GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 22:30

Oggi sono andata in gita con l'asilo di mia figlia. Bambini dell'ultim anno di scuola materna.

Sono rimasta a dir poco schifata da diverse mamme. Siamo scesi dal pullman alle 10. Pausa merenda ok, ci sta di mangiare qualcosa ...a mia figlia ho dato un pò di frutta e da bere acqua...mi giro e vedo mamme e figli mangiarsi pezzi di focaccia ripieni di ogni cosa, roba che io non mangio in pausa pranzo :che_dici
Bottiglie di Coca-cola fatte fuori in 5 minuti, patatine, salatini....Mia figlia con due occhioni così , che la pesca non le andava più nè su nè giù...ho dovuto offrirle un pezzetto del panino che avevo portato per pranzo ... perchè da mamam degenre non avevo pensato a portarle una merenda per metà mattina....(Notare che mi aveva anche detto che non aveva bisogno di mangiare, certo se poi vedi 30 persone che si ingozzano di ogni ben di dio, povera piccola il languorino ti viene...).

Ok merenda finita, ci incamminiamo per la passeggiata...tempo mezz'ora ( non esagero) una mamma corre dietro al figlio "tieni hai fame?" e gli allunga un pacchetto di Fonzies. :urka Mentre non aveva ancora finito quello, tira fuori dalla borsa un tubo di Pringles (penso che come qualità di grassi, peggio non esista) "poi ci sono queste eh?" . Un altra mamma che dice alla figlia "cosa vuoi? questi? O questi? Ma nemmeno questi?" e la bimba con aria svogliata e lagnosa "noooo non mi vanno voglio qualcos altro" e poi arriva un altra mamma che le offre un pezzo di focaccia ripiena di Nutellla . Non esagero se vi dico che dalle 10 alle 13 è stato tutto un mangiare patatine, pizzette, biscottini. E in molti casi secondo me erano le mamme che con aria ansiosa ingozzavano i figli che non ci pensavano nemmeno a voler mangiare.

Mia figlia è leggermente sovrappeso e non mangia (nè ha mai mangiato) fuori pasto, perchè io non sono stata abituata a farlo e perchè lo trovo giusto. Spesso per queso sovrappeso devo negarle il pezzo in più di formaggio a cena o la fetta di pane. E mi è venuto un nervoso a vedere come vengono nutriti sti bambini.....se io facessi lo stesso con mia figlia rotolerebbe. Oltre a chiedermi il perchè di questa cosa (vabè sarà semplicemente una bambina con il metabolismo più lento? ) mi chiedo: ma in che stato è il fegato di questi bambini? Ok sono magri ma la qualità idi ciò che mangiano è orrenda. Perchè le mamme sono cosi ossessionate dal cibo?
Mi innervosisco a dover vedere mia figlai che si sente diversa , anche se è "nel giusto" ma circondata da persone che sbagliano.
Ditemi la vostra. :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 22:44

Lorena ... io da un lato ti capisco, ma dall'altro manco per idea!
Io mi sono trovata in una situazione che mi ha fatto notevolmente innervosire!
Una mamma che, dopo una festa di compleanno, mi ha rimproverato perché io a mia figlia ho comprato un gadget del luogo dove si svolgeva la festa (lo equiparo al cibo). dicendo che così inducevo la figlia a desiderare e volere lo stesso!
Ora , premesso che con i soldi miei ci faccio quello che caxxo mi pare, se dico a mia figlia che una cosa non la può avere, finisce li, mai mi sognerei di sindacare su quello che fanno gli altri.
Se mia figlia ha qualche problema ( ed io sto attenta eh... perché dopo una cura massiva di cortisone è lievitata), non impongo e tantomeno mi frega dello stile alimentare altrui!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 22:45

Se ti chiedi come cavolo certe mamme ingozzano i figli inutilmente okei, me l ochiedo anch'io . Però per questo no ritengo utile che tu debba temere che tua figlia si senta inferiore, da meno, diversa. diversa si ma in meglio.
Piuttosto nno era meglio organizzare la gita senza mamme al seguito? :hi hi hi hi
e poi un'altra domanda. di solito a chi è sovrappeso dicono di fare pasti frequenti ed alleggerire poi di conseguenza pranzo e cena. Insomma una serie di spuntini sostanziosi. Pranzo e cena diventano spuntini. così eviti che tua figlia senta il languorino prima dell'ora degli spuntini. brucia meglio le calorie continuandosi a muovere ecc...

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 22:47

Io ho questo brutto vizio. Mi annoio e mangio. :impiccata: E si vede :fischia
Mia figlia per fortuna no, ma anche se trangugiasse chili di roba fuori pasto probabilmente rimarrebbe così com'è... e per fortuna mangia sano xchè adora la frutta e non mangia porcherie. Il suo massimo sgarro sono le patatine che cmq sono riservate alle feste.

cmq è una cosa che ho notato anche io al parco. Spessissimo vedo merendine di ogni tipo e poca frutta che in fondo costa meno, è più salutare ed è pratica nello stesso modo xchè a tirar su una mela o un tegolino non fa differenza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 22:48

neobe ha scritto:Lorena ... io da un lato ti capisco, ma dall'altro manco per idea!
Una mamma che, dopo una festa di compleanno, mi ha rimproverato perché io a mia figlia ho comprato un gadget del luogo dove si svolgeva la festa (lo equiparo al cibo). dicendo che così inducevo la figlia a desiderare e volere lo stesso!
Ora , premesso che con i soldi miei ci faccio quello che caxxo mi pare, se dico a mia figlia che una cosa non la può avere, finisce li, mai mi sognerei di sindacare su quello che fanno gli altri.
Se mia figlia ha qualche problema ( ed io sto attenta eh... perché dopo una cura massiva di cortisone è lievitata), non impongo e tantomeno mi frega dello stile alimentare altrui!
vabbè ma mica sta rimproverando le mamme... ne sta parlando con noi, così come parliamo di tante altre cose.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:49

A prescindere da avere problemi o meno di metabolismo, io non approvo assolutamente un comportamento del genere. Sono abbastanza fissata sul cibo e il 90% delle cose che hai detto i miei figli non sanno cosa sono o se lo sanno non le vogliono (coca cola in primis).
Fortunatamente il grande se ne frega di ciò che mangiano gli altri. Purtroppo la piccola mi darà filo da torcere visto che pare già da ora golosa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 22:50

Poi bohh magari quelel mamme esprimevano l'ansia e l'affetto attraverso l'offerta di cibo. Nno è così raro vedere questi comportamenti.
Ps: le patatine mi capita di comprarle pure al mio ogni tanto . :-D

Streghettasaetta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 22:52

clizia ha scritto:Se ti chiedi come cavolo certe mamme ingozzano i figli inutilmente okei, me l ochiedo anch'io . Però per questo no ritengo utile che tu debba temere che tua figlia si senta inferiore, da meno, diversa. diversa si ma in meglio.
Mah, senti forse sarò io che , cuore di mamma, le vedo gli occhioni tristi davanti al bimbo con il mega focaccione ripieno di Nutella...forse un pò ricordo anche come mi sentivo io da piccola nelle stesse situazioni :ahaha ..
Piuttosto non era meglio organizzare la gita senza mamme al seguito? :hi hi hi hi

Ne hanno fatte diverse senza mamme, questa era quella di fine anno e a 160 km di distanza...le mamme per forza :hi hi hi hi Ma comunque questo problema si presenta in ogni situazione..anche il pomeriggio dopo l'asilo, o in spiaggia in estate.... oggi però è stato per me davvero sconvolgente ...insomma non si può vedere una mamma che alle 11 di mattina rincorre il figlio che sta finendo un sacchetto di Fonzies e gli dice "dopo hai queste eh?" con un intero tubo di Pringles in mano!!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 22:53

ishetta ha scritto:
neobe ha scritto:Lorena ... io da un lato ti capisco, ma dall'altro manco per idea!
vabbè ma mica sta rimproverando le mamme... ne sta parlando con noi, così come parliamo di tante altre cose.
Ho capito!
Però se lo rapporti a "tua" figlia...
Io me strafrego di quello che fanno gli altri e vorrei che mi fosse riservato lo stesso trattamento!
Con me , con noi... è questo il punto!
Anche a me dispiace vietare qualcosa a mia figlia, ma mica posso impedire che gli altri lo facciano!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 22:54

clizia ha scritto:Poi bohh magari quelel mamme esprimevano l'ansia e l'affetto attraverso l'offerta di cibo. Nno è così raro vedere questi comportamenti.
Ps: le patatine mi capita di comprarle pure al mio ogni tanto . :-D
Ma anche a me certo... non ho niente contro le patatine ci mancherebbe :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 22:54

Mafalda ma ogni tanto l osi può fare. vietare del tuto mi pare altrettanto assurdo che ingozzare solo di patatine ogni giorno. Sto parlando in generale, poi chi lo dice che quelle mamme danno coca e patatine fritte tutti i giorni ai figli? forse solo in occasione della gita.
Comunque ad una gita io farei merenda solo nelel soste stabilite, due ore a mangiucchiare di continuo lo trovo poco bello. Si sono goduti la passeggiata o badavano alle patate e basta? :ahah

Streghettasaetta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 22:56

neobe ha scritto: Se mia figlia ha qualche problema ( ed io sto attenta eh... perché dopo una cura massiva di cortisone è lievitata), non impongo e tantomeno mi frega dello stile alimentare altrui!
Scusa dove hai letto che ho imposto qualcosa a qualcuno? Non ho detto una parola a nessuna mamma nè a mia figlia. Ho solo osservato in silenzio e ora n parlo con voi :sorrisoo

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 22:59

clizia ha scritto:Mafalda ma ogni tanto l osi può fare. vietare del tuto mi pare altrettanto assurdo che ingozzare solo di patatine ogni giorno.
Si la penso cosi anche io. A mia figlia non mancano il gelato spesso in estate, il dolcino , alle feste di compleanno può mangiare quello che vuole ..proprio perchè è un'occasione in cui ci può stare.
Sto parlando in generale, poi chi lo dice che quelle mamme danno coca e patatine fritte tutti i giorni ai figli? forse solo in occasione della gita.
No...ti assicuro.....

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 23:03

Lorena ha scritto:
neobe ha scritto: Se mia figlia ha qualche problema ( ed io sto attenta eh... perché dopo una cura massiva di cortisone è lievitata), non impongo e tantomeno mi frega dello stile alimentare altrui!
Scusa dove hai letto che ho imposto qualcosa a qualcuno? Non ho detto una parola a nessuna mamma nè a mia figlia. Ho solo osservato in silenzio e ora n parlo con voi :sorrisoo
No , per carità...era riferito a quella mamma che ha cazziato me!
E... per quanto tu possa osservare, ognuno fa come crede!
Magari i figli sono delle silfidi e approfittano della gita per ingozzarli, la mia non lo è affatto, ma chi se ne frega di quello che fanno gli altri... magari sarò aliena io che ignoro!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 23:05

E se le mangiano ogni giorno ahò speriamo che crescendo abbiano un fegato sano lo stesso. :fischia

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 23:05

clizia ha scritto:Mafalda ma ogni tanto l osi può fare. vietare del tuto mi pare altrettanto assurdo che ingozzare solo di patatine ogni giorno. Sto parlando in generale, poi chi lo dice che quelle mamme danno coca e patatine fritte tutti i giorni ai figli? forse solo in occasione della gita.
Comunque ad una gita io farei merenda solo nelel soste stabilite, due ore a mangiucchiare di continuo lo trovo poco bello. Si sono goduti la passeggiata o badavano alle patate e basta? :ahah
Ma certo, alle feste o anche altre occasioni (siamo andati addirittura da Mac :hi hi hi hi), non vieto mica tutto, loro però non mi chiedono e questo è un gran vantaggio. Ultimamente nel fine settimana va di moda la panna montata.
Speriamo che duri.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 giu 2011, 23:07

neobe ha scritto: No , per carità...era riferito a quella mamma che ha cazziato me!
Ops..avevo capito male :ok
E... per quanto tu possa osservare, ognuno fa come crede!
Magari i figli sono delle silfidi e approfittano della gita per ingozzarli,
Su quello sarei d'accordo...però ingozzarli di patatine fritte non è il massimo ....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 23:08

Da noi va di moda il gelato all'amarena o il ghiacciolo, poi ogni tanto coca e patatine. Può capitare per un compleanno o per una gita saltuaria insomma meno di una volta a settimana :sorrisoo .

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 23:13

clizia ha scritto:Da noi va di moda il gelato all'amarena o il ghiacciolo, poi ogni tanto coca e patatine. Può capitare per un compleanno o per una gita saltuaria insomma meno di una volta a settimana :sorrisoo .
Massì, vietare tutto è controproducente. Quando sono andata a vivere da sola, mi sono comprata pacchi di merendine Kinder (quella bianca normale) che i miei non mi compravano mai quando ero piccola e tonnellate di cioccolato (che ancora mangio praticamente tutte le sere).
Però esagerare no non ci sto. Per i miei figli, naturalmente (e finchè dura :incrocini ).

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 giu 2011, 23:15

Magari questo ingozza ingozza era in occasione della gita...e non cosa abitudinaria...
mio viene solo da pensare che quelle stesse mamme tra qualche anno metteranno a stecchetto le figliuole...aspiranti veleni perche secco e' bello....strana la vita :pensieroso :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”