GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 0:16

A volte mi faccio pare che neanche quello sia certo, ad esempio mi chiedo: e se le galline fossero malate e non lo so e continuo mangiare le uova? :che_dici
Poi però quando vado al mcdonald penso solo "buono!!!" con la voce di Homer Simpson :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 giu 2011, 0:23

pao pao ha scritto:A volte mi faccio pare che neanche quello sia certo, ad esempio mi chiedo: e se le galline fossero malate e non lo so e continuo mangiare le uova? :che_dici
Poi però quando vado al mcdonald penso solo "buono!!!" con la voce di Homer Simpson :risatina:
:spiteful: :caduta_sedia: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 8 giu 2011, 9:52

se per cibi sani ntendiamo evitare carni malate o ormonate, ortaggi inquinati pesce al mercurio ecc è quasi impossibile trovare cibi davvero "buoni". però secondo me è abbastanza inutile imparanoiarsi troppo in fondo il nostro organismo ha le capacità di eliminare le schifezze e tenersi il buono. è il troppo che stroppia: se mangi ad esempio carne di vitello tutti i giorni alla fine il tuo fegato non ne potrà più e comincerai a star male, se vari in continuazione, le possibilità di affaticare l'organismo sono già molto più ridotte e anche le eventuali quantità di "veleni" assunte.
per quanto riguarda il fatto delle mamme che danno da mangiare in continuazione credo sia una cosa innata nel dna delle mamme. chi più chi meno ogni donna che ha un figlio si preoccupa che il suo cucciolo mangi, in fondo ogni animale in natura passa le giornate a cercare cibo per i suoi cuccioli e noi alla fine siamo mammiferi! quindi la preoccupazione maggiore è nutrire. e ovviamente, siccome ai bimbi piaccino le schifezze per vederli mangiare gli si da loro schifezze.
chi di noi ( a parte chi ha i figli idorvore o in sovrappeso) non si è mai lamentata almeno una volta nella vita che suo figlio non mangia? quante volte ho chiamato mia mamma in lacrime dicendo che mia figlia per l'ennesima volta aveva saltato la cena?
poi c'è chi impara e capisce che nel 2011 nel mondo Occidentale è praticamente impossibile che i bimbi muoiano di fame ( io però ieri sera dopo che aveva mangiato poco e niente sia a pranzo che a cena un pò di latte gliel'ho dato :hi hi hi hi )oppure si passa all'eccesso e si arriva a rincorrere i bimbi con le patatine in mano....
ho scritto un papiro scusate...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 9:57

elenaus, d'accordo con te. Io ho il figlio idrovora, non so se posso parlare, ma da mamma preferisco che mio figlio salti un pasto (e magari un po' di latte glielo allungo pure io) piuttosto che ceni con patatine fritte e maionese. Proprio perchè qui non si muore di fame, meglio non avere niente nello stomaco piuttosto che schifezze senza valore nutritivo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 giu 2011, 10:23

pao pao ha scritto: ma da mamma preferisco che mio figlio salti un pasto (e magari un po' di latte glielo allungo pure io) piuttosto che ceni con patatine fritte e maionese. Proprio perchè qui non si muore di fame, meglio non avere niente nello stomaco piuttosto che schifezze senza valore nutritivo
Concordo.
La vicina di casa di mia suocera tiene al pomeriggio le sue due nipotine che sono molto molto magre e minute di costituzione.
Per questo motivo le rimpinza di gelati e panini al latte, patatine e focacce.
Ogni volta che vado da mia suocera, qualsiasi ora sia, ste bimbe sono in giardino a mangiare.
Una volta all'ospedale un pediatra molto bravo mi ha detto riguardo al cibo "Signora i bambini, ovviamente non del 3° mondo, nel 2000 di fame non muoiono di certo. Se hanno fame mangiano, altrimenti no, magri o grassi che siano si regolano da soli."
E' vero.
E a sofia dico sempre di mangiare finchè se la sente e di non sforzarsi se si sente la pancia piena. Mi viene una rabbia quando andiamo a cena tra parenti e magari sofia che è golosa ma non mangiona magari avanza la pasta perchè è troppo e sento dire "mangia tutto altrimenti non cresci!" :bomba
Ma per favoreeeeeeeee...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 giu 2011, 10:58

che si regolino da soli non e' proprio vero, ci sono quelli inappetenti e vanno controllati...pero' da qui al rimpinzarli...ne passa ovviamente!!!

Il mio vive in un Paese dove il junk food e' molto diffuso, e ha bombardamenti in ogni dove perche tutti o quesi lo consumano. Io continuo a cucinare mediterraneo per lo piu e molte cose le mangia volentieri, pasta al ragu' o altre salse, passati di verdure o legumi, carote e insalata le adora ma non mangerebbe mai una fettina di carne, devo rifugiarmi agli hamburgher o polpette...
pero le patatine che cuocio al forno le mangia spesso, le salse non le ama per fortuna e non fatico quindi a non dargliele, mangia le chicken nuggets un paio di volte a settimana, pesce fresco non ne vuole piu...e a volte va di fish fingers...
La lotta e' per le caramelle, una lite continua...e a scuola spessissimo arrivano con i party bag pieni di queste "delizie"
vorrebbe la cocacola e non gliene do mai. Per fortuna ama il latte e in quello abbonda come mai visto nessuno nella mia vita :ahaha

se tiro le somme la sua alimentazione non e' sanissima...lo so ma lui mangia poco o niente, tipo uccellino....lui con 30 gr di pasta ha fatto un pasto...con unmicro hambuger e 10 patatine scoppia...se glieli do a cena...e quindi ogni tanto gli faccio mangiare qualche porcheria altrimenti ha la bocca proprio sigillata.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 11:34

C'entra poco, ma fa ridere e capire come son cambiati i tempi.
Anni (annissimi ahimè) fa uscì in tv la prima pubblicità del mcdonald (nella mia città non c'era ancora). Pubblicizzavano l'Happy Meal e a me lo sorpresa piaceva parecchio. Così chiesi a mia sorella maggiore (che sarà stata una ragazzina di 12-13 anni): "Ma dove si compra?"
E lei:" Boh..dal TABACCAIO!!!" :ahah :ahah
Attraversammo la strada e andammo dal tabaccaio e chiedemmo 2 happy meal :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 giu 2011, 12:07

pao pao ha scritto:C'entra poco, ma fa ridere e capire come son cambiati i tempi.
Anni (annissimi ahimè) fa uscì in tv la prima pubblicità del mcdonald (nella mia città non c'era ancora). Pubblicizzavano l'Happy Meal e a me lo sorpresa piaceva parecchio. Così chiesi a mia sorella maggiore (che sarà stata una ragazzina di 12-13 anni): "Ma dove si compra?"
Attraversammo la strada e andammo dal tabaccaio e chiedemmo 2 happy meal :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:urka tvoglodite :stuzzica :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 giu 2011, 14:37

akane ha scritto:
ci610 ha scritto:mio figlio chiede cibo spesso e gli dò anche delle schifezze, soprattutto quando siamo fuori
ad esempio ad una gita gli darei certamente anche delle schifezze, perchè è una gita, un momento divertente ed è giusto che si ritempri anche lo spirito con una merendina
d'altronde anche io, se vado fuori e ho voglia di divertirmi, magari esagero con i dolci e il vino
ehhhh si ma certe mamme danno le "schifezze" ogni giorno ne conosco una che da il gelato tutte le sere dopo cena :urka TUTTE LE SERE in estate, e in inverno TUTTE LE SERE dopo cena un kinder o una merendina.
anche flavio di tanto in tanto mangia le patatine, o una merendina (anche se io prnedo le privolat della misura quindi meno grasse) ma a una festa... e non in quantità industriale, 3 0 4 patatine per volta... in tutto ne mangerà una quindicina
non un pacco

anche mio figlio mangia tutte le sere un dolcetto
ma perchè bisognerebbe vietarglielo, scusa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2011, 14:41

...e Giorgio mangia a merenda, tutti i giorni, dopo lo yogurt, l'ovetto kinder.
E' pericoloso? :domanda
E si che e' magro come uno stecco!!!
Pero' per il mac Donald ho dovuto insistere, all'inizio lo disdegnava, diceva che i panini puzzavano :ahah , poi, complici i giochini dell'Happy meal, ogni tanto mi chiede di andarci.
Cosa non farebbe per un giochino in piu'.... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 14:44

Piorellino ha scritto:
pao pao ha scritto:C'entra poco, ma fa ridere e capire come son cambiati i tempi.
:urka tvoglodite :stuzzica :ahah
:caduta_sedia:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 14:48

Ci dipende da che merendina. Un conto e' uno o due biscotti, un conto e' il kinder o che so... Il tegolino mulino bianco (se ancora esiste) Non so a me la merendina confezionate piene di grassi dopo aver già fatto un pasto abbondante (tutte le sere) sembra esagerato. Tu mangi il dolce tutte le sere dopo cena?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 giu 2011, 14:58

akane ha scritto: Tu mangi il dolce tutte le sere dopo cena?
Io sì e anche i miei bimbi. Non vedo cosa ci sia di male, ci piace, ce lo mangiamo.
A un estremo ci sono le mamme che inseguono i figli coi pacchetti di patatine fritte (le conosco anch'io e mi lasciano sempre allibita), ma l'estremo opposto, cioè concedere lo sfizio solo raramente, può avere l'effetto di trasformarlo in una cosa 'proibita', da desiderare, che gratifica più di quanto dovrebbe.
No, no, gli sfizi ce li togliamo, certi estremi sono per le diete dimagranti, per quanto mi riguarda.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 15:04

I bambini smaltiscono in fretta ma io vorrei che mio figlio seguisse una corretta alimentazione fin da ora per non dover faticare da grande. E patatine, pop corn, pizza piena di olio o dolci "extra" (il dopo cena e' un extended) come se piovesse secondo me non vanno tanto bene.
Sara' che io da piccola ero cicciottella perché mi facevano mAngiare di tutto di più e poi da adolescente per anni ho avuto disturbi alimentAri, che ho paura dj dare brutte abitudini a mio figlio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 15:06

akane ha scritto:I bambini smaltiscono in fretta ma io vorrei che mio figlio seguisse una corretta alimentazione fin da ora per non dover faticare da grande. E patatine, pop corn, pizza piena di olio o dolci "extra" (il dopo cena e' un extended) come se piovesse secondo me non vanno tanto bene.
Sara' che io da piccola ero cicciottella perché mi facevano mAngiare di tutto di più e poi da adolescente per anni ho avuto disturbi alimentAri, che ho paura dj dare brutte abitudini a mio figlio
Volevo dire extra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 15:09

Anche per me i dolci dopo cena non sono una così sana abitudine da inculcare da piccoli.
Però neanche penso che le madri che invece danno un cioccolatino dopo cena siano le "ingozzatrici incriminate"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2011, 15:10

akane ha scritto:I bambini smaltiscono in fretta ma io vorrei che mio figlio seguisse una corretta alimentazione fin da ora per non dover faticare da grande. E patatine, pop corn, pizza piena di olio o dolci "extra" (il dopo cena e' un extended) come se piovesse secondo me non vanno tanto bene.
Guarda Akane, io la para per il cibo l'ho avuta fino a quando Gio non si e' reso indipendente nel mangiare, cioe' circa due anni fa.
Giorgio non conosce la coca cola, per esempio, ma soltanto perche' quando ci sono le feste di compleanni, lui chiede l'acqua (naturale temperatura ambiente :che_dici ), il mac l'ha schifato fino a quest'inverno, lui va pazzo SOLO per la cioccolata.
E io, TUTTI I GIORNI, gli concedo il suo pezzo di cioccolata, che sia sottoforma di ovetto kinder, di cioccolatino, di merendina motta...quello che e', insomma, perche' mi sono accorta che demonizzare e' molto peggio, e me lo trovavo arrampicato sulle sedie per raggiungere i cassetti.
L'importante e' l'educazione alimentare di fondo, l'importante e' che i bambini siano appassionati e abituati a mangiare frutta e verdura in quantita, a non disdegnare il pesce, ad avere una dieta equilibrata.
Se c'e' quello, il resto non e' altro che trasgressione, seppur quotidiana.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 15:16

pao pao ha scritto:Anche per me i dolci dopo cena non sono una così sana abitudine da inculcare da piccoli.
Però neanche penso che le madri che invece danno un cioccolatino dopo cena siano le "ingozzatrici incriminate"
Un cioccolatino (possibilmente fondente) non e' niente di male :sorrisoo
Io parlo di gelati (tipo cornetto algida o cucciolone) o merende confezionate tutte le sere.la mia vicina di casa si lamentava che il figlio non mangiava e poi lo ingozzava di patatine e pouff al fomaggio. Mica e' tanto normale questo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 15:24

ci610 ha scritto:mio figlio chiede cibo spesso e gli dò anche delle schifezze, soprattutto quando siamo fuori
ad esempio ad una gita gli darei certamente anche delle schifezze, perchè è una gita, un momento divertente ed è giusto che si ritempri anche lo spirito con una merendina
d'altronde anche io, se vado fuori e ho voglia di divertirmi, magari esagero con i dolci e il vino
la penso uguale uguale
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 giu 2011, 15:37

Non mi sogno di inseguire i miei figli con le patatine, perché, comunque, se ne vogliono qualcuna gliele lascio mangiare, ma non gli vieto mai nulla. Di base mangiamo molto variato e semplice, quindi il dolcetto o il cioccolatino ci stanno. E visto che si muovono molto (tutti i giorni camminano per qualche chilometro, vanno in bici o col monopattino) sono belli magri e muscolosi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”