clizia ha scritto:mi spiace![]()
E' difficile quantificare la portata del dolore che ricevono i bambini. nno so, devi valutare solo tu se è meglio che s si tappino le orecchie o se è meglio affrontare una divisione e magari, dopo un pò, una relativa maggior serenità quando vedranno ognuno in case diverse. Viste le esperienze di molte persone golline forse è meglio che si metta in conto anche la propria serenità in rapporot a loro. Se d i bimbi devono vedervi solo nervosi a litigare non è sano. E forse riuscirai a spiegare loro le tue ragioni e che a volte papà e mamma vivono in posti diversi ma continuano a voler bene ai loro bimbi adorati. nno è facile, capisco bene che un bambino desidera sempre vicine le persone di riferimento ma forse basterà un buon andamento successivo, forse basterà speriemntare che vedranno il padre lo stesso anche se in giorni precisi.
il problema è che se lui è immaturo non so quanto ti renderà vita facile dopo la separazione, se già ora lui e i suoi parlano male di te pure di fronte ai bambini. Mi aspetto comportamenti poco corretti o vendicativi, dispettosi, qualunque sia la tua decisione.
quoto al 100%
e aggiungo....occhio che se non e' in grado di fare il padre adesso, non ti aspettare che colleghi il cervello poi. io ho visto il mio ex marito fare il padre, per la prima volta, adesso per il matrimonio di eleonora. PER LA PRIMA VOLTA, con grande gioia di eleonora, ovviamente. e meno male. ma sono separata dal 2001