GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da tatai » 7 giu 2011, 12:02

Monsterina900 ha scritto:I vostri teppisti a parole come stanno messi?
Qui, la pupina ha scordato mamma e papà, quando ha fame invoca a gran voce 'paa-ppa' e per il resto a parte i suoi discorsi in solitaria, pieni di 'ngle-ngle' e 'chi-chi', fa solo dei miagolii per indicare ciò che vuole. Che faccio, assecondo? :perplesso
:ahaha :ahaha :ahaha

Allora, Leo ha ripreso a dire mamma da qualche giorno, e lo usa quando proprio io non lo accontento...ah, e nanna quando lo metto nel suo lettino e spengo la luce (peccato che lo ripeta finchè il sonno non ha il sopravvento :risatina: )
Non dice nient'altro.
Lui usa la lettera "T" per indicare tutto.
Io insisto e quando mi indica l'acqua io gli dico "acqua" e quando indica le scarpine io gli dico "scarpine", quando si tocca il pannolo gli dico hai fatto pipì e lui mi fissa, allora gli chiedo hai fatto cacca? e lui indica le scale per salire a cambiarsi. :cuore
Indica la cucina per mangiare, indica la tv se vuole accenderla...
Bacia a iosa suo fratello, se Ale non lo accontanta lo tira a se e lo sbavacchia, e Ale dà di matto... :risatina:
Batte cinque a suo papà e a suo fratello, fà ciao ciao e batte le manine, balla benizzimo!!!

Io mi sbigatto dalle risate, devo dire che è molto espressivo e quando lo guardiamo non ci risparmia MAI un bel sorrisone! :cuore

Ma ha un caratterino... :x:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 7 giu 2011, 12:04

parole :domanda cosa sono le parole? :domanda :ahaha

Annalisa se è disperata dice "memmee, memmee" (la A l'abbiamo persa :che_dici )
a volte Papa o paaappaaa
se le chiedi i nomi di qualcuno è sempre "tatta" (anche la mamma è tatta se la vede in fotografia :che_dici )

per il resto va di "namm" se vuole qualcosa o andare da qualche parte
"me" se qualcosa non c'è

e poi urletti e gorgheggi per attirare l'attenzione

Monst: tranquilla che prima o poi parlano..... e poi non li spegni più :risatina:
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 12:16

Monsterina900 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Monst :cuore
:bacetto a te oltre al caffé offro anche il dopo-caffé :hi hi hi hi :sarcastico_1:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche se preferirei dell'oppio e della morfina :prr
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 12:17

sara33 ha scritto:parole :domanda cosa sono le parole? :domanda :ahaha

a volte Papa o paaappaaa
se le chiedi i nomi di qualcuno è sempre "tatta" (anche la mamma è tatta se la vede in fotografia :che_dici )

"me" se qualcosa non c'è

Monst: tranquilla che prima o poi parlano..... e poi non li spegni più :risatina:
siamo nella norma anche qui direi :risatina:
La sua espressione preferita è: chiiiii! con tono acuto. Ed è chiiii se suonano le campane (e mi tira sc**a finché non la prendo in braccio per farle vedere bene le varie oscillazioni, poi quando smettono mi guarda stupita allargando le braccia :emozionee ), chiiii se sente una moto, chiiii se vuole bere, etc etc etc

Inoltre, è una curiosona di prima categoria: l'altra sera è rimasta imbambolata per 20 min osservando il papà che armeggiava con trapano/tasselli/cacciaviti e Co. Poi però le è partito l'embolo per la cassetta degli attrezzi :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 12:18

francesca1972 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Monst :cuore
:bacetto a te oltre al caffé offro anche il dopo-caffé :hi hi hi hi :sarcastico_1:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche se preferirei dell'oppio e della morfina :prr

:spiteful: buongustaia :prrrrrr

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 12:22

Monsterina900 ha scritto:Qui stiamo cercando di dosare i no, su alcune cose cerchiamo di correre. Su altre sono riuscita a girarle in positivo, tipo le piante. Ho 2 bambù a cui sono affezionata e una pianta che mi hanno regalato quando è nata e gliele faccio accarezzare di tanto in tanto... per il resto cerco di limitare i danni :impiccata:

Qualche schiaffetto sulle mani se l'è preso anche lei, ma non sortiscono alcun effetto. Devo invece lavorare su di me: tendo ad alzare la voce e non va bene.
Fulci le piante le sventra! Io ho già di mio il pollice mozzato (l'antitesi del pollice verde : a me non crescerebbe nemmeno la gramigna) ma lui ha violentato il limone che poi si sta lasciando morire (le piante si suicidano? Secondo me si).
Mia madre, invece, riuscirebbe a trasformare il deserto in un oasi: lei con Fulci è nonna-zerbino (grazie Potti cito sempre la tua definizione) ma le piante NO...Bhè vi dico solo che Fulci tocca pure i cactus con le spine da 3 cm (mia madre, povera illusa, pensava di farglieli toccare ed indurgli la paura per le piante) poi brandisce una bottiglia vuota a mo di clava (la preda del saccheggio della plastica x il reciclo) ed inizia ad abbattere le piante :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2011, 12:27

fagocitata da riunioni :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 12:33

sara33 ha scritto:parole :domanda cosa sono le parole? :domanda :ahaha

a volte Papa o paaappaaa

"me" se qualcosa non c'è

siamo nella norma anche qui direi :risatina:
La sua espressione preferita è: chiiiii! con tono acuto. Ed è chiiii se suonano le campane (e mi tira sc**a finché non la prendo in braccio per farle vedere bene le varie oscillazioni, poi quando smettono mi guarda stupita allargando le braccia :emozionee ), chiiii se sente una moto, chiiii se vuole bere, etc etc etc

Inoltre, è una curiosona di prima categoria: l'altra sera è rimasta imbambolata per 20 min osservando il papà che armeggiava con trapano/tasselli/cacciaviti e Co. Poi però le è partito l'embolo per la cassetta degli attrezzi :che_dici
come NON aspettavo con trepidazione il momento in cui avrebbe camminato NON sono così ansiosa di velocizzare la sua parlantina...Non oso immaginare cosa potrebbe dirmi uno che normalnete mi prende a craniate :bacetto

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 12:38

cmq le sue parole sono:
mamma
nonna
tiè (per darti una cosa)
no mamma (scuotendo il capo in segno di diniego una volta)
raramente papà
pappa (una volta sola)
àde (sia per indicare gli animali che come incitamento)
dèje (come incitamento?)
brum (moto auto)
verso del galoppo del cavallo (eseguito con maestria)
babtzh (come incitamento?)
verso acutissimo semi ultrasuono per indicare la presenza di un gatto (cosa che riempie di orrore i felini che rimangono paralizzati e chiudono gli occhi in attesa del supplizio, NB il gatto di mia madre si finge morto anche per ore e non reagisce nemmeno se gli dai del cibo)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 12:49

Germy ha scritto:fagocitata da riunioni :impiccata:
:coccola
io sto preparando il pranzo per la pupina. Dovevo andare dalla pediatra, ma ci sta pensando il papà :hi hi hi hi
E piove, piove e ancora piove... :impiccata:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2011, 12:49

mi ricollego dopo :fischia

scappo al nido :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 12:50

francesca1972 ha scritto:cmq le sue parole sono:
mamma
nonna
tiè (per darti una cosa)
no mamma (scuotendo il capo in segno di diniego una volta)
raramente papà
pappa (una volta sola)
àde (sia per indicare gli animali che come incitamento)
dèje (come incitamento?)
brum (moto auto)
verso del galoppo del cavallo (eseguito con maestria)
babtzh (come incitamento?)
verso acutissimo semi ultrasuono per indicare la presenza di un gatto (cosa che riempie di orrore i felini che rimangono paralizzati e chiudono gli occhi in attesa del supplizio, NB il gatto di mia madre si finge morto anche per ore e non reagisce nemmeno se gli dai del cibo)
:ahah :ahah :ahah è troppo avanti!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 12:52

Ah! e di camminare ancora niente! O meglio, in questi ultimi gg, si sposta da un punto all'altro senza appiglio, ma solo un paio di passetti, o qualcosa di più quando le facciamo fare la spola tra le braccia mie e quelle del papà :emozionee
Ma di quello non mi preoccupo: gattona che pare un furetto, raggiunge quello che vuole ad una velocità tale che faccio fatica a starle dietro :che_dici

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 12:59

Monsterina900 ha scritto:Ah! e di camminare ancora niente! O meglio, in questi ultimi gg, si sposta da un punto all'altro senza appiglio, ma solo un paio di passetti, o qualcosa di più quando le facciamo fare la spola tra le braccia mie e quelle del papà :emozionee
Ma di quello non mi preoccupo: gattona che pare un furetto, raggiunge quello che vuole ad una velocità tale che faccio fatica a starle dietro :che_dici
goditi questi fuggevoli istanti di semi-tranquillità quando camminerà poi correrà e la tua casa si trasformerà in un tripudio di cancelletti e chiusure che imprecherai per aprire....pensa che io se ho fretta rinuncio a sbloccare la chiusura di sicurezza del cassetto che contiene i coltelli e strappo le cose coi denti.... :che_dici

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 13:01

Germy ha scritto:mi ricollego dopo :fischia

scappo al nido :bacio
:bacio

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 7 giu 2011, 13:03

ah dimenticavo i libri!
gli ho regalato quei libretti dove uno muove le figure col dito, nello specifico un pinguino ed un orso polare che giocano a nascondino dietro vari oggetti....lui non riesce a muoverli quindi ha strappato tutti gli oggetti dietro ai quali l'orso ed il pinguino si nascondevano.......

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 giu 2011, 13:23

tatai ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:I vostri teppisti a parole come stanno messi?
Qui, la pupina ha scordato mamma e papà, quando ha fame invoca a gran voce 'paa-ppa' e per il resto a parte i suoi discorsi in solitaria, pieni di 'ngle-ngle' e 'chi-chi', fa solo dei miagolii per indicare ciò che vuole. Che faccio, assecondo? :perplesso
:ahaha :ahaha :ahaha

Allora, Leo ha ripreso a dire mamma da qualche giorno, e lo usa quando proprio io non lo accontento...ah, e nanna quando lo metto nel suo lettino e spengo la luce (peccato che lo ripeta finchè il sonno non ha il sopravvento :risatina: )
Non dice nient'altro.
Lui usa la lettera "T" per indicare tutto.
Io insisto e quando mi indica l'acqua io gli dico "acqua" e quando indica le scarpine io gli dico "scarpine", quando si tocca il pannolo gli dico hai fatto pipì e lui mi fissa, allora gli chiedo hai fatto cacca? e lui indica le scale per salire a cambiarsi. :cuore
Indica la cucina per mangiare, indica la tv se vuole accenderla...
Bacia a iosa suo fratello, se Ale non lo accontanta lo tira a se e lo sbavacchia, e Ale dà di matto... :risatina:
Batte cinque a suo papà e a suo fratello, fà ciao ciao e batte le manine, balla benizzimo!!!

Io mi sbigatto dalle risate, devo dire che è molto espressivo e quando lo guardiamo non ci risparmia MAI un bel sorrisone! :cuore

Ma ha un caratterino... :x:

ma...parli di leo o di Tommaso? :risatina:

...tutti uguali sti aprilini....specie nel caratterino... :che_dici :impiccata:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 giu 2011, 13:24

... :festa ...ho venduto la pedana per il passeggino che avevo messo su E-bay annunci!!! :yeee
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 13:55

ciufola23 ha scritto:... :festa ...ho venduto la pedana per il passeggino che avevo messo su E-bay annunci!!! :yeee
:congratulations:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2011, 13:56

francesca1972 ha scritto:ah dimenticavo i libri!
gli ho regalato quei libretti dove uno muove le figure col dito, nello specifico un pinguino ed un orso polare che giocano a nascondino dietro vari oggetti....lui non riesce a muoverli quindi ha strappato tutti gli oggetti dietro ai quali l'orso ed il pinguino si nascondevano.......
:caduta_sedia: :caduta_sedia: astutissimo!

Bloccato

Torna a “Aprile”