GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono stanca di gestire tutto da sola!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sono stanca di gestire tutto da sola!

Messaggio da robipokernonna » 4 giu 2011, 19:38

clizia ha scritto:mi spiace :coccola
E' difficile quantificare la portata del dolore che ricevono i bambini. nno so, devi valutare solo tu se è meglio che s si tappino le orecchie o se è meglio affrontare una divisione e magari, dopo un pò, una relativa maggior serenità quando vedranno ognuno in case diverse. Viste le esperienze di molte persone golline forse è meglio che si metta in conto anche la propria serenità in rapporot a loro. Se d i bimbi devono vedervi solo nervosi a litigare non è sano. E forse riuscirai a spiegare loro le tue ragioni e che a volte papà e mamma vivono in posti diversi ma continuano a voler bene ai loro bimbi adorati. nno è facile, capisco bene che un bambino desidera sempre vicine le persone di riferimento ma forse basterà un buon andamento successivo, forse basterà speriemntare che vedranno il padre lo stesso anche se in giorni precisi.
il problema è che se lui è immaturo non so quanto ti renderà vita facile dopo la separazione, se già ora lui e i suoi parlano male di te pure di fronte ai bambini. Mi aspetto comportamenti poco corretti o vendicativi, dispettosi, qualunque sia la tua decisione.

quoto al 100%
e aggiungo....occhio che se non e' in grado di fare il padre adesso, non ti aspettare che colleghi il cervello poi. io ho visto il mio ex marito fare il padre, per la prima volta, adesso per il matrimonio di eleonora. PER LA PRIMA VOLTA, con grande gioia di eleonora, ovviamente. e meno male. ma sono separata dal 2001
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2011, 21:21

Con eleonora grande. Perchè il rapporto è gestito diversamente, ora sono due adulti che possono interagire e riscoprirsi.
spero però che il marito di laura si renda conto che non può delegare i lsuo rapporto nel bene e nel male a sua madre. forse qualche possibilità c'è, mi pare di aver capito che gioca almeno coi figli. in questo allora hanno uno spazio solo loro , o non è così?

Streghettasaetta

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 giu 2011, 10:00

Laura. Sono stata incuriosita dal titolo di questo post. A parte alcune differenze non so dirti quanto ti capisca. E quanto intimamente mi tocchi quel che hai raccontati, certo con delle differenze, ma mi sembra di leggermi.
Io non so dare consigli proprio perchè sto attraversando un periodo difficile, emotivamente e fisicamente, sono stanca sfibrata disillusa e non so come andare avanti cercando di smetterla di piangere e di stare con la depressione incollata alla gonna. Però credimi, per quanto poco possa servire, non sei sola in questo pantano. Sto ancora cercando, in effetti, una sezione adatta ai miei problemi a 360 gradi, probabilmente non c'è, questa mi era sembrata la più simile. Perchè? Per cercare conforto nel sapere che non sono pazza, che ci sono anche altre donne che non vivono nella Famiglia Cuore delle barbie.
Ti sono vicina.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 giu 2011, 10:32

Ciao a tutte forse un gioro mi deciderò rontare pr eteo a mia storia nella sezione famiglie in crisi non fosse altro che per aiutare chi come laura e le altre che hanno scritto qui sono nel bel mezzo dell'uragano...voglio solo dirvi che io il concetto della famiglia cuore l'ho abbandonato da un po' e visto che non sono credente non so chi ringraziare per avermi dato la forza di spezzare il circolo vizioso in cui ero caduta. Ragazze DOBBIAMO avere la forza per noi per i nostri figli di maturare la sensazione del fallimento del senso di colpa dell'inadeguatezza. Entrare nell'ottica che immolarsi in nome di un effimera stabilità familiare (con i figli che assistono in continuazione a delle scenate) non ci fa onore tutt'altro. Non è detto che la situazione diventi idilliaca una volta presa una decisione....anzi nel mio caso tutt'altro. Sicuramente mia figlia ha cominciato a vivere in un ambiente più sereno. Ma ovviamente il mio ex si è incattivito in modo assurdo. Però ho capito una cosa in tutta questa storia...qui nasce tondo non muore quadrato che noi non possiamo cambiare chi non vuole cambiare e se un uomo non desidera fare il babbo e il compagno la responsabilità è solo ed esclusivamente sua. Inoltre impariamo a perdonarci per gli errori fatti. Piangere sul latte versato e maledire il giorno in cui abbiamo costruito una famiglia con lui non serve assolutamente a niente ma dobbiamo accettare la retà dei fatti e andare avanti. Per i figli e per noi.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 giu 2011, 11:12

clizia ha scritto:Con eleonora grande. Perchè il rapporto è gestito diversamente, ora sono due adulti che possono interagire e riscoprirsi.
spero però che il marito di laura si renda conto che non può delegare i lsuo rapporto nel bene e nel male a sua madre. forse qualche possibilità c'è, mi pare di aver capito che gioca almeno coi figli. in questo allora hanno uno spazio solo loro , o non è così?

non e' solo questo
bisognerebbe trovare una linea comune da seguire.
altrimenti lei sara' sempre la carogna e lui il bravo. invece la vita e' fatta anche di regole e ritmi che vanno "insegnati" ai bambini. e se lui si limita a giocare con loro delegando a lei la parte "organizzativa" e non la aiuta a far rispettare le regole ai bimbi, i bimbi di lei avranno sempre l'immagine della rompiballe, di sui di quello simpatico.
anche in questo deve esserci la volonta' di aiutarli a crescere.
quando ci siamo separati eleonora aveva quasi 15 anni e nicola 12. e' vero, erano piu' grandi. ma che fatica. e il mioex non e' stato capace di avere un rapporto con i suoi figli fino a una settimana fa.
perche' si disinteressava di loro prima e ha continuato a farlo dopo. con l'aggravante che , sessendo fuori casa, i loro incontri si sono diradatri al punto che si vedevano forse 2/3 volte l'anno. e abitiamo a un quarto d'ora di distanza. ma lui ha continuato a vivere la sua vita come prima. solo che non tornando a casa la sera le loro strade non si incrociavano piu'.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 giu 2011, 11:19

nekbeth ha scritto:Ciao a tutte forse un gioro mi deciderò rontare pr eteo a mia storia nella sezione famiglie in crisi non fosse altro che per aiutare chi come laura e le altre che hanno scritto qui sono nel bel mezzo dell'uragano...voglio solo dirvi che io il concetto della famiglia cuore l'ho abbandonato da un po' e visto che non sono credente non so chi ringraziare per avermi dato la forza di spezzare il circolo vizioso in cui ero caduta. Ragazze DOBBIAMO avere la forza per noi per i nostri figli di maturare la sensazione del fallimento del senso di colpa dell'inadeguatezza. Entrare nell'ottica che immolarsi in nome di un effimera stabilità familiare (con i figli che assistono in continuazione a delle scenate) non ci fa onore tutt'altro. Non è detto che la situazione diventi idilliaca una volta presa una decisione....anzi nel mio caso tutt'altro. Sicuramente mia figlia ha cominciato a vivere in un ambiente più sereno. Ma ovviamente il mio ex si è incattivito in modo assurdo. Però ho capito una cosa in tutta questa storia...qui nasce tondo non muore quadrato che noi non possiamo cambiare chi non vuole cambiare e se un uomo non desidera fare il babbo e il compagno la responsabilità è solo ed esclusivamente sua. Inoltre impariamo a perdonarci per gli errori fatti. Piangere sul latte versato e maledire il giorno in cui abbiamo costruito una famiglia con lui non serve assolutamente a niente ma dobbiamo accettare la retà dei fatti e andare avanti. Per i figli e per noi.

ecco...io su questo non sono assolutamente d'accordo.
parlo per me, non posso dire nulla di te perche' non ti conosco (anceh se con i figli di ezzo credo che anche tu abbia fatto come me), pero'....quante volte ho adeguato il mio modo di essere per il bene della serenita' familiare? quante volte ho fatto finta di nulla e non ho imposto la mia volonta' per evitare scontri? quante volte son scesa a compromessi per il bene della famiglia? lo dico sempre, io ho fatto del "quieto vivere" il mio motto. e pensa che c'e' chi lo considera un difetto invece di una risorsa. comodo avere sempre al proprio fianco qualcuno che si adegua e ti consente di non smuoverti di un centimetro da quello che sei. oltretutto questo rafforza la convinzione nell'altro di essere nel giusto. e prima o poi anche il piu' malleabile fa il botto.

quindi non e' vero, secondo me, che chi nasce tondo non muore quadrato. basterebbe fare un passo ciascuno verso l'altro. e nessuno diventerebbe tondo e nessuno diventerebbe quadrato.ma si medierebbe e si guadagnerebbe in serentia'.

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 giu 2011, 12:00

robibg ha scritto:
nekbeth ha scritto:Ciao a tutte forse un gioro mi deciderò rontare pr eteo a mia storia nella sezione famiglie in crisi non fosse altro che per aiutare chi come laura e le altre che hanno scritto qui sono nel bel mezzo dell'uragano...voglio solo dirvi che io il concetto della famiglia cuore l'ho abbandonato da un po' e visto che non sono credente non so chi ringraziare per avermi dato la forza di spezzare il circolo vizioso in cui ero caduta. Ragazze DOBBIAMO avere la forza per noi per i nostri figli di maturare la sensazione del fallimento del senso di colpa dell'inadeguatezza. Entrare nell'ottica che immolarsi in nome di un effimera stabilità familiare (con i figli che assistono in continuazione a delle scenate) non ci fa onore tutt'altro. Non è detto che la situazione diventi idilliaca una volta presa una decisione....anzi nel mio caso tutt'altro. Sicuramente mia figlia ha cominciato a vivere in un ambiente più sereno. Ma ovviamente il mio ex si è incattivito in modo assurdo. Però ho capito una cosa in tutta questa storia...qui nasce tondo non muore quadrato che noi non possiamo cambiare chi non vuole cambiare e se un uomo non desidera fare il babbo e il compagno la responsabilità è solo ed esclusivamente sua. Inoltre impariamo a perdonarci per gli errori fatti. Piangere sul latte versato e maledire il giorno in cui abbiamo costruito una famiglia con lui non serve assolutamente a niente ma dobbiamo accettare la retà dei fatti e andare avanti. Per i figli e per noi.

parlo per me, non posso dire nulla di te perche' non ti conosco (anceh se con i figli di ezzo credo che anche tu abbia fatto come me), pero'....quante volte ho adeguato il mio modo di essere per il bene della serenita' familiare? quante volte ho fatto finta di nulla e non ho imposto la mia volonta' per evitare scontri? quante volte son scesa a compromessi per il bene della famiglia? lo dico sempre, io ho fatto del "quieto vivere" il mio motto. e pensa che c'e' chi lo considera un difetto invece di una risorsa. comodo avere sempre al proprio fianco qualcuno che si adegua e ti consente di non smuoverti di un centimetro da quello che sei. oltretutto questo rafforza la convinzione nell'altro di essere nel giusto. e prima o poi anche il piu' malleabile fa il botto.

quindi non e' vero, secondo me, che chi nasce tondo non muore quadrato. basterebbe fare un passo ciascuno verso l'altro. e nessuno diventerebbe tondo e nessuno diventerebbe quadrato.ma si medierebbe e si guadagnerebbe in serentia'.
robibg ha scritto:
nekbeth ha scritto:

Scusami ma forse non mi sono spiegata bene ma stiamo dicendo la stessa cosa. Io non sto parlando di normali differenze caratteriali che ovviamente ci sono tra due persone per cui bene o male se c'è amore rispetto fiducia è necessario venirci reciprocamente incontro per vivere una felice vita di coppia (ma non solo di coppia queste secondo me sono regole che valgono per qualsiasi rapporto interpersonale). Quante volte anche io ho ingoiato mediato compreso analizzato cercato di comprendere eviscerare ragioni dire poverino ha dei problemi psicologici...ecco alla fine mi sono accorta che tutte queste , scusatemi il termine, seghe mentali erano solo mia. Per lui era tutto normalissimo così il nostro rapporto. Per lui era normale essere sparito di casa quando Laura aveva dieci giorni. Era scontato che lo riprendessi in casa per il bene della famiglia. Era scontato fare sempre costantemente tutto ciò che voleva. Sperperare denaro vivere come se avesse quindici anni minacciare di portarsi via Laura e alla fine al mio ok basta ora si cambiano le carte in tavola ti lascio e vediamo se cresci finire cinque mesi in carcere per stalking e essere fuori con un anno di condizionale. Ecco è questo che intendevo per chi nasce tondo non muore quadrato. Ho cercato di cambiarlo. Ma non cambiarà mai se lui non vuole. Io non gli negherò mai una possibilità di ricominciare a fare al padre. Ma permettetemi di pensare che questa cosa non avverrà mai.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 giu 2011, 12:20

nekbeth ha scritto:
robibg ha scritto:

robibg ha scritto:
nekbeth ha scritto:

Scusami ma forse non mi sono spiegata bene ma stiamo dicendo la stessa cosa. Io non sto parlando di normali differenze caratteriali che ovviamente ci sono tra due persone per cui bene o male se c'è amore rispetto fiducia è necessario venirci reciprocamente incontro per vivere una felice vita di coppia (ma non solo di coppia queste secondo me sono regole che valgono per qualsiasi rapporto interpersonale). Quante volte anche io ho ingoiato mediato compreso analizzato cercato di comprendere eviscerare ragioni dire poverino ha dei problemi psicologici...ecco alla fine mi sono accorta che tutte queste , scusatemi il termine, seghe mentali erano solo mia. Per lui era tutto normalissimo così il nostro rapporto. Per lui era normale essere sparito di casa quando Laura aveva dieci giorni. Era scontato che lo riprendessi in casa per il bene della famiglia. Era scontato fare sempre costantemente tutto ciò che voleva. Sperperare denaro vivere come se avesse quindici anni minacciare di portarsi via Laura e alla fine al mio ok basta ora si cambiano le carte in tavola ti lascio e vediamo se cresci finire cinque mesi in carcere per stalking e essere fuori con un anno di condizionale. Ecco è questo che intendevo per chi nasce tondo non muore quadrato. Ho cercato di cambiarlo. Ma non cambiarà mai se lui non vuole. Io non gli negherò mai una possibilità di ricominciare a fare al padre. Ma permettetemi di pensare che questa cosa non avverrà mai.

giusto., allora la pensiamo davvero allo stesso modo.
quello che io intendevo dire e' che se si vuole si puo' cabiare un pochino.
bisogna pero' volerlo. noi l'abbiamo fatto.
e qualcuno non lo vuole. loro non lo fanno. certo i miei problemi sono infinitamente piu' piccoli dei tuoi. il mio ex e semplicemente evaporato. si faceva sentire forse una o due volte l'anno.....detto tra di noi, ma qui su gol e' gia' la seconda volta che lo dico, alla fine e' andata meglio a me. si e' tolto di torno e fine. non posso dire la stessa cosa per i ragazzi, ma per me e' stato piu' semplice.
in bocca al lupo.

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 giu 2011, 13:25

magari anche il mio ex evaporasse :fischia comunque non voglio piangermi addosso semplicemente voglio dire a Laura di fare luce sul suo matrimonio, dentro di se sapra già sicuramente cosa fare deve solo rendersene conto, e qualunque decisione prenda di portarla avanti con le unghie e con i denti sia che decida che il suo matrimonio non può essere salvato sia che decida il contrario, la cosa importante è non lasciarsi vivere la vita sennò si rischia di bruciarci a fuoco lento. E non sta parlando una particolrmente coraggiosa anzi...la cosa che mi ha dato coraggio è stata la volontà di dare un buon esempio di dignità a mia figlia e di farla vivere in un contesto sicuramente più sereno riuscendo a proteggerla dalle continue litigate.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 giu 2011, 21:13

laurap75 ha scritto:La separazione: la casa è intestata SOLO a lui perché l'ha acquistata prima del matrimonio e se l'è intestata in quanto, essendo io incinta, temeva che gliel'avrei tolta...a ripensarci oggi mi sembra che questa storia abbia avuto la parola FINE già dall'inizio e mi viene da piangere...
continuo a pensare che quest'uomo sia un grande ignorante.
nella maggior parte dei casi di separazione i bambini vengono affidati alla madre e, sempre nella maggior parte dei casi, i bambini devono continuare a vivere con il loro genitore affidatario nella "casa coniugale", che non significa la casa di proprietà di entrambi i coniugi, bensì nella casa in cui abitava abitualmente la famiglia prima della separazione.
quindi, nonostante la casa sia sua, se un giudice affidasse a te i figli, continueresti ad abitarci tu con i bambini e dovrebbe essere lui a trovare un altro posto in cui stare, almeno fino alla maggiore età dei figli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 21:16

straquoto ARi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 10:50

Ari ha scritto:
laurap75 ha scritto:La separazione: la casa è intestata SOLO a lui perché l'ha acquistata prima del matrimonio e se l'è intestata in quanto, essendo io incinta, temeva che gliel'avrei tolta...a ripensarci oggi mi sembra che questa storia abbia avuto la parola FINE già dall'inizio e mi viene da piangere...
continuo a pensare che quest'uomo sia un grande ignorante.
nella maggior parte dei casi di separazione i bambini vengono affidati alla madre e, sempre nella maggior parte dei casi, i bambini devono continuare a vivere con il loro genitore affidatario nella "casa coniugale", che non significa la casa di proprietà di entrambi i coniugi, bensì nella casa in cui abitava abitualmente la famiglia prima della separazione.
quindi, nonostante la casa sia sua, se un giudice affidasse a te i figli, continueresti ad abitarci tu con i bambini e dovrebbe essere lui a trovare un altro posto in cui stare, almeno fino alla maggiore età dei figli.
E cioè.. casa di mammà sua con ogni comodità, servizi inclusi.

Streghettasaetta

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 6 giu 2011, 12:36

robibg ha scritto:
laurap75 ha scritto:Quanto sto male oggi non si può quantificare....ho lavorato, ho finto di essere serena ma dentro......solo io so che ogni pensiero è un pugno nello stomaco!!
Scusate lo sfogo...

non so se per te e' la stessa cosa, ma pe me il lavoro era un toccasana. era come chiudere fuori l'argomento matrimonio. mi concentravo solo sul lavoro e non pensavo ad altro. poi, pero', a lavoro finito, (a me toccavano poi spostamenti in macchina in solitaria), il cervello ricominciava a girare e addio.....pensavo pensavo pensavo......un delirio. era come se lasciassi in macchina la maschera che mi ero messa e, purtroppo, riprendessi il mio vero aspetto
:coccola
E' assolutamente così!! Infatti nel lavoro impiego tutte le energie positive che, in questo momento, non riesco a riversare nel matrimonio....ciò mi da grandissime soddisfazioni in quanto lavoro al pubblico e la gente apprezza moltissimo.
Avrei preferito, però, avereuna vita familiare serena piuttosto che solo lavorativa...
Complimenti ed auguroni ad Eleonora ed al neo-sposo: sono splendidi!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 6 giu 2011, 12:44

robibg ha scritto:

quindi non e' vero, secondo me, che chi nasce tondo non muore quadrato. basterebbe fare un passo ciascuno verso l'altro. e nessuno diventerebbe tondo e nessuno diventerebbe quadrato.ma si medierebbe e si guadagnerebbe in serentia'
.
Ecco! Perché se ho modificato io tante cose di me per venirgli incontro, lui deve restare così com'è dicendo poi a me, ora che mi sono irrigidita, che sono cambiata e non sono più dolce come all'inizio? E grazie!!! SONO ESASPERATA!!! Ma per amor suo, per sentirmi all'altezza della donna che desiderava e che volevo essere, ho cambiato tante cose...e non so se ho fatto bene! Perché ora il confronto lo fa, ora si rende conto che sono una Laura diversa...solo ora, però, solo ora che le cose vanno male!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 6 giu 2011, 12:58

Giovedì Francesco è stato bravissimo con cacca e pipì??? Bene, dopo 2 gg trascorsi principalmente con papà e nonna...ieri sera, quando sono tornata, non voleva togliersi il pannolino!! :nonegiusto
Ieri sera ho aspettato un momento tranquillo con mio marito, a letto, con tono fermo e deciso gli ho detto "Starò a casa tre giorni, toglierò nuovamente il pannolino a Fra, se il fine settimana starà con te e tua madre e gli rimettete il pannolino distruggendo il lavoro fatto da ME, m'inc....o!"
Sapete cosa mi ha risposto? "Ah perché stai cercando di togliergli il pannolino? Chi l'ha deciso questo?" ed io, calma, "A settembre andrà alla materna, lo ABBIAMO deciso insieme a gennaio quando lo abbiamo iscritto e sono 2 settimane che ci combatto. Non ammetto più che mi remiate contro!"
Lui: "Uffa...ed io che pensavo che ti fossi avvicinata a me per fare qualcosa :fischia " s'è girato dall'altra parte...
IO l'ho mandato a quel paese e me ne sono andata sul divano....stamattina, per BEN 2 VOLTE mi ha detto che era rimasto male che non avessi voluto far l'amore (???amore???) con lui...gli ho risposto che non ha capito un caxxxxxxxxxo di ciò che gli stavo dicendo ieri sera...è uscito di casa convinto di aver ragione!
NON HO PAROLE !!!!!!!!!

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 7 giu 2011, 1:28

Secondo me tu Laura sei troppo buona e paziente.
Sarà che io sono impulsiva e nervosa...ma se per sf**a ho pure il ciclo gli pianto su un casino della madonna, che se gli va bene: non dorme tutta la notte!
Cerchi il momento giusto per parlargli? ...ma prendilo in qualsiasi momento, fargli delle sceneggiate che se gli ricordi per sempre.
Dormire tu sul divano?..ma quando mai!
LUI!
Mio marito sa già che se osa venire nel letto con me dopo una litigata, lo sbrano. Ultimamente resiste poco (sarà l'età? :perplesso )....dopo qualche minuto di litigata si prende il suo bel cuscino e va sul divano così è sicuro che dorme. :ahaha
Forse ti sta sottovalutando un po' troppo....da tutto per scontato....fargli vedere che si sbaglia!
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 7 giu 2011, 1:32

..non guardare i errori che ho fatto...l'ora è tarda e io sono stanca morta.
F-2006 e M-2010

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 giu 2011, 16:08

Giulia80 ha scritto:Però ha capito: un piatto di pasta in tavola lo mette sempre se io non ci sono, passa l'aspirapolvere e fa la lavatrice; stende SEMPRE; lava il nano, lo cambia, lo veste, ci gioca e lo porta fuori per lasciarmi riposare...
Giulia, sei ufficialmente diventata la mia idola!!!!....Io al mio devo fare la borsa del calcetto, raccogliere le cose che lascia in giro, pulire le tracce che lascia dove ho appena pulito, fare il pane in casa etc etc etc............ora, dopo 4 anni, abbiamo raggiunto un risultato: quando torna dal calcetto fa lo sforzo di portare la borsa dentro casa.........se no la lasciava in macchina dei mesi..............io dico sempre che avrei un discorsetto da fare a sua madre......... :bomba
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 10 giu 2011, 16:50

Famiglia del Mulino Bianco che non esite..... PRESENTE
Non ti dirò cosa devi fare perchè ancora non ho capito cosa è meglio che faccia io però ti dico come mi sto comportando io e magari trovi qualche spunto :fischia
Alcune similitudini tra tuo marito ed il mio ne vedo tipo:
- son tutti sc**i tranne lui
- fan tutti peggio di lui
- nessuno lo capisce (soprattutto io :che_dici )
Io ho imparato che NON sono sc**a, sono sicuramente + intelligente, organizzata e ho più spirito di dattamento di lui e quindi è lui ad avere dei problemi... non io; si, pechè quando ti senti critiche che piovono a dx e sx per tutto ciò che fai alcune volte inizia a credere di essere incapace veramente :che_dici
Io me ne strafrego della sua opinione, evito di discutere e FACCIO
Vuole da mangiare? Se vuole mangia quello che gli preparo altrimenti gli dico tranquillamente che, se gli sta bene è così, altrimenti può farselo lui (o nel tuo caso da mammina :spiteful: )
Tu sei la cattina coi bimbi? TU NON SEI CATTIVA, tu sei la madre, l'unico genitore in quella casa che si sbatte per fare il genitore.
Tranquilla che i figli lo sanno e riconoscono il tuo ruolo; l'ho provato sulla mia pelle! Io insegno, educo, sgrido.... lui gioca? bhè, fallo giocare, che ti frega
Io sone disillusa, non mi fido + di nessuno, e faccio tutto da sola così non devo chiedere, scusarmi, sentire le lamentele
Perchè quando le sento dico: non ci si lamenta di quello che fanno gli altri, se lo vuoi fatto bene fallo tu così almeno sei sicuro :spiteful:
Con tutta la caaaaaaaaaaaaaaaaalma del mondo, con tutta la tranquiiiiiiiilllità dell'universo.
Lui un pò, facendo così è cambiato, forse + partecipe.
C'è da dire che il mio compagno con la figlia è sempre stato presente, a volte pure troppo nel senso che essendo così lamentone/brontolone certe volte avrei preferito esser sola :hi hi hi hi
però me lo faccio andar bene, perchè forse mi va bene così
nel senso che io sono ancora convinta che non ho voglia di separarmi, che non voglio far vivere alla bimba una genotorialità a turni alterni e che cmq, le difficoltà di gestione (anche da separati) ci sono e addirittura nella maggiorn parte dei casi si aggravano
Insomma, non è che l'uomo mononeuronico seprandosi, riacquisti la materia grigia che non ha mai avuto quindi.... non risolverei di molto le cose.
Poi sta a te capire fino a che punto è colmo il vaso.
Magari sarò impopolare .... ma questo è quello che faccio io.
Me la cavo da sola anche se sono accompagnata :pensieroso
Però non accetto molto le critiche al mio operato: la mia frase classica è SE NON TI STA BENE COSì FATTELO TU (altrimenti quella è la porta ma oramai non lo dico +, lo penso solo, perchè altrimenti sai che discussioni?
Paradossalmente...... sta funzionando :risatina: :risatina:
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 giu 2011, 21:43

marexia ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Però ha capito: un piatto di pasta in tavola lo mette sempre se io non ci sono, passa l'aspirapolvere e fa la lavatrice; stende SEMPRE; lava il nano, lo cambia, lo veste, ci gioca e lo porta fuori per lasciarmi riposare...
Giulia, sei ufficialmente diventata la mia idola!!!!....Io al mio devo fare la borsa del calcetto, raccogliere le cose che lascia in giro, pulire le tracce che lascia dove ho appena pulito, fare il pane in casa etc etc etc............ora, dopo 4 anni, abbiamo raggiunto un risultato: quando torna dal calcetto fa lo sforzo di portare la borsa dentro casa.........se no la lasciava in macchina dei mesi..............io dico sempre che avrei un discorsetto da fare a sua madre......... :bomba
Beh, io gliela lascerei in macchina. Quando finiscono le magliette se ne accorge.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”