topinaf ha scritto:boh, pally
oh non è pronto, o si scoccia (propendo per la seconda) io cmq con luca ogni tanto insistevo

Messaggio da topinaf » 6 giu 2011, 17:22
topinaf ha scritto:boh, pally
oh non è pronto, o si scoccia (propendo per la seconda) io cmq con luca ogni tanto insistevo

Messaggio da goldencat » 6 giu 2011, 23:35
Secondo me è un pò presto, deve già assimilare la novità del fratellino, quante novità gli vuoi dare a due anni?pally ha scritto:TOPI il problema è proprio che lui sul vasino nn ci vuole andareo meglio si mette quando vuole lui

Messaggio da goldencat » 6 giu 2011, 23:36

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2011, 23:46
 oggi LUI non ne ha voluto sapere mentre a casa riesco a metterlo sul vasino e spesso fa cacca o pipì. Però ancora non lo dice PRIMA o a volte capita che la fa senza avvertirmi.
  oggi LUI non ne ha voluto sapere mentre a casa riesco a metterlo sul vasino e spesso fa cacca o pipì. Però ancora non lo dice PRIMA o a volte capita che la fa senza avvertirmi.
Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 0:01

Messaggio da YLeNia » 7 giu 2011, 8:38

Messaggio da olfersia » 7 giu 2011, 9:51
Secondo me no.YLeNia ha scritto:Cmq secondo me a scuola dovrebbero insistere di più. Pretendo troppo?

Messaggio da gufetta » 7 giu 2011, 12:26

ma allora mi chiedo, lo lasciano senza o no????
Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 12:46
no, no ma figurati lo chiedevo perchè non avevo capito bene. Anche io ho spannolinato Valentino dopo i 3 anni, complice l'arrivo della sorellina quando lui ne aveva 2, non ne avevamo voglia nè io nè lui.YLeNia ha scritto:Si si , parlo di Simone! Lo so..è ancora con il pannolino nonostante abbia 3 anni..l'estate scorso con Cri piccolino non mi andava di impegnarmi..mea culpa!

Messaggio da pally » 7 giu 2011, 12:47
 che era strapieno di pipi l'ho lasciato senza e ha fatto la cacca nel vasino
 che era strapieno di pipi l'ho lasciato senza e ha fatto la cacca nel vasino  non mi ha detto che gli scappava ,ma mi sono accorta che stringeva le gambe l'ho fatto sedere e ZAC..l'ha fatta
 non mi ha detto che gli scappava ,ma mi sono accorta che stringeva le gambe l'ho fatto sedere e ZAC..l'ha fatta  e dopo mezz'ora in bagno per salutare la cacca nel water
 e dopo mezz'ora in bagno per salutare la cacca nel water  

Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 12:52
 Bravissimo Leonardo!!!
 Bravissimo Leonardo!!!  

Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 12:54
Ma credo che per il pisolino glielo mettano comunque no? Lo spannolinamento durante il sonno avviene in un secondo momento...'ho trovato ancora con il pannolo della nanna...

Messaggio da topinaf » 7 giu 2011, 13:22
pally ha scritto:eccomi stamattina leo si è tolto da solo il pannolinoche era strapieno di pipi l'ho lasciato senza e ha fatto la cacca nel vasino
non mi ha detto che gli scappava ,ma mi sono accorta che stringeva le gambe l'ho fatto sedere e ZAC..l'ha fatta

Messaggio da topinaf » 7 giu 2011, 13:24

Messaggio da MARITA » 7 giu 2011, 13:30

Messaggio da gufetta » 7 giu 2011, 13:32
pally ha scritto:eccomi stamattina leo si è tolto da solo il pannolinoche era strapieno di pipi l'ho lasciato senza e ha fatto la cacca nel vasino
non mi ha detto che gli scappava ,ma mi sono accorta che stringeva le gambe l'ho fatto sedere e ZAC..l'ha fatta

bravo!!
 bravo!!
Messaggio da gufetta » 7 giu 2011, 13:34
certo per la nanna anche io lo metto, ma quando si alza va a fare pipi e poi basta...si alzano dalla nanna al più tardi alle due e mezza e io sono andata al nido alle quattro...dopo la merendagoldencat ha scritto: Ma credo che per il pisolino glielo mettano comunque no? Lo spannolinamento durante il sonno avviene in un secondo momento...

Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 13:43

Messaggio da annetta84 » 7 giu 2011, 13:50

in piu,x il periodo in auto (20 min alle 18 e 20 min alle 21) senza pannolino e senza fare pipì
 in piu,x il periodo in auto (20 min alle 18 e 20 min alle 21) senza pannolino e senza fare pipì   

xkè stamani ho provato a metterle e la stava x fare li
 xkè stamani ho provato a metterle e la stava x fare li  

Messaggio da goldencat » 7 giu 2011, 14:00
 mi chiedevo pure io come fare per le mutandine. L'unica mi sa che è provare a spiegarglielo e beccare il momento giusto prima che la faccia per toglierle. Oppure lasciare che le bagnino una volta per rendersi conto che devono abbassarle?
 mi chiedevo pure io come fare per le mutandine. L'unica mi sa che è provare a spiegarglielo e beccare il momento giusto prima che la faccia per toglierle. Oppure lasciare che le bagnino una volta per rendersi conto che devono abbassarle?Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”