GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da AnnaMassimo » 10 giu 2011, 10:01

ishetta ha scritto:AUGURONI ALLA GRANDONA MELISSA :cuore :cuore :cuore

Eccomi, ho fatto megapulizie in casa, giocato col nanetto e fatto anche il bagnetto. :ok

Tappeto: rigorosamente per terra... anche xchè nel frattempo io faccio altro. :fischia
quoto! :spiteful:

Confettata: vista e mangiata al matrimonio di una coppia di amici. Davvero deliziosa... peccato che rischi la vita per mangiarti due confetti... loro avevano anche messo delle bustine trasparenti per portarli via.
In che senso rischi la vita?
Nel senso che la gente ci si fionda e ce da fere la guarra? :domanda
Noi al battesimo saremmo una 15-20 e anch'io volevo mettere le piccole bustine per far portare via i confetti ai ospiti. :ok
Tanto se non ci li metto si riempono le tasche :risatina:
dena ha scritto:anna per il tappettone io me lo sono fatto...ho comprato gomma piuma alta 4 cm circa per circa 1.5mtx1.5 e uno scampolo di stoffa (la trovi anche all'ikea o dove vendono tessuti) e lo rivesti...se ci metti anche una cerniera quando è sporco lo infili in lavatrice e via.
Va benissimo e lo usa tanto anche Leo d'inverno per sdraiarsi e guardare la tv o giocare!
Brava dena!
Io dovrei farlo fare a mia mamma, pero figuriamoci se gli ho chiesto di riparare pantaloni scuciti ci ha messo 3 settimane :impiccata:
Ho tirato fuori una vecchia trapunta, l'ho piegata in 4 e va bene cosi :ok
Il tapettone puzzle lo butto?

samman
AUGURISSIMI A MEL! :60_compleanno:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 10:14

samman ha scritto::impiccata: sono sfinita, già il virus che ho preso mi ha buttato giù di brutto, per il resto ci ha pensato il mio angelico bambino.... ieri sera prima di andare a nanna 37.4, molto molto nervoso, quindi sono andata di tachipirina, si è addormentato alle 23.30, all'1.30 era di nuovo sveglio, allattato (di solito subito dopo dorme) e che fa sveglio come una campana! occhi sbarrati nel lettino, mi guarda tutto serio, due secondi e parte a urlareee, riprendilo, cullalo, giralo, appoggialo sul lettone, riattaccalo, calcia papà (che ronfava :che_dici ) niente di niente, alle 4.00 si è finalmente riaddormentato, sapete come? Mordendo e tirando con le gengive il mio capezzolo :spiteful: ... al che ho pensato che veramente possa essere disturbato dal dolore alle gengive, mah....

mariti taaasto dolente, moolto dolente!!!! Stanotte dopo due ore e mezza che le provavo tutte, salta fuori lui "ho sonno" lasciamo perdere la mia risposta..... e poi vede che sto sudando all'impossibile per addormentarlo e quando riesco a fargli chiudere gli occhi lui si mette a russare che sembra caschi la casa :aargh e io giù di pugni
Ieri sera è andato a mettere a letto Mel che dopo due minuti è caduta in crisi da mammite acuta, e lui ancora lì che le raccontava le storie con la bambina urlante, io in camera ad allattare e tentare di addormentare Lolò gli suggerisco di mandarla due minuti nel lettone con me che si calmi un pò....Mel arriva, tocca il cuscino e dopo due secondi di orologio era già nel mondo dei sogni, arriva lui per riportarla in cameretta e mi fa "bhe bastava che me lo dicessi prima di mandarla qua" .... NO COMMENT, se non ci arrivano non ci arrivano, non c'è nulla da fare, ma che sarà??!!

Purtroppo......... :quoto_1:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 giu 2011, 11:25

Ragazze, :incrocini per i mariti di tutte :sorrisoo
Io non mi posso lamentare.
Unica cosa che vorrei, e che tornasse dal lavoro un po prima...
In genere torna dopo le 18.00. E Gianni alle 20.00 va a nanna.
In compenso sabato pomeriggio e tutta la domenica lo tiene lui :spiteful:
Io faccio solo la passa-tetta. :risatina:

Stanotte alle 20.30 nanna,
alle 4.30 tetta
alle 7.30 sveglia :clap

Ma Gianni ieri sera mi ha rubato l'insalata dal piatto e se non fosse per mio marito che lo ha fermato in tempo se la avrebbe mangiata :hi hi hi hi
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 12:09

AnnaMassimo ha scritto:
ishetta ha scritto:AUGURONI ALLA GRANDONA MELISSA :cuore :cuore :cuore

Eccomi, ho fatto megapulizie in casa, giocato col nanetto e fatto anche il bagnetto. :ok

Tappeto: rigorosamente per terra... anche xchè nel frattempo io faccio altro. :fischia
quoto! :spiteful:

Confettata: vista e mangiata al matrimonio di una coppia di amici. Davvero deliziosa... peccato che rischi la vita per mangiarti due confetti... loro avevano anche messo delle bustine trasparenti per portarli via.
In che senso rischi la vita?
Nel senso che la gente ci si fionda e ce da fere la guarra? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 12:12

domanda organizzativa svezzamento. Allora...
il 26 torniamo dalle ferie e dal 27 (5 mesi e mezzo esatti) vorrei iniziare con la frutta. Noi ripartiamo il 17 per le ferie... secondo voi mi conviene essere già lì per iniziare con le pappe o iniziare qui? Non vorrei destailizzarlo con viaggio + pappe...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
4 inizio pappa salata... non so... forse è troppo? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 12:46

no, ma questa l'avete letta? :urka

Gb, la "Barbie vivente" regala alla figlia di 7 anni un buono per rifarsi il seno
La consegna per il compleanno della bambina
foto Ap/Lapresse
09:22 - Sarah Burge, l'inglese battezzata "la Barbie vivente", per aver dedicato gran parte della sua vita ad abbellirsi con la chirurgia estetica, ora punta sulla figlia. Per il 7° compleanno, la bimba ha ricevuto in regalo un voucher di 10mila sterline per un intervento di mastoplastica che le aumenti il seno. L'appuntamento è a quando Poppy avrà 16 anni. Se a quell'età il suo petto sarà cresciuto a sufficienza, potrà usare il buono per qualcos'altro.
La notizia viene riportata sul tabloid britannico "Closer" che intervista la madre, fiera e convinta della propria idea. "Poppy mi aveva chiesto un intervento per il suo seno, così le ho dato il buono per averlo dopo i 16 anni, quando sarà legale. Se le tette le cresceranno grandi abbastanza, con il voucher può fare qualcos'altro". La bambina avrebbe detto di non vedere l'ora di avere grossi seni come la madre e la donna l'ha accontentata.

Il buono non è stato però l'unico regalo di compleanno per la bambina che ha ricevuto anche un computer, una parure composta da un anello e da un collier di cristalli di Swarovski rosa e uin week end ad una spa.

La donna che si calcola abbia speso più di 800 mila sterline in chirurgia plastica rifiuta le critiche di essere una cattiva madre. "Non le faccio nulla di male. Poppy è una bambina normale, brava negli sport e che ama giocare all'aperto. Le bambine non vogliono più Biancaneva e Cenerentola. Io mi limito a sostenerla e a far s^ che i suoi sogni si avverino".

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 12:59

ishetta ha scritto:no, ma questa l'avete letta? :urka

Gb, la "Barbie vivente" regala alla figlia di 7 anni un buono per rifarsi il seno
La consegna per il compleanno della bambina
foto Ap/Lapresse
09:22 - Sarah Burge, l'inglese battezzata "la Barbie vivente", per aver dedicato gran parte della sua vita ad abbellirsi con la chirurgia estetica, ora punta sulla figlia. Per il 7° compleanno, la bimba ha ricevuto in regalo un voucher di 10mila sterline per un intervento di mastoplastica che le aumenti il seno. L'appuntamento è a quando Poppy avrà 16 anni. Se a quell'età il suo petto sarà cresciuto a sufficienza, potrà usare il buono per qualcos'altro.
La notizia viene riportata sul tabloid britannico "Closer" che intervista la madre, fiera e convinta della propria idea. "Poppy mi aveva chiesto un intervento per il suo seno, così le ho dato il buono per averlo dopo i 16 anni, quando sarà legale. Se le tette le cresceranno grandi abbastanza, con il voucher può fare qualcos'altro". La bambina avrebbe detto di non vedere l'ora di avere grossi seni come la madre e la donna l'ha accontentata.

Il buono non è stato però l'unico regalo di compleanno per la bambina che ha ricevuto anche un computer, una parure composta da un anello e da un collier di cristalli di Swarovski rosa e uin week end ad una spa.

La donna che si calcola abbia speso più di 800 mila sterline in chirurgia plastica rifiuta le critiche di essere una cattiva madre. "Non le faccio nulla di male. Poppy è una bambina normale, brava negli sport e che ama giocare all'aperto. Le bambine non vogliono più Biancaneva e Cenerentola. Io mi limito a sostenerla e a far s^ che i suoi sogni si avverino".
:urka ma di gente idiota è pieno il mondo si sa'..povera Poppy...(anche per il nome)
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 13:07

ishetta ha scritto:domanda organizzativa svezzamento. Allora...
il 26 torniamo dalle ferie e dal 27 (5 mesi e mezzo esatti) vorrei iniziare con la frutta. Noi ripartiamo il 17 per le ferie... secondo voi mi conviene essere già lì per iniziare con le pappe o iniziare qui? Non vorrei destailizzarlo con viaggio + pappe...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
Io per la frutta ho fatto primi 2 giorni mela 3° giorno le ho fatto assaggiare la pera e se l'è divorata tutta subito :fischia

se vedi che mangia volentieri la frutta non credo sia troppo dargli anche la pappa...però si sa che dipende tutto dalla luna della giornata..almeno qui funziona così :risatina:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 giu 2011, 13:24

ciao.
oggi la mia ped è andata controcorrente e volevo segnalarvelo.
le altre volte mi faceva inserire prima la frutta e poi la pappa.
stavolta invece mi ha detto di iniziare prima la pappa e poi la frutta.
con mattia la frutta gli aveva dato fastidio (non che se lo ricordi) e farò così. lei dice che a volte la frutta da fastidio al pancino, non è vero che è più digeribile.

poi voleva propormi la pappa da oggi. vabbè non ho commentato. comincerò tra una decina di giorni in modo da andare al mare il 7 luglio già abituato

ciao a tutte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 13:53

Maru secondo me dipende dal bimbo... a Emma potevo dare anche cotechino e lenticchie che non avrebbe fatto una piega. Io inizio con la frutta x una questione di praticità, cioè se devo iniziare col pappone fare il brodo ecc e poi me ne mangia mezzo cucchiaio xchè non sa ancora come usarlo... mi girano le balle. La frutta invece posso rifilarla a sua sorella :fischia

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 giu 2011, 14:20

anche io credo sia meglio prima la frutta e poi la pappa :ok
Lolò ha iniziato con la mela, dopo due giorni la pera e dopo 2 giorni la prugna, lui butta giù tutto, credo che non avrò problemi neppure con le pappe :ok

Ma possibile che io debba fare il clisterino a Nicolò ogni 3 giorni?? non c'è verso che la faccia da solo.... ma non gli faranno male? la prugna non fa il suo dovere....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 14:31

buondì a tutte
sono stata un po' latitante causa lavoro...
sono stati giorni molto impegnativi... il socio chiede una mano per lavoro...
e a me una mano per tutto chi me la dà??? :buuu
va beh lasciamo quindi stare tasto mariti che è mooooooooooooolto dolente...
ma tanto per punizione niente sesso quindi... cavoli suoi... :spiteful:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 14:35

ishetta ha scritto:domanda organizzativa svezzamento. Allora...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
troppo in che senso?
secondo me va bene...
inizierei a casa invece che in vacanza...

quindi a quando il mega brodone? fai già con carne o inizi solo con verdure?
io il 10 luglio torno dal mare... l'11 sistemo casa e bagagli... il 12 faccio il brodo e il 13 penso che inizierò con la pappa...

penso che la frutta comincerò a dargliela regolarmente al mare... così ha una quindicina di giorni per abituarsi al cucchiaino... potrei anche in questi giorni ma lei di pomeriggio è sempre molto variabile... quindi non so mai quando è il momento migliore :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 14:39

ish quando andrai a congelare le verdure e la carne le metterai nell'attrezzino per fare i cubetti di ghiaccio... ma una volta congelati poi li stacchi uno ad uno e li metti in un sacchettino oppure li lasci nell'attrezzino?

non ricordo (e non riesco a ritrovare)... con quali verdure inizi?
io proprio non so da che parte farmi per fare il brodo...
con elia lo facevo volta per volta senza fare quello grosso e poi congelare, quindi anche a quantità di verdure e carne non saprei come regolarmi...
un aiuto? please

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 15:15

gloria ha scritto:ish quando andrai a congelare le verdure e la carne le metterai nell'attrezzino per fare i cubetti di ghiaccio... ma una volta congelati poi li stacchi uno ad uno e li metti in un sacchettino oppure li lasci nell'attrezzino?

con elia lo facevo volta per volta senza fare quello grosso e poi congelare, quindi anche a quantità di verdure e carne non saprei come regolarmi...
un aiuto? please
Li tolgo il giorno dopo e li metto nel sacchetto (o contenitore tipo tupperware) xchè non ho molti ghiaccini.

Le quantità non me le ricordo benissimo, devo andare a vedere indietro... cmq si inizia con zucchina + carota + patata. All'inizio solo verdura, la carne l'ho aggiunta dopo un po' (e anche qui devo andare a rivedere quando).
Fra l'altro la ped nella nuova ricetta mi ha messo verdure verdi di stagione (per cui se di stagione ci sono i broccoli metto quelli???) + 1 carota + 1 patata CON LA BUCCIA ben lavata. :domanda

Troppo intendevo troppo in fretta.

Stasera vado a studiarmi lo svezzamento di Emma, cmq a memoria mettevo 2/3 zucchine, 2/3 patate medie sbucciate, 2/3 carote e acqua fino a riempire il pentolone della pasta. Così mi venivano circa 12/13 vasetti di brodo (io passo le verdure a parte) da 125ml. Poi ovviamente sono indicative le dosi.... devo assolutamente studiare xchè non mi ricordo più :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 15:17

Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 giu 2011, 15:24

..mi ricordo quando in "Mamme e Papà in Attesa" parlavamo già di svezzamento e allora pensavo chissà come sarà il mio bambino e oggi ce l'ho qui vicino a me il mio birbantello :cuore
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 16:20

ishetta ha scritto:Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda
ma di cosa hai paura ish? :domanda
capisco se avessero meno di 6 mesi... ma se li svezziamo a 6 mesi compiuti e iniziamo con zucchina/carota/patata (che io però sbuccerò)... io penso che non ci sia alcun problema...
tant'è che se facessimo autosvezzamento puro (come mi dirà di fare la ped)... beh rischieremmo di più, no?
io con elia iniziai proprio con queste tre verdure (mi sembra) e tutte e tre insieme e aveva 4 mesi e mezzo.... è andato tutto bene

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 16:23

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish quando andrai a congelare le verdure e la carne le metterai nell'attrezzino per fare i cubetti di ghiaccio... ma una volta congelati poi li stacchi uno ad uno e li metti in un sacchettino oppure li lasci nell'attrezzino?

un aiuto? please
Li tolgo il giorno dopo e li metto nel sacchetto (o contenitore tipo tupperware) xchè non ho molti ghiaccini.

Le quantità non me le ricordo benissimo, devo andare a vedere indietro... cmq si inizia con zucchina + carota + patata. All'inizio solo verdura, la carne l'ho aggiunta dopo un po' (e anche qui devo andare a rivedere quando).
Fra l'altro la ped nella nuova ricetta mi ha messo verdure verdi di stagione (per cui se di stagione ci sono i broccoli metto quelli???) + 1 carota + 1 patata CON LA BUCCIA ben lavata. :domanda

Troppo intendevo troppo in fretta.

Stasera vado a studiarmi lo svezzamento di Emma, cmq a memoria mettevo 2/3 zucchine, 2/3 patate medie sbucciate, 2/3 carote e acqua fino a riempire il pentolone della pasta. Così mi venivano circa 12/13 vasetti di brodo (io passo le verdure a parte) da 125ml. Poi ovviamente sono indicative le dosi.... devo assolutamente studiare xchè non mi ricordo più :che_dici
quando hai studiato mi ripeti la lezione anche a me? :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 giu 2011, 16:24

ish, io inizierei a casa....

Con Leo all'inizio mi avevano detto solo il brodo con la farina, poi dopo una settimana metterci dentro le verdure e dopo altra settimana (circa) mezzo omo.
Il mezzo vasetto l'ho tenuto per tantissimo tempo, per il brodo si inizia con 120/150 per arrivare a 200/220 circa.

Io inizierei con la frutta per vedere l'approccio cibo solido/cucchiaino, io i primi 2/3 gg non arrivavo a 4 cucchiaini, adesso siamo a mezzo frutto abbastanza velocemente :ok

Per le pappe io inizio al ritorno dal mare quindi 4/5 luglio :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”