Sono rimasta a dir poco schifata da diverse mamme. Siamo scesi dal pullman alle 10. Pausa merenda ok, ci sta di mangiare qualcosa ...a mia figlia ho dato un pò di frutta e da bere acqua...mi giro e vedo mamme e figli mangiarsi pezzi di focaccia ripieni di ogni cosa, roba che io non mangio in pausa pranzo
Bottiglie di Coca-cola fatte fuori in 5 minuti, patatine, salatini....Mia figlia con due occhioni così , che la pesca non le andava più nè su nè giù...ho dovuto offrirle un pezzetto del panino che avevo portato per pranzo ... perchè da mamam degenre non avevo pensato a portarle una merenda per metà mattina....(Notare che mi aveva anche detto che non aveva bisogno di mangiare, certo se poi vedi 30 persone che si ingozzano di ogni ben di dio, povera piccola il languorino ti viene...).
Ok merenda finita, ci incamminiamo per la passeggiata...tempo mezz'ora ( non esagero) una mamma corre dietro al figlio "tieni hai fame?" e gli allunga un pacchetto di Fonzies.
Mia figlia è leggermente sovrappeso e non mangia (nè ha mai mangiato) fuori pasto, perchè io non sono stata abituata a farlo e perchè lo trovo giusto. Spesso per queso sovrappeso devo negarle il pezzo in più di formaggio a cena o la fetta di pane. E mi è venuto un nervoso a vedere come vengono nutriti sti bambini.....se io facessi lo stesso con mia figlia rotolerebbe. Oltre a chiedermi il perchè di questa cosa (vabè sarà semplicemente una bambina con il metabolismo più lento? ) mi chiedo: ma in che stato è il fegato di questi bambini? Ok sono magri ma la qualità idi ciò che mangiano è orrenda. Perchè le mamme sono cosi ossessionate dal cibo?
Mi innervosisco a dover vedere mia figlai che si sente diversa , anche se è "nel giusto" ma circondata da persone che sbagliano.
Ditemi la vostra.