torto?).
Adesso la tengono in osservazione, per vedere se e come mangia.
E' possibile che per lei sia complicato passare dalla tetta al bibe e quindi mi ha detto, per non correre rischi, di tirarlo nel corso della giornata e darglielo nel bibe.

Lei come sempre é splendida, con i suoi grandi occhi spalancati.
Io mi son fatta un pianto infinito.

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 13 giu 2011, 1:01

Scusate ma tutte queste ansie a sembrano nocive....i bambini sanno perfettamente come regolarsi con il sonno e il mangiare....se qualcosa non va piangono....dov'è il problema? Perchè pensiamo sempre di dover intervenire a tutti i costi? Ho allattato i miei tre bambini, oltre i due anni, per un periodo in gravidanza e poi in tandem.....quando un bambino ha fame o sta male lo fa capire, non voglio essere polemica ma vorrei solo tranquillizzarti. Non credere a chi ti dice che il tuo latte non è buono non è abbastanza non sei capace....non è vero! Il latte materno è oro colato nessun alimento è più adatto al tuo bambino. Ciao!

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 13 giu 2011, 1:06

Zoe, leggo solo ora il tuo messaggio.....tieni la piccola sempre vicina a te, pelle a pelle insisti se puoi con il tuo latte.....scusami non ho letto proprio tutto ma tututto è iniziato con una bambina che era tranquilla e che sembrava solo che non mangiasse abbastanza....non sempre le tabelle vanno seguite ogni essere è unico....quello che va bene per uno non va bene per un altro....alla piccola serve solo il tuo amore, il tuo latte e la tua vicinanza....vi auguro ogni bene.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 giu 2011, 1:16

Grazie mayra :sorrisoo
In questo h sono molto attenti all'allattamento al seno, anche stasera me l'han detto che non c'é niente di meglio.
Ma che in alcune situazioni, ci va in aiuto esterno. E va bene lo stesso.
Guarda, io ci tengo (tenevo?) davvero a darle il mio latte, e in questi giorni davvero penso di aver fatto il possibile.
Il risultato é che siamo qua.
Non mi sembra che ne valga la pena però...

Ho visto quanto é tranquilla dopo il pasto che desiderava e non riusciva a fare.
Vale la pena incapponirsi tanto? A che pro?

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 13 giu 2011, 1:23

Non lo so non ho capito bene a che punto siete....non ho letto tutto scusami, mi sembrava di aver capito che la tua bimba dormiva tranquilla e che a te sembrava non mangiasse molto per via delle doppie pesate (che trovo orribli come pratica :sorrisoo ) e che ora che provavi con il bibe faceva fatica.....comunque ogn'uno trova la strada da percorrere, io non voglio dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato....il latte artificiale per me è addirittura dannoso...non entrerò in particolari perchè non voglio trasformare il tuo post in un battibecco banale sul latte artificiale vs latte materno e so che se invece entrassi nei dettagli si scatenerebbe l'inferno...... :risatina: comunque stai serena e vedrai che tutto andrà bene! :bacio

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 giu 2011, 6:28

zoe prova come ti ho detto prima, dai l'aggiunta con quel sistema simile al DAS, lei ciuccia l'aggiunta, ma stimola il seno e nn perde quel contatto, se poi riesci a dare l'aggiunta di latte tuo, nn hai neanche problemi di orario e la puoi allattare anche prima delle tre ore
:incrocini :incrocini che tutto si rimetta a posto al più presto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 giu 2011, 15:16

zoe, ho letto solo ora... mannaggia son scese due lacrimucce pure a me...
:coccola
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine :girotondo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”