GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Messaggio da michy1976 » 7 giu 2011, 18:22

maisetapioca ha scritto:[

bè sì, ti sei spiegata benissimo! infatti pure io l'ho detto più volte che se non mi ricordo io certe cose di sicuro non se le ricorda lui :che_dici ma in realtà queste sono "piccolezze" (almeno io le considero così), anche se urtano i nervi spesso e volentieri. Io parlavo più di un sostegno umano e morale, non di organizzazione della quotidianità. Per esempio io so che non mi trovo da sola a decidere dell'educazione dei figli, se mandarli in questa o l'altra scuola, se fargli fare il tempo pieno o la mattina e due rientri, se, com'è successo, dovessero esserci problemi o preoccupazioni riguardanti altri parenti o amici stretti, so che faremmo fronte comune e saremmo uniti nelle cose belle e in quelle brutte, nelle decisioni da prendere, negli inconvenienti inaspettati che ti costringono a ripensare a tutto...
scusa ma io queste cose le do un pochino per scontate, nel senso che questa comunanza di intenti/interessi/idee devono essere la base del matrimonio.
Una coppia può cambiare idea dopo il primo figlio e decidere di fermarsi li e non fare i 3 figli che sognava, ma su come educarli...beh le basi devono essere gettate prima del matrimonio.
Si cambia idea, si evolve, ma le idee di base si gettano prima.
Sbaglio?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 7 giu 2011, 18:36

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto: Le biblios son proprio comari, chiaccherano a raffica senza pari!
Leggono e fan da mangiare poi la sera le biblios il film si metton a guardare![/b]
mi piacciono!!!
Voto il primo!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 7 giu 2011, 18:38

michy1976 ha scritto:
kuma ha scritto:Che macello ho fatto? Avete capito che sono stanca, vero? :risatina:
che ti han detto per la villo allora?

Allora sono gravidanza a rischio e quindi se la situazione non migliora non me la faranno (e anche io come dicevo se c'è più rischio allora ci rinuncio e farò più avanti l'amnio). Mi hanno dato appuntamento per il 28 giugno, alla tredicesima settimana, per cui il limite in cui si può fare, nel frattempo dalla mia gine (il 17) vedrò se la situazione e in via di miglioramento e deciderò!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 7 giu 2011, 18:45

FrancescaS ha scritto:Ciuk, ho letto delle tue preoccupazioni e della brutta delusione riguardo all'argomento terzo bimbo. Mi dispiace davvero tanto, credimi. E, anche se sono d'accordo con le altre quando scrivono che prima è importante recuperare l'armonia di coppia, credo di poter capire quanto sia dura rendersi conto che il proprio socio non condivide i tuoi stessi sogni.

Ci ho sbattuto la testa anche io, quando Brian sosteneva di volere a tutti i costi un figlio biologico e non capiva questa mia disposizione positiva (sarebbe più opportuno dire entusiastica) per l'adozione. Ci siamo trovati davanti ad un brutto bivio: io mi son sentita con le spalle al muro, schiacciata dalla consapevolezza che se avessi voluto adottare non sarebbe stato con lui come compagno.
Poi, pian piano, credo che in Brian abbia preso forma l'idea che la cosa che in questo momento desideriamo di più sia formare una famiglia; e che un "bimbo di cuore" ci renderebbe altrettanto felici di un "bimbo di pancia".

Di sicuro la preoccupazione per il tuo babbo e per l'amico non ti aiutano ad affrontare una delusione del genere. Però condivido il suggerimento delle altre sagge ladies: sfrutta il suo NO per dare una bella sferzata al rapporto: parlate tanto, con calma, da soli e senza strategie di sopraffazione.
Ti mando un abbraccione.
Franci che belle cose che hai scritto :coccola
Ciuk sono d'accordo con Franci e con le altre, dovete cercare di ritrovare un vostro equilibrio!! :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 giu 2011, 19:15

Dream78 ha scritto:
FrancescaS ha scritto:In previsione della raffica di messaggi di stasera, mi sa che dobbiamo sbrigarci a trovare un altro titolo per il topic!!!
Vado a fare la spesa e intanto ci penso :pensieroso :perplesso ...

non mi viene niente di che:

Evviva la biblios impegnata, oltre ai libri il film s'è sognata!!
Le biblios son proprio comari, chiaccherano a raffica senza pari!
Leggono e fan da mangiare poi la sera le biblios il film si metton a guardare!
Ispirata da Dream, mi è venuto in mente questo:
Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Però mi piace anche Le biblios son proprio comari, chiaccherano a raffica senza pari!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 20:44

Dream78 ha scritto:
E' tutto vero quel che dite...ma credo che si debba valutare la situazione anche in base all'età del bambino presente. E' vero che anche se non capiscono, "sentono" ma se sono piccoli è difficiel spiegargli perchè mamma e papà bisticciano e che non è nulla di grave...ieri io e mario abbiamo avuto un veloce (ma abbastanza secco) diverbio durante la cena, luisa si è messa a piangere spaventata...per carità non le avremo nascosto nulla ma era chiaro che non aveva capito che lei non c'entrava nulla e che non era nulla di serio...le è bastato vedere la mamma sorriderle e il papà darle una carezza per calmarsi e tornare serena ma intanto piccina si è spaventata!
mais i tuoi bambini son più grandi, trovi che il comportamento tuo e di Nicola sia cambiato con il crescere dell'età dei bimbi per quanto riguarda i litigi tra voi due??
noi non è che litighiamo spesso e quando capita non sono mai tragedie greche, ma discussioni un po' accese che non durano nemmeno a lungo perchè entrambi non riusciamo a tenerci il muso più di 15 min e dobbiamo subito chiarire e fare pace, quindi no, non abbiamo cambiato comportamento nel corso degli anni. Secondo te Luisa si è spaventata e non è stato bello, secondo me invece le è arrivato il messaggio che una discussione non cambia gli affetti e anche se subito si è spaventata, altrettanto presto si è rasserenata, proprio come dopo un litigio torna il sereno. Però son punti di vista eh, non è che io voglia per forza avere ragione! :sorrisoo
Se invece una è malmostosa tutto il giorno tutti i giorni e litiga col marito ogni cinque minuti, son d'accordo anch'io che è meglio filtrare!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 20:58

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:[

bè sì, ti sei spiegata benissimo! infatti pure io l'ho detto più volte che se non mi ricordo io certe cose di sicuro non se le ricorda lui :che_dici ma in realtà queste sono "piccolezze" (almeno io le considero così), anche se urtano i nervi spesso e volentieri. Io parlavo più di un sostegno umano e morale, non di organizzazione della quotidianità. Per esempio io so che non mi trovo da sola a decidere dell'educazione dei figli, se mandarli in questa o l'altra scuola, se fargli fare il tempo pieno o la mattina e due rientri, se, com'è successo, dovessero esserci problemi o preoccupazioni riguardanti altri parenti o amici stretti, so che faremmo fronte comune e saremmo uniti nelle cose belle e in quelle brutte, nelle decisioni da prendere, negli inconvenienti inaspettati che ti costringono a ripensare a tutto...
scusa ma io queste cose le do un pochino per scontate, nel senso che questa comunanza di intenti/interessi/idee devono essere la base del matrimonio.
Una coppia può cambiare idea dopo il primo figlio e decidere di fermarsi li e non fare i 3 figli che sognava, ma su come educarli...beh le basi devono essere gettate prima del matrimonio.
Si cambia idea, si evolve, ma le idee di base si gettano prima.
Sbaglio?
MICHY ma lo sai quante coppie non si parlano e non comunicano? Lo sai quanti mariti si disinteressano completamente di quello che fanno o non fanno i figli a scuola e nel tempo libero perchè tanto loro sono al lavoro e ai pargoli ci pensa la moglie? Io conosco molte mamme dei compagni di scuola dei miei bimbi che gestiscono i figli al 100% e non intendo cambiargli il pannolino, intendo proprio che si caricano di tutte le scelte, le decisioni, i cambiamenti, i colloqui, la vita sociale, lo sport, tutto insomma! I papà? Non li vedi mai e non vengono nemmeno mai nominati. Tu lo dai per scontato perchè per voi è così (per fortuna), ma purtroppo in molte famiglie non è così, credimi, e penso sia per questo che molte coppie scoppiano, non certo perchè lui non si stira le camicie e si dimentica l'antibiotico.
Però dovrei leggermi il libro prima di parlare, quindi ora mi sto zitta! :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 giu 2011, 21:05

maisetapioca ha scritto: MICHY ma lo sai quante coppie non si parlano e non comunicano? Lo sai quanti mariti si disinteressano completamente di quello che fanno o non fanno i figli a scuola e nel tempo libero perchè tanto loro sono al lavoro e ai pargoli ci pensa la moglie? Io conosco molte mamme dei compagni di scuola dei miei bimbi che gestiscono i figli al 100% e non intendo cambiargli il pannolino, intendo proprio che si caricano di tutte le scelte, le decisioni, i cambiamenti, i colloqui, la vita sociale, lo sport, tutto insomma! I papà? Non li vedi mai e non vengono nemmeno mai nominati. Tu lo dai per scontato perchè per voi è così (per fortuna), ma purtroppo in molte famiglie non è così, credimi, e penso sia per questo che molte coppie scoppiano, non certo perchè lui non si stira le camicie e si dimentica l'antibiotico.
Però dovrei leggermi il libro prima di parlare, quindi ora mi sto zitta! :sorrisoo
il libro mi sa che è diventato il punto di partenza per tante discussioni, davvero interessanti!
sinceramente non ne conosco di coppie cosi, per fortuna perchè che tristezza!
anzi, per ora conosco padri che fanno molto più delle madri, perchè per loro fortuna lavorano su turni e quindi possono occuparsi di tante cose relative ai figli.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 21:17

eccomi!!! :hi hi hi hi pronte????

MICHY pensa che in classe con Enea c'è il figlio di una farmacista. Quando ha ripreso a lavorare ovviamente faceva i turni anche di sabato, qualche domenica, qualche notte... ecco, lei aveva la baby sitter fissa perchè anche se suo marito era acasa non voleva occuparsi dei bimbi :che_dici

pssss... zitte, sta iniziando

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 21:24

la mamma la facevo più vecchio e meno bella

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 giu 2011, 21:30

non credevo sarei stata capace di vedere la trasposizione cinemnatrograficA. Non so se arrivo alla fine, ho già un'angoscia allucinante.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 21:36

spero non si soffermino troppo sui particolari cruenti della malattia... però in effetti anche il libro non ci va leggero

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 giu 2011, 21:37

x ora mi sembra molto fedele al testo,

invece a me sembra che il modo in cui era scritto il libro rendeva l' argomento meno pesante

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 21:38

che brutto alec baldwin... era il marito di kim basinger, vero?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 giu 2011, 21:42

Ci sono anche io, ladies! Però mi sa che ce la faccio a scrivere solo durante le pubblicità, perché non ho letto il libro e non conosco la storia.

Mammamia, che scelte!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 giu 2011, 21:43

maisetapioca ha scritto:che brutto alec baldwin... era il marito di kim basinger, vero?
si, mi sembra di si!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 21:56

Non mi ricordavo della dislessia di jesse, ma c'è anche nel libro :domanda

Mi piace Joan Cusak, mi sta simpatica!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 22:01

Ciao Franci!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 22:10

si baciano :emozionee :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 22:19

raggetto e pata non ci sono, francesca è sparita, michy non commenta... direi che quest'iniziativa è stata un fiasco :ahaha :ahaha :ahaha cmq carina lei per il ballo! allora io spengo, così mi metto più comoda! notte ragazze, a domani!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”