GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl09 _ L'estate si avvicina e Agnese e Anna sono ancora nella pancina

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugl09 _ L'estate si avvicina e Agnese e Anna sono ancora nella pancina

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 15:29

eh no Starla le banche non elargiscono soldi per niente :risatina:
come diciamo noi che ci lavoriamo sono strozzini autorizzati :fischia

cmq considera che almeno altri 200 mila di interessi se va bene glieli devi dare.... quindi almeno il doppio.
cmq ci sono dei siti appositi dove puoi provare a vedere con i vostri redditi qual è la cifra massima di mutuo che potreste richiedere.
tipo mutuionline. Lì ci sono i prodotti di diverse banche (mi pare una quarantina tra online e non ) e ti vengono fuori le varie ipotesi.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 15:49

forse ho trovato una cosa che potrebbe far comodo:
lo standup... l'inglesina fa un supporto x appoggiare navicella e ovetto in casa , praticamente non hai necessità di tenere il telaio con le ruote (che sono state fuori x la strada) in casa. Certo poi la carrozzina diventa statica però potrebbe essere un'idea....
è questo : http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... ari/otutto" onclick="window.open(this.href);return false;

visto che in tanti mi chiedono cosa possono regalare x la nascita di Agnese e, questo pezzo, 2 anni fa, l'inglesina non lo faceva potrebbe servire.... ora sento cosa ne pensa Ale.

poi ho pensato al sacco x coprirla bene nell'ovetto, visto che l'ovetto è la cosa meno fornita del trio.... e cmq un po' di freddo lo dovrà prendere stando nell'ovetto.... e l'ombrellino che non ho.
Credo che a differenza di Samuele l'ovetto lo sfrutterò prima e quindi in estate un ombrellino servirà

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 11 giu 2011, 16:49

starla infatti come detto da fra ci devi aggiungere una bella quota di interessi all'importo della casa e anche l'importo del rogito (si chiama così ?) quello che si paga al notaio per l'acquisto della casa, però non so se questo lo puoi anche inserire nel mutuo, e poi dovresti anche considerare l'ipotesi che non necessariamente ti concedino un mutuo di quell'importo, a volte succede , vai sul sito che ti ha consigliato fra così cominci a fare un'idea
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 11 giu 2011, 16:50

starla quelle altre poche volte che siamo andati a cena fuori non eravamo mai soli e quindi Lorenzo stava un pò a turno con le persone , ma ieri :impiccata: manco la camminata di 2 ore è servita per stancarlo :domanda
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 11 giu 2011, 16:53

Fra8392 ha scritto:forse ho trovato una cosa che potrebbe far comodo:
lo standup... l'inglesina fa un supporto x appoggiare navicella e ovetto in casa , praticamente non hai necessità di tenere il telaio con le ruote (che sono state fuori x la strada) in casa. Certo poi la carrozzina diventa statica però potrebbe essere un'idea....
è questo : http://www.inglesina.com/it/collezione/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ari/otutto

visto che in tanti mi chiedono cosa possono regalare x la nascita di Agnese e, questo pezzo, 2 anni fa, l'inglesina non lo faceva potrebbe servire.... ora sento cosa ne pensa Ale.

poi ho pensato al sacco x coprirla bene nell'ovetto, visto che l'ovetto è la cosa meno fornita del trio.... e cmq un po' di freddo lo dovrà prendere stando nell'ovetto.... e l'ombrellino che non ho.
Credo che a differenza di Samuele l'ovetto lo sfrutterò prima e quindi in estate un ombrellino servirà
è una bella idea, che hai deciso per il passeggino supplementare ? io l'ombrellino lo comprai ma l'ho trovato scomodissimo nonn riuscivo mai a posizionarlo in modo che il sole non lo prendesse e poi come cambiavo senso di marcia tac ricambia posizione all'ombrellino
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 11 giu 2011, 16:53

fra ma stai facendo la lista nascita anche per Agnese ?
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 17:19

mostro75 ha scritto:fra ma stai facendo la lista nascita anche per Agnese ?
no, non sto facendo lista nascita x Agnese anche xchè ho praticamente tutto.
Però magari la gente mi chiede da un po' se mi manca qualcosa e qualcosellina sicuramente mi manca.
ma x poche cose non è che potevo fare lista nascita. Gli dico a chi mi chiede e se a loro piace l'idea me lo comprano.
Per ora ho pensato a quel trespolo x la navicella (l'idea piace anche ad Ale),
sacco/coperta x ovetto x infagottarci la figliola, ombrellino, un lampadario x la camerina (questo se mi chiede una mia amica cosa fare glielo dico a lei xchè abbiamo gusti abbastanza simili :fischia ), sedile auto 9-18 che servirà in + (e questo me lo fa un'altra amica ), poi il materassino x il fasciatoio che si è ARIsfasciato e l'asciugamano con gli angoli x coprirlo

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 17:25

x il passeggino supplementare non ho deciso nulla a dire il vero :pensieroso
praticamente Samuele non lo usa + il passeggino, è anche vero che adesso è un conto xchè c'è solo lui e anche se usciamo insieme da soli devo gestire solo lui ma dopo con due da sola la vedo difficile se non lo lego :fischia
stavo pure quasi quasi pensando di farmi regalare, da qualche parente , il telaio doppio x il gemellare dell'inglesina visto che Ilalla mi aveva detto che ci stavano anche altri modelli dell'azienda ... PERò PERò PERò poi quando entrambi i bimbi devono stare nel passeggino che faccio???? compro un altro sopra identico avendone solo uno??? uhmmm uhmmm uhmmm
questa cosa non mi convince molto.
alla fine la cosa migliore mi sa che è davvero il famoso sidecar.....

cmq secondo me i gemellari sono stupidi...
è possibile che nessuno abbia pensato a farli dividere e renderli indipendenti ???? bah!

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 17:35

mostro75 ha scritto:starla infatti come detto da fra ci devi aggiungere una bella quota di interessi all'importo della casa e anche l'importo del rogito (si chiama così ?) quello che si paga al notaio per l'acquisto della casa, però non so se questo lo puoi anche inserire nel mutuo, e poi dovresti anche considerare l'ipotesi che non necessariamente ti concedino un mutuo di quell'importo, a volte succede , vai sul sito che ti ha consigliato fra così cominci a fare un'idea

si ecco c'è da vedere effettivamente se uno parte già con qualcosa da parte e poi considerare che oltre alla cifra di acquisto casa c'è anche il notaio al quale devi "concedere" oltre al suo onorario x rogito + atto di mutuo anche le tasse che dovrà versare per te per il rogito e il mutuo.
Considera che + o meno per questa cosa, in base alla cifra che hai detto tu della casa, ci vorranno un po' + di 10mila euro per lui.
Poi se c'è di mezzo anche un'agenzia immobiliare allora devi considerare pure una % sul prezzo di acquisto della casa per loro.

Se per caso ti servissero + soldi dalla banca rispetto alla cifra richiesta per la casa c'è da vedere... nel senso che magari il perito della banca dove chiedi il mutuo potrebbe anche fare una valutazione + alta dell'immobile e a quel punto potresti riuscire ad avere una somma maggiore.
Però c'è anche da considerare che NON tutte le banche ti danno il 100% del valore dell'immobile, di solito al massimo l'80%.
Certo "giocandoci" potrebbe anche andare bene e magari , pur trovando una banca che concede un massimale pari all'80% , il perito ti valuta di + la casa e riesci cmq ad ottenere il 100% o anche di + per farci incastrare anche le spese accessorie.
Non so se mi sono spiegata abbastanza... :pensieroso
poi cmq volendo esistono anche dei prodotti bancari "misti" per acquisto + ristrutturazione
però ecco fondamentalmente si deve prima di tutto capire con i redditi che si esibiscono quanto le banche sono disposti a concedere.
"Volendo" si può anche mettere + redditi, cioè oltre ai vostri ad esempio potreste mettere quelli di un vostro genitore che fa da garante e quindi anche il suo reddito va a sommarsi ai vostri due. A quel punto la cifra che la banca vi potrebbe dare sarà sicuramente + alta però , cosa importante, è che c'è da considerare che poi al momento del pagamento della rata del mutuo sarete solo voi 2 , se così sarà, a pagarlo e non in 3 per intendersi

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 giu 2011, 18:06

via forse usciamo ciao ciao.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 giu 2011, 0:21

cioè?
non è + passata nessuna???
bah!!!

noi oggi pomeriggio siamo riusciti a comprare la lampada per il mio comodino (è il regalo di mia sorella x il mio compleanno) non pensavo di trovarla al primo colpo! :clap e poi siamo riusciti pure ad andare in un negozio di casalinghi a comprare detersivi che mancavano, incredibile!
oggi è stata una giornata fruttifera: son contenta.
Stamani mercato della frutta, assistenza ariston x ricomprare un pezzetto che era partito dal pomello dei fuochi e negozio dove abbiamo comprato il bagno per vedere se era arrivato il gruppo della nostra doccia ma ahimè ancora niente :nonegiusto (è da gennaio che aspetto e mi faccio la doccia tenendo il alto il telefono con il braccio :che_dici ).
Stasera dopo cena siamo andati in centro x un gelato :sorrisoo
Se Ale avesse trovato la voglia di dipingere in camera nostra (gli manca di far lì dove abbiamo messo il climatizzatore) oggi sarebbe stata una giornata verameeeeeeeeeeeeeeente fruttifera!! (e anche se fosse arrivato il pezzo della doccia :che_dici )
Domani, dice il "tipo" in sala, che punta la sveglia alle 7 x dipingere................ quindi mi tocca pure alzarmi presto :bomba

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 12 giu 2011, 8:43

Ciaoooooooooo!

Io vi comunico di aver quasi finito con la scuola!! EVVIVAAAAA!
Domani non ho nulla perchè la scuola, essendo seggio, rimane chiusa, ma dopodomani cominciamo con i consigli per gli scrutini finali, e dopo vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

(vacanza per modo di dire tra attività, casa e figli, però almeno non c'è la scuola! :sorrisoo )

Ho letto che Starla vorrebbe acquistare casa, anche noi abbiamo fatto la richiesta di un mutuo 100%, ma ancora non ci hanno dato l'esito. Il fatto è che essendo sia io che Tonino impegnati lavorativamente nella stessa azienda, i rischi di flop sono più alti e, anche se abbiamo inserito ben 2 garanti, ci hanno chiaramente detto che è piuttosto difficile che vada in porto. La cifra che abbiamo chiesto è di 190.000 euro per 25 anni a tasso variabile, con mutuo a rata costante e durata variabile. La rata ci viene di 981 euro al mese.
Ma, date le premesse, non ci conto troppo.

Il problema è che, se non va in porto, dobbiamo trovare un affitto adatto a noi, cioè con taverna ingresso indipendente per farci l'ufficio, e non è facile! Perchè stiamo buttando via davvero tanti soldi tra i due affitti e le doppie utenze (casa e ufficio).

Ho letto che le puffette in pancia non vogliono che saperne di venir fuori! :ahaha Monelline ancor prima di nascere! :emozionee
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 12 giu 2011, 9:26

Ah, intanto BUONA DOMENICA a tutteeeeee!

Torno a collegarmi più tardi. :bacio
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 giu 2011, 14:41

Buona domenica...
Siamo a Riccione da ieri sera e ... la francy ha la febbre! :nonegiusto

Starla, ho letto della casa... e secondo me, fate bene ad ascoltare i consigli e poi decidete voi la casa + comoda per voi! anche se piccola ma vicina a tutte le vostre attività...
Io preferirei una casa nuova. Quando inizi con la ristrutturazione non sai mai cosa trovi quando inizi i lavori.
Per il mutuo pensa che noi che siamo vecchi ne abbiamo uno trentennale :impiccata: ma se non facevamo così non potevamo prenderci casa. Marco è stato in affitto per 15 anni. :che_dici

Fra, io vendo il Quinny Zapp http://www.quinny.com/ot-en/strollers/quick-use/zapp" onclick="window.open(this.href);return false; con 2 amache (nera e beige) se ti può servire per Samuele. Comodissimo perchè è molto piccolo quando si richiude e non avresti il problema di farne star 2 nel bagagliaio. Unico difetto è che non si reclina ma avendo l'amaca morbida Filippo si è sempre fatto delle gran dormite ugualmente.

Angio, ma non avevi trovato una villetta in cui fare casa e ufficio?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 12 giu 2011, 15:03

Fra8392 ha scritto: come diciamo noi che ci lavoriamo sono strozzini autorizzati :fischia
Eh già, lo diciamo anche noi che non ci lavoriamo! :aargh
Noi abbiamo fatto come spiegavi tu, il perito, fortunatamente, ha valutato la casa molto più del prezzo di acquisto e così abbiamo potuto chiedere 240 mila euro anzichè 215.
La rata è variabile da 900 a 1100 euro/mese però ci hanno "obbligati" a stipulare un'assicurazione finanziabile a parte che ci costa altri 110 eurini/mese :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 12 giu 2011, 15:04

Veru ha scritto:Buona domenica...
Siamo a Riccione da ieri sera e ... la francy ha la febbre! :nonegiusto

Nuoooooooooo!!!!!!! :coccola
Povera cucciola...ma che sf**a!!! :che_dici
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 12 giu 2011, 15:13

Buona domenica anche da parte mia! :sorrisoo

Fra, bella idea quella dello stend-up... hai visto per caso anche i prezzi??
Anche a me stanno chiedendo in tanti di cosa ho bisogno, ma, al momento, io non riesco a fare mente locale!
Per l'ombrellino ci avevo pensato anche io, ma adesso Mostro mi fa venire in mente che in effetti non sembra tanto utile la cosa! :pensieroso

Angio :vaiii: :vaiii: che siamo davvero agli sgoccioli con la scuola, si che tu non starai mai in panciolle con la tua mega famiglia e il lavoro, ma almeno un pensiero in meno!!!

Io son qui che sto davvero impazzendo, il discorso emorroidi :x: è nettamente peggiorato da ieri, una è completamente infiammata e ha una bella parte sclerotizzata tutta nera, un male cane! :buuu
Ho fatto chiedere a Max cosa posso usare e il gine gli ha detto che posso mettere solo creme/pomate anche se a base di cortisone, ma non posso prendere assolutamente niente per bocca (tipo Daflon o Venoruton). Stanotte vedevo le stelle tra spasmi lì dietro e fitte e spintoni della pupa!
Ehmmm, scusate il discorso del cavolo! :risatina:

Matteo si è addormentato mentre mangiava, non son riuscita a dargli neanche la frutta.
Quando si sveglia andiamo a votare e poi forse andiamo su in campagna dai miei cugini, se il tempo permette ceneremo li, altrimenti a casa loro.
Stamattina ho preparato una bella tortina! :sorrisoo Speriamo sia anche buona! :fischia

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 12 giu 2011, 16:55

Starla se posso se compri devi aggiungere anche l'IVA sul nuovo che è al 4% quindi 8000 euro + notaio circa 6000 euro x 2 atti e allacciamenti circa 2500 euro (questi non sempre a volte sono già inclusi nel prezzo di vendita) e poi se c'è l'agenzia anche la sua % :x: .

Veru mi spiace x la Fra :coccola vedrai che durerà un solo dì anche quì l'abbiamo fatta tutti un giorno di febbre ieri Aurora aveva 38,5 e oggi niente :incrocini

Angio ma la villetta non l'avevi già trovata :domanda

Fra vedrai che in settimana sforni :incrocini :ok :ok

Paciu mi spiace :coccola x le morroidi devono essere dolorose

BUONA DOMENICA
A&A 2006 2009

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 giu 2011, 20:08

sera

oggi Samuele non è ha voluto sapere di dormire...se passa l'ora è sempre così ma d'altra parte doveva vedere le moto GP con il papà :che_dici

alla fine alle 16 ci siamo arresi dopo mille salti sul letto e risate a gogò e ci siamo preparati x andare a votare e poi giretto al fresco. Alle 19 lo abbiamo messo in macchina e come appoggiato ronfava... ora sta dormendo.
a me tira tutto sotto, uffa

Veru ma povera Francy!!!!
il Quinny Zap effettivamente diventa molto piccolo ma cosa è l'amaca? non capisco..... :pensieroso ora faccio vedere ad Ale.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 giu 2011, 20:19

Paciu ma anche te hai l'inglesina???
lo stand up ho visto su internet che costa intorno ai 50 euro.

ehhh anche io volevo prendere Venorouton per il discorso del gonfiore delle gambe ma ASSOLUTAMENTE mi hanno detto di no , quello è miracoloso.
Appena partorisco lo prendo :ok (già... appena partorisco :che_dici )

Angio bentornata e tanti :incrocini x il mutuo

ciao Gessica

Veru saluta Robi & family!!! avete fatto foto vero??? :sorrisoo

Ale sta preparando il cous-cous

Bloccato

Torna a “Luglio”