GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIGLIETTO DEL TRENO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

BIGLIETTO DEL TRENO

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 14:51

Premetto di non aver mai preso nessuna multa in vita mia..di solito,sono una precisina..ma ieri,pur avendo il biglietto del treno nel portafoglio,per fare di corsa dato che il treno stava già passando in quel momento non l’ho timbrato..pensando che al limite l'avrei fatto timbrare sul treno non appena avessi visto un capotreno o assistenti vari..
..passa un controllore infido e al contrario dei suoi colleghi che se vedono che una persona ha il biglietto anche se non l’ha obliterato perché la macchinetta non funzionava o perché non hanno fatto in tempo o per altri motivi..scrivono loro a penna sul biglietto l’orario di partenza,il nome della stazione di partenza,etc..e lo pinzano lasciando un piccolo quadratino…questo no:”eh allora,eh allora?il biglietto non é stato obliterato ed é multa..c’é scritto dietro al biglietto cosa bisogna fare..bisogna leggere…”SI é PRESO IL MIO BIGLIETTO NON OBLITERATO E MI è SEMBRATO STRANO..PERCHé TIENI IL MIO BIGLIETTO SANO? MI HAI FATTO LA MULTA,NON AVREBBE BISOGNO DI TENERE IL MIO BIGLIETTO COME SEGNO DI AVERMI FATTO LA MULTA..SECONDO ME,GLI HA FATTO COMODO TENERSELO….QUANDO GLI HO CHIESTO DI RESTITUIRMELO NON HA VOLUTO SAPERNE..E GLIEL’HO LASCIATO..E AVEVA L’ESPRESSIONE DI UNO CHE HA APPENA “GUADAGNATO” UN BIGLIETTO PULITO..—é stato scorbutico anche con altre signore che avevano perso la loro fermata perché le porte del treno non si erano aperte quando dovevano scendere e non sapevano come girare la maniglia per aprirle..alle loro grida per trovare qualcuno che le aiutasse a scendere lui non ha risposto e nessuno le ha “soccorse”..alla fine dato che gridavano tanto e l’hanno visto in quanto controllore sono andate da lui che non aveva fatto una piega per tutto il tempo..lui:”eh,allora?eh,allora?che problema c’è? Adesso scendete alla prossima fermata e tornate indietro con un altro treno..eh allora? se non si aprono le porte del treno dovete girare la maniglia..bisogna leggere”..erano straniere quindi probabilmente non sapevano leggere in Italiano..lui non si é curato di niente…non si è preoccupato che magari le signore non sapevano leggere..

la mia multa sarebbe stata di 39 Euro se pagata subito sul treno [ma non avevo tanti soldi con me per cui non ho potuto pagarla al momento perché non ci arrivavo proprio]..116 Euro se pagata da casa……

Non so se é giusto pagare questa multa..com'é che ammonta a 116 Euro se pagata da casa e sarebbero stati 39 Euro se pagata sul treno? :perplesso mi sembra che dopo 90 giorni se non si è pagata la multa dovrebbe aumentare a 116 Euro ma non prima..e non perché non l’ho pagata subito sul treno…non ricordo esattamente i regolamenti di TrenItalia..quando vado in Università capita spesso che magari la macchinetta non funziona o che una biglietteria sia chiusa e che i ragazzi non abbiano sempre fatto in tempo a comprare o a obliterare un biglietto..ma se hai il biglietto,anche se non é obliterato,non fanno mai tante storie..vedono che comunque il biglietto ce l’hai e ascoltano se hai avuto qualche problema..notando che hai il biglietto scrivono loro sopra,lo timbrano loro e stop…invece,questo é stato una carognetta
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BIGLIETTO DEL TRENO

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 15:00

mi ha rilasciato questo foglietto giallo che sembra una presa in giro..ci sono scritti i miei dati..non sono una casinista e quando mi ha chiesto un documento d'identità non ho replicato..e nella casella del motivo della multa c'é scritto "SENZA" ..penso che significa che ero senza biglietto..non ha scritto "non obliterato"..e il biglietto non usato se l'é tenuto lui...ora che fare? andare in Posta a pagarla?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 giu 2011, 15:02

Io avrei pagato la multa (certo le attenuanti le hai ma alla fine dei conti sei in torto e quindi la multa ci sta) ma avrei anche preso il nome di questo signore e l'avrei segnalato a Trenitalia per il suo comportamento scorretto e sgarbato.

Sul fatto che sia poi assurdo fare la multa piena se hai il biglietto non obliterato, si può discutere (qui sono 10 franchi a me è successo la settimana scorsa), ma purtroppo immagino tale sia il regolamento di Trenitalia...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 15:07

lui ha firmato il foglietto giallo che mi ha rilasciato..quindi essendoci la sua firma potrebbero risalire a lui per il suo comportamento..

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 15:18

non c'é un bollettino e non c'é niente.......probabilmente,mi manderanno a casa qualche foglio...é un semplice foglietto giallo che non sa nemmeno di verbale...
temo che se non la pago subito potrebbe lievitare...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 15:24

non è scorretto. il biglietto si oblitera.
ok, tu sei in buona fede.
quanti con quel biglietto NON obliterato ci avrebbero fatto N corse?
lui pignolo? lui ha fatto il suo lavoro. non so se doveva restituire il biglietto. ma lui ha fatto il suo dovere.
di "portoghesi" ce ne sono a iosa, fossero tutti come quel controllore, sarebbero meno e le corse magari non avrebbero rincari paurosi annuali.
ha fatto "l'espressione di uno che ha guadagnato un biglietto pulito???" ma oh! i flim si vedono in tv. lui viaggia sempre gratis.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 15:46

Ely, adesso il mio problema é che non c'é un bollettino allegato a questo foglietto giallo..ha annotato solo il numero del treno sul quale viaggiavo e i miei dati..non c'é scritto nemmeno l'importo da pagare..non ha compilato la parte dell'importo della multa anche se sul foglietto c'é..ha preso solo il mio indirizzo e dati generali..mi arriverà a casa il tutto o a chi dovrei rivolgermi in questo caso? é la prima volta che prendo una multa e pensavo che questo foglietto bastasse per presenatrlo e pagarla..ma leggendolo meglio mancano alcune parti..non é completo non avendo messo nemmeno la cifra da pagare

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 16:11

da quello che ho letto sul Web il controllore non potrebbe "requisire" i biglietti..ho letto di un caso in cui la persona era stata sospettata di aver obliterato più volte e le hanno requisito il biglietto..
un esperto ha risposto in merito a questo caso:
"Innanzitutto non condivido come legittimo il fatto di averLe "requisito" il biglietto, perché in siffatto modo Le viene sottratta la prova documentale da eventualmente utilizzare in sede di opposizione"..
il mio biglietto era appena comprato,non obliterato..lui se l'é messo in tasca con una strana espressione anche se so che viaggia gratis e non ne avrebbe bisogno..
da quello che scrivono bisogna aspettare che arrivi a casa la contravvenzione in base a quel verbalino...e aggiungono anche:"sempre se arriva"..a quanto pare non a tutti é arrivata la multa a casa pur avendo dato i propri dati..vediamo..aspetto che mi arrivino i fogli

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2011, 16:15

Scusa vai in stazione all'ufficio informazioni e parla con loro. Se il tizio ha compilato male la multao fatto altre scorrettezze, se devi pagare o meno lo deciderete e chiarisci la questione. Non so quanto si paga di multa, mi capitò di no obliterare il biglietto per la fretta anni fa ma il controllore scrisse data e forò il biglietto ridandomelo. Un'altra volta presi il treno al volo senza obliterare ma cercai il controllore sul treno per informarlo, prima che facesse il giro e quindi fu comprensivo.
detto questo lui aveva diritto a farti la multa anche se altri controllori sono più benevoli ed educati coi viaggiatori. così come ce ne sono alcuni che trattano male.

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 giu 2011, 16:37

anche io andrei al servizio informazioni nella stazione della tua città.

la prossima volta però ti conviene o compilare te il biglietto con la penna subito appena salita sul treno, o cercare il controllore te subitissimo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 giu 2011, 17:26

Se le obliteratrici non funzionano puoi salire sul treno col biglietto non obliterato ma devi cercare subito il controllore.
Se ti trova seduta, col biglietto non obliteraro, magari dopo 20 minuti che il treno è partito ti fa la multa...
Per il pagamento non so cosa devi fare, mi spiace. :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 giu 2011, 18:01

di solito, se le obliteratrici non funzionano li informo io e mi faccio compilare il biglietto con la penna e lo forano..ma ieri ho preso al volo il treno..biglietto appena comprato e per la fretta non obliterato anche perché la macchinetta che c'era sotto a quel binario non era in funzione..controllore e track..della serie tutte le volte che timbro i controllori non passano,per una volta che non ho timbrato é la mia fortuna :risatina: ..classico..domani provo a sentire in stazione anche se mi conoscono da anni..sanno che compro sempre i biglietti..compravo anche abbonamenti per andare all'Università..voglio vedere cosa dicono appena arrivo con la multa..quel controllore non ha compilato quasi niente sul foglio: c'é tutta la parte in cui avrebbe dovuto inserire che tipo di trasgressione fosse..mettere l'Art. violato...Comma,etc etc......
sovrattassa/penalità...
ha lasciato tutto vuoto...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2011, 19:39

Facce sapè che dicono. Se nemmeno la copia del controllore ha i dati scritti giusti può darsi che tu non la paghi. Senti un pò... :fischia

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 giu 2011, 19:43

Posso rubarti un attimo il topic e fare una domanda?

I biglietti a fascia kilometrica di Trenitalia valgono ancora anche se adesso è Trenord?
Ne ho due, che dovrei utilizzare domani, ora mi è sorto il dubbio.. :domanda

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 giu 2011, 20:15

Quoto le altre, dovevi cercare subito il controllore e dirgli che non avevi obliterato.
Dionaea, mi sa che domani ti conviene andare in stazione 10 minuti prima e chiedere conferma in biglietteria..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 giu 2011, 21:01

pao pao ha scritto:Quoto le altre, dovevi cercare subito il controllore e dirgli che non avevi obliterato.
Dionaea, mi sa che domani ti conviene andare in stazione 10 minuti prima e chiedere conferma in biglietteria..
Se ci fosse la biglietteria.. :che_dici
Chiederò al controllore, tanto dovrò cercarlo per obliterare, giusto x stare in tema col topic!
Mal che vada farò il biglietto in treno.
Spero di no però perchè sarebbero 9 euro di biglietto buttati :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2011, 22:51

Ma forse no. a me avanzarono due biglietti di costo inferiore ( di li a breve aumentarono i prezzi) e me li hanno sostituiti e scalati .

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 23:13

sweet. non uso treni o metro, mi spiace. se potessi ti aiuterei, ma io prima di sborsare qualcosa, andrei come minimo all'ufficio preposto ai reclami. almeno una vaga idea te la fai. insomma, 30 o 100 euro, io mica ho la macchina dei soldi in cantina eh??? io lo farei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 giu 2011, 8:56

Dionaea ha scritto:
Se ci fosse la biglietteria.. :che_dici
WOW!!! Di stazioni sfigate come la mia allora ce ne sono altre!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 giu 2011, 11:10

Ci sta che ti abbia fatto la multa perché eri senza biglietto, ma il tuo biglietto doveva rendertelo.
Non vuole?
Chiami la polfer. Scommettiamo che lo rende?
Lui viaggia gratis, i suoi parenti no. E i figli over 25 nemmeno.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”