..passa un controllore infido e al contrario dei suoi colleghi che se vedono che una persona ha il biglietto anche se non l’ha obliterato perché la macchinetta non funzionava o perché non hanno fatto in tempo o per altri motivi..scrivono loro a penna sul biglietto l’orario di partenza,il nome della stazione di partenza,etc..e lo pinzano lasciando un piccolo quadratino…questo no:”eh allora,eh allora?il biglietto non é stato obliterato ed é multa..c’é scritto dietro al biglietto cosa bisogna fare..bisogna leggere…”SI é PRESO IL MIO BIGLIETTO NON OBLITERATO E MI è SEMBRATO STRANO..PERCHé TIENI IL MIO BIGLIETTO SANO? MI HAI FATTO LA MULTA,NON AVREBBE BISOGNO DI TENERE IL MIO BIGLIETTO COME SEGNO DI AVERMI FATTO LA MULTA..SECONDO ME,GLI HA FATTO COMODO TENERSELO….QUANDO GLI HO CHIESTO DI RESTITUIRMELO NON HA VOLUTO SAPERNE..E GLIEL’HO LASCIATO..E AVEVA L’ESPRESSIONE DI UNO CHE HA APPENA “GUADAGNATO” UN BIGLIETTO PULITO..—é stato scorbutico anche con altre signore che avevano perso la loro fermata perché le porte del treno non si erano aperte quando dovevano scendere e non sapevano come girare la maniglia per aprirle..alle loro grida per trovare qualcuno che le aiutasse a scendere lui non ha risposto e nessuno le ha “soccorse”..alla fine dato che gridavano tanto e l’hanno visto in quanto controllore sono andate da lui che non aveva fatto una piega per tutto il tempo..lui:”eh,allora?eh,allora?che problema c’è? Adesso scendete alla prossima fermata e tornate indietro con un altro treno..eh allora? se non si aprono le porte del treno dovete girare la maniglia..bisogna leggere”..erano straniere quindi probabilmente non sapevano leggere in Italiano..lui non si é curato di niente…non si è preoccupato che magari le signore non sapevano leggere..
la mia multa sarebbe stata di 39 Euro se pagata subito sul treno [ma non avevo tanti soldi con me per cui non ho potuto pagarla al momento perché non ci arrivavo proprio]..116 Euro se pagata da casa……
Non so se é giusto pagare questa multa..com'é che ammonta a 116 Euro se pagata da casa e sarebbero stati 39 Euro se pagata sul treno?