GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da stegoT » 8 giu 2011, 17:29

fenicabis congratulation per i 6 mesi!

Noemi oh povera, ancora hai tante nausee? un abbraccione di sostegno per te :coccola

io dolori all'osso sacro mai avuti... che strano... chissà cos'è...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 8 giu 2011, 17:52

ciao a tutte.
oggi sono un pò stanchina, ho dormito poco e ogni cosa che faccio mi diventa la pancia durissima, sicuramente ho qualche piccola contrazione perchè mi accorgo dal fastidio che mi viene.
il controllo con la gine ce l'ho giovedì prossimo, spero di non dover far un salto al ps prima del previsto.
la bimba si muove tantissimo, la sento ovunque e tante volte sento il movimento in contemporanea in basso e all'altezza dell'ombelico, Giorgio non si muovevà costì tanto, è una vitellina!!!

Discorso epidurale, io l'ho fatta a 6 cm di dilatazione, erano le sette di mattina ed avevo le contrazioni dalle 2, nonostante al colloquio con l'anestesista ero molto scettica, l'ho voluta fare ed ho fatto benissimo, le contrazioni le sentivo ugualmente, l'effetto è durato circa 50 minuti, le spinte le ho sentite ugualmente e quando è stato il momento avevo tutte le mie forze per spingere. Io la consiglio, perchè ho avuto un esperienza positiva.
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 8 giu 2011, 17:56

:incrocini per tutte le prossime morfologiche

:yeee per tutte le femminucce confermate (che sono sempre di più)

ma farei anche un :clap di incoraggiamento ai maschietti

un bacione a tutte le panciotte tante :coccola
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 giu 2011, 9:24

Buondì :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 giu 2011, 9:37

ciao pancine :yeee per tutte le morfo andate bene............io non vedo l'ora sia domani per farla.................almeno sapro' finalmente se sara' un maschietto o una femminuccia!!!!!!!!!!!!!! :cuore
circa quindici giorni fa ho iniziato ad avere la notte un forte dolore alle mani la notte,tanto da non dormire piu'......pensavo passasse invece sta diventando sempre piu' doloroso............mi si addormenta mano e braccia e ho delle punte atroci alle dita................sin quando mi alzo e faccio due passi non passa...........
a qualcuna e' capitato?ho sentito dire che in gravidanza puo' succedere...........uffaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto ma tutte a me??????? :nonegiusto :nonegiusto
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 giu 2011, 10:19

Ragazze mi sto deprimendo, sono l'unica al mondo che non ha saputo il sesso alla morfologica (come se non bastasse il resto voglio dire...). Uff, e noi che pesnavamo di prenotare il passeggino e invece... - non ci va di prendere un colore neutro!
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 giu 2011, 11:19

marlene diciamo che ultimamente non sei proprio fortunata, se si può parlare di sfortuna...
comunque devi considerare che una vera morfo tu non l'hai fatta quindi...
per quanto riguarda la reperibilità della tua gine, bhè faglielo presente che vorresti un cellulare. Io ce l'ho e non chiamo mai, ma ricordo che nella prima gravidanza questo mi faceva stare tranquilla. E' suo dovere visto che la paghi ma anche come professionista. Secondo me può anche essersi dimenticata di dartelo.
Mi pare che comunque non si l'unica a non sapere ancora il sesso...o sbaglio?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 9 giu 2011, 12:00

GIORNO AMICHE PANCIONE ,
IO LA MORFOLOGICA CE L'HO IL 22/06 NON VEDO L'ORA CHE ,MI DICANO CHE LA MIA REBECCA STIA BENE ..... COMINCIO AD ESSERE STANCHISSIMA E LA PANCIA DURA POI CON MATILDE A CASA PER LA MALATTIA ESANTEMATICA...DTO A PEZZETTI MA QULACUNA DI VOI PARTORIRA' A ROMA?
IO VORREI IL SAN CAMILLO

:-D
Immagine

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 giu 2011, 12:09

evvivamatilde ha scritto:GIORNO AMICHE PANCIONE ,
IO LA MORFOLOGICA CE L'HO IL 22/06 NON VEDO L'ORA CHE ,MI DICANO CHE LA MIA REBECCA STIA BENE ..... COMINCIO AD ESSERE STANCHISSIMA E LA PANCIA DURA POI CON MATILDE A CASA PER LA MALATTIA ESANTEMATICA...DTO A PEZZETTI MA QULACUNA DI VOI PARTORIRA' A ROMA?
IO VORREI IL SAN CAMILLO

:-D
Si io partorisco a Roma alla Fabia Mater. Il San Camillo per me e' escluso perchè la mia amica incinta come me ci abita di fronte ed è seguita li' dalla sua gine, ma non le piace per niente il reparto maternita' e preferisce recarsi altrove...

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 9 giu 2011, 12:23

Ericass..purtroppo anche a me capita è dovuto sia alla circolazione che al tunnel carpale e agli ormoni della gravidanza..e purtroppo non ci sta niente da fare!!! :coccola anche io ne soffro tantissimo da circa 1 mese !!! bacii :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 9 giu 2011, 12:25

marlene ..stai su..daiiiiiiii!!!!!!! :nonegiusto

ora l'importante è risolvere la questione salute..poi il sesso..è la meno..dai!!! io sono :incrocini :incrocini :incrocini per te...ma se la tua gine non la contatti bene perchè non vai da un altro privato per una vera morfo??!?! non ti fidi??!?! :bacio

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 9 giu 2011, 12:26

:incrocini :incrocini :incrocini per le prox morfooooo e avanti maschiettiiii!!! :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 giu 2011, 12:39

ciao ragazze
scusate se mi permetto di darvi ancora consigli.
Non scegliete l'ospedale in base al fatto se il reparto maternità sia bello o meno e neanche sulla disponibilità del personale perchè comunque si tratterebbe di informazioni basate su esperienze.
Dipende da una cosa cerca. Non si può avere tutto, cioè si dovrebbe avere ma ogni ospedale eccelle per qualcosa e pecca in altro, non c'è niente da fare.
Io ne ho girati due per il parto ma altri per la gravidanza. Ricordate che durante la seconda gravidanza fui più volte ricoverata per le coliche addominali?
dove il reparto era orrendo c'era personale fantastico, dove le ostetriche erano buone non mi hanno fatto l'epidurale, dove me l'hanno fatta invece c'era troppa utenza e non stavano dietro alle pazienti bisognose....hhheeeee. Ragazze, è questione di fortuna, non c'è niente da fare.
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 9 giu 2011, 12:44

Buongioorno a tutteee!

Oggi mi sento stancaaa morta e gonfiaaa ffff. Vorrei andare a casa a dormire invece che star qui in ufficio!

Mi consigliate un po' sui nomi? Quale vi piace di più tra Rebecca, Agnese, Bianca, Celeste? Ummm sono in confusione totale! :domanda A mia madre fa schifo Rebecca e mi sta mandando in panico, dice che si rifiuterà di chiamarla col suo nome whahaha...

Marlene, come ti capisco! Onestamente, io se fossi in te non penso che riuscirei ad aspettare il 21 per vedere la mia ginecologa e credo che andrei a fare un'altra morfologica in un centro privato di cui mi fido, dove mi levino tutti i dubbi e mi facciano vedere il mio bimbo nei minimi particolari. So che é una spesa non irrilevante, ma ne sarei ripagata con la serenità.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 9 giu 2011, 12:49

Ma secondo voi sono una pazza io che vorrei fare il parto naturale senza né epidurale né niente?!?!? :pensieroso
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 giu 2011, 13:03

Buon giorno amiche :cuore
Scusate se passo pochissimo, in 3 giorni ho fatto 2 torte, una da regalare ad una signora ed una ieri che mi è stata richiesta meno di 24 ore prima :urka ho fatto una lavatrice con una tizia un po' imbranata ed è uscita una cosa molto simpatica :sorrisoo poi ve la mostro! Per il resto tutto ok, devo ancora prenotare le visite fisiatriche x Melissa e Giada e la visita angiologica per me.
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 giu 2011, 13:14

fenicabis ha scritto:marlene ..stai su..daiiiiiiii!!!!!!! :nonegiusto

ora l'importante è risolvere la questione salute..poi il sesso..è la meno..dai!!! io sono :incrocini :incrocini :incrocini per te...ma se la tua gine non la contatti bene perchè non vai da un altro privato per una vera morfo??!?! non ti fidi??!?! :bacio

Hai ragione per il sesso...quella è solo delusione.
La gine mi ha sconsigliato di rifare subito la morfologica perchè se il problema effettivamente c'è, è plausibile sia ancora lì e mi spaventerei peggio, mentre il 21 saranno passate quasi 3 settimane e lei spera di non trovare proprio niente e via (fermo restando che se anche ci fosse quasi sicuramente non è un bel niente).
La morfologica peraltro all'Artemisia di Roma viene solo 120 euro, ma appunto su consiglio della gine ho lasciato perdere il proposito iniziale di rifarla subito.

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 giu 2011, 13:15

lagatta ha scritto:ciao ragazze
Non scegliete l'ospedale in base al fatto se il reparto maternità sia bello o meno e neanche sulla disponibilità del personale perchè comunque si tratterebbe di informazioni basate su esperienze.
Dipende da una cosa cerca. Non si può avere tutto, cioè si dovrebbe avere ma ogni ospedale eccelle per qualcosa e pecca in altro, non c'è niente da fare.
Io ne ho girati due per il parto ma altri per la gravidanza. Ricordate che durante la seconda gravidanza fui più volte ricoverata per le coliche addominali?
dove il reparto era orrendo c'era personale fantastico, dove le ostetriche erano buone non mi hanno fatto l'epidurale, dove me l'hanno fatta invece c'era troppa utenza e non stavano dietro alle pazienti bisognose....hhheeeee. Ragazze, è questione di fortuna, non c'è niente da fare.
Certo! Ma vorrei precisare che alla mia amica non mi piace il reparto del San Camillo non nel senso che non e' abbastanza bello ma nel senso che non le piace l'ambiente...infatti non è molto contenta neanche della sua gine che secondo lei è appena sufficiente.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 giu 2011, 13:16

lili76 ha scritto:Ma secondo voi sono una pazza io che vorrei fare il parto naturale senza né epidurale né niente?!?!? :pensieroso
SI' :ahaha
no, apparte gli scherzi, ce ne sono tante che non vogliono farla...la mia domanda è il perchè...e spesso la risposta mi fa proprio sorridere... :ahaha
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 giu 2011, 13:35

Marlene ha scritto:
lagatta ha scritto:ciao ragazze
Certo! Ma vorrei precisare che alla mia amica non mi piace il reparto del San Camillo non nel senso che non e' abbastanza bello ma nel senso che non le piace l'ambiente...infatti non è molto contenta neanche della sua gine che secondo lei è appena sufficiente.
si, però questa è la SUA opinione, questo intendevo.
Certo...uno alla fine mica vuole rischiare ma sono convinta che non troveresti posti molto diversi...davvero al momento del parto è tanto importate l'ambiente? secondo me è importante la professionalità e l'empatia...se manca questo. Ma anche qui, tutto è opinabile. Dipende da cosa uno cerca.
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”